Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 56 del 05 luglio 2013


AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA INTEGRATA DI VERONA, VERONA

Concorso pubblico per titoli ed esami per assunzione a tempo indeterminato di n. 3 Collaboratori professionali sanitari-Infermieri, Cat. D.

Prot. n. 29162 Verona, 19/06/2013

 

Bando di concorso pubblico per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 3 Collaboratori Professionali Sanitari - Infermieri cat D.

Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, è prevista la riserva di 1 posto per i volontari delle FF.AA.

È fatta salva la riserva di n. 1 posto agli appartenenti alle categorie di cui alla Legge 68/1999.

Ai sensi dell’art. 52, comma 1 bis, del Decreto Legislativo n. 165/2001 così come introdotto dall’art. 62 del Decreto Legislativo n. 150 del 27/10/2009, n. 1 posto è riservato al personale dipendente dell’A.O.U.I. Verona.

Nel caso non ci siano candidati idonei appartenenti alle anzidette categorie, i posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria.

In esecuzione della deliberazione n. 227 del 29/3/2013, è indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 3 Collaboratori professionali sanitari - Infermieri, cat. D.

 

MODALITÀ DI CONVOCAZIONE

La/e data/e delle prove del concorso, e della prova preselettiva, nonché le sedi delle stesse, verranno comunicate esclusivamente mediante pubblicazione nel sito aziendale www.ospedaleuniverona.it nella sezione "Concorsi" almeno 15 giorni prima della prova preselettiva, almeno 15 giorni prima della prova scritta e 20 giorni prima delle prove pratica e orale senza ulteriore convocazione a domicilio. I candidati sono tenuti a controllare il sito istituzionale dell’Azienda.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

REQUISITI SPECIFICI:

• diploma di laurea di primo livello di Infermiere (SNT/1 - Classe delle lauree in professioni sanitarie infermieristiche, e professione sanitaria ostetrica - D.M. 2.4.2001, pubblicato nella G.U. n. 128 del 5.6.2001), ovvero diploma universitario di infermiere conseguito ai sensi del D. Lgs. 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., o altro diploma equipollente ai sensi del Decreto 27 luglio 2000:

• Infermiere professionale - Regio Decreto 21.9.1929, n. 2330

• Infermiere professionale - D.P.R. 10.3.1982, n. 162

• D.U. Scienze Infermieristiche - Legge 11.11.1990, n. 341;

b) iscrizione all’Albo professionale I.P.A.S.V.I.; l’iscrizione al corrispondente albo di uno dei Paesi dell’Unione Europea consente la partecipazione al concorso, fermo restando l’obbligo dell’iscrizione in Italia prima dell’assunzione in servizio.

REQUISITI GENERALI: oltre ai requisiti specifici i sig.ri candidati devono essere in possesso dei requisiti generali per la partecipazione ai concorsi nella pubblica amministrazione per i quali si rimanda al paragrafo specifico all’interno del capitolo "Normativa generale del concorso".

 

PROVA PRESELETTIVA

I candidati ammessi al concorso saranno convocati per una prova preselettiva, a seguito della quale saranno ammessi alla prova scritta coloro che avranno conseguito il miglior punteggio fino alla posizione n. 300 nella graduatoria preliminare, nonché i candidati eventualmente classificatisi ex aequo in tale ultima posizione.

La prova preselettiva consisterà in un test basato su una serie di domande a risposta multipla su elementi di cultura generale e sulle materie/discipline oggetto di studio del percorso formativo previsto per la professione infermieristica.

Il voto della prova preselettiva non costituirà oggetto di valutazione finale, ma sarà condizione per accedere alla prova scritta.

 

CONVOCAZIONE PROVA PRESELETTIVA

I candidati saranno convocati attraverso pubblicazione della data e sede della prova nel sito internet dell’A.O.U.I. Verona www.ospedaleuniverona.it, sezione "concorsi", almeno 15 giorni prima della prova stessa, senza ulteriore convocazione a domicilio.

