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Bur n. 80 del 15 ottobre 2010


AZIENDA ULSS N. 4, ALTO VICENTINO

Concorso pubblico, bando n. 17/2010, per titoli ed esami, a n. 1 posto di collaboratore professionale sanitario - personale della riabilitazione - educatore professionale - categoria "d" - da assegnare alla struttura tecnico funzionale "distretti socio sanitari" (disabilità)

In esecuzione della deliberazione delDirettore Amministrativo (nell'esercizio delle funzioni vicarie di Direttore Generale ai sensi dell'art.3 co 6 del d.lgs. 30.12.1992, n. 502 e s.m.i.) n. 805 di reg. in data 16.09.2010, è stato indetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura del posto anzidetto della:

CATEGORIA: “D”

PROFILO PROFESSIONALE: COLLABORATORE PROFESSIONALE SANITARIO

EDUCATORE PROFESSIONALE

da assegnare alla struttura tecnico funzionale "distretti socio sanitari"  (disabilità) 

Al predetto profilo professionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative, regolamentari e contrattuali in vigore per le Aziende Sanitarie Locali.

Il presente concorso è disciplinato dalle norme di cui al D.P.R. 27.03.2001 n. 220, al D.Lgs. 30.03.2001 n. 165 e s.m.i., al D.P.R. 09.05.1994 n. 487 e s.m.i., alla Legge 15.05.1997 n. 127 e s.m.i., dal D.Lgs. 30.12.1992 n. 502 e s.m.i., nonché dal D.P.R: 28.12.2000, n. 445 e dai CC.CC.NN.LL. personale del Comparto in vigore.

Rimane, comunque, fermo l’obbligo di garantire la riserva prevista dalla legge 12.03.199 n. 68, a favore di soggetti disabili, nella misura dei limiti prescritti.

Al presente bando si applicano le riserve previste dall’articolo 18, commi 6 e 7 del decreto legislativo 8 maggio 2001 n. 215 e s.m.i. e dall’art.11 comma 1 lettera c) del D.Lgs. 31 luglio 2003 n.236.

Qualora non vi siano candidati idonei aventi titolo alla riserva di cui sopra, la graduatoria del concorso in questione verrà utilizzata secondo l’ordine generale di merito

 

1) REQUISITI di AMMISSIONE

Le Amministrazioni pubbliche garantiscono parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro ed al trattamento sul lavoro (art. 7 - 1° comma - Decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165).

 

Per l’ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti generali e specifici:

a)    cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea. I cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea devono godere dei diritti civili e politici anche nello Stato di appartenenza o di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana (D.P.C.M. 7.2.1994, N. 174);

b)    limiti di età: età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalle vigenti norme sul collocamento a riposo d’ufficio del personale laureato del ruolo sanitario;

c)    idoneità fisica all’impiego: l’accertamento della idoneità fisica all’impiego - con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette - è effettuato, a cura dell’Azienda U.L.SS. n. 4 “Alto Vicentino” prima dell’immissione in servizio;

d)    Diploma di Laurea di 1° livello (L) di Educatore Professionale (Classe L/SNT2 – Classe delle Lauree nelle professioni sanitarie della riabilitazione) ovvero diploma universitario di Educatore Professionale (D.M. n. 520 del 08.10.1998) o titoli equipollenti ai sensi del D.M. sanità 27.07.2000.

Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo politico, nonché coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero siano stati licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo riguardante il personale in servizio preso PA ai sensi del D.Lgs. n. 165/2001.

I requisiti prescritti, ad esclusione del limite massimo di età, devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando determinato dalla sua pubblicazione - per estratto - nella Gazzetta Ufficiale.

Il limite massimo di età deve, invece, essere posseduto alla data di assunzione.

2) PRESENTAZIONE delle DOMANDE

Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta semplice ed indirizzate al Direttore Generale dell’Azienda U.L.SS. n. 4 “Alto Vicentino” della Regione Veneto, devono pervenire, entro il 30° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando - per estratto - nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica, all’Ufficio Protocollo dell’Azienda U.L.SS. n. 4 “Alto Vicentino” - Via Rasa n. 9 - 36016 - Thiene (VI) - il cui orario di servizio è il seguente:

-          dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 16.00

-          venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.00.

