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Scarica versione stampabile Concorso

Bur n. 37 del 26 aprile 2013


AZIENDA ULSS N. 13, MIRANO (VENEZIA)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 2 posti a tempo indeterminato di c.p.s. tecnico sanitario di radiologia medica "D", di cui n. 1 posto riservato a favore dei volontari delle forze armate ai sensi del d.lgs 66/2010.

In esecuzione della determinazione dirigenziale n. 223 del 4.4.2013 è indetto pubblico concorso, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di:

n. 2 posti di

Collaboratore Professionale Sanitario

 TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA

  Personale tecnico-sanitario / Area tecnico-diagnostica

 – CAT. “D” –

 Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9 del D. Lgs 66/2010, è prevista la riserva di n. 1 posto per i militari volontari delle Forze Armate

 Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico della corrispondente categoria previsto dalle disposizioni contenute nel C.C.N.L. del personale del Comparto Sanità vigente.

            Il presente concorso pubblico è disciplinato dalle norme di cui al D.P.R. 20.12.1979 n.761, dalla L.R. 6.09.1983 n. 50, dal D.P.R. 9.05.1994 n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni, dal D.Lgs 30 dicembre 1992, n. 502 e successive modificazioni ed integrazioni, dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, dal D.Lgs 30 marzo 2001, n. 165,  dal D.P.R. 27.3.2001 n.220, nonché dalle norme di cui al C.C.N.L. del personale del Comparto Sanità e dal Regolamento Aziendale in materia concorsuale del 31.12.2001 e successive integrazioni.

            Si precisa che questa Azienda, secondo quanto disposto dal’art. 57 del D.Lgs n. 165/01 garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l'accesso al lavoro e per il trattamento di lavoro.

1) REQUISITI GENERALI PER L'AMMISSIONE

a)      cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell'Unione Europea;

b)      idoneità fisica all'impiego.

2) REQUISITI SPECIFICI PER L'AMMISSIONE

1.      diploma di Laurea di 1° livello di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica (classe L/SNT/3, Classe delle lauree nelle professioni sanitarie tecniche – area tecnico diagnostica – D.M. 19 febbraio 2009), ovvero diploma universitario di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica conseguito ai sensi dell’art. 6 del D.Lgs 502/92 e successive modificazioni o altro diploma equipollente ai sensi del Decreto del Ministero della Sanità 27 luglio 2000;

2.      iscrizione all’Albo Professionale dei TSRM.

            Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall'elettorato attivo e coloro che siano stati destituitiodispensati dall'impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.

            Tutti i requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande di ammissione al concorso.

            Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

3) DOMANDE DI AMMISSIONE - PRESENTAZIONE

            Le domande di ammissione al concorso, redatte in carta semplice secondo lo schema allegato e debitamente firmate, indirizzate al Direttore Generale dell'Azienda ULSS 13 Mirano, devono pervenire entro il perentorio termine delle ore 12 del 30° giorno dalla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica. Qualora detto giorno sia festivo, il termine è prorogato alla stessa ora del 1° giorno successivo non festivo. Le domande possono essere:

-        Consegnate direttamente all’Ufficio Protocollo dell’Azienda ULSS 13 –Via Mariutto n. 76 - 30035 MIRANO (VE) – orario di apertura al pubblico: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13;

ovvero

-        Spedite a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Direttore Generale  dell'Azienda ULSS 13 - Via Mariutto n. 76 - 30035 MIRANO (VE), entro il termine indicato. A tal fine fa fede la data di spedizione comprovata dal timbro a data dell'ufficio postale accettante;

ovvero

-        Inviate al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) :  drum.ulss13mirano@pecveneto.it avendo cura di allegare la documentazione richiesta in formato Portable Document Format (.pdf).  Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la dicitura “DOMANDA DI PARTECIPAZIONE CONCORSO PUBBLICO PER ……”. L’indirizzo della casella P.E.C. del mittente deve essere obbligatoriamente riconducibile, univocamente, all’aspirante candidato; in caso contrario è richiesta la sottoscrizione mediante firma digitale, pena l’esclusione dal concorso. In quest’ultimo caso deve essere utilizzato un certificato di firma digitale, in corso di validità, rilasciato da un organismo incluso nell’elenco pubblico dei certificatori tenuto dal DigitPA (già CNIPA) (previsto dall’art. 29, comma 1 del D.Lgs 82/2005) generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall’art. 38, comma 2, del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445 e dall’art. 65, del D.Lgs 82/2005 e successive modifiche e integrazioni.

