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Bur n. 6 del 22 gennaio 2016


AZIENDA ULSS N. 6, VICENZA

Avviso pubblico per il conferimento dell'incarico di Direttore dell'Unità Operativa Complessa di Medicina Generale 2 (Noventa Vicentina).

AVVISO PUBBLICO  N. 245

In esecuzione della Delibera del Direttore Generale n. 988 in data 31.12.2015, è bandito avviso pubblico per il conferimento di un incarico di

DIRETTORE della  U.O.C. MEDICINA GENERALE 2 (NOVENTA VIC.NA)

ruolo: sanitario; profilo professionale: dirigente medico; area medica e delle specialità medica; disciplina: Medicina Interna o Cardiologia.

PROFILO PROFESSIONALE:

Caratteristiche principali della u.o. nel contesto del Presidio ospedaliero di Noventa.

Il modello di rete identificato dal PSSR della Regione Veneto, confermato in attuazione di adeguamento delle schede di dotazione ospedaliere delle strutture pubbliche e private ex DGRV n. 2122/2013, è denominato hub and spoke: in tale modello la concentrazione della casistica più complessa da trattare ovvero che richiede interventi multidisciplinari e multiprofessionali, viene concentrata in un numero limitato di centri (hub) in modo che i volumi di attività garantiscano la miglior qualità dell’assistenza erogata e il miglior utilizzo delle risorse organizzative disponibili.

L’attività di tali centri è fortemente integrata attraverso connessioni funzionali con quella dei centri periferici (spoke) che assicurano l’assistenza per la casistica residua: a questi due livelli si affiancano strutture per acuti integrative della rete denominate “Ospedali nodi della rete”

Gli Ospedali nodi della rete sono caratterizzati da un prevalente indirizzo medico-riabilitativo e fortemente integrati nel sistema dell’Emergenza-urgenza.

L’Ospedale di Noventa Vicentina, Ospedale classificato “nodo di rete”, dista 40 km. dal Presidio Ospedaliero di Vicenza: il nosocomio sviluppa una notevole attività chirurgica anche in urgenza e, prossimamente, vedrà l’attivazione di n. 2 posti letto di Terapia Intensiva.

La gestione, pertanto, del paziente complesso, risente di alcune difficoltà legate peculiarmente alla gestione del paziente cardiologico in quanto, spesso, è necessario o stabilizzare in loco o trasferire lo stesso all’Ospedale di Vicenza per un cure specialistiche cardiologiche, vista la mancanza di una continuativa presenza di uno specialista in cardiologia presso l’u.o. di Medicina Generale che assicuri la c.d. “continuità delle cure”.

PRINCIPALI INDICATORI DI ATTIVITA’ U.O. DI MEDICINA GENERALE NOVENTA

Posti letto:

47

Numero ricoveri

1.073

Giornate di degenza

9.916

Degenza media

9,2

 