Il termine fissato per la presentazione delle domande e dei documenti è perentorio.

Nel caso in cui detto giorno sia festivo, il termine è prorogato al primo giorno successivo non festivo.

Si considerano prodotte in tempo utile anche le domande di ammissione spedite a mezzo raccomandata, con avviso di ricevimento, entro il termine sopraindicato. La data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’Ufficio postale accettante.

L’eventuale riserva d’invio successivo di documenti è priva di effetto. L’Azienda U.L.SS. n. 4 “Alto Vicentino” declina ogni responsabilità per eventuale smarrimento della domanda o documenti spediti a mezzo servizio postale con modalità ordinarie, nonché per il caso di dispersione di comunicazioni dipendenti dall’inesatta indicazione del recapito da parte del candidato o da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpe dell’Amministrazione stessa.

Nella domanda, della quale si allega uno schema esemplificativo (Allegato “A”), i candidati devono dichiarare sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000:

1)         il cognome ed il nome;

2)         la data, il luogo di nascita e la residenza;

3)         il codice fiscale;

4)         il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

5)         il Comune di iscrizione nelle liste elettorali, ovvero i motivi della loro non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

6)         le eventuali condanne penali riportate ovvero di non aver riportato condanne penali (la mancata dichiarazione al riguardo sarà equiparata, ad ogni effetto di legge, a dichiarazione negativa);

7)         i titoli di studio posseduti, con l’indicazione della data, sede e denominazione completa dell’istituto o degli istituti presso cui gli stessi sono stati conseguiti. Per il titolo conseguito all’estero, riconosciuto equipollente a quello italiano con Decreto Ministeriale, dovrà essere allegata la dichiarazione di equipollenza rilasciata dalla competente autorità italiana.

8)         la loro posizione nei riguardi degli obblighi militari;

9)         i servizi prestati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di risoluzione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

10)     la lingua straniera di cui verrà accertata la conoscenza, almeno a livello iniziale, durante la prova orale. Per chi non indica l’opzione, l’Amministrazione si riserva la facoltà di procedere all’accertamento, a discrezione, fra una delle lingue proposte dal presente bando;

11)     i titoli che danno diritto ad usufruire di riserve, precedenze o preferenze;

12)     la conformità all’originale, ai sensi dell’art. 19 e 19/bis del D.P.R. 445/2000, della documentazione in fotocopia semplice, unita a corredo della domanda e specificatamente individuata in apposito elenco; chi intende inviare la domanda a mezzo servizio postale, deve, oltre alla dichiarazione di conformità all’originale, anche allegare la fotocopia di un documento di identità valido;

13)     l’eventuale applicazione dell’art. 20 della L. 05.02.1992, n. 104 specificando l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per sostenere le prove d’esame;

14)     l’eventuale diritto di usufruire del riposo sabbatico ai sensi dell’art. 4 – comma 3 – della L. n. 101 dell’8.03.1989 dettante norme per la regolamentazione dei rapporti tra lo Stato e l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane;

15)     l’eventuale diritto alla riserva di cui alla Legge 12.03.1999, n. 68, e ai militari delle tre forze armate congedati senza demerito, ai sensi dell’art. 18 - comma 6 – del D.Lgs. n. 215/01;

16)     il consenso all’utilizzo dei dati personali, compresi quelli “sensibili”, se necessari alla procedura concorsuale di cui trattasi (D.Lgs. n. 196/2003);

17)     il domicilio presso il quale deve, ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione. In caso di mancata indicazione vale, ad ogni effetto, la residenza dichiarata;

18)     la domanda dovrà essere datata e firmata.

La sottoscrizione della domanda non è soggetta ad autenticazione.

La mancata sottoscrizione della domanda costituisce motivo di esclusione.

 

 

Gli aspiranti che, invitati, ove occorra, a regolarizzare formalmente la loro domanda di partecipazione al concorso, non ottemperino a quanto richiesto nei tempi e nei modi indicati dall’Amministrazione, saranno esclusi dalla procedura.

Chi ha titolo alla riserva di posti deve imprescindibilmente indicare nella domanda la norma di legge o regolamentare che gli conferisce detto diritto, allegando i relativi documenti probatori.