Non saranno acquisite le domande provenienti da caselle di posta elettronica semplice/ordinaria NON certificate.

            Nella domanda gli aspiranti devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, consapevoli delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere e di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000 (si veda l’allegato fac-simile della domanda di ammissione al concorso), quanto segue:

1.      la data, il luogo di nascita e la residenza;

2.      di essere in possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

3.      il comune nelle cui liste elettorali sono iscritti ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

4.      di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso, in caso contrario il candidato dovrà elencare i procedimenti o le eventuali condanne. Il candidato:

a)    non dovrà essere stato condannato, con sentenza passata in giudicato, per uno dei reati per i quali l’art. 13 del CCNL del Comparto Sanità 19.04.2004 prevede il licenziamento con o senza preavviso;

b)   non dovrà essere stato condannato, per qualsiasi reato, con sentenza passata in giudicato, per aver subito pena, da sola o complessiva, superiore a due anni;

c)    dovrà essere immune da condanne che, ai sensi delle vigenti leggi, ostino all’assunzione ai pubblici impieghi;

5.      di essere esenti da patologie o problematiche fisiche che possano influire negativamente sul rendimento lavorativo;

6.      la lingua straniera oggetto di valutazione nell’ambito della prova orale, scelta tra quelle indicate al paragrafo 6 del presente bando;

7.      i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data e dell’Istituto presso il quale sono stati conseguiti;

8.      la posizione nei riguardi degli obblighi militari. Per la valutazione del servizio militare ai sensi della legge 24.12.86 n.958 devono essere dichiarati la posizione ed il servizio attestati nel foglio matricolare;

9.      l’iscrizione all’Albo Professionale, con l’indicazione della Provincia e del numero di iscrizione;

10. di avere/non avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

11. l'eventuale diritto a preferenza nella nomina a parità di punteggio (D.P.R. 9.5.1994 n.487 e successive modificazioni ed integrazioni);

12. il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni comunicazione necessaria.

            Coloro che hanno titolo alla riserva di posti (a norma delle vigenti disposizioni di legge che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini) devono indicare nella domanda la norma di legge o regolamentare che conferisce loro detto diritto, nonché allegare la relativa documentazione probatoria, anche mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà in cui sia esattamente specificato il titolo alla riserva.

            Nel caso in cui il candidato versi nelle condizioni di cui l'art. 20 della L. 5.02.1992, n. 104 deve specificare l'ausilio necessario in relazione al proprio handicap nonché l'eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d'esame.

            L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per la mancata restituzione dell’avviso di ricevimento nel caso di spedizione a mezzo raccomandata.

4) DOMANDE DI AMMISSIONE – DOCUMENTAZIONE.

Ai sensi dell’art. 40 del D.P.R. 445/2000, come modificato dall’art. 15 della Legge 183/2011, le certificazioni rilasciate dalla pubblica amministrazione in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide ed utilizzabili solo nei rapporti tra privati. Nei rapporti con la pubblica amministrazione e con i gestori di pubblici servizi, i certificati e gli atti di notorietà sono sostituiti dalle dichiarazioni di cui agli artt. 46 e 47 dello stesso decreto (dichiarazioni sostitutive di certificazione e dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà).

            Alla domanda di partecipazione al concorso devono essere allegati i seguenti documenti:

a)      Tutte le dichiarazioni relative ai titoli ed ai servizi che i candidati ritengono opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito e della formazione della graduatoria (mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà così come previsto dal D.P.R. 445 del 28.12.2000 e dalla Legge 12.11.2011, n. 183). I MODELLI A TAL FINE UTILIZZABILI SONO ALLEGATI AL PRESENTE BANDO.