DRG

N. Dimessi

(127) INSUFFICIENZA CARDIACA E SHOCK

173

(576) SETTICEMIA SENZA VENTILAZIONE MECCANICA >=96 ORE, ETÀ >17 ANNI

76

(089) POLMONITE SEMPLICE E PLEURITE, ETA'>17 CON CC

56

(087) EDEMA POLMONARE E INSUFFICENZA RESPIRATORIA

39

(316) INSUFFICIENZA RENALE

37

(524) ISCHEMIA CEREBRALE TRANSITORIA

36

(096) BRONCHITE E ASMA, ETA'>17 CON CC

32

(014) MALATTIE CEREBROVASCOLARI SPECIFICHE ECCETTO ATTACCO ISCHEMICO TRANSITORIO

26

(088) MALATTIA POLMONARE CRONICA OSTRUTTIVA

24

(296) DISTURBI NUTRIZIONE, METABOLISMO, ETA'>17 CON CC

23

(395) ANOMALIE DEI GLOBULI ROSSI, ETA'>17

19

(182) ESOFAGITE, GASTROENTERITE E MISCELLANEA DI MALATTIE APPARATO DIRIGENTE, ETA'>17,

19

(141) SINCOPE E COLLASSO CON CC

18

(203) NEOPLASIE MALIGNE DELL'APPARATO EPATOBILIARE O PANCREAS

18

(082) NEOPLASIE DELL'APPARATO RESPIRATORIO

17

(297) DISTURBI NUTRIZIONE, METABOLISMO, ETA'>17 NO CC

17

(079) INFEZIONI E INFIAMMAZIONI RESPIRATORIE, ETA'>17 CON CC

16

(139) ARITMIA E ALTERAZIONI DELLA CONDUZIONE CARDIACA NO CC

16

(090) POLMONITE SEMPLICE E PLEURITE, ETA'>17 NO CC

16

(121) MALATTIE CARDIOVASCOLARI CON IMA CON COMPL.CARDIOVASC. VIVI

15

(202) CIRROSI E EPATITE ALCOOLICA

15

(142) SINCOPE E COLLASSO NO CC

14

(172) NEOPLASIE MALIGNE DELL'APPARATO DIGERENTE CON CC

13

(080) INFEZIONI E INFIAMMAZIONI RESPIRATORIE, ETA'>17 NO CC

11

(097) BRONCHITE E ASMA, ETA'>17 NO CC

11

(183) ESOFAGITE, GASTROENTERITE E MISCELLANEA DI MALATTIE APPARATO DIRIGENTE, ETA'>17,

11

(320) INFEZIONI RENE, VIE URINARIE, ETA'>17 CON CC

11

(294) DIABETE, ETA'>35

11

(180) OCCLUSIONE GASTROINTESTINALE CON CC

10

(174) EMORRAGIA GASTROENTESTINALE CON CC

10

 

 

codice
diagnosi

Diagnosi ICD9 principale e secondaria

4281

INSUFFICIENZA DEL CUORE SINISTRO (SCOMPENSO CARDIACO SINISTRO)

98

4660

BRONCHITE ACUTA

76

40211

CARDIOPATIA IPERTENSIVA BENIGNA CON INSUFFICIENZA CARDIACA

66

27651

DISIDRATAZIONE

66

486

POLMONITE,AGENTE NON SPECIFICATO

57

485

BRONCOPOLMONITE,NON SPECIFICATA

53

4280

INSUFFICIENZA CARDIACA CONGESTIZIA NON SPECIFICATA (SCOMPENSO CARDIACO CONGESTIZIO NON SPECIFICATO)

52

5849

INSUFFICIENZA RENALE ACUTA,NON SPECIFICATA

50

49121

BRONCHITE CRONICA OSTRUTTIVA,CON ESACERBAZIONE (ACUTA)

48

5990

INFEZIONE DEL SISTEMA URINARIO,SITO NON SPECIFICATO

45

42731

FIBRILLAZIONE ATRIALE

41

7802

SINCOPE E COLLASSO

38

4270

TACHICARDIA PAROSSISTICA SOPRAVENTRICOLARE

38

78552

SHOCK SETTICO

35

4358

ALTRA ISCHEMIA CEREBRALE TRANSITORIA SPECIFICATA

35

4011

IPERTENSIONE ESSENZIALE BENIGNA

35

41071

INFARTO SUBENDOCARDICO,EPISODIO INIZIALE DI ASSISTENZA

34

5070

POLMONITE DA INALAZIONE DI CIBO O VOMITO

30

51881

INSUFFICIENZA RESPIRATORIA

29

41401

ATEROSCLEROSI CORONARICA DI ARTERIA CORONARICA NATIVA

28

5853

MALATTIA RENALE CRONICA, STADIO III (MODERATA)