L’Amministrazione declina sin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendente da inesatte indicazioni del recapito da parte dell’aspirante, o mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali non imputabili a colpa dell’Amministrazione stessa.

Eventuali preclusioni per i candidati ebrei alla effettuazione delle prove di concorso nelle giornate di sabato o nelle altre festività religiose ebraiche devono essere espressamente indicate nella domanda.

Qualora il candidato portatore di handicap necessiti per l’esecuzione delle prove d’esame di ausili e/o tempi aggiuntivi in relazione allo specifico handicap (L.104/92), dovrà produrre apposita certificazione rilasciata da struttura sanitaria che ne specifichi gli elementi essenziali in ordine ai precitati benefici.

3) DOCUMENTAZIONE da ALLEGARE alla DOMANDA

I candidati devono altresì  allegare e/o autocertificare i seguenti documenti:

-          certificati comprovanti il possesso del requisito di cui alla lettera d) dei “REQUISITI di AMMISSIONE”. La mancata presentazione e/o autocertificazione costituisce motivo di esclusione dal concorso;

I candidati devono altresì  allegare i seguenti documenti:

-          curriculum formativo e professionale, redatto su carta semplice, datato e firmato dal concorrente;

-          elenco, in carta semplice, dei documenti e dei titoli presentati.

Alla domanda di partecipazione al concorso pubblico i candidati devono allegare tutte lecertificazioni relative ai titoli che ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito.

I titoli possono essere prodotti in originale o in copia autenticata ai sensi di legge ovvero possono essere "autocertificati" ai sensi e nei limiti previsti dalla normativa vigente ed in particolare dal D.P.R. 28.12.2000, n. 445.

 

 

In applicazione della vigente normativa sull’autocertificazione i candidati, in alternativa alla presentazione della documentazione, potranno pertanto:

1.    autocertificare quei titoli la cui presentazione sia ritenuta opportuna agli effetti della valutazione di merito (stati di servizio, specializzazioni, pubblicazioni, partecipazioni a convegni, docenze, tirocini, ecc.…);

     Per consentire la corretta valutazione dei titoli è assolutamente necessario che l’autocertificazione contenga tutti gli elementi relativi a modalità e tempi dell’attività espletata che verrebbero indicati se il documento fosse rilasciato dall’Ente competente, pena il verificarsi di una situazione di falsità o di non veridicità, con le dovute conseguenze di legge, o di incompletezza con la conseguenza dell’impossibilità di attribuire una valutazione.

2.    autocertificare stati che diano diritto a preferenze;

3.    dichiarare la conformità di copie di pubblicazioni o di altri titoli, all’originale con la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà di cui all’art. 47 del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. Tale dichiarazione può essere inserita direttamente nella domanda oppure in un foglio a parte dove tutti i documenti sono elencati progressivamente.

La dichiarazione deve riportare la seguente dicitura:

“Il sottoscritto _______________________, nato a _____________________ il __________________, sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. n. 445/2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, dichiara ___________________________________.”

La firma in calce a detta dichiarazione non necessita di autenticazione; in tal caso deve però essere allegata - pena la mancata valutazione dei titoli - la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità.

 

Si rammenta, infine, che l’Amministrazione è tenuta ad effettuare idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive ricevute e che, oltre alla decadenza dell’interessato dai benefici eventualmente conseguiti sulla base di dichiarazione non veritiera, sono applicabili le sanzioni previste per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci.

 

Per coloro che effettuano autocertificazioni si ricorda che il rilascio di dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. Qualora dal controllo effettuato dall’Amministrazione emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera. A tal proposito l’Amministrazione provvederà ad una verifica a campione delle autocertificazioni effettuate.

4) VALUTAZIONE dei TITOLI

I titoli saranno valutati, dalla apposita Commissione esaminatrice, nominata successivamente con provvedimento del Direttore Generale, ai sensi delle disposizioni contenute nel D.P.R. 27.03.2001, n. 220.

I punteggi per i titoli e le prove d’esame sono complessivamente 100 e sono così ripartiti:

a)         30 punti per i titoli;

b)         70 punti per le prove di esame.

I 70 punti predisposti per le prove d’esame sono così ripartiti:

- 30 punti per la prova scritta;

- 20 punti per la prova pratica;

- 20 punti per la prova orale.