Le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà dovranno essere il più dettagliate possibile e dovranno indicare in maniera puntuale ogni elemento relativo ai titoli o ai servizi, trattandosi di documentazione oggetto di valutazione da parte della Commissione. Ai fini dell’esattezza di tali dichiarazioni sostitutive, anche relativamente alla conseguente responsabilità penale, il dichiarante dovrà indicare con precisione: denominazione e sede degli Enti, eventuali periodi di aspettativa o di part-time, esatta posizione funzionale ricoperta, partecipazione all’aggiornamento obbligatorio come previsto dall’art. 46 del DPR 761/79, ed ogni altro elemento essenziale per una corretta valutazione dei titoli presentati;

b)      Curriculum formativo e professionale redatto in carta semplice, debitamente documentato, datato e firmato dal concorrente. Tale curriculum sarà valutato dalla Commissione Esaminatrice ai sensi dell'art. 11 del D.P.R. n. 220 del 27.3.2001. Si precisa che dichiarazioni generiche effettuate nel curriculum, non supportate da documentazione o da dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà, non saranno oggetto di valutazione;

c)      Ricevuta in originale comprovante l'avvenuto versamento della tassa di concorso, non rimborsabile, di Euro 10,33 (dieci/33) precisando la causale del versamento, da versare sul ccp. n. 17895301 intestato a: Azienda Unità Locale Socio Sanitaria n.13 - Gestione Servizi Sanitari, Servizio di Tesoreria, Via Mariutto n. 76 Mirano (VE), ovvero dichiarazione sostitutiva dell’avvenuto pagamento;

d)      I documenti comprovanti l'eventuale diritto alla riserva del posto, a norma delle vigenti disposizioni di legge che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini. Ove non allegati (in originale o copia autenticata oppure mediante dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà) o non regolari, i diritti non potranno essere riconosciuti per gli effetti del concorso;

e)      Elenco dettagliato, datato e firmato, dei documenti e dei titoli presentati.

            Tutte le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorieta’ dovranno essere redatte rispettando le formalità previste dal D.P.R. 445/00 e riportate nel fac-simile di dichiarazione sostitutiva allegato al presente bando. In caso di mancato rispetto delle suddette formalità la dichiarazione non sarà accolta.

            La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione dal concorso.

            La dichiarazione sostitutiva di certificazione, relativa al possesso dei titoli di studio e di iscrizione all’Albo professionale, effettuata nella domanda di ammissione ha valore a titolo definitivo in luogo della produzione dei certificati che, comunque, possono essere prodotti in originale o in copia resa conforme.

            Le pubblicazioni (edite a stampa) potranno essere oggetto di valutazione da parte della Commissione Esaminatrice solo nel caso in cui vengano effettivamente prodotte, in originale o in copia resa conforme mediante dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà ai sensi degli artt. 19 e 47 del D.P.R. 445/00.

            Tutti i documenti che il candidato ritiene di allegare alla domanda possono essere presentati in fotocopia semplice ed elencati in una dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà che ne attesti la conformità all'originale (ai sensi del D.P.R. 445 del 28.12.2000). Tale dichiarazione dovrà essere accompagnata da fotocopia di documento di identità personale in corso di validità e dovrà contenere la seguente formula:

"Io sottoscritto ...... consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000, sotto la mia responsabilità, DICHIARO, che le copie fotostatiche di seguito elencate ed allegate alla presente sono conformi all'originale: ........(data-firma)".

            I candidati sono tenuti a ritirare la documentazione eventualmente presentata a corredo della domanda dopo 120 giorni dalla data di esecutività della deliberazione di approvazione della graduatoria ed entro i 12 mesi successivi.

            In caso di eventuali ricorsi dinanzi al competente organo giurisdizionale o al Presidente della Repubblica, la restituzione di cui sopra potrà avvenire solo dopo l’esito di tali ricorsi. La restituzione richiesta a mezzo del servizio postale, verrà effettuata con spese a carico dell’interessato.

            Trascorsi 10 anni dalla data di pubblicazione della graduatoria, la documentazione di cui sopra è inviata al macero ad eccezione degli atti oggetto di contenzioso.

5) VALUTAZIONE DEI TITOLI

            I titoli saranno valutati dall'apposita Commissione Esaminatrice ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. n.761/79 e nel D.P.R. n.220 del 27.3.2001.

