Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 61 del 24 giugno 2016


AZIENDA ULSS N. 15, ALTA PADOVANA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l'assunzione a tempo indeterminato di un Dirigente Medico nella disciplina di Medicina e Chirurgia d'Accettazione e d'Urgenza.

In esecuzione alla deliberazione del Commissario n. 390 del 15.06.2016 è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di un Dirigente Medico. Ruolo: Sanitario. Area: Medica e delle specialità Mediche. Profilo prof: Dirigente Medico. Disciplina: Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza. Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento economico e giuridico previsto dai CC.NN.LL. in vigore per il personale dell’Area per la Dirigenza Medica e Veterinaria del  Servizio Sanitario Nazionale.

Sono fatte salve, nei termini previsti dall’art.2, comma 3, del D.P.R. n. 483/1997, le percentuali da riservare alle categorie previste dalla  normativa vigente. Dette riserve non possono complessivamente superare il 30% dei posti messi a concorso.

Secondo quanto disposto dal comma 1 dell’ art. 7 del D.Lgs. 165/2001, questa Amministrazione garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

AVVERTENZA: per partecipare al concorso è necessario OBBLIGATORIAMENTE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE  ON LINE SUL SITO www.ulss15pd.iscrizioneconcorsi.it, come sotto descritto. L’invio della domanda e della documentazione con diversa modalità, comporta l’esclusione del candidato dal concorso.

REQUISITI GENERALI

  1. Cittadinanza italiana: sono equiparati ai cittadini italiani, gli italiani non appartenenti alla Repubblica. Per i cittadini degli Stati membri della Comunità Economica Europea e degli Stati Terzi, sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e dell’art. 25, co. 2 del D.Lgs 251/2007, così come modificati dall’art. 7 della legge 06.08.2013, n. 97, purché con adeguata conoscenza della lingua italiana da accertare durante lo svolgimento delle prove concorsuali ed in possesso dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza;
  2. Limiti di età: superiore agli anni 18 e inferiore a quella prevista dall’ordinamento vigente per il collocamento a riposo d’ufficio del personale laureato del ruolo sanitario;
  3. Idoneità fisica specifica all’impiego. L’accertamento della idoneità fisica specifica all’impiego è effettuato da una struttura pubblica del Servizio Sanitario Nazionale, prima dell’immissione in servizio.
  4. Il personale dipendente dalle amministrazioni ed Enti del Servizio Nazionale è dispensato dalla visita medica.

REQUISITI SPECIFICI (art. 24 D.P.R. n. 483/97)

  1. Laurea in Medicina e Chirurgia;
  2. Specializzazione nella disciplina oggetto del concorso ovvero specializzazione in disciplina equipollente, ai sensi dell’art. 56 c.1 del D.P.R. 10.12.97, n. 483, ovvero in disciplina affine ai sensi dell’art 74, c. 1, del D.P.R. del 30.12.1997, n. 483 e dell’art. 15, c. 7, del D. L.vo 502/92 e successive modificazioni e integrazioni. Ai fini della valutazione dei titoli di ammissione in discipline equipollenti si farà riferimento alle tabelle emanate con D.M. Sanità 30.01.98 e successive modificazioni e integrazioni mentre per le discipline affini a quelle di cui al D.M. Sanità 31.01.1998 e successive modifiche ed integrazioni;

Il personale del ruolo sanitario in servizio di ruolo in qualità di Dirigente Medico nella disciplina oggetto del concorso alla data dell’1.2.98, presso altra ULSS o Azienda Ospedaliera è esentato dal requisito della specializzazione nella disciplina relativa al posto di ruolo già ricoperto alla predetta data, ai sensi dell’art. 56 del D.P.R. n. 483/97.

  1. Iscrizione all’Ordine Professionale. L’attestazione dovrà contenere la data, il numero ed il luogo di iscrizione, fatta eccezione per i candidati in servizio presso questa Azienda.

L’iscrizione al corrispondente Ordine professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea, ove prevista, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione in Italia prima dell’assunzione in servizio.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto nazionale collettivo di lavoro (1.9.96).

Data la natura dei compiti previsti per il posto in parola, agli effetti della L. n. 120/91, la circostanza di essere privo della vista costituisce motivo sufficiente per escludere l’idoneità fisica per l’ammissione all’impiego.

I requisiti prescritti, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando, determinato dalla sua pubblicazione, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale, ovvero al termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione.