I punti per la valutazione dei titoli sono così ripartiti:

a)    titoli di carriera                                                                                 punti                 15;

b)    titoli accademici e di studio                                                              punti                   5;

c)    pubblicazioni e titoli scientifici                                                           punti                  3;

d)    curriculum formativo e professionale                                                  punti                  7.

 

 

TITOLI di CARRIERA:

Art. 11 D.P.R. 220/2001                                                                                                          

 

            a) servizio reso presso le unità sanitarie locali, le aziende ospedaliere, gli enti di cui agli artt. 21 e 22 del D.P.R. 27.03.2001, n. 220 e presso altre pubbliche amministrazioni, nel profilo professionale a concorso o in qualifiche corrispondenti, punti 1,00 per anno.

            b) servizio reso nel corrispondente profilo della categoria inferiore o in qualifiche corrispondenti è valutato con un punteggio non superiore al 50% di quello reso nel profilo relativo al concorso, punti 0,500 per anno.

 

            c) i periodi di servizio prestati a tempo parziale sono valutati proporzionalmente all’orario di lavoro previsto dal Contratto collettivo nazionale di lavoro.

TITOLI ACCADEMICI e di STUDIO

Art. 11 D.P.R. 220/2001

Secondo quanto previsto dall’art. 11 – lettera b) del D.P.R. 27.03.2001, n. 220 i titoli accademici e di studio sono valutati con un punteggio attribuito dalla commissione con motivata valutazione, tenuto conto dell’attinenza dei titoli posseduti con il profilo professionale da conferire.

PUBBLICAZIONI e TITOLI SCIENTIFICI

Art. 11 D.P.R. 220/2001

Secondo quanto previsto dall’art. 11 – lettera c) del D.P.R. 27.03.2001, n. 220 la valutazione delle pubblicazioni deve essere adeguatamente motivata, in relazione alla originalità della produzione scientifica, all’importanza delle riviste, alla continuità ed ai contenuti dei singoli lavori, al grado di attinenza dei lavori stessi con la posizione funzionale da conferire, all’eventuale collaborazione di più autori.

CURRICULUM FORMATIVO e PROFESSIONALE

Art. 11 D.P.R. 220/2001

 

E’ valutato in base ai criteri indicati nell’art. 11 del D.P.R. 27.03.2001, n. 220.

 

 

Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del presente bando né saranno prese in considerazione copie di documenti non autenticate ai sensi di legge.

Saranno valutati esclusivamente i servizi le cui attestazioni siano rilasciate dal Legale Rappresentante dell’ente o dal Dirigente competente ai sensi del D.Lgs. n. 165/2001, presso cui i servizi stessi sono stati prestati.

Nella certificazione relativa ai servizi deve essere attestato se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 20.12.1979, n. 761, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio.

Per l’eventuale riconoscimento del servizio militare deve essere prodotta copia del foglio matricolare.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa. Le pubblicazioni che si intendono sottoporre alla valutazione, dovranno essere in originale o copia autenticata o copia semplice con la dichiarazione di conformità all’originale.

5) COMMISSIONE ESAMINATRICE e PROVE d’ESAME

La Commissione esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dagli artt. 6 e 44 del D.P.R. 27.03.2001, n. 220 e dall’art. 35 del D.Lgs. 30.03.2001 n. 165.

Le prove d’esame sono le seguenti:

Prova scritta                  : vertente su argomento scelto dalla Commissione attinente alla materia og-

punti 30                          getto del concorso o soluzione di quesiti a risposta sintetica.

 

 

Prova pratica                 : consistente nella esecuzione di tecniche specifiche relative alla materia og-

punti 20                          getto del concorso o nella predisposizione di atti connessi alla qualifica-

                                       zione professionale richiesta.

Prova orale                   : attinente alla materia oggetto del concorso.

punti 20                          La prova orale comprenderà inoltre elementi di informatica e verificherà la

                                       conoscenza, almeno a livello iniziale, di una delle seguenti lingue straniere:

                                       inglese, francese, spagnolo.

Il diario della prova scritta sarà comunicato ai candidati, a cura della commissione esaminatrice, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, almeno quindici giorni prima della data fissata per la prova stessa.

