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Bur n. 76 del 24 settembre 2010


AZIENDA ULSS N. 17, ESTE (PADOVA)

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per n. 1 dirigente amministrativo per l'u.o.c. controllo di gestione.

In esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 612 del 23.06.2010 è indetto il suddetto concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo indeterminato presso questa ULSS.

Alla predetta posizione funzionale è attribuito il trattamento giuridico ed economico previsto dalle disposizioni legislative nonché dagli accordi sindacali in vigore per il personale delle Unità Locali Socio Sanitarie.

Il presente concorso è disciplinato dalle norme di cui al DPR n. 483/97, al DM 30.01.1998, al DM 31.01.1998.

Questa amministrazione garantisce pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro come anche previsto dagli artt. 7 e 57 del D.Lgs. n. 165/2001 e successive modifiche ed integrazioni.

Sono applicate le disposizioni di legge che prevedono riserve di posti in favore di particolari categorie di cittadini: riserva del 30% dei posti messi a concorso per i militari volontari a norma dell’art. 3 comma 1 Legge 14.11.2000 n. 331 (il beneficio in argomento è esteso agli ufficiali in ferma biennale o prefissata che hanno completato senza demerito la ferma contratta: art. 11, comma 1, lettera C, D.Lgs. 21.07.2003 n. 236).

La riserva non può complessivamente superare la percentuale del 30% dei posti messi a concorso (art. 2, comma 3 D.P.R. n. 483/97).

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

Per l’ammissione al concorso sono prescritti i seguenti requisiti generali:

  • cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite da leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea: sono richiamate le disposizioni di cui all’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001 e del DPCM n. 174/1994;
  • idoneità fisica all’impiego: l’accertamento dell’idoneità fisica all’impiego, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuato a cura dell’Azienda;

requisiti specifici:

  • essere in possesso di diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o in economia e commercio o altra laurea equipollente (o laurea specialistica equiparata secondo il nuovo ordinamento universitario);
  • anzianità di servizio effettivo di almeno 5 anni corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.

Non possono accedere agli impieghi coloro che sono stati esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che sono stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile (art. 1, punto 2 DPR n. 483/97).

I requisiti prescritti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito dal presente bando per la presentazione delle domande (art. 2, punto 7 DPR n. 487/94 e successive modifiche ed integrazioni).

Il difetto anche di uno solo dei requisiti prescritti comporta la non ammissione al concorso.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso, redatta su carta semplice ed indirizzata al Direttore Generale dell’ULSS 17 - Via Salute 14/B - 35042 ESTE - dovranno pervenire perentoriamente entro il __.__.____, trentesimo giorno successivo alla data di pubblicazione del presente bando, per estratto, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Le stesse potranno, inoltre, essere consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo di questa Azienda con sede in via Marconi, 19 – 35043 Monselice, dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.00, il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Per le domande inoltrate a mezzo del servizio postale, la data di spedizione è comprovata dal timbro a data dell’ufficio postale accettante.

Il mancato rispetto del termine per la presentazione delle domande, come più sopra indicato, da parte dei candidati, comporta la non ammissibilità al concorso.

L’eventuale riserva di invio successivo di documenti è priva di effetto.

Nella domanda i candidati devono indicare, secondo lo schema esemplificativo di cui all’ALLEGATO A, sotto la propria responsabilità e consapevoli delle sanzioni penali previste dall’art. 76 del DPR n. 445 del 28.12.2000 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

1) il cognome ed il nome, la data, il luogo di nascita e la residenza;

2) il possesso della cittadinanza italiana o equivalente;

3) il comune di iscrizione nelle liste elettorali ovvero i motivi della non iscrizione o della cancellazione dalle liste medesime;

4) le eventuali condanne penali riportate;

5) i titoli di studio posseduti;

6) la posizione nei riguardi degli obblighi militari;

7) i servizi prestati come impiegati presso pubbliche amministrazioni e le eventuali cause di cessazione di precedenti rapporti di pubblico impiego;

8) il domicilio (e l’eventuale recapito telefonico) presso il quale deve ad ogni effetto, essere fatta ogni necessaria comunicazione: in caso di mancata indicazione vale ad ogni effetto l’indirizzo di residenza rilasciato nella domanda. L’aspirante ha, inoltre, l’obbligo di comunicare con lettera firmata le successive eventuali variazioni di indirizzo e/o recapito;

9) la specificazione di ausili necessari in relazione al proprio handicap, nonché l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 L. 104/1992;

10)di accettare tutte le prescrizioni contenute nel bando e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti;

11)gli eventuali titoli che danno diritto di precedenza o preferenza a parità di punteggio, previsti dal D.P.R. n. 487/1994 e successive modificazioni e integrazioni, posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione della domanda, ai sensi dell’art. 5 del D.P.R. 487/94,ad esclusione dell’età, a pena di mancata valutazione;

12)la firma in calce alla domanda.