La mancanza di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

L’esclusione dal concorso è disposta con provvedimento motivato del Commissario dell’U.L.S.S., da notificarsi entro trenta giorni dalla esecutività della relativa decisione

DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO

La domanda di partecipazione al presente concorso, dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, presente nel sito www.ulss15.pd.it, nella sezione Concorsi e Avvisi, entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione per estratto del presente bando nella Gazzetta Ufficiale. Nel caso in cui il giorno di scadenza sia festivo, il termine è prorogato al giorno successivo non festivo.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell’estratto del presente bando e verrà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza per la presentazione delle domande, sopra indicata.

Pertanto dopo tale termine non sarà più possibile l’inoltro della domanda, né è ammessa la produzione di altri titoli o documenti ad integrazione della domanda e non sarà più possibile intervenire con rettifiche o aggiunte

Il termine di cui sopra, infatti, è perentorio ed inoltre saranno esclusi dal concorso i candidati le cui domande non saranno inviate secondo le modalità di seguito indicate.

La compilazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24, salvo momentanee interruzioni per manutenzione straordinaria, collegandosi alla rete internet, da qualsiasi postazione.

Procedura telematica di registrazione e di compilazione della domanda, compresi i relativi titoli per la partecipazione al concorso:

  • Effettuare il collegamento al sito aziendale www.ulss15.pd.it;
  • Accedere ad uno dei seguenti link:
  • Servizi on line → Inscrizioni concorsi on line, oppure, nel menù di lato destro, alla sezione:
  • Concorsi → Bandi e selezioni → Inscrizioni concorsi on line,

→ cliccare su “se non sei ancora registrato accedi alla pagina di registrazione” (si consiglia di effettuare per tempo la registrazione, in quanto può essere necessario un giorno per il ricevimento delle credenziali);

  • effettuare la registrazione, indicando i dati richiesti ed una casella di posta personale (non utilizzare indirizzi di posta elettronica diversi dal proprio). Successivamente al candidato perverrà una e-mail con le credenziali provvisorie (username e password), ed un link cui collegarsi per personalizzare la password per l’accesso al sistema di iscrizione concorsi on line;
  • collegarsi al link indicato nella e-mail per modificare la Password ed ottenere quindi la registrazione;
  • ricollegarsi al portale www.ulss15pd.iscrizioneconcorsi.it e dopo aver inserito Username e Password (appena generata) sarà visibile l'elenco dei concorsi attivi;
  • Il candidato dovrà cliccare l’icona corrispondente al concorso/avviso per il quale intende concorrere;
  • Il candidato accede alla schermata di inserimento della domanda, dove deve dichiarare il POSSESSO DEI REQUISITI GENERALI E SPECIFICI richiesti per l’ammissione. Al termine della prima fase di inserimento dei dati anagrafici e dei requisiti è necessario cliccare il bottone “conferma”, in calce alla pagina, prima di passare all’inserimento dei titoli posseduti;
  • Il candidato inserisce anche tutti i dati riferiti agli altri titoli posseduti, ai fini della valutazione di merito e della formazione della graduatoria e da dichiarare nelle ulteriori pagine del format (titoli di studio, compresi quelli previsti per l’ammissione, di formazione, attività didattica, attività professionale e di servizio, pubblicazioni ecc.).

Si precisa che le stesse pagine possono essere compilate in più momenti ed il candidato può accedere alla propria domanda in fase di compilazione per modificare, aggiungere, correggere o cancellare dati inseriti, fin tanto che non decide di concludere la compilazione e clicca su “Conferma e invia iscrizione”, entro il termine di scadenza del concorso;

  • Si sottolinea che tutte le informazioni (requisiti specifici di ammissione, titoli di carriera ed esperienze professionali e formative) di cui sopra, dovranno essere indicate in modo preciso ed esaustivo in quanto si tratta di dati sui quali verrà effettuata la verifica del possesso dei requisiti per la partecipazione al concorso/avviso, degli eventuali titoli di preferenza o di riserva dei posti, nonché la valutazione dei titoli. Si tratta di una dichiarazione resa sotto la propria personale responsabilità ed ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

Si raccomanda al candidato la verifica della propria casella di posta elettronica, in quanto riceverà una e-mail di “conferma di avvenuta iscrizione”, con allegato pdf della domanda compilata e trasmessa, che dovrà essere stampata,  firmata, e conservata

Il giorno di convocazione per la prima prova, il candidato dovrà portare con sé e consegnare:

  1. la stampa della e-mail di “conferma di avvenuta iscrizione”;
  2. la domanda in formato cartaceo, debitamente firmata;
  3. un documento di riconoscimento valido ed una fotocopia dello stesso, al fine del perfezionamento della domanda;
  4. eventuale documentazione integrativa, riguardante quanto già dichiarato nel format di iscrizione on line, relativa a:
    1. documenti comprovanti i requisiti di cui alla lettera a) di pag. 1, che consentono ai cittadini non italiani e non comunitari di partecipare al presente concorso (permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o la titolarità dello status di rifugiato, ovvero dello status di protezione sussidiaria);
    2. documenti riguardanti il riconoscimento del proprio titolo di studio, conseguito all’estero;
    3.  documentazione che attesta l’equiparazione del servizio prestato all’estero;
    4.  copie delle eventuali pubblicazioni possedute e dichiarate nel suddetto format. Si precisa che non saranno oggetto di valutazione le pubblicazioni dalle quali non risulti l’apporto del candidato;
    5. richiesta cartacea da parte del candidato con disabilità che, nella domanda on line, ha dichiarato di avere la necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5.02.1992, n. 104. La richiesta dovrà specificare il tipo di ausilio ed i tempi aggiuntivi richiesti e dovrà essere accompagnata da idonea certificazione medica, attestante lo stato di disabilità.

Tale documentazione integrativa deve essere accompagnata dalla dichiarazione sostitutiva (modulo A allegato al presente bando) che ne attesti la conformità delle copie prodotte agli originali in proprio possesso, ai sensi del DPR 445/2000, art. 19.

La mancata presentazione della documentazione integrativa sopradescritta comporta la perdita dei relativi benefici.

La mancata consegna dei documenti indicati nei punti n.1, n. 2 e n.3, determina l’automatica esclusione del candidato dal concorso di cui trattasi.

Si suggerisce di  leggere attentamente le ISTRUZIONI per l’uso della procedura, di cui sopra, e presenti sul sito di iscrizione.

Le richieste di assistenza tecnica per errori nell’utilizzo della presente procedura verranno evase durante l’orario di lavoro e compatibilmente con gli altri impegni del servizio. Si garantisce una risposta entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta e non potranno essere soddisfatte nei 3 giorni antecedenti la data di scadenza del concorso.

Si precisa, inoltre, che il candidato deve precisare i dati relativi al possesso della prescritta specializzazione richiesta quale requisito di ammissione, negli appositi spazi, la sede universitaria, l’anno, l’esatta dicitura della disciplina (con eventuale indirizzo) e se la stessa è stata conseguita ai sensi del D. Lgs. N. 257/91, oppure del D.Lgs.  n. 368/99, con indicazione della durata legale del corso di studi, in quanto oggetto di valutazione.

Il candidato deve comunicare all’indirizzo concorsi@ulss15.pd.it eventuali variazioni di domicilio che si verifichino durante l’espletamento della presente procedura concorsuale.

L’Amministrazione declina, fin d’ora, ogni responsabilità per l’eventuale dispersione di comunicazioni dovute ad inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, oppure alla mancata, o tardiva, comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ovvero ad eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Ai sensi dell’art. 71 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., l’Amministrazione procederà ad idonei controlli, anche a campione sulla veridicità delle dichiarazioni rese nel format. Qualora emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti in seguito al provvedimento emanato, sulla base della dichiarazione non veritiera.

Il mancato rispetto, da parte dei candidati, dei termini e delle modalità sopra indicate per la presentazione delle domande comporterà la non ammissibilità al concorso.

RIPARTIZIONE DEL PUNTEGGIO RISERVATO AI TITOLI E ALLE PROVE
(in totale punti 100)

I titoli saranno valutati dall’apposita Commissione, ai sensi delle disposizioni contenute nel DPR 483 del 10.12.97.

In base all’art. 27, D.P.R. n. 483/1997 la ripartizione dei punti tra le varie categorie di titoli (in totale punti 20) è così stabilita:

  1. Titoli di carriera                                max. punti 10
  2. Titoli accademici e di studio             max. punti 3
  3. Pubblicazioni e titoli scientifici         max. punti 3
  4. Curriculum formativo e prof.le         max. punti 4

Per la valutazione dei titoli di servizio nonché dei titoli accademici in discipline equipollenti di farà riferimento alle tabelle di cui al D.M. Sanità 30.01.98 e successive modificazioni e integrazioni, mentre per le discipline affini a quelle di cui al D.M. Sanità 31.01.98 e successive modificazioni e integrazioni.

I periodi di effettivo servizio militare saranno valutati ai sensi dell’art. 20, comma 2, del D.P.R. n. 483/97, se le dichiarazioni saranno rese in maniera da poter desumere tutti gli elementi necessari per poter effettuare la valutazione stessa e ai sensi del DPR 445/2000 e s.m.i.

