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Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 12 del 12 febbraio 2016


AZIENDA ULSS N. 8, ASOLO (TREVISO)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di collaboratore professionale sanitario tecnico sanitario di radiologia medica cat. D.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale 30 dicembre 2015, n. 1551, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione, a tempo indeterminato, di:

N. 1 POSTO DI COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA – CATEGORIA D

PER PARTECIPARE AL CONCORSO, È NECESSARIO OBBLIGATORIAMENTE EFFETTUARE L’ISCRIZIONE ON LINE NEL SITO:

www.ulssasolo.iscrizioneconcorsi.it

L’UTILIZZO DI MODALITÀ DIVERSE COMPORTERÀ L’ESCLUSIONE DEL CANDIDATO.

LE ISCRIZIONI SARANNO VALIDE E DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE DALLA DATA DI PUBBLICAZIONE NELLA GAZZETTA UFFICIALE DELLA REPUBBLICA ITALIANA.

Ai sensi dell’art. 678 e dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, con il presente concorso si determina una frazione di riserva di posto a favore dei volontari delle FF.AA. che verrà cumulata ad altre frazioni già verificatesi o che si dovessero verificare nei prossimi provvedimenti di assunzione.

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dagli accordi sindacali in vigore per il personale delle Unità Locali Socio Sanitarie.

Il presente concorso è disciplinato tra l’altro dalle norme di cui al D.P.R. 20 dicembre 1979, n. 761, al D.Lgs. 30 dicembre 1992, n. 502 al D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165, al D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487, al D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220, Legge 12 marzo 1999, n.68 e al D.M. 26 settembre 1994, n. 746.

Sono fatte salve, nei termini previsti dall’art. 3, comma 3, del D.P.R. n. 220/2001, le percentuali da riservare alle categorie di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68, nonché ad ogni altra vigente disposizione di legge in materia.

Ai sensi del D.Lgs. 11 aprile 2006, n. 198 è garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.

Ai sensi dell’art. 7 del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 le prove del concorso non possono aver luogo nei giorni festivi, né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.

SEZIONE A   REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza

italiana, (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. Sono fatte salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, nonché le disposizioni di cui all’art. 38 del D.P.R. 165/2001 e all’art. 25 della Legge 151/2007, come modificati e integrati dall’art. 7 della Legge 6 agosto 2013, n. 97;

  1. età

non inferiore agli anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme in materia per il collocamento a riposo d’ufficio;

  1. idoneità fisica all’impiego

prima dell’assunzione, l’Azienda sottoporrà a visita di controllo il vincitore. La visita di controllo sarà effettuata a cura dell’Unità Sanitaria Locale allo scopo di accertare se il vincitore abbia l’idoneità necessaria e sufficiente per poter esercitare le funzioni attribuite al posto da ricoprire. Se l’accertamento sanitario risulterà negativo o se l’interessato non si presenterà, senza giustificato motivo, non si darà corso all’assunzione;

  1. diploma di laurea

di 1° livello in Tecniche di radiologia medica, per immagini e radioterapia (Classe 3 – Classe delle lauree nelle professioni sanitarie tecniche) o diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (D.M. 26 settembre 1994, n. 746) o diploma equipollente (D.M. Sanità del 27 luglio 2000). I candidati che hanno conseguito all’estero il titolo professionale devono aver ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero della Salute inviando la necessaria documentazione come riportato nella sezione C).

  1. iscrizione al relativo albo professionale

l’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paese dell’Unione Europea, consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio;

  1. assenza di condanne penali e di procedimenti penali in corso

per reati che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego con una Pubblica Amministrazione;

PER NON AGGRAVARE IL PROCEDIMENTO SI PROVVEDERÀ ALLE VERIFICHE DEI REQUISITI PER L’AMMISSIONE E DI ACCESSO ALL’IMPIEGO SOLO DOPO LA CHIUSURA DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE. I CANDIDATI INSERITI NELLA GRADUATORIA DI MERITO, CHE RISULTINO PRIVI DEI REQUISITI PRESCRITTI, SARANNO ESCLUSI DALLA PROCEDURA E NON VERRANNO INSERITI NELLA GRADUATORIA FINALE.

