Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 77 del 07 agosto 2015


AZIENDA ULSS N. 16, PADOVA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto di operatore socio sanitario cat. B livello economico super "Bs".

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 1029 del 28/07/2015 è indetto Concorso Pubblico per titoli ed esami per la copertura di:
N. 1 posto di OPERATORE SOCIO SANITARIO – CAT. B- Livello economico super “Bs”
Lo stato giuridico ed economico inerente all’incarico messo a concorso è regolato e stabilito dalle norme legislative e contrattuali vigenti.
Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento alle vigenti normative in materia ed in particolare al D.P.R. 27.03.2001, n. 220 “Regolamento recante disciplina concorsuale del personale non dirigenziale del S.S.N”.
Sono fatte salve, nei termini previsti dall’art. 3, comma 3, del D.P.R. n. 220/2001, le percentuali da riservare alle categorie di cui alla legge 12 marzo 1999, n. 68, nonché ad ogni altra vigente disposizione di legge in materia.
Ai sensi art. 1014, comma 3 e 4, e dell'art. 678, comma 9, del D. Lgs. 66/2010,  essendosi determinato un cumulo di frazioni di riserva superiore all’unità, il posto a concorso è riservato prioritariamente a volontario delle FF.AA.. Nel caso non vi sia candidato idoneo appartenente ad anzidetta categoria il posto sarà assegnato ad altro candidato utilmente collocato in graduatoria.
L’Azienda garantisce parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e al trattamento sul lavoro, ai sensi dell’art.7 del D. Lgs. n. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni.

1 . REQUISITI PER L’AMMISSIONE
Requisiti generali
a) cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea. Possono, altresì, partecipare al concorso pubblico ai sensi dell’art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001 e s.m.i. i familiari dei cittadini di cui al comma 1 non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente e i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria. I cittadini degli stati membri dell’Unione Europea devono dichiarare, altresì, di godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza.
b) in applicazione delle norme previste dal D.Lgs n. 09/04/2008 n. 81 permane l’obbligo di certificazione di idoneità fisica al lavoro qualora vi siano esposizioni a rischi professionali.  Ai sensi dell’art. 42 del  decreto legge 21 giugno 2013, n. 69, convertito in legge 9 agosto 2013, n. 98,  l’obbligo di certificazione di idoneità fisica al lavoro è abrogato in ogni altro caso;
c) ai sensi dell’art. 3, comma 6, della legge 15.05.1997 n. 127, la partecipazione ai concorsi indetti da pubbliche amministrazioni non è soggetta a limiti d’età.
 

Requisiti specifici
Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico
ovvero
decreto di equipollenza del titolo conseguito all’estero;

1. Attestato di qualifica di “Operatore Socio Sanitario” conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dagli artt. 8 e 12 dell’accordo tra il Ministero della salute, il Ministero della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22.02.2001, pubblicato sulla G.U. 19.04.2001 n. 91 recepito dalla Regione Veneto con Legge regionale n. 20/2001 o titolo equipollente.
Ai sensi delle deliberazioni della Giunta Regionale del Veneto n. 2230/2002 e n. 3973/2002 sono equipollenti all’attestato di operatore socio sanitario:
• gli attestati di qualifica rilasciati dalla Regione Veneto alla stessa persona e denominati operatore addetto all’assistenza (OAA) e operatore tecnico addetto all’assistenza (OTAA) a seguito di percorsi formativi, anche disgiunti, ma con formazione complessiva superiore tra le 550 e le 1000 o superiori alle 1000 ore;
• gli attestati di qualifica conseguiti a seguito di percorso formativo da 150 a 550 ore, resi equipollenti all’attestato di operatore socio sanitario a seguito di percorso formativo integrativo di 50 ore, ai sensi della DGR n. 1778/2002;
• i seguenti titoli:Assistente all’Infanzia di durata triennale;Assistente per Comunità Infantile di durata quinquennale;Dirigente di Comunità di durata quinquennale; diploma di “Cura per anziani nelle case di cura”; attestato di “Assistente geriatrico e familiare”; diploma di Tecnico dei Servizi Sociali conseguito contestualmente all’attestato regionale di qualifica di collaboratore socio – assistenziale o di collaboratore socio – assistenziale – addetto all’assistenza.
I titoli di studio conseguiti all’estero saranno considerati utili purché riconosciuti equipollenti ad uno dei titoli di studio italiani dagli organi competenti ai sensi della normativa vigente in materia. A tal fine, nella domanda di partecipazione al concorso dovranno essere indicati, a pena di esclusione, gli estremi del provvedimento di riconoscimento dell’equipollenza, rilasciato dal Ministero della Salute, al corrispondente titolo di studio italiano in base alla normativa vigente. Le equipollenze devono sussistere alla data di scadenza del bando.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo nazionale di lavoro del comparto sanità.
L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