            I 30 punti a disposizione della Commissione per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

-        Titoli di carriera: punti 15

-        Titoli accademici e di studio: punti 3

-        Pubblicazioni e titoli scientifici: punti 3

-        Curriculum formativo e professionale: punti 9

Titoli di carriera:

a) Servizio reso presso le Usl, le aziende ospedaliere, gli enti di cui all’art. 21 e 22 del D.P.R.220 del 27.3.2001 e presso altre pubbliche amministrazioni, nel profilo professionale a concorso o in qualifiche corrispondenti:

punti 1,20 per anno

b) Servizio reso negli enti di cui al punto a) nel corrispondente profilo della categoria inferiore o in qualifiche corrispondenti:    

punti 0,60 per anno

          Nella valutazione dei titoli di carriera il punteggio da attribuire ai servizi resi in profili di categoria superiore rispetto a quello messo a concorso deve essere uguale a quello assegnato a quest’ultimo. La Commissione potrà, in sede di valutazione del curriculum formativo e professionale, attribuire un punteggio per l’ulteriore qualificazione professionale acquisita durante il servizio reso nel profilo di categoria superiore.

          Non possono essere valutati come titoli di carriera i servizi resi in professioni diverse ancorchè riconducibili allo stesso profilo. Detti servizi potranno essere valutati nel curriculum.

          Nella valutazione dei titoli di carriera saranno applicate le disposizioni di cui agli artt.20, 21 e 22 del D.P.R.n.220 del 27.3.2001.

Titoli accademici e di studio – Pubblicazioni e titoli scientifici:

          Il punteggio è attribuito dalla Commissione con motivata valutazione, tenendo conto dell’attinenza dei titoli posseduti con il profilo professionale oggetto del concorso, secondo quanto previsto dall’art. 11 del D.P.R. 220/01.

               Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando, né saranno prese in considerazione documenti non conformi a quanto previsto dal D.P.R. 445/00.

6) COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D'ESAME

               La Commissione Esaminatrice del presente concorso è nominata dal Direttore Generale dell’Azienda ULSS e sarà costituita come stabilito dal D.P.R. 27.3.2001 n. 220.

PROVA PRESELETTIVA:

             L’Azienda si riserva di procedere, in caso di un elevato numero di domande di partecipazione, allo svolgimento di una prova preliminare sugli argomenti delle prove scritta e pratica, ai sensi dell’art. 3 c. 4 D.P.R. 27.03.2001, n. 220, con le modalità previste dall’art. 14 del Regolamento Concorsuale Aziendale del Comparto Sanità, approvato con deliberazione n. 1507 del 31.12.2001.

            L’elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova preliminare sarà pubblicato nel sito internet dell’Azienda “www.ulss13mirano.ven.it “. I suddetti candidati saranno tenuti a presentarsi a sostenere la prova preliminare nella data, orario e luogo comunicati tramite apposito Avviso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4° Serie Speciale “Concorsi ed Esami”. Tale pubblicazione avrà valore di notifica a tutti gli effetti.

PROVE D’ESAME:

               Le prove d'esame sono le seguenti:

Prova scritta:

-         Il ruolo del TSRM nell’utilizzo di sorgenti di radiazioni ionizzanti (artificiali e naturali), di energie ultrasoniche, di risonanza magnetica nucleare. L’erogazione delle prestazioni e il controllo delle apparecchiature.

-         I sistemi digitali in radiologia.

-         La relazione con il cittadino.

-         La protezionistica in ambito radiologico.

-         I sistemi informativi RIS e PACS.

-         L’organizzazione sanitaria.

La prova scritta può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica.

Prova pratica:

Esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale di Tecnico Sanitario di Radiologia Medica.

Prova orale:

vertente sugli argomenti della prova scritta, su elementi di informatica e verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una delle seguenti lingue straniere: inglese, francese, tedesco, spagnolo.

Il calendario ed il luogo ove si svolgeranno le prove d’esame (scritta, pratica ed orale) saranno resi noti ai candidati con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e con apposito avviso pubblicato all’Albo dell’Ente nonché sul sito Internet www.Ulss13mirano.ven.it - concorsi – prove d’esame, almeno venti giorni prima della data in cui debbono essere sostenute. Per i candidati che hanno inviato la domanda via P.E.C. le predette comunicazioni verranno effettuate mediante lo stesso mezzo.