La titolarità di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato non esime dal possesso dei

requisiti specifici richiesti per l’ammissione al concorso.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo del comparto sanità (C.C.N.L. 1° settembre 1995).

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del presente bando. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

L’accertamento della mancanza di uno solo dei requisiti prescritti per l’ammissione al concorso comporta in qualunque tempo la decadenza della nomina.

Lo svolgimento del concorso di cui al presente avviso è subordinato all’esito negativo delle procedure ex art. 34 bis (verifica di personale in disponibilità) del D.Lgs 165/2001 oltre che delle procedure previste dall’art. 30 (mobilità) del medesimo decreto legislativo.

SEZIONE B PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

L’iscrizione al concorso deve pervenire, a pena esclusione, UNICAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, entro il perentorio termine del 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

La procedura informatica di presentazione delle domande sarà attiva a partire dal giorno di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del presente bando e sarà disattivata, tassativamente, alle ore 24 del giorno di scadenza. Pertanto, dopo tale termine, non sarà possibile effettuare la compilazione della domanda di partecipazione. La mancata presentazione della domanda nei predetti termini e con le modalità di seguito indicate, costituisce motivo di esclusione.

La procedura di presentazione della domanda potrà essere effettuata 24 ore su 24 da qualsiasi computer collegato alla rete internet. A tal fine il candidato dovrà collegarsi al sito

www.ulssasolo.iscrizioneconcorsi.it

Si informa che il servizio di assistenza tecnica, telefonica e a mezzo posta elettronica all’indirizzo concorsi@ulssasolo.ven.it è garantito fino alle ore 12.00 del giorno di scadenza.

Dopo aver effettuato per tempo la registrazione nel sito indicato (vedasi l’apposita pagina di registrazione e fare attenzione perché può essere necessario un giorno per il ricevimento delle credenziali), ed aver inserito username e password, il candidato deve selezionare il concorso cui intende partecipare. Accede, così, alla schermata di inserimento della domanda dove dovrà dichiarare il possesso dei requisiti generali e specifici di ammissione.
Al termine della prima fase di inserimento dei dati anagrafici e dei requisiti è necessario cliccare il bottone confermain calce alla pagina, prima di inserire i titoli posseduti nelle pagine successive.

Proseguirà, quindi, con la compilazione delle ulteriori maschere di cui si compone il format (scheda telematica) che consentono l’indicazione dei titoli, delle pubblicazioni e delle esperienze formative e professionali possedute.
Durante la compilazione dei vari format i candidati, se non sono in possesso di tutte le informazioni richieste, possono salvare on line la bozza di candidatura che potrà essere completata ed inviata successivamente comunque entro il termine di scadenza previsto dal presente bando.

Completata la compilazione di tutta la domanda, il candidato deve procedere all’invio, concludendo la procedura di presentazione della candidatura.

Tutte le informazioni, con particolare riferimento ai requisiti specifici di ammissione, alla carriera ed alle esperienze professionali e formative, dovranno essere compilate in modo esaustivo trattandosi di dati sui quali verrà effettuata la verifica del possesso dei requisiti di partecipazione, dei titoli di merito, di preferenza nonché alla riserva dei posti.

Il candidato dovrà, inoltre, dichiarare la data di avvenuto pagamento della tassa di partecipazione al concorso, non rimborsabile, di euro 10,00 (dieci/00) che dovrà essere versata sul conto postale n. 14908313 intestato a: U.L.SS. 8 Asolo - Riscossione Diritti e Proventi - SERVIZIO TESORERIA – 31033 Castelfranco Veneto (TV) precisando come causale del versamento: concorso TSR 2016.

Si invitano i candidati a verificare nella propria casella di posta elettronica la ricezione della e-mail di conferma di iscrizione, con l’allegato pdf dei dati inseriti. Tale e-mail vale come prova di avvenuta iscrizione ed attesta che la compilazione della domanda è andata a buon fine.