Coloro che hanno titolo alla riserva dei posti, devono indicare nella domanda la norma di Legge o Regolamento che conferisce loro detto diritto nonché allegare la relativa documentazione probatoria.

I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli relativi a quanto sopra indicato mediante la forma di semplificazione delle certificazioni amministrative, ai sensi del DPR n. 445/2000. Lo schema di domanda allegato è stato predisposto in modo che contestualmente all’istanza possono essere presentate sia le dichiarazioni sostitutive di certificazioni sia le dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà.

L’amministrazione declina fin d’ora ogni responsabilità per dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte del candidato e da mancata oppure tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, o per eventuali disguidi postali o telegrafici non imputabili a colpa dell’amministrazione stessa.

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALLA DOMANDA

Alla domanda di partecipazione al concorso i concorrenti devono allegare in originale o in copia legale o autenticata ai sensi di legge ovvero autocertificati nei casi e nei limiti previsti dalla normativa vigente, i seguenti documenti:

1)diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche o in economia e commercio o altra laurea equipollente (o laurea specialistica equiparata secondo il nuovo ordinamento universitario);

2)anzianità di servizio effettivo di almeno 5 anni corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni;

3) certificati di servizio valutabili nei titoli di carriera;

4) tutte le certificazioni relative ai titoli che i candidati ritengano opportuno presentare agli effetti della valutazione di merito;

5) le pubblicazioni.

La domanda deve essere corredata di un curriculum formativo e professionale datato e firmato e di un elenco dei documenti e dei titoli presentati.

Il candidato deve comprovare il possesso dei requisiti specifici di ammissione di cui ai precedenti punti 1) e 2) attraverso la produzione della relativa certificazione o, in alternativa, attraverso corretta autocertificazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000, n. 445. Per quanto concerne le dichiarazioni sostitutive ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000 occorre precisare quanto segue:

A. sono ammesse ai sensi dell’art. 46 del citato DPR n. 445/2000 dichiarazioni sostitutive (ALLEGATO C) anche contestuali all’istanza concorsuale, relative ai seguenti stati, fatti, e qualità personali: titolo di studio, iscrizione ordine professionale, titolo di specializzazione, di abilitazione, di formazione, di aggiornamento e comunque, tutti gli stati, fatti e qualità personali previsti dal punto 1) del citato articolo;

B. sono ammesse, inoltre, ai sensi dell’art. 47 del DPR n. 445/2000 specifiche dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà (ALLEGATO B) da utilizzare in particolare, per autocertificare i servizi presso pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare eventuali copie di documenti. Tali dichiarazioni sono da sottoscrivere dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione o, se spedite per posta, da sottoscrivere allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Nelle dichiarazioni sostitutive di cui ai precedenti punti A) e B) l’interessato è tenuto a specificare con esattezza, tutti gli elementi e i dati necessari a determinare la valutabilità ai fini dell’ammissione e della graduatoria finale, in particolare:

¿    sono ammesse ai sensi dell’art. 46 del citato DPR 445/2000 dichiarazioni sostitutive (ALLEGATO C) anche contestuali all’istanza concorsuale, relative ai seguenti stati, fatti, e qualità personali: titolo di studio, iscrizione all’albo professionale, di formazione, di aggiornamento e comunque tutti gli stati, fatti e qualità personali previsti dal punto 1) del citato articolo;

¿    sono ammesse, inoltre, ai sensi dell’art. 47 del DPR 445/2000 specifiche dichiarazioni sostitutive dell’atto di notorietà (ALLEGATO B) da utilizzare in particolare, per autocertificare i servizi presso pubbliche amministrazioni o privati e per autenticare eventuali copie di documenti. Tali dichiarazioni sono da sottoscrivere dinanzi al personale addetto a ricevere la documentazione o, se spedite per posta, da sottoscrivere allegando copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Nelle dichiarazioni sostitutive di cui ai precedenti punti A) e B) l’interessato è tenuto a specificare, con esattezza, tutti gli elementi e i dati necessari a determinare la valutabilità ai fini dell’ammissione e della graduatoria finale, in particolare:

A. le dichiarazioni relative al titolo di studio, specializzazioni, abilitazioni, devono indicare la scuola dove sono stati conseguiti i relativi diplomi nonché le date di conseguimento;

B.per le dichiarazioni relative ai corsi di aggiornamento si dovrà specificare:

- se trattasi di: corso di aggiornamento, convegno, seminario o meeting;

- organizzato da __________________________ città ________________, via ________________________________ tel/fax ___________________;

- oggetto ________________________ tenutosi a ____________________ presso _____________________________ in data _________ di n. _____ giornate/ ore, con/senza esame finale.