Le dichiarazioni relative ai servizi prestati presso Case di Cura riconosciute quali Presidi Ospedalieri di Unità Sanitarie Locali, per essere valutati a punteggio pieno dovranno contenere estremi del decreto di riconoscimento del Ministero della Sanità, inoltre per le Case di Riposo dovranno essere indicati gli estremi del riconoscimento IPAB.

Per quanto riguarda le preferenze e le precedenze nell’incarico verranno applicate le leggi vigenti per gli impiegati civili dello Stato.

Il risultato della valutazione dei titoli sarà reso noto ai candidati prima dell’effettuazione della prova orale.

COMMISSIONE ESAMINATRICE

La commissione esaminatrice è nominata con provvedimento del Direttore Generale e sarà costituita come stabilito dagli artt. 5, 6 e 25 del D.P.R. n. 483/97, tenuto conto di quanto previsto dall’art. 5 della L. 215 del 23.11.2012, in materia di pari opportunità

Le operazioni di sorteggio dei componenti della Commissione esaminatrice del concorso pubblico, ai sensi dell’art. 6 ultimo comma, del D.P.R. n. 483/97, avranno luogo presso l’ULSS n. 15 – U.O.C.Risorse Umane - Via P. Cosma n. 1 – Camposampiero, con inizio alle ore 12,00 del giovedì successivo alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande. Se si rendesse necessario ripetere il sorteggio, la Commissione si riunirà alle ore 12,00 del giovedì successivo presso la stessa sede. Qualora il giorno previsto per il sorteggio sia festivo, lo stesso sarà effettuato il primo giorno successivo non festivo escluso il sabato alla stessa ora e nello stesso luogo.

PROVE D’ESAME

Ai sensi dell’art. 26 del D.P.R. 483/97 le prove previste sono le seguenti:

Prova scritta:

  • relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa.

Prova pratica: 

  • tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso.

La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.

Prova orale:

  • sulle materie inerenti alla disciplina a concorso, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

Il diario delle prove scritte sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – 4^ serie speciale “Concorsi ed Esami”,  non meno di quindici giorni prima dell’inizio delle prove scritte e 20 giorni prima di quella fissata per la prova orale e nel sito aziendale www.ulss15.pd.it, nella sezione concorsi – bandi e avvisi pubblici - diario delle prove. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

A discrezione della Commissione la convocazione potrà essere inviata anche via mail.

Il superamento di ciascuna delle previste prove d’esame è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza corrispondente a 21/30 per la prova scritta e per la prova pratica, e a 14/20  per la prova orale.

L’ammissione dei candidati alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova scritta.

L’ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento della valutazione di sufficienza sia nella prova scritta sia in quella pratica.

La prova orale si svolge, nel giorno stabilito, alla presenza dell’intera commissione in sala aperta al pubblico.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni e nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati decaduti dal concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non imputabile alla volontà dei singoli concorrenti

GRADUATORIA DI MERITO

La commissione esaminatrice, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. Sarà escluso dalla graduatoria di merito il candidato che non ha conseguito, in ciascuna prova di esame, la prevista valutazione di sufficienza. La graduatoria è trasmessa dalla commissione agli uffici amministrativi dell’azienda per i provvedimenti di competenza.

Si applicano, per quanto compatibili, le disposizioni di legge riguardanti rispettivamente le preferenze e le riserve.

I candidati assunti in servizio dovranno prestare servizio nelle sedi che saranno assegnate.

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito.

La graduatoria finale di merito dei candidati è pubblicata all’albo on line dell’Azienda, nonché nella sezione Concorsi - Bandi ed Avvisi Pubblici – Graduatorie. La stessa rimane efficace per un termine di trentasei mesi dalla data di pubblicazione, per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito ovvero di posti della stessa categoria e profilo professionale che successivamente ed entro tale termine dovessero rendersi disponibili. E’ altresì pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. Potrà inoltre essere utilizzata, sempre entro il termine suddetto, per eventuali assunzioni a tempo determinato che si rendessero necessarie.

Si precisa che l’Azienda U.L.S.S. n°15 si riserva la facoltà di consentire l’utilizzo della graduatoria  da parte di altre Amministrazioni, ai sensi dell’articolo 3, comma 61, terzo periodo, della legge 24 Dicembre 2003, n. 350; per questo motivo il candidato contestualmente alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso, dà  il proprio consenso al trattamento dei dati personali (ai sensi del D.lgs 30 giugno 2003, n. 196),anche da parte di altre amministrazioni.

COSTITUZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

L’Unità Locale Socio Sanitaria, procederà all’assunzione a tempo indeterminato del vincitore, a seguito dell’accertamento del possesso dei requisiti prescritti per la partecipazione ai pubblici concorsi e per l’ammissione agli impieghi pubblici, previa stipula del contratto individuale di lavoro. In tale contesto saranno effettuati tutti gli accertamenti relativi alla veridicità delle dichiarazioni rese e richiesto la eventuale documentazione necessaria a comprovare quanto dichiarato dall’interessato.

L’assunzione è in ogni caso condizionata alla effettiva sussistenza della copertura finanziaria nell’ambito dei vincoli legislativi e provvedimentali che risulteranno vigenti alla data della suddetta assunzione. In particolare, l’assunzione del/lla vincitore/trice e dei successivi candidati utilmente collocati in graduatoria è subordinata alla prescritta autorizzazione della Regione Veneto.

Le assunzioni a tempo indeterminato saranno effettuate ai sensi delle vigenti disposizioni  contenute nei contratti collettivi nazionali di lavoro dell’Area della Dirigenza medica .

I candidati possono accedere agli atti definitivi del procedimento concorsuale ai sensi della L. n. 241/90 e s.m.i..

L’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego verrà effettuato a cura dell’ULSS n. 15 prima della stipula del contratto di lavoro.

L’Azienda ULSS, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa di servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.

Per quanto riguarda le cause di cessazione del rapporto di lavoro, si fa riferimento a quanto previsto dal CCNL Sanità del personale della Dirigenza medica nonché alle disposizioni legislative in esso richiamate.

Colui che verrà assunto in servizio a tempo indeterminato è soggetto ad un periodo di prova di mesi sei, che non potrà essere rinnovato o prorogato alla scadenza. Decorso il periodo di prova senza che il rapporto di lavoro sia  stato risolto da una delle parti, il dipendente si intende confermato in servizio e gli viene riconosciuta l’anzianità dal giorno dell’assunzione a tutti gli effetti.

Nel caso di rinuncia o di non sottoscrizione del contratto individuale o di licenziamento a causa di accertamento da parte dell’Azienda o di dichiarazioni false o irregolari da parte del candidato vincitore, l’ULSS provvederà all’utilizzazione della graduatoria.

Le attribuzioni del profilo professionale sono quelle stabilite dall’art. 15 del Decreto Legislativo 30.12.1992 n. 502 così come modificato dall’art. 13 del D. Lgs. N. 229 del 19.6.1999.

Il rapporto di lavoro con l’Azienda U.L.S.S. n. 15 sarà di tipo esclusivo, fatto salvo quanto previsto dal comma 4, dell’art. 15-quater del D.Lgs. 502/92, nel testo novellato dal D.L. n. 81/2004, convertito con modificazioni in legge 26 maggio 2004, n. 138.

In relazione alle mansioni da svolgere potrà essere necessario l’utilizzo del mezzo aziendale o proprio per eventuali spostamenti nelle varie strutture dell’Azienda stessa. Nel caso di utilizzo del mezzo proprio, l’Azienda provvederà al rimborso delle spese sostenute secondo le vigenti disposizioni.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 D. Lvo 30.06.2003 n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda ULSS n. 15 – Ufficio Concorsi, Via P. Cosma n. 1, Camposampiero (Pd), per le finalità di gestione del concorso e saranno trattati presso una banca dati automatizzata, anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione di tale rapporto.

Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure concorsuali.

La presentazione della domanda di partecipazione da parte del candidato autorizza l’Azienda al trattamento dei dati ai fini della gestione del concorso pubblico.

DISPOSIZIONI FINALI

Con la domanda di partecipazione è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle ULSS.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando e dalla normativa in esso richiamata, si farà riferimento alle disposizioni vigenti in materia.

L’Azienda si riserva la facoltà, in regime di autotutela, di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Inoltre, nel caso di partecipazione al presente avviso di un unico candidato, l’Amministrazione si riserva a suo insindacabile giudizio la riapertura dei termini o la celebrazione del concorso.

Il testo del presente bando è  disponibile sul sito Internet www.ulss15.pd.it.

Per informazioni:

Azienda U.L.S.S. n. 15 “Alta Padovana”
Sede Legale - Via Casa di Ricovero, 40  •  35013 Cittadella / Padova

Dipartimento Giuridico Economico
Unità Operativa Complessa “ Risorse Umane”
Tel. 049.932.42.70-  •  Fax 049.932.42.78

Sezione Concorsi – ubicata a Camposampiero, in Via P.Cosma, n. 1
tel. n. 049 9324267
e-mail: concorsi@ulss15.pd.it/

Il Commissario Dott. Claudio Dario

Torna indietro