IL CANDIDATO DEVE PROVVEDERE OBBLIGATORIAMENTE A CONSERVARE E CONSEGNARE IN OCCASIONE DELLA PRIMA PROVA:

  • STAMPA DELLA DOMANDA IN PDF (ESTRATTO DALLA MAIL DI CONFERMA ISCRIZIONE) CON FIRMA AUTOGRAFA E NON RECANTE LA SCRITTA “FAC-SIMILE”;
  • FOTOCOPIA DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO
  • RICEVUTA DELLA TASSA CONCORSO

Si suggerisce di leggere attentamente le istruzioni per l’uso della procedura, di cui sopra, presenti nel sito di iscrizione.

L’Amministrazione provvederà ad inoltrare ogni necessaria comunicazione al recapito indicato dal candidato nella domanda on line. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, l’indirizzo di residenza.

Il candidato deve rendere note le eventuali variazioni di recapito o residenza che si verifichino durante la procedura selettiva e fino all’esaurimento della stessa comunicandole all’indirizzo: concorsi@ulssasolo.ven.it

L’amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato, da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici o altri motivi non imputabili a colpa dell’Azienda U.L.S.S.

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.

Come stabilito dall’art. 3, comma 5, del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220, è richiesta ai candidati la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera. Tali conoscenze saranno accertate durante lo svolgimento della prova orale. La lingua straniera, da scegliere tra inglese o francese, deve essere specificata dal candidato nella domanda di ammissione al concorso.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di verificare, anche a campione, quanto dichiarato e prodotto dai candidati. Qualora dal controllo emerga la non veridicità di quanto dichiarato o prodotto, il candidato decade dai benefici eventualmente conseguenti dal provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera oltre ad incorrere nelle sanzioni penali previste in ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

SEZIONE C   DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA

Il candidato dovrà procedere all’invio cartaceo solamente della seguente documentazione, entro il termine di scadenza del presente bando, con le modalità di cui alla sezione D) specificando il concorso a cui intende partecipare:

  • documentazione comprovante i requisiti previsti dall’art. 7 Legge n. 97/2013 che consentono ai cittadini non italiani/europei di partecipare al concorso;
  • documentazione che attesta il riconoscimento da parte del Ministero della Salute del requisito specifico, se conseguito all’estero;
  • documentazione che attesta l’equiparazione del servizio prestato all’estero;
  • copia delle pubblicazioni possedute e già dichiarate nel format on line, edite e stampa, prodotte in fotocopia semplice con dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà (Allegato) di conformità all’originale ai sensi dell’art. 19 del D.P.R. n. 445/2000. Non saranno valutate le pubblicazioni delle quali non risulti l’apporto del candidato;
  • certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato dal candidato, che abbia dichiarato nella domanda on line di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi, ai sensi dell’art. 20 della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, unitamente a dichiarazione che attesti l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità nonché la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento delle prove d’esame;
  • certificazione medica, rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di handicap denunciato dal candidato, che abbia dichiarato nella domanda on line di essere persona handicappata affetta da invalidità uguale o superiore all’80%. In tal caso il candidato avrà diritto all’esonero dalla prova preselettiva, come previsto dall’art. 20, comma 2 bis, della Legge 5 febbraio 1992, n. 104, come modificato dal Decreto Legge del 24 giugno 2014, n. 90 il quale prevede che “la persona handicappata affetta da invalidità uguale o superiore all’80% non è tenuta a sostenere la prova preselettiva”. Il candidato esonerato dalla prova preselettiva deve provvedere obbligatoriamente alla stampa della domanda in pdf, alla firma della stessa unitamente alla stampa della e-mail di conferma di iscrizione al concorso, alla conservazione per la consegna in occasione della prova scritta unitamente alla fotocopia di un documento di identità valido e alla ricevuta della tassa concorso.