Contestualmente alla convocazione saranno pubblicati: l’elenco dei candidati ammessi, l’elenco dei candidati eventualmente ammessi con riserva e gli eventuali esclusi.

I candidati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità valido e penna nera a sfera per le tutte le prove scritte.

 

PUBBLICAZIONE RISULTATI PROVA PRESELETTIVA E CONVOCAZIONE PER LE PROVE D’ESAME

L’esito della prova preselettiva sarà pubblicato, contestualmente alla data e sede delle prove scritta, pratica ed orale, nel sito aziendale sopra indicato almeno 15 giorni prima della prova scritta.

 

PROVE D’ESAME

- Prova scritta: vertente su argomento scelto dalla commissione attinente alla materia oggetto del concorso, e cioè sulle materie/discipline oggetto di studio del percorso formativo della professione infermieristica; la prova scritta, a giudizio della Commissione esaminatrice, può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.

- Prova pratica: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;

- Prova orale: sulle materie inerenti al posto a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire; la prova comprenderà oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera scelta tra inglese o francese o tedesco.

Ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. n. 165 del 30.03.2001 e s.m.i., nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua straniera (scelta tra inglese, francese o tedesco) e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche.

 

NORMATIVA GENERALE DEL CONCORSO

Riserve di legge e normativa di riferimento

Ai sensi dell’art. 1014, commi 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9, del D.Lgs. 66/2010, è prevista la riserva di posti per i volontari delle FF.AA.

È fatta salva inoltre la riserva di n. 1 posto agli appartenenti alle categorie di cui alla Legge 68/1999.

Ai sensi dell’art. 52, comma 1 bis, del Decreto Legislativo n. 165/2001 così come introdotto dall’art. 62 del Decreto Legislativo n. 150 del 27/10/2009 n. 1 posto è riservato al personale dipendente dell’A.O.U.I. Verona.

Nel caso non ci siano candidati idonei appartenenti alle anzidette categorie, i posti saranno assegnati ad altri candidati utilmente collocati in graduatoria.

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dal C.C.N.L. del personale del S.S.N. e dalle disposizioni legislative che regolano il rapporto di lavoro subordinato, nonché dalla normativa sul pubblico impiego in quanto compatibile.

Il presente concorso è disciplinato dalla norma di cui al D.P.R. 27.3.2001, n. 220, al D.Lgs. 30.12.1992, n. 502 e s.m.i., al D.M. 14.09.1994, n. 744, al D.Lgs. 30.3.2001, n. 165 e s.m.i., al D.P.R. 9.5.1994, D.P.R. n. 484 del 10.12.1997 e s.m.i., D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 e s.m.i.., alla legge 15.5.1997, n. 127 e successive modificazioni e integrazioni, nonché dalle norme di cui al C.C.N.L. del personale del S.S.N.

Sono garantite le pari opportunità ai sensi della legge 10.4.1991, n. 125.

 

1. Requisiti generali

a) cittadinanza italiana (sono equiparati gli italiani non appartenenti alla Repubblica), o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;

b) non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso. Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

 

2. Presentazione delle domande: Termini e Modalità

La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice - scritta con sistemi di video scrittura secondo lo schema FAC SIMILE di domanda allegato 1), datata e firmata, deve essere indirizzata al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona - P.le A. Stefani, n. 1 - 37126 Verona, entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione, per estratto, del presente bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Qualora detto giorno sia festivo il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo. Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti allegati è perentorio; l’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

• spedita a mezzo raccomandata entro la data di scadenza del concorso; in questo caso la data di spedizione della domanda è comprovata dal timbro dell’Ufficio Postale accettante.;

• consegnata a mano entro la data di scadenza stabilita per l’avviso pubblico, presso l’Ufficio Protocollo di questa Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona - Piazzale Aristide Stefani, 1 - 37126 Verona, che è aperto al pubblico dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 (sabato chiuso); nel giorno di scadenza dell’avviso l’Ufficio Protocollo accetta la domanda di partecipazione fino alle ore 12.00 e non oltre;

• con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.aoui.vr@pecveneto.it tramite la propria personale casella PEC. La domanda e i relativi allegati, unitamente alla fotocopia del documento d’identità, deve essere inviata in unico file formato pdf. Le domande inviate da una casella di posta elettronica non certificata o non appartenente al candidato, saranno considerate irricevibili, con conseguente esclusione dei candidati dalla procedura selettiva.

