Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 54 del 23 aprile 2021


COMUNE DI BELLUNO (BELLUNO)

Integrazione statuto comunale.

Si comunica che lo statuto comunale di Belluno, approvato con delibera consiliare del 30/11/2015, n. 62 e modificato con delibera consiliare del 23/10/2020, n. 79, è stato modificato con delibera consiliare del 24/02/2021, n. 7 mediante l’integrazione dello stesso con il seguente testo:

Art. 18 Commissioni consiliari speciali. Commissioni di controllo o di garanzia”

1. Il Consiglio Comunale può costituire commissioni consiliari speciali per l'esame di problemi particolari, con le modalità stabilite dal regolamento del Consiglio stesso.

2. Il Consiglio Comunale istituisce la commissione consiliare speciale permanente per le pari opportunità, stabilendone la composizione, l'organizzazione, le competenze, i poteri. Della commissione fanno parte anche componenti non consiglieri comunali.

3. Il Consiglio Comunale può istituire, al proprio interno, commissioni di controllo o di garanzia, formate in modo paritetico tra maggioranza e minoranza, per accertare la regolarità e la correttezza di attività amministrative comunali e di attività svolte dagli enti, aziende e istituzioni dipendenti dal Comune, oppure per sovrintendere al rispetto ai principi di eguaglianza e di buon andamento dell'amministrazione nei rapporti interni alla stessa o dell'amministrazione con la cittadinanza.

4. Il regolamento del Consiglio Comunale disciplina la composizione, i poteri ed il Funzionamento delle commissioni di cui ai commi 2 e 3, e stabilisce le modalità per l'elezione del Presidente scelto tra i consiglieri appartenenti alla minoranza consiliare.

Il Segretario comunale Francesco Pucci

Torna indietro