Il mancato invio della documentazione sopradescritta comporta la perdita dei relativi benefici.

SEZIONE D   MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE INTEGRATIVA

Per la presentazione della documentazione descritta nella sezione C sono ammesse le seguenti modalità:

  • consegna diretta al Protocollo Generale dell’Azienda U.L.SS. n. 8 - Via Forestuzzo, 41 - 31011 ASOLO (TV) – orario di consegna: dal lunedì al giovedì 8.00-12.00 e dalle 14-16.30 ed il venerdì dalle 8.00-12.00;
  • spedizione a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata:

Al Commissario - Azienda U.L.SS. n. 8 - Via Forestuzzo, 41 - 31011 ASOLO (TV).

La documentazione integrativa si considera prodotta in tempo utile se inoltrata entro i termini fissati alla sezione B). A tal fine faranno fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante. La documentazione integrativa che perverrà a questa Amministrazione oltre i 15 giorni dalla data di scadenza non sarà accettata;

  • tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo:

P.E.C. protocollo@pec.ulssasolo.ven.it

A tal fine farà fede la data e l’ora di ricezione del messaggio PEC alla casella PEC dell’Ente prodotta dal gestore del sistema. Si precisa che, nel caso in cui il candidato scelga di presentare la documentazione tramite PEC, come sopra descritto, il termine ultimo di invio dello stesso resta comunque fissato nelle ore 24.00 del giorno di scadenza. Inoltre si fa presente che la validità della trasmissione e ricezione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna, di cui all’art. 6 del D.P.R. n. 68/2005. Le comunicazioni pervenute all'indirizzo P.E.C. dell’Azienda U.L.SS. n. 8 di Asolo saranno opportunamente acquisite e trattate ESCLUSIVAMENTE se provenienti da indirizzi di posta elettronica certificata. Eventuali comunicazioni provenienti da caselle di posta NON certificate non saranno acquisite. Tutti gli allegati PEC dovranno essere in formato PDF. La dimensione massima accettata della PEC (comprensiva degli allegati) non dovrà superare i 100MB. I documenti cartacei acquisiti con lo scanner dovranno avere una risoluzione massima di 200 dpi e prodotti in formato PDF (possibilmente in bianco e nero). E’ consigliabile contenere tutti i file in un’unica cartella compressa formato ZIP nominandola con “cognome.nome.zip”.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da eventuali disguidi tecnici-informatici (invio documentazione integrativa tramite P.E.C. ), non imputabili a colpa dell’amministrazione, che si dovessero verificare da parte del server, quali ad esempio le eccessive dimensioni del file.

Il termine fissato per l’iscrizione on-line e la presentazione della documentazione di cui alla sezione C) è perentorio; l’eventuale riserva di invio di documenti è priva di effetto.

SEZIONE E VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati, dall’apposita Commissione Esaminatrice, ai sensi degli artt. 11, 20, 21 e 22 del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220.

Per la valutazione dei titoli la Commissione Esaminatrice ha a disposizione 30 punti così ripartiti:

a) titoli di carriera punti 15
b) titoli accademici e di studio punti 4
c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 4
d) curriculum formativo e professionale punti 7

Il servizio prestato all’estero è valutato se riconosciuto secondo quanto previsto dall’art. 22 del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 (documentazione integrativa sezione C ). L’attività svolta durante l’espletamento del servizio militare sarà valutata ai sensi dell’art. 20 del D.P.R. del 27 marzo 2001, n. 220. Per la valutazione delle pubblicazioni, dei titoli scientifici e del curriculum formativo e professionale si applicano i criteri previsti dall’art. 11 del D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220 (documentazione integrativa sezione C ).

Non saranno valutati titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando.

SEZIONE F  COMMISSIONE ESAMINATRICE, PROVA PRESELETTIVA, PROVE D’ESAME

La Commissione Esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dal D.P.R. 27 marzo 2001, n. 220.