Ai candidati che conseguono, ai sensi dell’art. 14 del D.P.R. 220/01, l’ammissione alle prove pratica e orale sarà data comunicazione con l’indicazione del voto riportato nella prova scritta. L’avviso per la presentazione alla prova pratica e orale sarà dato ai singoli candidati almeno venti giorni prima di quello in cui essi debbono sostenerla.

In relazione al numero dei candidati la commissione può stabilire l’effettuazione della prova orale nello stesso giorno di quello dedicato alla prova pratica. In tal caso la comunicazione della avvenuta ammissione alla prova stessa sarà dato al termine della effettuazione della prova pratica.

Il superamento della prova scritta è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici di almeno 21/30.

Il superamento della prova pratica e della prova orale è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, di almeno 14/20.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabilita, saranno dichiarati esclusi dal concorso, qualunque sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Verranno osservate inoltre tutte le disposizioni contenute nell’art. 7 del D.P.R. 220/01.

Ai sensi dell’art. 10, punto 2) del D.P.R. 27.03.2001, n. 220, la Commissione deve procedere, alla presenza di tutti i componenti, alla determinazione dei criteri generali per la valutazione dei titoli, all’esame degli stessi, alla predisposizione ed alla valutazione della prova scritta, alle effettuazione delle prove pratiche, all’espletamento delle prove orali, ed alla formulazione della graduatoria di merito dei candidati. Ai sensi dell’art. 11 del suddetto D.P.R., la determinazione dei criteri di massima si effettua prima dell’espletamento della prova pratica e, ai fini della valutazione dei titoli, ad eccezione di quelli richiesti quale requisito di ammissione al concorso che non sono oggetto di valutazione, la commissione deve attenersi ai principi ivi indicati.

6) GRADUATORIA - RISERVA - TITOLI di PRECEDENZA e PREFERENZA

La Commissione, al termine delle prove d’esame, formula la graduatoria di merito dei candidati. E’ escluso dalla graduatoria il candidato che non abbia conseguito in ciascuna delle prove d’esame la prevista valutazione di sufficienza.

La graduatoria di merito dei candidati sarà formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti, delle preferenze previste dall’art. 5 del D.P.R. 09.05.1994, n. 487 e successive modificazioni ed integrazioni.

Saranno dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito, tenuto conto di quanto disposto dalla Legge 12.03.1999, n. 68, o da altre disposizioni di legge in vigore che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini, precisando comunque che la riserva per le categorie di cui sopra non può complessivamente superare la percentuale del 30%.

La graduatoria di merito, una volta riconosciuta la regolarità degli atti della Commissione Esaminatrice, sarà approvata con provvedimento del Direttore del Dipartimento Risorse Umane, Finanziarie e per la Direzione Amministrativa dell’Ospedale dell’Azienda U.L.SS..

La graduatoria del presente concorso sarà pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione e rimane efficace per un termine di trentasei mesi dalla data di pubblicazione all’Albo dell’Ente e potrà essere utilizzata per eventuali coperture di posti per i quali il concorso è stato bandito ovvero per i posti dello stesso profilo professionale che successivamente ed entro tale termine dovessero rendersi disponibili nelle diverse strutture dell’Azienda, anche a tempo determinato.

7) CONFERIMENTO dei POSTI

L’Azienda, con l’approvazione della graduatoria di merito, non assume alcun obbligo giuridico circa il suo utilizzo per eventuali assunzioni a vario titolo, non sorgendo a beneficio del candidato vincitore e degli altri utilmente collocati nella graduatoria stessa, alcun diritto soggettivo al riguardo.

I candidati dichiarati vincitori sono invitati dall’Azienda U.l.ss., ai fini della stipula del contratto individuale di lavoro, a presentare, entro 30 giorni dalla data di comunicazione, sotto pena di decadenza nei diritti conseguenti alla partecipazione al concorso stesso, i seguenti documenti:

1)    titolo di studio in originale o in copia autenticata, ovvero il documento rilasciato dalla competente autorità scolastica in sostituzione del diploma;
2)    i titoli e i documenti necessari per dimostrare il possesso degli altri requisiti prescritti;
3) i documenti corrispondenti alle dichiarazioni contenute nella domanda di partecipazione al concorso per i quali non sia prevista autodichiarazione sostitutiva;
4) altri titoli che danno diritto ad usufruire della riserva, precedenzae preferenza, a parità di valutazione.