22

56039

ALTRO INTASAMENTO DELL'INTESTINO

21

2761

IPOOSMOLARITÀ E/O IPONATRIEMIA

21

4254

ALTRE CARDIOMIOPATIE PRIMITIVE

20

4148

ALTRE FORME SPECIFICATE DI CARDIOPATIA ISCHEMICA CRONICA

19

99591

SEPSI

18

43401

TROMBOSI CEREBRALE CON INFARTO CEREBRALE

18

1628

TUMORI MALIGNI DI ALTRE PARTI DEI BRONCHI O DEI POLMONI

18

5712

CIRROSI EPATICA ALCOLICA

18

7872

DISFAGIA

18

4580

IPOTENSIONE ORTOSTATICA

17

25000

DIABETE MELLITO,TIPO II O NON SPECIFICATO,NON DEFINITO SE SCOMPENSATO,SENZA MENZIONE DI COMPLICAZIONI

17

25002

DIABETE MELLITO,TIPO II O NON SPECIFICATO,SCOMPENSATO,SENZA MENZIONE DI COMPLICAZIONI

16

2851

ANEMIA POSTEMORRAGICA ACUTA

15

40210

CARDIOPATIA IPERTENSIVA BENIGNA SENZA INSUFFICIENZA CARDIACA

15

5184

EDEMA POLMONARE ACUTO,NON SPECIFICATO

14

5119

VERSAMENTO PLEURICO NON SPECIFICATO

14

49120

BRONCHITE CRONICA OSTRUTTIVA,SENZA ESACERBAZIONE

14

4240

DISTURBI DELLA VALVOLA MITRALE

14

3310

MALATTIA DI ALZHEIMER

13

4370

ATEROSCLEROSI CEREBRALE

13

4380

DEFICIT COGNITIVO

13

29040

DEMENZA VASCOLARE,NON COMPLICATA

13

V4984

CONDIZIONE DI ALLETTAMENTO

13

7994

CACHESSIA

12

2800

ANEMIA DA CARENZA DI FERRO SECONDARIA A PERDITA EMATICA (CRONICA)

11

1550

TUMORI MALIGNI PRIMITIVI DEL FEGATO

11

7895

ASCITE

11

56089

ALTRA OCCLUSIONE SPECIFICATA DELL'INTESTINO

10

34510

EPILESSIA GENERALIZZATA CONVULSIVA,SENZA MENZIONE DI EPILESSIA NON TRATTABILE

10

Criteri obiettivi:

  • capacità di predisporre percorsi assistenziali all’interno dell’Unità Operativa, basati su linee guida professionali ed organizzative, che rendano uniforme ed appropriata in termini di setting assistenziale, qualitativi e quantitativi, l’erogazione di prestazioni;
  • capacità nello sviluppare nuovi modelli organizzativi che ottimizzino la diagnosi e la cura nei vari setting assistenziali all’interno del Presidio Ospedaliero, nel rispetto della più ampia sicurezza per pazienti ed operatori;
  • competenza nello sviluppo di processi di miglioramento continuo della qualità assistenziale e dell’esito delle cure approntate, con sviluppo di indicatori;
  • capacità di realizzare e gestire percorsi diagnostico-terapeutici in collaborazione con le altre strutture aziendali ospedaliere e territoriali;
  • esperienza nella predisposizione di linee guida professionali e organizzative che siano alla base dei percorsi diagnostico-terapeutici, con coinvolgimento della rete territoriale;
  • attitudine alla predisposizione di protocolli basati su linee guida professionali e organizzative che orientino le prestazioni erogate all’interno dell’Azienda all’uso costante degli strumenti previsti per la farmaceutica e i dispositivi medici, secondo la metodica di budget;
  • capacità di instaurare e mantenere un clima interno che favorisca la crescita delle conoscenze e delle competenze di tutti i collaboratori e che faccia percepire agli utenti un’immagine positiva della qualità dell’assistenza ricevuta;
  • capacità di instaurare relazioni strutturate nei confronti di tutti i portatori di interesse;
  • conoscenza e condivisione degli obiettivi che la Regione stessa pone in capo all’Azienda Sanitaria.

Criteri soggettivi:

  • esperienza professionale nei diversi ambiti che connotano le attività dell’unità operativa anche secondo modelli di intensità di cura;
  • conoscenze e competenze organizzative/gestionali, sui percorsi dell’emergenza/urgenza, in particolare nella gestione dei pazienti acuti (medicina d’urgenza) in collaborazione con il P.S.;
  • conoscenze e competenze organizzative e gestionali, oltre che di trattamento, sui percorsi dell’emergenza/urgenza cardiologica;
  • capacità di individuare le priorità di attività della struttura in rapporto alle esigenze del bacino di utenza, armonizzandole secondo criteri di efficacia e di appropriatezza, oltre che di efficienza;
  • conoscenze e competenze sul percorso del paziente cardiopatico acuto in regime di degenza;
  • conoscenze e competenze organizzative/gestionali, per la gestione del paziente in percorsi (PDTA) di continuità di cura ospedale-territorio verso la rete territoriale;
  • capacità di introdurre e promuovere innovazioni sotto il profilo tecnologico ed organizzativo secondo logiche di health technology assestment;
  • capacità di responsabilizzazione del personale affidato, con relativi criteri di delega, e capacità di individuazione delle priorità relative allo sviluppo professionale dei collaboratori mediante formazione-aggiornamento qualificato, in grado di garantire gli aspetti multi specialistici della U.O.
  • conoscenze relative a principi, metodologie e strumenti finalizzati al miglioramento della Qualità e della Sicurezza delle cure;

