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Bur n. 125 del 31 dicembre 2015


AZIENDA ULSS N. 12, VENEZIANA

Avviso Pubblico per l'assegnazione di una Borsa di Studio per laureati in Medicina e Chirurgia presso il Dipartimento di Medicina di Mestre UOC Neurologia Presidio Ospedaliero di Mestre della durata di 12 mesi (bando 18/2015).

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 3352 del 4.12.2015 questa Azienda ULSS assegna n. 1 BORSA  DI STUDIO DURATA DI DODICI MESI riservata a laureati in Medicina e Chirurgia Specializzazione Neurologia.

 Per essere ammessi al presente Avviso i candidati dovranno essere in possesso di:

-     LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA;
-     SPECIALIZZAZIONE IN NEUROLOGIA;
-     ISCRIZIONE ALL'ALBO.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente Avviso per la presentazione delle domande di ammissione.

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione all’Avviso. 

L'assegnatario deve prestare la propria attività presso il Dipartimento Medicina di Mestre - U.O.C. Neurologia del Presidio Ospedaliero di Mestre per lo svolgimento della attività “Monitoraggio clinico dei pazienti con Malattie Degenerative e Demielinizzanti del SNC seguiti presso la U.O.C. di Neurologia dell’Ospedale dell’Angelo di Mestre”.

La Borsa di Studio consiste nella erogazione di una somma di Euro 30.000,00. lordi per un’attività di 20 ore settimanali per il periodo di 12 mesi.

L’Amministrazione procederà all’attribuzione della Borsa di Studio al candidato risultato vincitore solo ed esclusivamente a finanziamento introitato, diversamente non si darà corso all’attribuzione stessa.

Le domande di ammissione all'Avviso, redatte in carta semplice secondo il fac-simile allegato, dovranno - a pena di esclusione - essere indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda ULSS 12 Veneziana e pervenire entro il 20° giorno successivo alla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, con le seguenti modalità:

  1. direttamente all'Ufficio Protocollo dell'Azienda (Via Don Federico Tosatto, 147 - 30174 MESTRE-VE) nei giorni dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00 e nel giorno di venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13.30;
  1. a mezzo servizio postale con raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine indicato,  a tal fine fa fede il timbro postale e la data dell'Ufficio postale accettante;
  1. a mezzo casella di posta elettronica certificata, al seguente indirizzo PEC dell’Azienda Ulss n. 12 Veneziana protocollo.ulss12@pecveneto.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione in formato pdf (in una cartella compressa formato zip nominandola con “cognome.nome.zip”) debitamente sottoscritta con le seguenti modalità:
  1. firma estesa e leggibile, apposta in originale sui documenti da scansionare;
  2. firma digitale. 

Si precisa che la validità di tale invio, così come stabilito dalla normativa vigente, è subordinata all’utilizzo da parte del candidato di una propria casella di posta elettronica certificata. Pertanto, non sarà ritenuto valido l’invio da casella di posta elettronica semplice/ordinaria anche se indirizzata all’indirizzo PEC aziendale sopraindicato. Analogamente, non sarà considerato valido, ai fini della partecipazione al concorso, l’invio ad un altro, ancorché certificato, indirizzo di posta elettronica di questa Azienda. Il candidato dovrà comunque allegare copia di un documento valido di identità.

Il candidato deve comunicare, con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo, di recapito, di casella di posta certificata. 

Gli operatori dell'Azienda non sono abilitati al controllo della regolarità delle domande e relativi allegati presentate direttamente all'Ufficio Protocollo.

L’Azienda declina, fin d’ora, ogni responsabilità per l’eventuale dispersione di comunicazioni dovute ad inesatte indicazioni di recapito da parte del candidato, oppure alla mancata, o tardiva, comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, ovvero ad eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’Azienda stessa o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore. Nel caso di indirizzo di posta certificata o di variazione dello stesso l’Azienda non risponderà se la comunicazione non risulterà esatta.

Qualora il giorno della scadenza sia festivo, o un sabato, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio e la eventuale riserva di invio successivo dei documenti è priva di effetto.

La domanda di partecipazione, in carta semplice, deve indicare sotto la propria responsabilità, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR 28.12.2000 n. 445, per le ipotesi e di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

-    cognome e nome, data di nascita, residenza ed indirizzo per eventuali comunicazioni riguardanti l'avviso;
-    la dichiarazione espressa ad impegnarsi nella collaborazione prevista per 12 mesi, con un orario indicativo di 20 ore settimanali;
-    la dichiarazione di essere a conoscenza che il rapporto da instaurare sarà di collaborazione e non di lavoro subordinato.