I candidati dichiarati vincitori hanno facoltà di richiedere all’amministrazione che ha bandito il concorso, entro dieci giorni dalla comunicazione dell’esito del concorso, l’applicazione dell’articolo 18, comma 3, della Legge 7.08.1990, n. 241 e s.m.i..

Nello stesso termine di 30 giorni, l’interessato – sotto la sua responsabilità – deve dichiarare di non aver altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità richiamate del D.Lgs. n. 165/2001.

L’Azienda U.L.SS. verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto nel quale sarà indicata la data di presa servizio. Gli effetti economici decorrono dalla data di effettiva presa di servizio.

Il vincitore del concorso eventualmente chiamato, dovrà assumere servizio entro 30 giorni dalla data del ricevimento della partecipazione di nomina. Nel caso non assuma servizio entro il termine suddetto decade dall’assunzione.

             

E' in ogni modo condizione risolutiva del contratto di lavoro, senza obbligo di preavviso, l'intervenuto annullamento della procedura concorsuale che ne costituisce il presupposto, nonché l'aver ottenuto l'assunzione mediante presentazione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile. Il provvedimento di recesso è adottato con deliberazione del Direttore Generale dell’Azienda U.L.SS..

I vincitori del concorso pubblico sono soggetti ad un periodo di prova di sei mesi. Al fine del compimento del suddetto periodo di prova si tiene conto del solo servizio effettivamente prestato.

Il periodo di prova è sospeso in caso di assenza per malattia. In tal caso il dipendente ha diritto alla conservazione del posto per un periodo massimo di sei mesi, decorso il quale il rapporto è risolto.

Il periodo di prova non può essere rinnovato o prorogato alla scadenza. Decorso il periodo di prova senza che il rapporto di lavoro sia stato risolto da una delle parti, il dipendente si intende confermato in servizio e gli viene riconosciuta l’anzianità a tutti gli effetti.

La conferma a tempo indeterminato diviene definitiva dopo il compimento con esito favorevole del periodo di prova della durata di mesi sei.

          I vincitori del concorso devono permanere, ai sensi dell'art. 35, comma 5-bis, del D.Lgs. 165/01, nella sede di prima destinazione per un periodo non inferiore a cinque anni.

L’incarico di cui sopra sarà conferito alla effettiva sussistenza della copertura finanziaria nell’ambito dei vincoli legislativi e normativi che risulteranno vigenti alla data delle suddette assunzioni.

8) TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13, comma 1, del D.Lgs. 30.06.2003, n. 196, i dati personali forniti dai candidati saranno raccolti presso l’Azienda U.L.SS. n. 4 “Alto Vicentino” – Ufficio Giuridico del Servizio Personale - per le finalità di gestione della procedura concorsuale e saranno trattati presso una banca dati autorizzata anche successivamente all’eventuale instaurazione del rapporto di lavoro, per finalità inerenti alla gestione del rapporto medesimo.

Il conferimento di tali dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.

L’interessato gode dei diritti di cui all’art. 13 della normativa citata, tra i quali figura il diritto di accesso ai dati che lo riguardano, nonché alcuni diritti complementari tra cui quello di far rettificare dati erronei, incompleti o raccolti in termini non conformi alla legge, nonché ancora quello di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi. Tali diritti potranno essere fatti valere nei confronti dell’Azienda U.L.SS. n. 4 “Alto Vicentino” - Direttore del Servizio Personale, titolare del trattamento.

La presentazione della domanda da parte del candidato implica il consenso al trattamento dei propri dati personali, compresi i dati sensibili, a cura del personale assegnato all’Ufficio preposto alla conservazione delle domande ed utilizzo delle stesse per lo svolgimento delle procedure concorsuali, nonché a cura della Commissione esaminatrice.

9) RESTITUZIONE DEI DOCUMENTI E DEI TITOLI

I documenti ed i titoli presentati dai candidati con la domanda di partecipazione al concorso potranno essere restituiti agli interessati se non una volta trascorsi i termini fissati dalla legge per eventuali ricorsi.