2.  PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.
La domanda di ammissione al concorso, indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda U.L.S.S. n. 16 di Padova, via E. degli Scrovegni, 14 – 35131 PADOVA, redatta su carta sempilce e firmata dall’interessato, deve essere inoltrata entro il 30° giorno successivo a quello della data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.
Si considerano prodotte in tempo utile tutte le domante:
- consegnate a mano al Protocollo Generale dell’Azienda ULSS 16 di Padova (Via E. degli Scrovegni, 14 – 35131 Padova ). Farà fede il protocollo apposto dall’Ufficio. L’orario di apertura al pubblico è il seguente: dal lunedì al giovedì ore 8.30-13.00 e 14.30-17.00; il venerdì ore 8.30-14.00;
- spedite con raccomandata con avviso di ricevimento entro il termine stabilito nel bando. A tal fine farà fede il timbro a data dell’Ufficio Postale accettante. Sul frontespizio della busta, oltre al mittente il candidato deve indicare il titolo del Concorso per il quale intende presentare domanda di ammissione.
- Invio di un unico file formato PDF tramite l’utilizzo della posta elettronica certificata tradizionale (PEC) personale all’indirizzo mail di posta elettronica certificata (PEC) aziendale: ulss16.padova@legalmail.it. ( ai sensi del DPCM 6 maggio 2009 art. 4, comma 4 e nel rispetto dell’art. 65 comma 1 D.Lgs. n. 82/2005 e successive modificazioni ed integrazioni). Nella PEC di trasmissione della domanda l’oggetto dovrà chiaramente indicare il concorso pubblico al quale si chiede di partecipare, nonché nome e cognome del candidato, scansione della documentazione(compresa scansione di un valido documento di identità);
L’invio tramite PEC, come sopra descritto, sostituisce a tutti gli effetti l’invio cartaceo tradizionale.
Non sarà ritenuto valido l’invio da casella elettronica semplice/ordinaria e/o non personale  anche se indirizzata alla PEC aziendale.
Costituisce motivo di esclusione la domanda presentata fuori tempo utile.
Nella domanda di ammissione, da redigere secondo l’allegato schema (lettera A), redatta in carta semplice, i candidati debbono indicare:
- il cognome ed il nome, la data, il luogo di nascita, la residenza ed il codice fiscale;
- il possesso della cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea ovvero il possesso di idoneo titolo di equiparazione; i cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea dovranno dichiarare di avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
- il Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;
- le eventuali condanne penali riportate e i procedimenti penali in corso (in caso negativo deve essere dichiarata espressamente l’assenza);
- i titoli di studio posseduti ed il possesso dei requisiti specifici di ammissione elencandoli singolarmente specificando il titolo di studio conseguito, la data e presso quale Istituto è stato conseguito e la durata del corso di studi: per i candidati che hanno conseguito il titolo di studio presso Istituti Esteri deve essere dichiarato il possesso del provvedimento di equipollenza al titolo di studio italiano richiesto dal presente bando;
- la posizione nei riguardi degli obblighi militari ( per i soli istanti di sesso maschile nati prima del 31/12/1985);
- gli eventuali titoli che danno diritto a precedenza e/o preferenza nella graduatoria finale;
- i servizi prestati presso Pubbliche Amministrazioni. Si precisa che nella dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del DPR n. 761 del 20/12/1979 (Aggiornamento professionale obbligatorio);
- di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziato a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo;
- l’indicazione della lingua straniera che si intende utilizzare per il prescritto accertamento della conoscenza di almeno una lingua straniera, a scelta tra inglese, francese, tedesco, spagnolo;
- l’eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi durante le prove d’esame;
- il consenso al trattamento dei dati personali (Decreto Legislativo n. 196/2003);
- il domicilio, se diverso da quello di residenza, presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione relativa al concorso pubblico. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza.
L’omissione, anche parziale, delle dichiarazioni succitate, comporta l’esclusione dal concorso, sempre che non siano desumibili da altre dichiarazioni o dalla documentazione allegata alla domanda.
La domanda deve essere sottoscritta dall’istante, pena l’esclusione. Per quanto disposto dall’art. 39 del DPR 28.12.2000 n. 445 la sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autentificazione.
 