L’ incarico, di durata quinquennale con facoltà di rinnovo, per lo stesso periodo o periodo più breve, sarà conferito alle condizioni e norme previste dall’art. 15 del d.lgs. 502/92 e successive modificazioni ed integrazioni, dal D.P.R. 484/97, dalla Delibera di Giunta della Regione Veneto n. 343 del 19 marzo 2013 ad oggetto “Approvazione del documento contenente la disciplina per il conferimento degli incarichi di direzione di struttura complessa del ruolo sanitario in applicazione dell’art. 4, comma 1, del d.l. 13 settembre 2012, n. 158 convertito nella legge 8 novembre 2012, n. 189”, e dalla vigente normativa contrattuale della dirigenza medica.

Come previsto dal punto 1, art. 7 del D. Lgs. 30.3.2001 n. 165, vengono garantite parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed il trattamento sul lavoro.

REQUISITI GENERALI:

  1. cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  2. nessun limite di età, a norma dell’art. 3, comma VI°, della legge 15.5.1997 n. 127.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo, nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

L’assunzione è subordinata all’esito della visita medica preventiva di cui all’art. 41 del decreto legislativo n. 81 del 9 aprile 2008, che si svolgerà in fase preassuntiva, intesa a constatare l’assenza di controindicazioni al lavoro cui il lavoratore è destinato al fine di valutare la sua idoneità alla mansione specifica.

REQUISITI SPECIFICI:

  1. iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione all’albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio; 
  2. anzianità di servizio di sette anni, di cui cinque nella disciplina di medicina interna o di cardiologia  o disciplina equipollente e specializzazione in una delle discipline suindicate o in una disciplina equipollente ovvero anzianità di servizio di dieci anni in una delle discipline suindicate.

Le discipline equipollenti sono individuate nel decreto Ministero della Sanità 30.1.1998 e successive modificazioni ed integrazioni.

L’anzianità di servizio utile deve essere maturata secondo le disposizioni dell’art. 10 del D.P.R. 484/97 presso amministrazioni pubbliche o presso altri istituti od enti ivi previsti e secondo le disposizioni del Decreto Ministeriale Sanità del 23 marzo 2000 n. 184

  1. curriculum, in formato europeo che dovrà contenere gli elementi di cui all’art. 6 della DGR della Regione Veneto 343/2013, come descritto alla sezione “ Commissione e modalità di selezione”. 
  2. attestato di formazione manageriale di cui all’art. 5, comma 1, lettera d) del DPR 484/97. Tale attestato deve essere conseguito dal Dirigente incaricato entro un anno dall’inizio dell’incarico; il mancato superamento del primo corso, attivato dalla Regione successivamente al conferimento dell’incarico, determina la decadenza dall’incarico stesso. 

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente avviso per la presentazione delle domande di partecipazione.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’avviso.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di ammissione, redatte obbligatoriamente  secondo lo schema di cui all’allegato, sottoscritte dagli interessati, a pena di esclusione, ed indirizzate al Direttore Generale dell’U.L.SS., devono pervenire entro il perentorio termine del 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, all’U.L.SS. n. 6 Vicenza – Sezione Protocollo – Viale Rodolfi n. 37 – 36100 VICENZA. Nel caso in cui detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Le domande si considerano prodotte in tempo utile anche se spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato. A tal fine fa fede il timbro e la data dell’ufficio postale accettante. Qualora non ci si avvalga del servizio postale, le domande devono essere presentate, entro il termine sopra indicato, alla Sezione Protocollo, nell’orario di apertura.

Nella domanda di ammissione i candidati devono indicare:

  • la data, il luogo di nascita e la residenza;
  • il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;
  • il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
  • le eventuali condanne penali riportate;
  • la posizione nei riguardi degli obblighi militari;
  • i titoli di studio posseduti con l’indicazione della data e sede in cui i titoli stessi sono stati conseguiti;
  • l’attestato di formazione manageriale;
  • l’iscrizione all’albo professionale;
  • il possesso dei requisiti previsti dal punto e) del presente bando;
  • i servizi prestati come dipendente presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;
  • il codice fiscale;
  • il consenso all’utilizzo dei dati personali se necessari alla procedura (D.Lgs. 196/2003).