I Candidati potranno richiedere, non prima di quattro mesi ed entro sei mesi dall'approvazione della graduatoria con spese a loro carico, la restituzione dei documenti presentati per la partecipazione al concorso. Trascorso inutilmente tale termine, l'Azienda procederà al macero del materiale, senza alcuna responsabilità, salvo necessità connesse ad eventuali procedure giurisdizionali.

Non verranno, in ogni caso, restituiti i documenti acquisiti al fascicolo personale in caso di assunzione a qualsiasi titolo.

10) NORME FINALI

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserve, di tutte le prescrizioni e precisazioni, del presente bando, nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle Unità Sanitarie Locali.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando di concorso e dalla normativa in esso richiamata, si fa riferimento alle norme di cui al D.P.R. 27.03.2001 n. 220, al D.Lgs. 03.02.1993 n. 29 e s.m.i., dal D.Lgs. 30.03.2001 n. 165 e s.m.i., e dai CC.CC.NN.LL. personale del Comparto in vigore.

L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso, o parte di esso, qualora ne rilevasse la necessità e l’opportunità per ragioni di pubblico interesse.

Per eventuali chiarimenti rivolgersi al Servizio Personale – Ufficio Giuridico dell’Azienda U.L.SS. n. 4 “Alto Vicentino” - Via Rasa n. 9 - 36016 Thiene (VI) - tel.: 0445/389350 – 389224 - 389219; copia del bando è reperibile nel sito www.ulss4.veneto.it.

IL DIRETTORE AMMINISTRATIVO

nell'esercizio delle funzioni vicarie di Direttore Generale

ai sensi dell'art.3 co 6 del d.lgs. 30.12.1992, n. 502 e s.m.i.

 

 

 

 

 

Pubblicato sulla G.U. n. _______ del _______________

- 4^ serie speciale -

(Esente da bollo ai sensi D.P.R. 26.10.1972, n. 639)


Allegato “A”: Fac-simile DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice)

                                                                                               Al DIRETTORE GENERALE

                                                                                               Azienda U.L.SS. n. 4

                                                                                               Via Rasa n. 9

                                                                                               36016          T H I E N E

Il sottoscritto __________________________________________________________, chiede di essere ammesso al Concorso Pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario – categoria “D” (EDUCATORE PROFESSIONALE) da assegnare alla struttura tecnico funzionale "distretti socio sanitari"  (disabilità) indetto da codesta Amministrazione con bando n. 17/2010.

Dichiara sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000:

a) di essere nato a _____________________________________________ il ______________ e di risiedere attualmente a ____________________________________________________ in via _________________________________________________________________________ n. ________;

b) di essere in possesso del seguente codice fiscale: __________________________________;

c) di essere di stato civile: _________________________________ (figli n.: ______);

d) di essere in possesso della cittadinanza (1) _______________________________________;

e)       di essere iscritto nelle liste elettorali del Comune di (2)_______________________________;

f)         di avere/non avere riportato condanne penali (3) e di non avere procedimenti penali in corso;

g)       di essere in possesso della Laurea _______________________________________________________

     conseguito il _______/_________/_________ presso _________________________________________

     ovvero

     di aver conseguito il titolo di ______________________________________________________________

     in data ________________________________ nello Stato di ___________________________________

     dichiarato equipollente al titolo richiesto di __________________________________________________

     con Decreto di data ____________________________________________________________________

     rilasciato da __________________________________________________________________________

     di cui allego copia conforme all’originale di cui sono in possesso

h)       di avere/non avere prestato servizio presso pubbliche amministrazioni (4);

i)         di non essere stato destituito o dispensato dall’impiego presso pubbliche amministrazioni;

j)         di essere nella seguente posizione relativamente all’adempimento degli obblighi militari (5):

1)       di aver prestato servizio militare dal _______/_______/________ al _______/________/________

-          in qualità di _______________________________ presso _________________________________

2)       di non aver prestato servizio militare.

k)       di avere titolo a preferenza nell’assunzione per il seguente motivo (art. 5 D.P.R. 09.05.1994, n. 487) ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

l)         di indicare quale lingua straniera per la prova orale _________________________________.

m)     che la documentazione allegata alla presente domanda in fotocopia semplice e specificatamente individuata in apposito elenco, è conforme all’originale ai sensi dell’art. 19 – 19/bis del D.P.R. 445/2000. A tal fine si allega fotocopia di un documento di identità ______________________________________ n. ___________________ rilasciato in data _________________ da ____________________________;

