Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 52 del 26 maggio 2017


REGIONE DEL VENETO

Direzione Formazione e Istruzione POR FSE 2014-2020 Regione del Veneto. Indagine di mercato volta all'acquisizione di manifestazioni d'interesse a partecipare alla procedura negoziata (art.36, comma 2, lett. B) del D.lgs. n. 50/2016) finalizzata all'individuazione dell'operatore economico a cui affidare il servizio di organizzazione di 12 eventi denominati "Opportunity day", aventi l'obiettivo di informare, diffondere e promuovere le opportunità finanziate dalla Regione del Veneto (C.i.g. 70498231FB).

Il presente avviso non costituisce l’indizione di una gara ad evidenza pubblica, ma ha la sola finalità di individuare, secondo criteri di trasparenza, imparzialità, non discriminazione e parità di trattamento, gli operatori economici con i quali instaurare una procedura negoziata volta all’affidamento del servizio di seguito specificato.

1. Premesse del procedimento

L’iniziativa “Opportunity Day” ha lo scopo specifico di informare, promuovere e stimolare l’accesso alle attività e ai percorsi realizzati dalla Regione del Veneto in un’ottica di aggiornamento costante di uno specifico target group – i giovani under 35 – per favorire il loro inserimento e la loro permanenza nel mondo del lavoro, oltre che la riflessione e lo sviluppo delle capacità e delle competenze richieste dal mercato.

Per poter soddisfare quanto sopra esplicitato, saranno organizzati 12 eventi – ciascuno connotato da caratteristiche distintive e co-progettato in accordo con la stazione appaltante – tali da garantire la realizzazione di attività innovative sia da un punto di vista organizzativo che metodologico.

Per quanto diversi nella loro singola progettazione, i 12 eventi dovranno comunque prevedere il trasferimento e l’informazione sulle proposte formative offerte a livello regionale e territoriale, favorire l’incontro tra giovani under 35 in cerca di percorsi formativi e prevedere momenti innovativi di incrocio tra domanda ed offerta di lavoro.

Gli eventi comprenderanno lo svolgimento di strumenti già sperimentati con successo all’interno di percorsi più ampi finanziati a valere sui vari assi del FSE, quali ad esempio l’Outdoor Training, il Teatro d’impresa e il Boot Camp. In ragione di questo, ai partecipanti alla procedura si richiede esperienza pregressa nella realizzazione di tali strumenti (si veda il successivo punto 4.3).

2. Valore dell’affidamento

L’importo massimo dei servizi da realizzare, a corpo, onnicomprensivo e forfettario, posto a base d’asta è di € 150.000,00 (Euro centocinquantamila/00) Iva ed ogni altro onere esclusi. Non sono ammesse offerte al rialzo.

3. Elementi essenziali del contratto e tempo d’esecuzione

Le attività oggetto dell’incarico consistono nell’organizzazione e gestione di n. 12 eventi denominati “Opportunity Day”, aventi l’obiettivo di informare, diffondere e promuovere le opportunità finanziate dalla Regione del Veneto. Il termine finale per l’esecuzione del servizio è il 31 ottobre 2018, salvo proroghe concesse solo per motivate esigenze della Stazione Appaltante.

4. Requisiti di ammissione alla procedura

4.1 Requisiti generali:

Sono ammessi a partecipare tutti gli operatori economici individuati dall’art. 45, comma 2 del Codice, che non siano incorsi nelle cause d’esclusione previste dall’art. 80 del medesimo Codice e dalla normativa vigente.

4.2 Requisiti d’idoneità professionale:

Iscrizione presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura per l’esercizio, da parte del concorrente, dell’attività oggetto di appalto (art. 83, comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016).In considerazione della interpretazione della nozione di operatore economico ai sensi della Direttiva UE n.24/2014, tale da ricomprendere qualunque ente che offre sul mercato la prestazione di servizi, a prescindere dalla forma giuridica nel quadro della quale ha scelto di operare, possono partecipare alla procedura operatori economici anche non iscritti alla Camera di Commercio, qualora l’iscrizione non sia prevista in relazione alla loro natura giuridica e l’oggetto della gara sia compatibile con i loro fini statutari (in tal caso allegare copia dello Statuto nella Busta A - Documentazione amministrativa).