Ove la Commissione non proceda nello stesso giorno all'effettuazione di tutte le prove, la data delle stesse sarà comunicata con lettera raccomandata con avviso di ricevimento non meno di quindici giorni prima dell'espletamento della prova scritta ed almeno 20 giorni prima della prova orale.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta o incompleta indicazioni del recapito da parte del candidato o da mancata oppure da tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per disguidi postali o telegrafici comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore, né per la mancata restituzione dell’avviso di ricevimento nel caso di spedizione a mezzo raccomandata.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 14/20.

L'ammissione alla prova pratica è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova scritta.

L'ammissione alla prova orale è subordinata al raggiungimento di una valutazione di sufficienza nella prova pratica.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, ora e sede stabiliti, saranno dichiarati esclusi dal concorso, quale sia la causa dell'assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

7) GRADUATORIE, TITOLI DI PREFERENZA E PRECEDENZA

Al termine delle prove d'esame, la Commissione Esaminatrice formula la graduatoria di merito dei candidati idonei.

E' escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito, in ciascuna delle prove d'esame, la prevista valutazione di sufficienza.

La graduatoria di merito è formulata secondo l'ordine dei punteggi ottenuti dai candidati (per i titoli e per le singole prove d'esame) ed è compilata con l'osservanza delle vigenti disposizioni legislative in materia di preferenze.

All'approvazione della graduatoria dei candidati dichiarati idonei nonché alla dichiarazione del vincitore, provvede, riconosciuta la regolarità degli atti, con propria determinazione, il Direttore del Dipartimento Risorse Umane.

Qualora sia vigente graduatoria precedentemente approvata relativa al medesimo profilo professionale e disciplina, l'utilizzo della graduatoria che conseguirà dal presente concorso, per la copertura di ulteriori posti rispetto a quelli indicati nel presente bando, avverrà solo ed esclusivamente a decorrere dall'effettivo esaurimento di quella anteriormente approvata, o comunque, alla scadenza prevista ai sensi di legge.

Ai sensi dell’art. 1014, comma 3 e 4, e dell’art. 678, comma 9 del D. Lgs 66/2010, è prevista la riserva di n. 1 posto per i militari volontari delle Forze Armate.

Qualora tra i concorrenti dichiarati idonei nella graduatoria di merito vi siano appartenenti a più categorie che danno titolo a differenti riserve di posti, si applicano le disposizioni previste dall’art 5, comma 3 del D.P.R. 487/94. I posti riservati, che non venissero coperti per mancanza di vincitori o idonei, verranno conferiti agli altri candidati idonei.

Coloro che intendano avvalersi della suddetta riserva ovvero che abbiano titoli di preferenza e/o di precedenza dovranno farne espressa dichiarazione nella domanda di partecipazione al concorso, pena l’esclusione dal relativo beneficio.

La graduatoria dei vincitori del concorso è pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.

8) CONFERIMENTO DEI POSTI

I vincitori del concorso sono invitati, a mezzo raccomandata A.R., ovvero tramite P.E.C. qualora il candidato abbia presentato la domanda mediante posta elettronica certificata, a prendere servizio entro trenta giorni - pena la non stipulazione del contratto individuale di lavoro.

L'accertamento della idoneità fisica all'impiego è effettuato a cura dell'Azienda U.L.S.S. prima dell'immissione in servizio. E' dispensato dalla visita il personale dipendente da Pubbliche Amministrazioni ed il personale dipendente dagli Istituti, Ospedali ed Enti di cui agli artt. 25 e 26, primo comma, del D.P.R. 20.12.1979, n. 761.

I vincitori del concorso, all'atto della stipula del contratto individuale, devono dichiarare, sotto la propria responsabilità, di non avere altri rapporti di impiego pubblico e privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate dall'art. 53 del D.Lgs 30.3.2001, n.165. In caso contrario deve essere espressamente presentata la dichiarazione di opzione per il nuovo ente di appartenenza.