L’Amministrazione non assume nessuna responsabilità nel caso di impossibilità di apertura dei files.

Anche la domanda inviata con pec deve essere firmata. La sottoscrizione della domanda di partecipazione al concorso in oggetto, inviata tramite PEC, deve essere effettuata con uno dei seguenti metodi:

• Sottoscrizione effettuata tramite firma digitale;

• Sottoscrizione effettuata mediante carta d’identità elettronica o carta nazionale/regionale dei servizi;

• Identificazione del candidato da parte del sistema informatico con i diversi strumenti previsti dalla vigente normativa (D.Lgs. 82/2005);

• Identificazione del candidato da parte del sistema informatico attraverso le credenziali di accesso relative all’utenza personale PEC.

Non saranno considerate prodotte in tempo utile le domande che pervengano dopo il termine sopraindicato, qualunque sia la causa del ritardato arrivo salvo quanto previsto in relazione all’invio tramite servizio postale per il quale la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o informatici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.

Nella domanda i candidati devono autocertificare sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 28.12.2000, n. 445 e s.m.i., quanto segue:

• il cognome e nome, data e luogo di nascita, residenza, il codice fiscale; il domicilio presso il quale deve essere fatta ogni necessaria comunicazione, un recapito telefonico, e possibilmente un indirizzo di posta elettronica. Il candidato ha l’onere di comunicare con nota datata e sottoscritta, le eventuali successive variazioni di indirizzo e/o recapito;

• lo stato civile ed il numero di figli a carico;

• il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

• il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

• la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

• le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali (la mancata dichiarazione a riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa);

• i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa della sede nella quale gli stessi sono stati conseguiti; i titoli di studio conseguiti all’estero devono avere ottenuto, entro la data di scadenza del concorso, la necessaria equipollenza ai corrispondenti titoli di studio rilasciati dalle istituzioni universitarie italiane, secondo la vigente normativa. In questo caso il candidato può autocertificare gli estremi del decreto di equipollenza e indicare i riferimenti della pubblicazione.

• eventuali servizi prestati nel profilo professionale oggetto del concorso presso pubbliche amministrazioni e le cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

• eventuali servizi prestati nel profilo professionale oggetto del concorso presso privati;

• l’eventuale appartenenza alle categorie di cui alle riserve di legge;

• eventuali titoli/elementi che danno diritto ad usufruire di precedenza e/o preferenza nell’assunzione;

• di non essere stato dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (dichiarazione obbligatoria);

• la conoscenza di una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco precisando che, laddove il candidato non operi una scelta, la prova verterà sulla conoscenza della lingua inglese;

• eventuali titoli ulteriori (es. corsi di aggiornamento/docenze etc.);

• la dichiarazione della conformità all’originale delle copie della documentazione o delle pubblicazioni eventualmente allegate;

• di accettare tutte le indicazioni del bando e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione delle procedure concorsuali e nel rispetto del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e s.m.i.;

La domanda di ammissione al concorso pubblico deve essere datata e firmata. La mancanza di firma costituisce motivo di esclusione. La firma in fondo alla domanda non è soggetta ad autenticazione ai sensi dell’art. 39 del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

Al fine di una corretta redazione della domanda si consiglia di seguire scrupolosamente il fac simile dell’allegato 1), domanda di partecipazione al concorso.