C.nelle dichiarazioni inerenti a eventuali servizi prestati presso pubbliche amministrazioni o privati, deve essere specificato il profilo professionale e la posizione funzionale di inquadramento, il periodo esatto di servizio e se lo stesso è stato prestato con rapporto di lavoro a tempo parziale, con la precisazione di eventuali interruzioni.

Non saranno considerate valide ai fini della valutazione dei titoli dichiarazioni rese con modalità diverse da quelle sopra specificate o documenti che non siano in originale o in copia autenticata o in copia dichiarata conforme all’originale secondo quanto sopra specificato.

Le pubblicazioni devono essere edite a stampa e prodotte in originale oppure presentate secondo quanto stabilito dall’art. 19 del DPR 28.12.2000 n. 445 (modalità alternative all’autenticazione di copie).

Fermo restando quanto previsto dall’art. 76 del DPR n. 445/2000 qualora dal controllo delle dichiarazioni sostitutive emerga la non veridicità del contenuto delle stesse, il dichiarante decadrà dai benefici eventualmente conseguiti al provvedimento emanato sulla base delle dichiarazioni non veritiere.

NON SARANNO RITENUTE DICHIARAZIONI SOSTITUTIVE E QUINDI NON SARANNO OGGETTO DI VALUTAZIONE LE DICHIARAZIONI CONTENUTE NEL CURRICULUM.

VALUTAZIONE DEI TITOLI

I titoli saranno valutati dalla commissione esaminatrice secondo le disposizioni contenute negli artt. 8 – 11 – 20 – 21 – 22 – 23 – 73 del DPR n. 483/1997.

Non saranno valutati i titoli presentati oltre il termine di scadenza del bando.

COMMISSIONE ESAMINATRICE E PROVE D’ESAME

La commissione esaminatrice del presente concorso sarà costituita come stabilito dall’art. 71 del DPR n. 483/97.

Le prove d’esame sono le seguenti:

PROVA SCRITTA:

su argomenti di diritto amministrativo (con riguardo alle attività del Controllo di Gestione) o costituzionale o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle suddette materie;

PROVA TEORICO PRATICA:

predisposizione di atti o provvedimenti riguardanti l’attività del servizio;

PROVA ORALE:

vertente sulle materie oggetto della prova scritta, nonché sulle seguenti materie: diritto civile, contabilità di stato, leggi e regolamenti concernenti il settore sanitario e contabilità economica patrimoniale, elementi di diritto del lavoro e di legislazione sociale, elementi di economia politica e scienze delle finanze, elementi di diritto penale.

SVOLGIMENTO DELLE PROVE

Le prove d’esame si svolgeranno secondo le modalità fissate dall’art. 7 DPR. n. 483/97. Le prove del concorso, sia scritte che pratiche e orali non possono aver luogo nei giorni festivi né nei giorni di festività religiose ebraiche o valdesi.

Il diario delle prove verrà comunicato ai candidati, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, almeno venti giorni prima dell’inizio delle stesse.

I candidati che non si presenteranno a sostenere le prove di concorso nei giorni, nell’ora e nella sede stabiliti, saranno dichiarati rinunciatari al concorso, quale sia la causa dell’assenza, anche se non dipendente dalla volontà dei singoli concorrenti.

Il superamento di ciascuna delle previste prove d’esame, è subordinato al raggiungimento di una valutazione di sufficienza, espressa in termini numerici, così riportata: prova scritta: 21/30, prova pratica: 21/30 e prova orale: 14/20.

Al termine delle prove, la commissione formulerà la graduatoria di merito dei candidati.

Sarà escluso dalla graduatoria il candidato che non avrà conseguito in ciascuna prova d’esame la prevista valutazione di sufficienza.

Il Direttore Generale, riconosciuta la regolarità degli atti del concorso, li approva.