Documentazione da allegare alla domanda
Il candidato dovrà allegare alla domanda la seguente documentazione:
• documentazione comprovante i requisiti previsti al punto 1 lett. a) del presente bando che consentono ai cittadini non italiani/europei di partecipare al presente concorso (documento permesso di soggiorno);
• documentazione attestante l'equivalenza ai titoli italiani del proprio titolo di studio conseguito all'estero;
• le certificazioni dei titoli che il concorrente ritenga opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formulazione della graduatoria con un dettagliato elenco;
• copia delle eventuali pubblicazioni possedute e (la vigente normativa richiede siano edite a stampa) unitamente a dichiarazione di loro conformità all'originale ai sensi del D.P.R. n. 445/2000;
• il curriculum formativo e professionale, datato, firmato e autocertificato redatto secondo lo schema esemplificativo di cui all’allegato B; il curriculum formativo e professionale ha unicamente uno scopo informativo ed il contenuto ivi dichiarato sarà oggetto di valutazione solo se debitamente autocertificato dall’istante, a norma di legge;
• elenco dei documenti presentati, in carta semplice ed in duplice copia;
• la fotocopia del documento di identità in corso di validità.
• richiesta cartacea del candidato con disabilità che abbia dichiarato nella domanda di avere necessità di ausili e/o tempi aggiuntivi ai sensi dell'art. 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104 contenente l'ausilio necessario in relazione alla propria disabilità o la necessità di tempi aggiuntivi per l'espletamento delle prove d'esame con allegata adeguata certificazione medica rilasciata da struttura Sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità denunciato. Il mancato invio della richiesta comporterà la perdita del beneficio.
Sono considerati privi di efficacia i documenti, le autocertificazioni, le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà e quant’altro dovesse pervenire dopo la scadenza del termine perentorio suddetto.
Le autocertificazioni e le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà devono contenere la descrizione analitica di tutti gli elementi necessari all’esatta individuazione dei titoli, stati, qualità personali o fatti oggetto della certificazione. Qualora gli stessi non fossero chiaramente descritti o mancassero di elementi essenziali per la loro valutazione, non saranno tenuti in considerazione.
L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del Candidato, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Costituiscono motivi di esclusione
• La mancanza dei requisiti generali e specifici richiesti dal presente bando di concorso.
• La presentazione della domanda con modalità diverse da quelle previste dal presente bando e con data successiva alla scadenza del bando.

3. COMMISSIONE ESAMINATRICE E VALUTAZIONE DEI TITOLI
La Commissione esaminatrice, nominata dal Direttore Generale, sarà costituita come stabilito dal combinato disposto di cui agli artt. 6 e 28 del D.P.R. n. 220/2001.
L’articolo 8, comma 3 del DPR n. 220 del 27/03/2001 stabilisce che i punteggi per i titoli e le prove d’esame sono complessivamente 100.
- 40 punti per i titoli
- 60 punti per le prove d’esame
I titoli sono valutati dalla Commissione esaminatrice, ai sensi delle disposizioni di cui agli artt. 11, 20, 21 e 22 del D.P.R. n. 220/2001.
I punti saranno ripartiti secondo il sotto indicato schema:
1) titoli di carriera max p. 20
2) titoli accademici e di studio max p. 5
3) pubblicazioni e titoli scientifici max p. 5
4) curriculum formativo e professionale max p. 10

- Titoli di Carriera (max punti 20)
Sono valutati i servizi resi presso le unità sanitarie locali, le aziende ospedaliere, gli enti di cui agli artt. 21 e 22 del D.P.R. n. 220/2001 e presso altre pubbliche amministrazioni, nel profilo professionale a concorso o in qualifiche corrispondenti. Il servizio reso nel corrispondente profilo della categoria inferiore o in qualifiche corrispondenti è valutato con un punteggio non superiore al 50% di quello reso nel profilo relativo al concorso.
• Il servizio prestato presso case di cura convenzionate o accreditate, con rapporto continuativo, è valutato per il 25% della sua durata, come servizio prestato presso gli ospedali nella categoria di appartenenza (art. 21 co.3 D.P.R. n. 220/2001).
I periodi di servizio prestati a tempo parziale sono valutati proporzionalmente all’orario di lavoro previsto dal contratto collettivo. I periodi di servizio omogeneo sono cumulabili, le frazioni di anno sono valutate in ragione mensile considerando, come mese intero, periodi continuativi di giorni trenta o frazioni superiori a quindici giorni. In caso di servizi contemporanei è valutato quello più favorevole al candidato.