Le autocertificazioni redatte secondo lo schema inserito nell’Allegato 1), devono contenere tutti gli elementi e le informazioni necessarie previste dalla certificazione che sostituiscono, in mancanza dei quali non potranno essere tenute in considerazione; nell’autocertificazione relativa a servizi prestati presso Enti del S.S.N. deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761; per attività espletate in base a rapporti convenzionali di cui all’art. 21 del D.P.R. 483/1997, le autocertificazioni devono contenere l’indicazione dell’orario di attività settimanale.

Le autocertificazioni dovranno essere redatte con precisione e con dettaglio di quanto dichiarato; le autocertificazioni incomplete o non dettagliate non saranno prese in considerazione.

Eventuali servizi svolti all’estero nel profilo professionale oggetto dell’avviso, presso strutture sanitarie pubbliche o private senza scopo di lucro, o nell’ambito della cooperazione dell’Italia con Paesi in via di sviluppo (legge 49/1987) o presso organismi internazionali, per essere oggetto di valutazione, devono essere riconosciuti ai sensi della L. 735/1960.

Ai sensi dell’art. 15 della Legge 12.11.2011, n. 183, le certificazioni rilasciate dalle Pubbliche Amministrazioni in ordine a stati, qualità personali e fatti, sono sempre sostituite dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000. Non potranno pertanto essere accettate certificazioni rilasciate da Pubbliche Amministrazioni e da gestori di pubblici servizi che - ove presentate - devono ritenersi nulle.

Si ricorda che l’Amministrazione ha l’obbligo di procede a verifiche, anche a campione, delle autocertificazioni. Qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, fermo restando le sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000 e s.m.i., il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera; tale dichiarazione inoltre, quale "dichiarazione mendace" è punita ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia e nei casi più gravi il giudice può applicare l’interdizione temporanea dai pubblici Uffici.

In caso di accertamento di indicazioni non rispondenti a veridicità, la rettifica non è consentita.

 

3. Documentazione da allegare alla domanda

Alla domanda di partecipazione al concorso i candidati devono allegare:

• un curriculum formativo e professionale redatto su carta libera, datato, firmato che contenga informazioni ulteriori rispetto alla domanda di partecipazione (art. 11 D.P.R 483/1997);

• Eventuali pubblicazioni in copia semplice con la dichiarazione sostitutiva di conformità all’originale. In alternativa alla produzione cartacea, i candidati possono avvalersi della possibilità di allegare alla domanda di partecipazione la propria produzione scientifica su supporto informatico (cd, pen-drive) con contestuale elenco cartaceo di quanto contenuto sul supporto informatico stesso e la relativa dichiarazione di conformità all’originale della produzione scientifica ivi indicata (fac simile Allegato 2). Per ogni singola pubblicazione dovrà essere specificato: Titolo, Rivista, data di pubblicazione, tipo di apporto del candidato (1° autore o altro). Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Non saranno valutate le pubblicazioni presentate in forma dattiloscritta e non ancora pubblicate, quelle dalle quali non risulti l’apporto del candidato, e quelle indicate solo con un rinvio a siti internet di riferimento. Le pubblicazioni inserite in siti specializzati verranno valutate solo se presentate in file o copia cartacea.

o Eventuale documentazione sanitaria comprovante l’eventuale necessità di ausili o tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove in relazione al proprio handicap;

o un elenco, in carta semplice dei documenti e dei titoli presentati;

o fotocopia fronte retro, non autenticata, di un documento di identità valido (una sola fotocopia vale per tutte le autocertificazioni contenute nella domanda).

 

4. Valutazione dei titoli

Ai sensi dell’art. 8 del DPR 220/2001, i punteggi per i titoli e le prove d’esame sono complessivamente 100, così ripartiti:

70 punti per le prove d’esame e 30 punti per i titoli.

I 70 punti per le prove sono così ripartiti:

• 30 punti per la prova scritta;

• 20 punti per la prova pratica;

• 20 punti per la prova orale.