La graduatoria di merito dei candidati è formata secondo l’ordine dei punti della votazione complessiva riportata da ciascun candidato, con l’osservanza, a parità di punti di quanto previsto dall’art. 5 DPR n. 487/1994, così come modificato dall’art. 5 DPR. n. 693/1996 e dall’art. 3 comma 7 della L. n. 127/1997 e dall’art. 2 punto 9 della L. n. 191/1998.

Sono dichiarati vincitori, nei limiti dei posti complessivamente messi a concorso, i candidati utilmente collocati nella graduatoria di merito.

Si applicano per quanto compatibili le disposizioni di cui all’art. 16 DPR n. 487/94 e successive modifiche ed integrazioni.

La graduatoria di merito, unitamente a quella dei vincitori del concorso, è approvata con provvedimento del Direttore Generale dell’ULSS, ed è immediatamente efficace: la stessa sarà consultabile presso il sito internet dell’Azienda www.ulss17.it – area concorsi e avvisi.

ADEMPIMENTO DEI VINCITORI

L’assunzione del vincitore del concorso è condizionata alle eventuali disposizioni restrittive in materia di assunzioni per gli enti del S.S.N. della “legge finanziaria”.

L’ULSS, verificata la sussistenza dei requisiti, procede alla stipula del contratto individuale nel quale sarà indicata la data d'inizio servizio.

L’assunzione diviene definitiva dopo il compimento, con esito favorevole, del periodo di prova della durata di sei mesi.

Con la partecipazione al concorso è implicita da parte dei concorrenti l’accettazione, senza riserva, di tutte le prescrizioni e precisazioni del presente bando nonché di quelle che disciplinano o disciplineranno lo stato giuridico ed economico del personale delle ULSS.

Durante il periodo di validità della graduatoria di cui al presente concorso, non viene restituito alcun documento se non ai candidati che non sono stati ammessi o che ammessi non hanno superato le prove.

Entro 30 giorni dalla scadenza della graduatoria, sarà provveduto alla restituzione della documentazione relativa ai candidati non assunti, con tassa a carico del destinatario.

Per quanto non espressamente previsto dal presente bando, si fa riferimento alle norme vigenti per i dipendenti civili dello stato di cui al DPR 10.01.1957, n. 3, al DPR 03/05/1957, n. 686 e successive integrazioni e modifiche.

L’ULSS si riserva la facoltà di prorogare, sospendere o revocare il presente concorso o parte di esso.

Per ricevere copia integrale del presente bando, rivolgersi all’ULSS 17, U.O.C. Gestione del Personale – Ufficio Concorsi e Procedure Selettive, via Marconi, 19 – Monselice, tel. 0429.788758 dal lunedì al venerdì dalle ore 11,00 alle ore 13,00, oppure consultare il sito internet: www.ulss17.it – area concorsi e avvisi.

AVVISO

Le operazioni di sorteggio di cui all’art. 6 DPR. n. 483/1997, avranno luogo presso l’U.O.C. Gestione del Personale – Ufficio Concorsi e Procedure Selettive, via Marconi, 19 – Monselice, alle ore 9.00, il lunedì successivo alla data di scadenza del presente concorso, quale risulta dalla pubblicazione, per estratto, del relativo bando nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica.

Nel caso in cui il sorteggio non possa aver luogo per cause improvvise o qualora tale giorno coincida con una festività, il sorteggio viene posticipato il lunedì successivo sempre alle ore 9.00 presso la stessa sede.

IL DIRETTORE GENERALE

Giovanni Pavesi

Esente da bollo ai sensi del DPR n. 642/1972.

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SCHEMA DI DOMANDA – ALLEGATO A

Al Direttore Generale

dell’Azienda Ulss 17

Via Salute 14/b

35042 ESTE (PD)

Il/la sottoscritto/a ……………………………………………………. chiede di essere ammesso/a al concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 DIRIGENTE AMMINISTRATIVO PER L’U.O.C. CONTROLLO DI GESTIONE.

A tal fine, consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 28.12.2000, n. 445:

dichiara:

·    di essere nato/a il ......……………….. a ……..…….………………….............…;

·    di essere residente a ................………………………..……..............……...…;

·    di essere cittadino/a ...................……......………………………….......……....;

·    di essere/non essere iscritto/a nelle liste elettorali del Comune di (1) …......;

·    di avere/non avere riportato condanne penali;

·    di essere in possesso del diploma di laurea in …………………………………. conseguita il …….….… presso l’Università di ………………………...................;

·    anzianità di servizio effettivo di almeno 5 anni corrispondente alla medesima professionalità prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni;

·    di essere, per quanto riguarda gli obblighi militari, nella seguente posizione: ……..……………….....…………………………………………………...…...;

·    di avere/non avere prestato servizio presso Pubbliche Amministrazioni;

·    di aver diritto (a pena di mancata valutazione), ove ricorra il caso, a preferenza nella nomina, in caso di parità di merito, in quanto: ………………..;

·    di necessitare di specifico ausilio in base al proprio handicap e/o di tempi aggiuntivi ai sensi dell’art. 20 L. 104/1992;

·    di accettare tutte le prescrizioni contenute nel bando e di dare espresso assenso al trattamento dei dati personali, finalizzato alla gestione della procedura concorsuale e degli adempimenti conseguenti.