- Titoli Accademici e di Studio punti (max punti 5)
• I titoli accademici e di studio sono valutati con un punteggio attribuito dalla commissione con motivata relazione, tenuto conto dell’attinenza dei titoli posseduti con il profilo professionale da conferire.

- Pubblicazioni e Titoli scientifici punti (max punti 5)
• Le pubblicazioni e i titoli scientifici sono valutati con motivata relazione, tenuto conto dei criteri stabiliti dall’art. 11 del DPR 220/2001.

- Curriculum Formativo e Professionale punti (max punti 10)
Sono valutate le attività professionali e di studio formalmente documentate non riferibili a titoli già valutati nelle precedenti categorie, idonee ad evidenziare, ulteriormente, il livello di qualificazione professionale acquisito nell’arco della carriera e specifiche rispetto alla posizione funzionale da conferire, nonché gli incarichi di insegnamento conferiti da enti pubblici. In tale categoria rientrano anche i corsi di formazione e di aggiornamento professionale qualificati con riferimento alla durata e alla previsione di esame finale. Il punteggio attribuito dalla commissione, adeguatamente motivato, è globale.
I periodi di effettivo servizio militare di leva, di richiamo alle armi, di ferma volontaria e di rafferma, prestati presso le Forze armate sono valutati con i corrispondenti punteggi previsti per i concorsi disciplinati dal più volte citato D.P.R. n. 220/2001 per i servizi presso pubbliche amministrazioni ove durante il servizio abbia svolto mansioni riconducibili al profilo a concorso, ovvero con il minor punteggio previsto dal presente decreto per il profilo o mansioni diverse ridotto del 50%.

4. PROVE D’ESAME E PROVA PRESELETTIVA
I punti per le prove d’esame sono cosi ripartiti:
- 30 punti per la prova pratica
- 30 punti per la prova orale
 

PROVE D’ESAME
Prova pratica (max p. 30):
Consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta anche mediante uso di apparecchiature informatiche;
Prova orale (max p. 30):
vertente su argomenti attinenti alla materia oggetto. In occasione della prova è accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. E’ altresì accertata la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua straniera (francese, inglese, tedesco e spagnolo) scelta dai candidati tra quelle indicate nel bando, attraverso la lettura e la traduzione di testi. Del giudizio conclusivo di tale verifica si tiene conto ai fini della determinazione del voto relativo alla prova orale.
Il diario e la sede delle prove saranno pubblicati  nel sito internet dell’Azienda www.ulss16.padova.it nella sezione “concorsi e avvisi” almeno venti giorni prima dell’inizio delle prove medesime, ovvero, in caso di numero esiguo di candidati saranno comunicati agli stessi con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima della data fissata per l’espletamento delle medesime.
La succitata pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti e pertanto i candidati che non avranno ricevuto alcuna comunicazione di esclusione dal concorso sono tenuti a presentarsi senza alcun preavviso all’indirizzo e nel giorno e nell’ora indicati.
Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.
L’ammissione alla prova orale è subordinata al conseguimento, nella prova pratica, del punteggio minimo previsto.
I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove concorsuali nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.
 

Preselezione
In ragione del numero di domande pervenute, l’amministrazione si riserva la facoltà di far precedere le prove di esame da una prova preselettiva mediante quesiti a risposta multipla, che riguarderanno le materie della prova pratica, come previsto dall’articolo 3 comma 4 del DPR 27.03.2001, n. 220. La preselezione non è prova d’esame.
Fra coloro che avranno raggiunto una valutazione di sufficienza, corrispondente a 21/30, saranno ammessi a sostenere le ulteriori fasi del concorso solo i primi 250 candidati - più eventuali pari merito -  e in ogni caso non meno di 30 candidati, più eventuali pari merito, in base all’ordine decrescente della graduatoria che scaturirà alla valutazione della prova preselettiva.
Della prova preselettiva viene redatto apposito verbale che verrà inserito quale parte integrante nel verbale del concorso. La votazione della prova preselettiva non concorre alla formazione del punteggio finale di merito.
La data, l’ora e la sede di tale prova sarà comunicata tramite pubblicazione nel sito internet dell’azienda www.ulss16.padova.it nella sezione “concorsi e avvisi” almeno quindici giorni prima della data della prova medesima. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.
Ai sensi della  LEGGE 5 febbraio 1992, n. 104 , art. 20, comma 2-bis “La persona handicappata  affetta  da  invalidità  uguale  o superiore all'80% non è tenuta a  sostenere  l’eventuale   prova  preselettiva”.
L’assenza del candidato a tale prova, nell’ora e nel luogo indicati nella convocazione, ne comporta l’esclusione dal concorso.
L’accertamento dei requisiti di ammissione previsti dal bando sarà effettuato solo per coloro che avranno superato con esito positivo la fase di preselezione. Tutti i candidati pertanto si intendono ammessi alla prova preselettiva con riserva. Il mancato possesso dei requisiti di ammissione comporterà comunque l’esclusione dalla procedura di concorso pubblico.
L’elenco dei candidati ammessi al concorso, sarà pubblicato sul sito internet aziendale www.ulss16.padova.it nella sezione “concorsi e avvisi”.