Per i portatori di handicap (si intendono portatori di handicap solo i soggetti riconosciuti tali a seguito di accertamenti effettuati dalle aziende sanitarie locali mediante commissioni mediche di cui all’art. 4 della Legge n. 104/1992):

·         dichiara di essere portatore di handicap ai sensi della Legge n. 104/1992 e di aver necessità dei seguenti ausili: ______________________________________________________________________;

·         ovvero dei seguenti tempi aggiuntivi: ____________________________________________________;

·         in sede d’esame in relazione allo specifico handicap: ________________________________________;

Infine, accetta tutte le indicazioni contenute nel bando e dà espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.

Chiede che ogni comunicazione relativa al presente avviso venga fatta al seguente indirizzo:

Sig. ___________________________________________________

Via __________________________________________ n. _______

cap ___________ Comune ___________________________(_____)

tel.: __________/_______________________

impegnandosi a comunicare le eventuali variazioni successive, riconoscendo che l’amministrazione non assume responsabilità in caso di irreperibilità del destinatario per la dispersione di comunicazioni, dipendente da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente o da mancata, oppure tardiva, comunicazione del cambiamento dell’indirizzo indicato nella domanda, né per gli eventuali disguidi postali o telegrafici o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o a forza maggiore.

Data, ___________________

                                                                     ___________________________________

                                                                                               (firma)

Nel caso in cui la domanda venga spedita a mezzo servizio postale, o comunque, la firma non venga apposta davanti all’incaricato a ricevere le domande, deve essere allegata la fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità.

******************************************************************

(1)   specificare se in possesso di cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione europea;

(2)     - i cittadini italiani devono indicare il Comune di iscrizione o precisare i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste elettorali;

(3)     in caso affermativo, specificare quali;

(4)     in caso affermativo, specificare la qualifica, i periodi e gli eventuali motivi di cessazione.

(5)     precisare l’assolvimento, se del caso, degli obblighi militari, indicando l’incarico conferito e il Corpo di assegnazione; i candidati se non hanno prestato servizio militare preciseranno la loro posizione nei riguardi di detti obblighi;

 

 

 

 


 

 

Allegato “B”

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA di ATTO di NOTORIETA’

(art. 47 D.P.R. 28.12.2000, n. 445)

 

In riferimento alla domanda di partecipazione al Concorso Pubblico, per titoli ed esami, a n. 1 posto di Collaboratore Professionale Sanitario – categoria “D” (EDUCATORE PROFESSIONALE) da assegnare alla struttura tecnico funzionale "distretti socio sanitari"  (disabilità) indetto da codesta Amministrazione con bando n. 17/2010.

il sottoscritto                                                                                                                                     

nato a                                                                                          il                                                   

D I C H I A R A

sotto la propria responsabilità e consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci

·         che le allegate copie dei sottoelencati documenti, sono conformi agli originali in mio possesso:

1.                                                                                                                                                     

2.                                                                                                                                                     

3.                                                                                                                                                     

4.                                                                                                                                                     

5.                                                                                                                                                     

6.                                                                                                                                                     

7.                                                                                                                                                     

8.                                                                                                                                                     

·         i seguenti stati, fatti e qualità personali:

                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                   

                                                                                                                                                   

(Nel caso di dichiarazioni di servizio indicare esattamente il periodo giorno, mese, anno di inizio e fine rapporto, la posizione funzionale, l’ente – completo di indirizzo – presso cui il servizio è stato prestato e se ricorrono o meno le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del D.P.R. 761/1979, in presenza delle quali il punteggio di anzianità deve essere ridotto. In caso positivo, l’attestazione deve precisare la misura della riduzione del punteggio).

A tal fine allega la fotocopia di un documento di identità ai sensi dell’art. 38, comma 3, del D.P.R. 28.12.2000 n. 445.

                                                                                                                                                         

                        (data)                                                                                          (firma)

I dati personali trasmessi dai candidati per la partecipazione al concorso, ai sensi dell’art. 13 – comma 1- del Decreto Legislativo 30.06.2003 n. 196, saranno trattati per le finalità di gestione del concorso e per l’eventuale assunzione in servizio ovvero per la gestione del rapporto stesso.

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