Le prove d’esame, relative al presente concorso, sono stabilite dall’art. 37 del suddetto D.P.R. e consistono in:
prova scritta: vertente su argomento, scelto dalla Commissione Esaminatrice, attinente alla materia della figura e del relativo profilo professionale dell’infermiere.
La prova scritta potrebbe consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
prova pratica: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
prova orale: sulle materie inerenti al posto messo a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire.

In occasione della prova orale, sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse nonché, almeno a livello iniziale della lingua straniera.

A tal fine la Commissione Esaminatrice potrà essere integrata da membri aggiunti, ai sensi dell’art. 6, comma 1, del suddetto D.P.R.

Per la valutazione delle prove d’esame la Commissione Esaminatrice ha a disposizione 70 punti così ripartiti:

  • prova scritta: 30 punti;
  • prova pratica: 20 punti;
  • prova orale: 20 punti.

Se la Commissione stabilirà di procedere nello stesso giorno all’effettuazione di tutte le prove, la data delle stesse sarà comunicata ai concorrenti, almeno venti giorni prima della data fissata, per l’espletamento delle prove stesse con le modalità sopra indicate;

Negli altri casi la comunicazione delle date ai concorrenti, con le modalità sopraindicate, verrà effettuata nei seguenti termini:

  • prova scritta: almeno 15 giorni prima
  • prova pratica: almeno 20 giorni prima
  • prova orale: almeno 20 giorni prima.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 21/30.

Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

Nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a centocinquanta volte il numero dei posti messi a concorso, l’Amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove d’esame da una prova preselettiva per determinare i candidati da ammettere alle successive prove del concorso stesso. Il superamento della prova preselettiva costituisce requisito essenziale di ammissione al concorso.

IL CANDIDATO DEVE PROVVEDERE OBBLIGATORIAMENTE A CONSERVARE E CONSEGNARE IN OCCASIONE DELLA PRIMA PROVA:

  • STAMPA DELLA DOMANDA IN PDF (ESTRATTO DALLA MAIL DI CONFERMA ISCRIZIONE) CON FIRMA AUTOGRAFA E NON RECANTE LA SCRITTA “FAC-SIMILE”;
  • FOTOCOPIA DOCUMENTO DI IDENTITÀ VALIDO
  • RICEVUTA DELLA TASSA CONCORSO

La prova preselettiva è effettuata in forma scritta e consisterà nella risoluzione, in un tempo predeterminato, di appositi quiz a risposta multipla vertenti nelle stesse materie oggetto del presente concorso e indicate nel bando.

Saranno ammessi a sostenere le ulteriori fasi del concorso i primi 150 candidati (più eventuali pari merito e coloro che sono per legge esentati dal sostenere la prova preselettiva) in base all’ordine decrescente della graduatoria che scaturirà dalla valutazione della prova preselettiva.

Il punteggio conseguito nella prova preselettiva non concorre alla formazione del voto finale di merito.

La mancata presentazione del candidato alla prova preselettiva comporta l’esclusione dal concorso.

Le date e le sedi dell’eventuale prova preselettiva, delle prove scritta, PRATICA ED ORALE saranno comunicate ai candidati mediante pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica ITALIANA 4^ serie speciale “Concorsi ed Esami” e nel sito internet aziendale www.ulssasolo.ven.it Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e, pertanto, i candidati che non avranno ricevuto alcuna tempestiva comunicazione di esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi, senza alcun preavviso, all’indirizzo, nel giorno e nell’ora indicati.

sezione G    GRADUATORIA, TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA

Al termine delle prove d’esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati.

È escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove d’esame, la prevista valutazione di sufficienza.

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punteggi ottenuti per i titoli e per le singole prove d’esame, con l’osservanza delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 9 maggio 1994, n. 487.

In relazione all’art. 2, comma 9, della Legge 16 giugno 1998, n. 191, riguardante modifiche ed integrazioni alle Leggi 15 marzo 1997, n. 59, e 15 maggio 1997, n. 127, nel caso in cui due o più candidati ottengano, a conclusione delle operazioni concorsuali, pari punteggio, è preferito il candidato più giovane di età.