I 30 punti per i titoli sono così ripartiti:

a) titoli di carriera punti 15

b) titoli accademici e di studio punti 4

c) pubblicazioni e titoli scientifici punti 4

d) curriculum formativo e professionale punti 7

 

5. Commissione Esaminatrice, Ammissione candidati, Modalità di convocazione e prove di esame

La Commissione Esaminatrice del presente concorso, nominata con determinazione dirigenziale, sarà costituita come stabilito dal D.P.R. 27.3.2001, n. 220.

L’elenco dei candidati ammessi a sostenere le prove del concorso sarà pubblicato sul sito aziendale www.ospedaleuniverona.it, nella sezione "Concorsi", contestualmente alla pubblicazione della data della prova preselettiva o del diario delle prove d’esame (qualora non si effettuasse la prova preselettiva). I candidati esclusi verranno informati del motivo dell’esclusione tramite raccomandata A.R.

Ai sensi del secondo comma dell’art. 7 del D.P.R. 483/1997, le prove concorsuali non verranno effettuate nei giorni festivi, né nei giorni di festività ebraiche o valdesi.

I candidati dovranno presentarsi muniti di documento d’identità valido e penna nera a sfera per le prove scritte.

I candidati che non si presenteranno a sostenere la prova preselettiva e le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. 220/2001, il superamento della prove è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30 nelle prove ove è previsto un massimo di 30/30 e di almeno 14/20 nelle prove ove è previsto un massimo di 20/20.

L’ammissione alle prove successive è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova precedente. La prova orale si svolgerà in un’aula aperta al pubblico.

Al termine delle prove di esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria dei candidati idonei. È escluso dalla graduatoria degli idonei il candidato che non abbia conseguito la sufficienza in ciascuna delle prove di esame.

 

6. Graduatoria - Titoli di precedenza e preferenza

La graduatoria di merito sarà formata secondo l’ordine dei punteggi ottenuti dai candidati per i titoli e per le singole prove di esame e sarà compilata con l’osservanza delle vigenti disposizioni in materia di preferenze e precedenze di legge. Ai sensi del D.P.R. 9.5.1994, n. 487, nonché l’art. 3 della L. 15.5.1997, n. 127, così come integrato dall’art. 2, comma nono della L. 16.6.1998, n. 191, a parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:

• dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia coniugato o meno;

• dalla minor età.

All’approvazione della graduatoria generale dei candidati idonei provvederà, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, con propria deliberazione il Direttore Generale.

Per quanto riguarda la riserva dei posti e le precedenze nella nomina, saranno applicate le vigenti disposizioni di legge in materia.

La graduatoria di merito verrà pubblicata nel sito aziendale www.ospedaleuniverona.it nella sezione "concorsi" e tale pubblicazione sostituisce qualsiasi altra ulteriore comunicazione ai candidati idonei.

 

7. Trattamento dei dati personali

Si precisa che le dichiarazioni rilasciate nella domanda di ammissione al presente concorso saranno trattate ai sensi del D. Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, per quanto riguarda il procedimento in corso e l’eventuale successiva assunzione.

 

8. Assunzioni

L’A.O.U.I. Verona procederà all’assunzione subordinatamente al rispetto dei criteri e limiti previsti per le assunzioni dalla vigente normativa nazionale e regionale.

L’Azienda indicherà un termine massimo entro il quale il candidato dovrà prendere servizio, salvo impedimenti tutelati dalla normativa vigente.

Il candidato che non prenda servizio entro il termine suddetto, decadrà dal diritto all’assunzione presso l’A.O.U.I.

L’Azienda, prima di procedere alla stipula del contratto di lavoro individuale ai fini dell’assunzione, invita a presentare i documenti prescritti dalle disposizioni che regolano l’accesso al rapporto di lavoro, entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di assunzione. Trascorso detto periodo, se i documenti non verranno presentati, non si procederà all’assunzione e il candidato sarà considerato escluso dalla graduatoria di merito. Nello stesso termine i destinatari, sotto la loro responsabilità, devono dichiarare, di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall’art. 53 del D.Lgs. 30.3.2001, n. 165. In caso contrario, unitamente ai documenti, deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per l’A.O.U.I. Verona.