Dichiara, inoltre, la conformità all’originale, ai sensi dell’art. 19 del DPR n. 445/2000 dei seguenti documenti:

1 …………………………….………………………………………………………..….…;

2 ………………………….…………………………….…………………………………..;

3 …………………………………………….………………………………………..…….;

Si precisa che per quanto riguarda copia di un atto o documento rilasciato o conservato da una pubblica amministrazione, di un titolo di studio o di servizio e di un documento fiscale che deve obbligatoriamente essere conservato da privati, la conformità all’originale può essere apposta in calce alla copia stessa, ai sensi dell’art. 15, comma 1, lettera a) Legge 16/01/2003 n. 3.

Ogni comunicazione relativa al presente concorso deve essere fatta al seguente indirizzo:

Sig. .……………………………………….…………….…

Via ………………………..…………………….… n. ..…

CAP …………….. Città …………………...……….….

Tel. ………..……………………………………………….

Data ………………….                        Firma …….………………….…………………

(1) in caso positivo specificare il comune; in caso negativo indicare i motivi della non iscrizione o della cancellazione delle liste medesime.

Le dichiarazioni sostitutive di atto notorio e le dichiarazioni sostitutive di certificazione devono essere complete di tutti gli elementi ed informazioni relative all’atto che sostituiscono.

ALLEGATI: copia documento di riconoscimento in corso di validità.

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ALLEGATO B

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ

(art. 47 DPR n. 445 del 28.12.2000)

Il/la sottoscritto/a _________________________________________________ nato/a a ________________________________ il ___/___/_____ residente a __________________________ via ___________________________ n. ____,

consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazione mendace, così come stabilito dall’art. 76 del DPR n. 445 del 28.12.2000,

DICHIARA (1)

_______________________________________________________________

_______________________________________________________________

_______________________________________________________________

Letto, confermato e sottoscritto il _________

IL DICHIARANTE

______________________________

ALLEGATI: copia documento di riconoscimento in corso di validità.

(1) Per le dichiarazioni relative a stati di servizio si dovrà specificare:

·     l’amministrazione presso la quale il servizio è stato prestato;

·     l’esatta indicazione (dal gg/mm/aaaa al gg/mm/aaaa) della durata del rapporto di lavoro e gli eventuali motivi di risoluzione dello stesso;

·     il profilo professionale;

·     se il servizio è stato prestato a orario ridotto;

·     i periodi di aspettativa senza assegni usufruiti.

Nel caso di servizi prestati presso Enti del S.S.N., deve essere specificato se ricorrono o non le condizioni di cui all’ultimo comma dell’art. 46 del DPR 761/1979.

Le dichiarazioni sostitutive dell’atto notorio devono essere complete di tutti gli elementi ed informazioni relative all’atto che sostituiscono.

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ALLEGATO C

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

(art. 46 DPR 28.12.2000 n. 445)

Il/la sottoscritto/a _________________________________________________ nato/a a ________________________________ il ___/___/_____ residente a __________________________ via ___________________________ n. ____,

consapevole delle sanzioni penali previste dall’art. 76 DPR n. 445 del 28.12.2000, per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci:

DICHIARA (1)

_______________________________________________________________

_______________________________________________________________

_______________________________________________________________

(data) ______________

IL DICHIARANTE

_____________________________

Le dichiarazioni sostitutive di certificazioni devono essere complete di tutti gli elementi ed informazioni relative all’atto che sostituiscono.

(1) Per le dichiarazioni relative ai corsi di aggiornamento si dovrà specificare:

- se trattasi di: corso di aggiornamento, convegno, seminario o meeting;

- organizzato da __________________________ città ________________, via ________________________________ tel/fax ___________________;

- oggetto ________________________ tenutosi a ____________________ presso _____________________________ in data _________ di n. _____ giornate/ ore, con/senza esame finale.

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IL DIRETTORE GENERALE - Giovanni Pavesi


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