4.3 Requisiti di capacità tecnica e professionale:

Il concorrente deve avere esperienza pregressa nella organizzazione e gestione di outdoor training, teatro d’impresa e/o boot camp nell’ambito di progetti finanziati dal FSE, consistente nell’aver svolto nell’ultimo quinquennio almeno 1 servizio di gestione e di organizzazione di eventi con tali caratteristiche nell’ambito di progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

5. Numero minimo di operatori che saranno invitati alla procedura e criteri di selezione deisoggetti da invitare

L’Amministrazione selezionerà, tra i soggetti che avanzeranno la propria candidatura e risulteranno inpossesso delle caratteristiche sopra citate, un numero di almeno 5 (cinque) operatori economici, se disponibili, che saranno invitati a formulare la loro offerta secondo le modalità editermini che saranno impartiti nella lettera di invito.

Se all’indagine risponderanno operatori qualificati in numero superiore a cinque, l’Amministrazione si riserva la possibilità di procedere al sorteggio di almeno cinque operatori in possesso dei requisiti minimi. Dell’eventuale sorteggio sarà data tempestiva comunicazione a tutti i richiedenti a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC). I risultati non potranno essere resi noti prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte.

L’Amministrazione si riserva di integrare, a propria discrezione, anche in assenza di formale candidatura, il novero dei soggetti da invitare alla procedura ove in possesso dei requisiti prestabiliti, in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di candidature previste.

6. Modalità di presentazione delle candidature

I soggetti interessati possono presentare la manifestazione di interesse alla procedura secondo l’appositomodello a tal fine predisposto e scaricabile dal sito internet http://bandi.regione.veneto.it/Public/Index.

La manifestazione di interesse dovrà essere inoltrata mediante PEC avente come oggetto “Procedura negoziata per l’affidamento del servizio di organizzazione eventi Opportunity Day – C.I.G. 70498231FB” – e contenente in allegato il suddetto modello compilato, sottoscritto e scansionato in formato PDF – all’indirizzo formazioneistruzione@pec.regione.veneto.it entro le ore 23.59 del giorno 4 giugno 2017.

Dovrà inoltre essere allegata una scansione in formato PDF di valido documento di identità del sottoscrittore.

Entro i successivi 10 (dieci) giorni l’Amministrazione provvederà, tramite PEC, all’invio contestuale delle lettere d’invito ai soggetti selezionati a formulare l’offerta.

7. Modalità di valutazione delle offerte

Le offerte economiche che giungeranno nei termini e con le modalità indicate nella successiva lettera di invito saranno valutate secondo il criterio del minor prezzo di cuiall’art. 95 comma 2 del D.Lgs. 50/2016.

8. Altre informazioni

Il RUP è il Dirigente della Direzione Formazione e Istruzione della Regione del Veneto, Dott. Massimo Marzano Bernardi.

Per ogni eventuale informazione relativa al presente procedimento gli interessati possono rivolgersi alla Direzione Formazione e Istruzione, Tel. 041-2795081/5264; e-mail formazioneistruzione@regione.veneto.it.

Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 e s.m.i. (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) siinforma che i dati forniti e raccolti in occasione del presente procedimento saranno utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini dello stesso nel rispetto dei limiti di legge con i diritti per gli interessati stabilitiall’art. 13 dello stesso decreto.

IL DIRETTORE DELLA DIREZIONE FORMAZIONE E ISTRUZIONE Dott. Massimo Marzano Bernardi

(Avviso costituente parte integrante del Decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione n. 572 del 18 maggio 2017, pubblicato in Parte seconda - Sezione prima del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

572_Allegato_B_DDR_572_18-05-2017_345909.pdf
572_Allegato_C_DDR_572_18-05-2017_345909.pdf
572_Allegato_D_DDR_572_18-05-2017_345909.pdf
572_Allegato_E_DDR_572_18-05-2017_345909.pdf
572_Allegato_F_DDR_572_18-05-2017_345909.pdf
572_Allegato_G_DDR_572_18-05-2017_345909.pdf

Torna indietro