L’assunzione decorre, agli effetti economici, dalla data dell’effettivo inizio del servizio.

È in ogni modo condizione risolutiva del contratto, senza obbligo del preavviso, l’intervenuto annullamento o revoca della procedura concorsuale e/o la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Per quanto riguarda l’inserimento delle persone disabili nel mondo del lavoro si fa esplicito riferimento a quanto stabilito dalla L. 68/1999.

L’assunzione diviene definitiva dopo il compimento con esito favorevole del periodo di prova della durata di sei mesi di effettivo servizio prestato.

 

9. Utilizzazione della graduatoria

La graduatoria di merito è approvata con provvedimento del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona, è immediatamente efficace e lo rimane per tre anni dalla data di pubblicazione per la copertura dei posti per i quali il concorso è stato bandito, o di posti della stessa categoria e profilo professionale che successivamente, ed entro tale termine, dovessero rendersi disponibili.

La graduatoria sarà utilizzata anche per eventuali assunzioni a tempo determinato.

Chi, pur inserito nella graduatoria dei vincitori, rifiuti un’eventuale assunzione a tempo indeterminato viene escluso dalla graduatoria stessa.

La graduatoria, ai sensi dell’art. 3, comma 61, della legge 24/12/2003, n. 350 (finanziaria 2004) potrà essere richiesta anche da altre pubbliche amministrazioni e concessa discrezionalmente da questa A.O.U.I. per l’utilizzo a partire dal candidato utilmente inserito e non ancora assunto in quel momento.

Il candidato che rifiutasse l’assunzione sia a tempo determinato che a tempo indeterminato presso l’azienda utilizzatrice della graduatoria "prestata" non viene escluso dalla stessa graduatoria per quanto riguarda le future assunzioni presso l’A.O.U.I.

Allo stesso tempo, al momento dell’eventuale riutilizzo, l’A.O.U.I. ripartirà dal medesimo candidato anche se quest’ultimo fosse stato assunto dall’azienda/ente utilizzatrice della graduatoria "prestata".

 

10. Restituzione dei documenti

Decorso il termine massimo per eventuali ricorsi i candidati potranno ritirare la documentazione allegata alla domanda di partecipazione al concorso.

I candidati che non si sono presentati alle prove del concorso o che hanno dichiarato per iscritto alla Commissione di rinunciare alla partecipazione al concorso, possono ritirare la documentazione in qualsiasi momento. La documentazione può essere ritirata tramite altra persona munita di apposita delega.

L’Azienda si riserva comunque, esaurito il periodo di validità della graduatoria, e trascorsi 10 anni dalla data di approvazione della graduatoria stessa, di procedere all’eliminazione della documentazione allegata alle domande di partecipazione. Si invitano pertanto i candidati a ritirare la stessa entro suddetto termine.

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale dirigenziale del Servizio Sanitario Nazionale.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme vigenti per i dipendenti civili dello Stato di cui al D.P.R. 10.1.1957, n. 3, al D.P.R. 3.5.1957, n. 686 e s.m.i.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere, o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Procedure Selettive e Concorsuali del Servizio Personale dalle ore 10.00 alle ore 12.00 - sabato e festivi esclusi - Tel. 045/8121645 - 1635 - 1638 o consultare il sito aziendale www.ospedaleuniverona.it.

 

¿

Il Direttore del Servizio Personale

Dott. Igino Eleopra

 

¿

ALLEGATO 1)

 

¿

Al Direttore Generale

Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona

P.le A. Stefani, 1

37126 - V E R O N A

 

¿

Il/La sottoscritto/a ………………………………………………………………… chiede di essere ammesso/a al concorso pubblico, per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 3 Collaboratori professionali sanitari - Infermieri, cat. D, indetto da codesta Amministrazione con Bando n. …….. del ………………….