L'Azienda U.L.S.S., verificata la sussistenza dei requisiti prescritti, procederà alla stipula del contratto di lavoro individuale nel quale sarà indicata la data di inizio del rapporto di lavoro.

La data di assunzione verrà concordata fra le parti ma, in ogni caso, salvo giustificati e documentati motivi, essa dovrà essere stabilita entro i 30 giorni successivi dalla comunicazione di assunzione. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva assunzione in servizio.

L’assunzione in servizio potrà essere temporaneamente sospesa o comunque ritardata in relazione alla presenza di norme che stabiliscano il blocco delle assunzioni ancorché con la previsione dell’eccezionale possibilità di deroghe.

E' in ogni modo condizione risolutiva del contratto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, la presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

La nomina diviene definitiva dopo il compimento, con esito favorevole, del periodo di prova della durata di mesi sei di effettivo servizio prestato, come disciplinato dall'art. 15 del C.C.N.L. 1.09.1995.

I vincitori del concorso devono permanere in servizio, ai sensi dell’art. 35, comma 5-bis, del D.Lgs 165/01, per un periodo non inferiore a cinque anni. 

9) UTILIZZAZIONE DELLA GRADUATORIA

Nel caso di rinuncia o di decadenza dei vincitori, l'U.L.S.S. provvederà alla utilizzazione della graduatoria secondo la normativa in vigore.

La graduatoria, ai sensi dell’art. 3, comma 87, della Legge 24 dicembre 2007, n. 244, rimane efficace per un termine di tre anni dalla data della pubblicazione per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito e che successivamente ed entro tale data dovessero rendersi disponibili.

10) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell'art. 13, comma 1, del D.Lgs 30.6.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l'Azienda ULSS n. 13 - Ufficio Concorsi - Via XXIX Aprile n. 2 - 30031 DOLO (VE), per le finalità di gestione della selezione e saranno trattati presso una banca dati automatizzata anche successivamente all'eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per le finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

L’interessato gode dei diritti di cui al titolo II parte I del D.Lgs 196/03.

Il trattamento dei dati personali forniti dai candidati sarà effettuato nel rispetto dei principi di cui all’art. 18, capo II del D.Lgs 196/03.

Responsabile del procedimento amministrativo è la Dr.ssa Cristina Gobbi, Dirigente dell’Unità Operativa Semplice “Servizio per la Gestione Giuridica” del Dipartimento Risorse Umane e Materiali dell’Azienda Ulss 13.

11) NORME FINALI

La partecipazione al concorso comporta l'accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle UU.LL.SS.SS..

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso, si fa riferimento alle disposizioni di cui al D.P.R. 27.3.2001 n. 220, al D.P.R. 9.05.1994 n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni, nonché ai C.C.N.L. del personale del Comparto Sanità 1.9.1995 e 7.04.1999.

L'Amministrazione si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità o l'opportunità per ragioni di pubblico interesse, nonché di prorogare o riaprire i termini del concorso qualora il numero dei concorrenti sia ritenuto insufficiente.

In ogni caso l’espletamento del presente concorso è condizionato alla mancata copertura del posto mediante procedura di mobilità prevista dall’art. 34-bis del D. L.vo 165/2001 integrato dall’art. 7 della L. 16/01/2003, n. 3, senza che per i concorrenti insorga alcuna pretesa o diritto.

Per informazioni o per ricevere copia del presente bando di concorso, gli interessati potranno rivolgersi all’Azienda ULSS N.13 – Dipartimento Risorse Umane e Materiali - Ufficio Concorsi - Via XXIX Aprile, 2 - 30031 DOLO (VE) - Tel. 041/5133369, oppure potranno consultare il sito Internet: www.ulss13mirano.ven.it.

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO RISORSE UMANE E MATERIALI  Dr. Vasco Verì
___________________________________________________________

FAC-SIMILE DI DOMANDA

Al Direttore Generale

dell’ULSS n.13

Via Mariutto, 76

30035 MIRANO (VE)

Il sottoscritto …………………………………………………………………………………………..

C H I E D E

di essere ammesso al CONCORSO PUBBLICO per n 2 posti a tempo indeterminato di C.P.S. TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA., di cui n. 1 posto riservato a favore dei volontari delle Forse Armate ai sensi del D. Lgs 66/2010.