5. GRADUATORIA, TITOLI DI PRECEDENZA E PREFERENZA
Al termine delle prove d’esame, la Commissione esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati.
E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove d’esame, la prevista valutazione di sufficienza.
La graduatoria di merito è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994 e successive modificazioni. Per quanto riguarda la riserva dei posti, sono fatte salve le vigenti disposizioni di legge in materia.
Il Direttore Generale dell’Azienda, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, provvede con propria deliberazione all’approvazione della graduatoria e alla dichiarazione dei vincitori.
La graduatoria sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto. Il periodo di efficacia della stessa e la sua utilizzazione sono disciplinati dall’art. 18 del D.P.R. n. 220/2001, nonché dalla normativa in vigore per il personale delle Ulss e delle Aziende Ospedaliere.

6. ADEMPIMENTI DEL VINCITORE CONFERIMENTO DEL POSTO
Il candidato dichiarato vincitore sarà invitato dall’ Ulss 16 ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare i documenti corrispondenti alle dichiarazioni rese nella domanda e i documenti richiesti per l’assunzione, entro 30 giorni dalla data di comunicazione, a pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione al concorso stesso.
L’Azienda Ulss 16, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.
Scaduto inutilmente il termine fissato per la presentazione della documentazione, non si darà luogo alla stipulazione del predetto contratto.
E’, in ogni modo, condizione risolutiva del contratto, senza obbligo di preavviso, l’annullamento della procedura concorsuale che ne costituisce il presupposto.
La conferma dell’assunzione, a tutti gli effetti, sarà acquisita dopo il superamento con esito favorevole del periodo di prova, pari a mesi sei, che non può essere rinnovato o prorogato alla scadenza.

7. INFORMATIVA EX ART. 13 D.LGS. 196/2003 (CODICE PRIVACY)
Ai sensi del D.Lgs n. 196/2003, i dati personali forniti dai candidati saranno trattati per le finalità di gestione dell’avviso e per l’eventuale assunzione in servizio ovvero per la gestione de rapporto stesso.
Completata la procedura concorsuale, la documentazione presentata dai candidati potrà essere ritirata, previa richiesta da presentare all’ufficio responsabile della procedura concorsuale, a partire dal centoventunesimo giorno successivo alla pubblicazione della graduatoria all’albo dell’ULSS 16, salva l’ipotesi in cui siano stati presentati ricorsi per l’annullamento della procedura stessa.

8. NORME FINALI
Con la partecipazione al concorso è implicita, da parte dei candidati, l’accettazione senza riserva di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando e di quelle che disciplinano lo stato giuridico ed economico dei dipendenti di questa Azienda.
Ferme restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, qualora dal controllo sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese dai concorrenti emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera (art. 75).
L’Azienda si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.
Per informazioni rivolgersi alla S.C. Amministrazione del Personale – Ufficio Concorsi – Via Enrico degli Scrovegni, 14 – 35131 PADOVA – Telefono 049/8214704, 8208, 1540, 3942.
Il presente bando è pubblicato sul sito internet aziendale www.ulss16.padova.it, alla sezione “concorsi e avvisi”, dopo la relativa pubblicazione, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.
Esente da bollo ai sensi del D.P.R. 26/10/1972 n. 642.

Il Direttore Generale Dott. Urbano Brazzale

(seguono allegati)

ALLEGATO_A_Domanda_296722.pdf
ALLEGATO_B_curriculum_europeo_296722.pdf
ALLEGATO_C.DICHIARAZIONE_SOSTITUTIVA_DI_NOTORIETA__296722.pdf

Torna indietro