Sui documenti che necessitano di sottoscrizione, la firma deve essere posta in originale ed in modo esteso e leggibile a pena di esclusione.

Ai sensi dell’art. 15, comma 1, della Legge 183/2011 tutta la documentazione relativa all’attività svolta presso Pubbliche Amministrazioni non potrà essere oggetto di certificazione.

L’Amministrazione non potrà, quindi, accettare certificati provenienti da strutture/enti pubblici, per cui le attività prestate presso tali strutture dovranno essere attestate esclusivamente mediante dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà in originale.

I candidati dovranno presentare i certificati in originale o copia autentica per tutte le attività (lavoro, formazione, ecc.) svolte presso strutture private.

I candidati dovranno allegare – a pena di esclusione - alla domanda le seguenti dichiarazioni sostitutive di certificazione o di atto di notorietà con firma estesa, leggibile ed in originale attestanti:

  1. il possesso del diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
  2. il possesso del diploma di specializzazione;
  3. l’iscrizione all'Albo dell'Ordine dei Medici;
  4. il curriculum formativo e professionale, in carta semplice, datato e firmato.

I candidati potranno presentare tutte autocertificazioni (se relative ad attività presso Pubblica Amministrazione) ovvero titoli e documenti (se relativi ad attività presso privati) che ritengano opportuni ai fini della valutazione del curriculum formativo e professionale.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa.

Le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive di notorietà vanno formalizzate esclusivamente secondo i fac-simili allegati debitamente compilati in modo da permettere all’Azienda la verifica di quanto dichiarato, allegando un documento in corso di validità.

Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio nonché di certificazioni dovranno essere redatte in modo analitico dal candidato e contenere tutti gli elementi utili per una corretta valutazione della documentazione; in mancanza di tali elementi i documenti non potranno essere presi in considerazione

Al riguardo si rappresenta che le dichiarazioni mendaci, la falsità negli atti e l'uso di atti falsi nei casi previsti dalla legge sono puniti ai sensi dell'art. 496 del codice penale delle leggi speciali in materia, pena la decadenza dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.

Non saranno presi in considerazione autocertificazioni, atti sostitutivi di notorietà, certificati di strutture private, titoli e documenti presentati oltre il termine di scadenza del presente Avviso.

La Borsa di studio verrà assegnata sulla base di una graduatoria che verrà formulata da apposita Commissione, nominata dall'Azienda ULSS, per titoli, con i criteri e le modalità previsti dal DPR 10.12.1997 n. 483 e prova orale a cui saranno sottoposti i candidati su argomenti attinenti la materia oggetto della collaborazione.

Il vincitore dovrà iniziare la propria attività entro il termine che verrà notificato da questa Azienda a pena di decadenza e senza necessità di diffida o altre formalità.

Si specifica che l'attività di Borsista non costituisce e non può costituire rapporto di impiego con l'Azienda e che il vincitore sarà ammesso alla frequenza della struttura con l'osservanza - per quanto riconducibile alla fattispecie - del regolamento aziendale approvato con deliberazione n. 1423 del 22.8.2002 denominato “Regolamento per l’ammissione alla frequenza volontaria presso le strutture dell’Azienda ULSS 12 Veneziana”.

L'Azienda ULSS 12 Veneziana si riserva, in regime di autotutela, ogni più ampia facoltà in ordine alla proroga dei termini, la loro sospensione nonché la revoca ed annullamento del presente Avviso.

Per informazioni e per ritirare copia del presente bando e fac-simile  della domanda, gli interessati potranno rivolgersi presso l’U. O. C. Amministrazione e Gestione Risorse Umane - Ufficio Concorsi dell'Azienda ULSS 12 Veneziana Via Don F. Tosatto, 147 - 30174 Mestre (Venezia) - tel. 041 2608776-7903, dalle ore 10,00 alle ore 12,00 nei giorni dal lunedì al venerdì (sito internet www.ulss12.ve.it).

Esente da bollo ai sensi dell'art. 40 del D.P.R. 26.10.72, n. 642

IL DIRETTORE GENERALE - Dott. Giuseppe Dal Ben

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