Ai sensi e per gli effetti previsti dal D.P.R. 28.12.2000, n. 445 "Testo Unico delle Disposizioni Legislative e Regolamentari in materia di documentazione amministrativa", consapevole delle sanzioni penali previste dagli artt. 75 e 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, nonché della sanzione della decadenza dei benefici conseguiti a seguito di provvedimento adottato in base ad una dichiarazione rivelatasi successivamente non veritiera,

 

D I C H I A R A

 

 

¿

Di essere nato/a a ….………………………...……… prov ………… il ……………………

 

¿

Di essere residente in via ………………………………… n. …………..C.A.P…………….

città……………………………………………………prov…………

 

N. tel. cellulare…………………………………….. fisso……………………………..

e-mail……………………….……………………………………………………………………..

Di inviare le comunicazioni relative al presente concorso al seguente indirizzo: ………………………………………….

………………………………………………………………………………………………..

CODICE FISCALE:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

¿

¿

- di essere in possesso della cittadinanza (indicarla) …………………….………………….

- di essere/non essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di ……………..……….... (1)

- di essere nella seguente posizione nei riguardi degli obblighi militari (se soggetti all’obbligo di leva)……………………………………………………………..………………………..……….

• di non aver riportato condanne penali;

o di aver riportato le seguenti condanne penali……………………………………….. (2)

Requisiti specifici per la partecipazione al concorso:

1) di essere in possesso del seguente titolo di studio: .............………………………… conseguito in data ………….presso …………………………………………………

Via ……………………………………………….………………tel. ………………;

2) di essere attualmente iscritto al n. ……..……….. dell’Albo I.P.A.S.V.I. della Provincia di ………………………………………. a decorrere dal ………………, e di essere tutt’ora iscritto/a;

- di non essere stato dispensato dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;

- di scegliere la seguente lingua straniera che sarà oggetto di valutazione durante la prova orale:

- INGLESE - FRANCESE - TEDESCO

Dichiarazioni riguardanti l’eventuale diritto alla riserva e/o alla preferenza

• di avere diritto alla riserva del posto ai sensi dell’art. 52, comma 1 bis del D.Lgs. 165/2001 e s.m.i. in quanto dipendente a tempo indeterminato dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata - Verona nel profilo professionale di _________________ a decorrere dal ______;

• di avere diritto alla riserva del posto ai sensi del D.Lgs. 66/2010 in quanto ha prestato servizio come volontario delle FF.AA dal …………… ……. al ………………… presso ………………………………………………………………………………

nel ruolo di ……………………………………………………………………………………

• di non appartenere alle categorie di cui alla legge 68/1999;

o di appartenere alle categorie di cui alla legge 68/1999 ed in particolare:

- (art.18) di essere iscritto al Servizio per l’Impiego della Provincia di _________________________________________________________________;

- (art 1 - disabili), di essere iscritto al Servizio per l’Impiego della Provincia di _______________________________________________________ ;

- di essere di stato civile: ………………….…………… (figli a carico n. …………)

- di essere in possesso del seguente/dei seguenti titoli di precedenza/preferenza

……………………………………………………………………………………..;

Dichiarazioni riguardanti l’esperienza professionale:

• di non avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni;

• di avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni;


(le seguenti dichiarazioni sono opzionali - il candidato è tenuto a produrle solo se ha già esperienze professionali, frequenza di corsi/congressi, pubblicazioni)

• di avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni come di seguito indicato:

Ente: …………………………………………………… indirizzo ………………………………………………………………….

profilo professionale …………………………………………………………………

date: dal …………………. al ……………………….

• a tempo determinato

• a tempo indeterminato

• rapporto di lavoro subordinato

• altro (specificare se libero professionale, collaborazione, borsa di studio, etc.) ……………………………………………………

• tempo pieno

• tempo parziale (specificare il periodo e la percentuale oraria) ………………………

• rapporto cessato per ………………………………………………………….

(ripetere questo schema per ogni diverso datore di lavoro pubblico)

• di avere prestato servizio presso privati convenzionati /ospedali classificati o privati non convenzionati - specificare il tipo di ente o il servizio non verrà valutato come di seguito indicato:

Ente: ……………………………………………………………… indirizzo …………………………………………….

profilo professionale …………………………………………………………………

date: dal …………………. al ……………………….