A tal fine, consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28.12.2000, dichiara, sotto la propria responsabilità, quanto segue:

1)      di essere nato a ……………. (prov……..) il ………………... e di risiedere a …………………… (prov.….) in Via …………………… n …... (cap………);

2)      di essere cittadino (nazionalità)………………………………………………………….;

3)      di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di………………………………………….(1);

4)      di non aver riportato condanne penali e di non aver procedimenti penali pendenti (2);

5)      di essere in possesso dei seguenti titoli di studio:

……………………………………      conseguito presso ….…………………………………………………………………………………………………………… in data ………..;

……………………………………. conseguito presso ………………………….. ………………………………………………………………………………… in data ………..;

6)      di essere iscritto all’Albo Professionale della provincia di ……………….. al n° …………….;

7)      di essere nei riguardi degli obblighi militari nella posizione di……………………………… (3);

8)      di avere/non avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni (4);

9)      di scegliere quale lingua straniera oggetto della valutazione nell’ambito della prova orale la seguente:……………………(inglese-francese-tedesco-spagnolo);

10)   di avere diritto alla riserva dei posti in quanto …………………………………….. (5).

11)   di accettare tutte le indicazioni contenute nel bando in merito alla gestione della procedura concorsuale e agli adempimenti conseguenti.

In relazione al proprio handicap:

a)      fa presente di aver diritto all’ausilio di………………………………

b)      richiede tempi aggiuntivi di……………, come da certificazione allegata (6)

Ogni comunicazione relativa al presente CONCORSO deve essere fatta al seguente indirizzo di:

-                             posta ordinaria (indicare C.A.P.): …………………………………….

-        indirizzo P.E.C. (per coloro che hanno inviato la domanda con tale mezzo): ………………………………………………………………………………………

Tel. n. ………………………….……………………

Data…………………………………..            

FIRMA

 ………………………………………..

1)       In caso di non iscrizione o di avvenuta cancellazione dalle liste elettorali, indicarne i motivi.

2)       In caso contrario indicare le condanne penali riportate facendo riferimento alle dichiarazioni di cui al punto 3) del bando.

3)       Per la valutazione del servizio militare ai sensi della legge 958/86 indicare la posizione ed il servizio attestati nel foglio matricolare.

4)       Indicare le cause della eventuale risoluzione dei rapporti di impiego.

5)       Allegare/autocertificare il titolo che dà diritto alla riserva.

6)       Tale precisazione è richiesta solo ai candidati portatori di handicap, ai sensi della L. 5.2.92, n. 104.

_______________________________________________________________________
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’

(art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

 

Il/La sottoscritt___ ………………………….……………………………………………………….

nat__ a …………………………………………………………………… il ……………………..,

residente a ……………………………..…………………………………………(Prov.________),

Via …….………………………………………………………………….…..………, n…………,

sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000,

DICHIARA DI AVER PARTECIPATO

 ALLE SEGUENTI INIZIATIVE DI AGGIORNAMENTO E FORMAZIONE        

- corso di aggiornamento                  - convegno              - congresso             - seminario              - meeting             - altro

sul tema: …………………………………………………………………………………………………………..

organizzato da: ……………………………………………………………………………………………………

località dove si è svolto: …………………………………………………………………………….……………

periodo: dal …………..…..al …………….……. con esame finale: - NO     - SI       

per complessive giornate n. …………..     per complessive ore n. ….....                      crediti n. ……………

- corso di aggiornamento                  - convegno              - congresso            - seminario             - meeting            - altro

sul tema: …………………………………………………………………………………………………………..

organizzato da: ……………………………………………………………………………………………………

località dove si è svolto: …………………………………………………………………………….……………

periodo: dal …………..…..al …………….……. con esame finale: - NO     - SI       

per complessive giornate n. …………..     per complessive ore n. ….....                      crediti n. ……………

- corso di aggiornamento          - convegno            - congresso          - seminario            - meeting            - altro

sul tema: …………………………………………………………………………………………………………..

organizzato da: ……………………………………………………………………………………………………

località dove si è svolto: …………………………………………………………………………….……………

periodo: dal …………..…..al …………….……. con esame finale: - NO    - SI       

per complessive giornate n. …………..     per complessive ore n. ….....                      crediti n. ……………

PER ULTERIORI DICHIARAZIONI, UTILIZZARE COPIE DEL PRESENTE MODELLO

__________________________ 

(luogo, data)

___________________________________

(firma per esteso in originale del dichiarante)

La presente dichiarazione può essere sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità personale in corso di validità.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003: I dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente a tale scopo.