All’approvazione della graduatoria finale provvederà il Direttore Generale dell’Azienda ULSS n. 8 di Asolo, con propria deliberazione, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso. La graduatoria dei vincitori sarà successivamente pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

SEZIONE H  ADEMPIMENTI DEI VINCITORI

Il/i vincitore/i del concorso, prima di procedere alla stipulazione del contratto di lavoro individuale ai fini dell’assunzione, sarà/saranno invitato/i a presentare, entro 30 giorni dalla data di comunicazione dell’esito del concorso, i documenti richiesti dall’Unità Operativa Complessa Risorse Umane dell’Azienda U.L.SS. n.8 di Asolo.

Scaduto inutilmente il termine di cui sopra l’Azienda U.LSS. n. 8 di Asolo comunicheranno di non dare luogo alla stipulazione del contratto.

La data di inizio del rapporto di lavoro, nonché la sede di prima destinazione dell’attività lavorativa sono indicati nel contratto di lavoro individuale.

È in ogni modo condizione risolutiva del contratto di lavoro, senza obbligo di preavviso, l’intervenuto annullamento della procedura concorsuale che ne costituisce il presupposto, nonché l’aver ottenuto l’assunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Il dipendente si intende confermato in servizio dopo il compimento del periodo di prova della durata di mesi sei di effettivo servizio prestato.

SEZIONE I  UTILIZZAZIONE DELLA GRADUATORIA

Nel caso di rinuncia del/i vincitore/i, l’Azienda U.L.SS. n. 8 di Asolo provvederà alla utilizzazione della graduatoria che avrà, a tale effetto, valore per tre anni dalla data di pubblicazione all’albo dell’Ente della deliberazione di approvazione della stessa da parte del Direttore Generale.

Entro tale termine la graduatoria rimane efficace per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.

Si precisa, inoltre, che le Aziende U.L.SS. n. 8 di Asolo si riserva la facoltà di consentire l’utilizzo della graduatoria da parte di altre Amministrazioni, ai sensi dall’articolo 3, comma 61, terzo periodo, della legge 24 dicembre 2003, n. 350.

SEZIONE L RESTITUZIONE DEI DOCUMENTI

Decorso il termine massimo (dalla data di pubblicazione della graduatoria nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto) per eventuali ricorsi giurisdizionali (al T.A.R.: 60 giorni) oppure amministrativi (ricorso straordinario al Presidente della Repubblica: 120 giorni), i candidati possono chiedere di ritirare la documentazione integrativa ( vedasi sezione C) inviando la richiesta a concorsi@ulssasolo.ven.it. Trascorso un anno dalla data di pubblicazione della graduatoria, la documentazione sarà inviata al macero.

SEZIONE M  NORME FINALI

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Unità Sanitarie Locali.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento a quanto previsto dal D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165 “Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche” ed alle vigenti disposizioni legislative e contrattuali del personale del Servizio Sanitario Nazionale.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse ed, in particolare, nel caso di assegnazione di dipendenti in disponibilità da parte dei soggetti di cui all’art. 34 (commi 2 e 3) del D.Lgs. n. 165/2001, come previsto dall’art. 34 bis dello stesso decreto.

Il bando di concorso sarà consultabile anche nel sito internet delle Aziende U.L.SS. www.ulssasolo.ven.it dopo la relativa pubblicazione, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Per informazioni rivolgersi all’Unità Operativa Risorse Umane dell’Azienda U.L.SS. n. 8 di Asolo, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, i cui riferimenti sono pubblicati nel sito aziendale – area concorsi www.ulssasolo.ven.it al seguente link
https://www.ulssasolo.ven.it/Area-istituzionale/Concorsi-e-selezioni/
Concorsi-avvisi-borse-di-studio-mobilita-interaziendale-graduatorie/Concorsi

Il Commissario dott. Francesco Benazzi

(seguono allegati)

BANDO_TSR_2016_allegato_316758.pdf

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