Il candidato è tenuto inoltre ad indicare il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione, con l’indicazione del numero telefonico. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza indicata.

L’Amministrazione dell’U.L.SS. declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’U.L.SS. stessa.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda di ammissione, che deve essere redatta secondo lo schema allegato al presente bando, i candidati devono allegare:

  • fotocopia non autenticata di un documento di identità in corso di validità;
  • un curriculum professionale, redatto secondo le indicazioni contenute nella lett. e) della sezione “requisiti specifici”, datato e firmato il cui contenuto viene dichiarato conforme al vero, ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, attraverso la compilazione della domanda di partecipazione. Il curriculum deve essere dettagliato e contenere tutti gli elementi che lo rendano utilizzabile ai fini della valutazione da parte della Commissione esaminatrice, a maggior chiarimento si rimanda a quanto riportato alla sezione “Commissione modalità di selezione” del presente bando. Relativamente ai servizi i candidati devono indicare le posizioni funzionali o le qualifiche attribuite, le discipline nelle quali i servizi sono stati prestati, nonché le date iniziali e terminali dei relativi periodi di attività;
  • un documento contenente la tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture presso le quali abbiano svolto la loro attività (seconda parte della lettera a della successiva sezione “Commissione e modalità di selezione”);
  • un documento contenete la tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate (lettera c della successiva sezione “Commissione e modalità di selezione”);
  • le pubblicazioni (lettera f della successiva sezione “Commissione e modalità di selezione”), che devono essere edite a stampa.

Le eventuali fotocopie delle pubblicazioni e dei documenti relativi alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture presso le quali abbiano svolto la loro attività e alla tipologia qualitativa e quantitativa delle prestazioni effettuate sono dichiarate conformi agli originali, ai sensi e per gli effetti dell’art. 19 del D.P.R. 445/00, attraverso la compilazione della domanda di partecipazione, che, come già detto, deve essere redatta come indicato secondo lo schema allegato al presente bando.

L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

COMMISSIONE E MODALITA’ DI SELEZIONE

La Commissione del presente avviso è composta dal direttore sanitario di questa azienda e da tre direttori di struttura complessa delle medesime discipline previste dal bando: entrambe le discipline dovranno essere rappresentate da almeno uno dei tre componenti esterni. I direttori saranno individuati tramite sorteggio da un elenco nazionale nominativo costituito dall'insieme degli elenchi regionali dei direttori di struttura complessa appartenenti ai ruoli regionali del Servizio sanitario nazionale, ai sensi dell’art. 15, comma 7 bis, d. lgs. 502/1992 e dall’art. 5 della DGR 343/2013 della Regione Veneto. Le operazioni di sorteggio avranno luogo, presso la sede centrale dell’U.L.SS., III piano della Palazzina Uffici, alle ore 9,00 del quattordicesimo giorno successivo alla data di scadenza per la presentazione delle domande del presente avviso. Qualora sia accertata l’impossibilità di far parte della commissione dei titolari e/o supplenti estratti, sarà effettuato un nuovo sorteggio dopo ulteriori 14 giorni, alle ore 9,00, presso la stessa sede.

La Commissione forma la graduatoria dei candidati esaminati con indicazione del voto relativo al curriculum e al colloquio; a tal fine la Commissione dispone complessivamente di 80 punti, 50 dei quali relativi al curriculum e 30 al colloquio.

Secondo quanto disposto dall’art.6, DGR 343/2013 della Regione Veneto:

  1. la valutazione del curriculum professionale avviene con riferimento:
  1. alla tipologia delle istituzioni in cui sono allocate le strutture presso le quali il candidato ha svolto la sua attività e alla tipologia delle prestazioni erogate dalle strutture medesime (massimo punti 5);
  2. alla posizione funzionale del candidato nelle strutture ed alle sue competenze con indicazione di specifici ambiti di autonomia professionale con funzioni di direzione (massimo punti 15);
  3. alla tipologia ed alla quantità delle prestazioni effettuate dal candidato. Le casistiche devono essere riferite al decennio precedente alla data di pubblicazione dell’avviso per estratto nella Gazzetta Ufficiale e devono essere certificate dal Direttore Sanitario sulla base delle attestazioni del Direttore del competente dipartimento o unità operativa di appartenenza (massimo punti 20);
  4. alla attività didattica presso corsi di studio per il conseguimento di diploma di laurea o di specializzazione con indicazione delle ore annue  di insegnamento (massimo punti 3);
  5. ai soggiorni di studio o di addestramento professionale per attività attinenti alla disciplina in rilevanti strutture italiane o estere di durata non inferiore a un anno con esclusione dei tirocini obbligatori nonché alla partecipazione a corsi, congressi, convegni e seminari, anche effettuati all’estero, valutati secondo criteri dell’art.9 del DPR n.484/1997 (massimo punti 2);
  6. alla produzione scientifica  strettamente pertinente alla disciplina , pubblicata su riviste italiane o straniere, caratterizzate da criteri di filtro nell’accettazione dei lavori, nonché il suo impatto sulla comunità scientifica (massimo punti 5).
  1. il colloquio è diretto in particolare alla valutazione delle capacità professionali del candidato nella specifica disciplina con riferimento anche alle esperienze professionali documentate, nonché all’accertamento delle capacità gestionali, organizzative e di direzione del medesimo con riferimento all’incarico da svolgere.

Il superamento della prova del colloquio è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa un termini numerici di almeno 21/30.

La Commissione prima dell’inizio del colloquio stabilisce i criteri e le modalità di valutazione del curriculum dei candidati e predetermina i quesiti da porre ai candidati mediante estrazione a sorte.

Sulla base della valutazione complessiva la Commissione presenta al Direttore Generale una terna di candidati idonei formata sulla base dei migliori punteggi attribuiti. 

La data e la sede in cui si svolgerà il colloquio verranno comunicate ai candidati  con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno 15 giorni prima della data fissata.

La data e la sede in cui si svolgerà il colloquio saranno pubblicate anche sul sito internet dell’Ulss n.6 di Vicenza.

I candidati che non si presenteranno a sostenere il colloquio nel giorno, nell’ora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati rinunciatari.

CONFERIMENTO DELL’INCARICO

Il conferimento dell’ incarico sarà effettuato dal Direttore Generale sulla base della terna dei candidati idonei selezionati dalla Commissione. Qualora il Direttore Generale intenda conferire l’incarico ad uno dei due candidati che non hanno conseguito il miglior punteggio, provvederà a motivare analiticamente la scelta e le relative motivazioni saranno pubblicate sul sito internet aziendale.

L’Amministrazione, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto.

L’incarico è soggetto a conferma al termine di un periodo di prova di mesi sei, prorogabile di altri 6, a decorrere dalla data di nomina a detto incarico, sulla base della valutazione di cui all’articolo 15, comma 5, del D.Lgs. 502/1992, secondo la DGR 343/2013 della Regione Veneto.

TRASPARENZA

I curricula dei candidati presenti al colloquio e la relazione della Commissione sono pubblicati sul sito internet dell’Azienda prima della nomina, ai sensi degli artt. 4 e 6 della DGR 343/2013 della Regione Veneto.

TRATTAMENTO ECONOMICO

Il trattamento economico annuo lordo è quello previsto dal vigente Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per la dirigenza medico-veterinaria  e decorre dalla data di effettivo inizio del servizio.

NORME FINALI

Con la partecipazione al presente avviso è implicita da parte dei candidati l’accettazione, senza riserve, di tutte le precisazioni e le prescrizioni in esso contenute.

Ai sensi dell’art. 4 della DGR 343/2013, il termine massimo di conclusione della procedura è di mesi dodici a far data dalla scadenza del termine per la presentazione delle domande.

Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia alla normativa vigente in materia.

L’U.L.SS. si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente avviso o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

I dati personali trasmessi dai concorrenti con le domande di partecipazione all'avviso, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, saranno trattati per le finalità di gestione della presente procedura e dell'eventuale conseguente incarico.

Il concorrente, inoltre, per esercitare i diritti di cui all'art. 7 dello stesso decreto legislativo, per informazioni e per ricevere copia del presente bando di avviso può rivolgersi all’U.L.SS. n. 6 – Vicenza – Servizio Risorse Umane e Relazioni Sindacali – Sezione Concorsi (tel. 0444/753479 – 753641 - 757320), Viale Rodolfi n. 37 – 36100 VICENZA. Copia del bando è reperibile nel sito www.ulssvicenza.it.

Il Direttore del Servizio risorse umane e Relazioni sindacali

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