_______________________________________________________
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETA’

(art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

 

Il/La sottoscritt___ ………………………….……………………………………………………….

nat__ a …………………………………………………………………… il ……………………..,

residente a ……………………………..…………………………………………(Prov.________),

Via …….………………………………………………………………….…..………, n…………,

sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000,

DICHIARA

DI AVER PRESTATO SERVIZIO

presso PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

-     Denominazione ed indirizzo completo della P.A. ..………………………………………………………..……………………………………………………………

-     nel profilo di …………………………………………………………. Categoria ……. …………….………;

-     Periodo lavorativo (giorno/mese/anno):   Inizio ….…../………./………            Fine ….…../………./………

Rapporto di lavoro:

- subordinato a tempo indeterminato;           - subordinato a tempo determinato;

- Altro ………..…………… (utilizzare nel caso di attività didattica, prestazioni occasionali, frequenza volontaria, stage, tirocini, volontariato, ecc.) ; 

- Contratto libero – professionale (ex art. 7 D.Lgs 165/2001);

- Tempo pieno                 - A part-time                      - Indicare sempre n. ore settimanali ……….;

-   Eventuale aspettativa senza assegni:   dal ……………….. al …………………..; 

Si precisa che non ricorrono le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/79. (In caso positivo, annullare la dichiarazione e precisare la misura della riduzione del punteggio di anzianità).

presso PRIVATI

-     Denominazione ed indirizzo completo della ditta ……………………………………………………………………………………………………………………

-     Con la qualifica di ……………………………………………… categoria ……..……………............;

-     Periodo lavorativo (giorno/mese/anno): inizio ….…../………./………       fine ….…../………./………

Rapporto di lavoro:

- subordinato a tempo indeterminato;          - subordinato a tempo determinato;              - Altro ………..……...; 

- Contratto libero – professionale;

- Tempo pieno                  - Part-time                          - Indicare sempre n. ore settimanali ……….;

-   Eventuale aspettativa senza assegni:   dal ……………….. al  …………………..; 

 

PER ULTERIORI DICHIARAZIONI, UTILIZZARE COPIE DEL PRESENTE MODELLO

(luogo, data)__________________________   

(firma per esteso in originale del dichiarante)   ____________________________________

La presente dichiarazione può essere sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità personale in corso di validità.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003: I dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente a tale scopo.

___________________________________________________________

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

(art. 46 D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)

Il/La sottoscritt___ ………………………….……………………………………………………….

nat__ a …………………………………………………………………….il……………………..,

residente a ……………………………..…………………………………………(Prov.________),

Via …….………………………………………………………………….…..………, n…………,

sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall’art. 76 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000,

DICHIARA

__________________________                                                                 ____________________________________

(luogo, data)

(firma per esteso in originale del dichiarante)

N.B. Il presente modello può essere utilizzato per autocertificare titoli di studio, iscrizione in albi tenuti dalla P.A., appartenenza ad ordini professionali, qualifica professionale posseduta, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento, di qualificazione tecnica nonchè tutti gli altri stati, fatti e qualità personali previsti dall’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i..

Le dichiarazioni relative al titolo di studio devono indicare la data, la sede e la denominazione completa dell’istituto presso cui il titolo stesso è stato conseguito.

*****

La presente dichiarazione può essere sottoscritta dall’interessato in presenza del dipendente addetto ovvero presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità personale in corso di validità.

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs 196/2003: I dati sopra riportati sono prescritti dalle disposizioni vigenti ai fini del procedimento per il quale sono richiesti e verranno utilizzati esclusivamente a tale scopo.

IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO RISORSE UMANE E MATERIALI Dr. Vasco Verì

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