• a tempo determinato

• a tempo indeterminato

• rapporto di lavoro subordinato

• altro (specificare se libero professionale, collaborazione, borsa di studio, etc.) ……………………………………………

• tempo pieno

• tempo parziale (specificare il periodo e la percentuale oraria) ……………………………

• rapporto cessato per ………………………………………………………….

(ripetere questo schema per ogni diverso datore di lavoro)

• di aver frequentato i seguenti corsi, convegni, congressi e seminari (numerandoli)

specificare la data e se frequentati come uditore o relatore:

corso di aggiornamento/convegno/seminario/meeting

dal titolo …………………………………………………………………………….

organizzato da ………………………………………………………………………

Città …………… Via ……………………… tel./fax …….………tenutosi a …………………….presso …………………………

dal …………………………… al …………………… di n. ……………….. giornate

con/senza esame finale

in veste di Uditore / Docente/Relatore. (ripetere lo schema per ogni corso)

• (eventuale) attività di insegnamento (indicare corso di studio, ente ed indirizzo, presso il quale il corso si è svolto e le ore annue di insegnamento

……………………………………………………………………………………….

• di possedere i seguenti ulteriori titoli:

…………………………………………………………………………………………………

 

DICHIARA INFINE

 

• di avere bisogno del seguente ausilio per partecipare alle prove concorsuali: _______________________ e della necessità di eventuali tempi aggiuntivi (tale precisazione è richiesta solo ai candidati portatori di handicap, ai sensi della L. 5.2.1992, n. 104);

o che le copie dei seguenti documenti allegati alla domanda (indicando se diversi o meno da quelli sopra dichiarati) sono conformi all’originale in mio possesso:

- …………………

- ………………...

- …………………

• che le copie delle seguenti pubblicazioni allegate alla domanda sono conformi all’originale in mio possesso (indicare il titolo della pubblicazione):

…………………………………………………………………………………………………………………………………………

Allega fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità (senza tale fotocopia le dichiarazioni nella domanda non ha valore).

Data ………………….

…………………………………………….

(firma del candidato)

_____________________________________

1) in caso positivo, specificare di quale Comune; in caso negativo indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime.

2) in caso affermativo specificare quali. Condanne o procedimenti penali

 

¿

¿

ALLEGATO 2

 

¿

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETÀ

PER LA PRODUZIONE SCIENTIFICA SU SUPPORTO INFORMATICO

Allegato alla presente domanda

(D.P.R. n. 445 del 28.12.2000)

 

¿

Il sottoscritto …………………………………………… nato a ……………………….. il …………. in relazione al concorso pubblico, per titoli e colloquio, per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 3 Collaboratori professionali sanitari - Infermieri, cat. D - indetto da codesta Amministrazione con Bando n°..... del ……………….

 

D I C H I A R A

 

sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000, in caso di dichiarazioni non veritiere, che le seguenti PUBBLICAZIONI ALLEGATE SU SUPPORTO INFORMATICO sono conformi agli originali in suo possesso:

• N. 1 Pubblicazione

• N. 1 Comunicazione

• N. 1 Abstract

• Altro …………………………………….

Titolo: ……………………………………………………………………………….

Rivista di pubblicazione: ……………………………………………………………….

Data di pubblicazione …………………. - 1° autore - 2° autore - altro ……………….

• N. 1 Pubblicazione

• N. 1 Comunicazione

• N. 1 Abstract

• Altro …………………………………….

Titolo: ……………………………………………………………………………….

Rivista di pubblicazione: ……………………………………………………………….

Data di pubblicazione …………………. - 1° autore - 2° autore - altro ……………….

A tal fine allega la fotocopia del seguente documento d’identità in corso di validità: ………………………………. n. …………………….. rilasciato da ……………….

……………………………………………….

(firma)

Torna indietro