Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 37 del 14 aprile 2017


REGIONE DEL VENETO

Avviso n. 16 del 6 aprile 2017. Riapertura termini per la presentazione delle proposte di candidatura ai fini della designazione di un rappresentante della Regione del Veneto nel Consiglio di Amministrazione dell'Associazione regionale per la promozione e la diffusione del teatro e della cultura nelle comunità venete - Arteven di Venezia. Legge regionale 5.04.2013, n. 3, art. 19.

IL PRESIDENTE

VISTO l’art. 19 della Legge regionale 5.04.2013, n. 3 che ha definito la partecipazione della Regione del Veneto all’Associazione regionale per la promozione e la diffusione del teatro e della cultura nelle comunità venete – Arteven - di Venezia;

VISTO l’art. 14 dello Statuto di Arteven nel quale si prevede che il Consiglio di Amministrazione sia composto anche da un membro designato dal Presidente della Giunta regionale;

VISTA la deliberazione n. 349 del 22 marzo 2017 con la quale la Giunta regionale ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle proposte di candidatura per la designazione, da parte del Presidente della Giunta medesima, di un rappresentante regionale nel Consiglio di Amministrazione di Arteven, di cui all’Avviso n. 35 del 22/11/2013, pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione n. 102 del 29/11/2013;

RILEVATO che la Legge regionale 27/1997, all’art. 5, comma 3 prevede che il Presidente della Regione dia adeguata informazione delle nomine e delle designazioni da effettuarsi anche attraverso Avviso da pubblicarsi nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;

RITENUTO quindi di dover provvedere alla pubblicazione dell’Avviso per la proposizione di candidature da parte dei soggetti interessati, fatte salve le candidature già avanzate, con possibilità di produrre eventuali integrazioni documentali entro il termine fissato nel presente Avviso;

VISTE le Leggi regionali:

  • 22 luglio 1997, n. 27;
  • 5 aprile 2013, n. 3, art. 19;

VISTO il D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 in materia di “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell’art. 1, commi 49 e 50, della Legge 6 novembre 2012, n. 190”;

VISTO l’Avviso n. 35 del 22/11/2013 pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto n. 102 del 29/11/2013;

RENDE NOTO

  1. che il Presidente della Giunta regionale deve provvedere alla designazione di un rappresentante regionale nel Consiglio di Amministrazione di Arteven;
  2. che possono presentare proposte di candidatura al Presidente della Giunta regionale, entro il trentesimo giorno dalla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, e cioè entro il 14 maggio 2017, i soggetti indicati nell’art. 6, commi 6 e 7, della Legge regionale n. 27/1997;
  3. che le proposte di candidatura vanno indirizzate al Presidente della Giunta regionale e possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Veneto: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it con le seguenti modalità:
    1. trasmesse mediante la propria casella di posta elettronica certificata, le cui credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, anche per via telematica, e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato;
    2. trasmesse in allegato, da casella di posta elettronica non certificata, sottoscritte con firma digitale, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato;
    3. trasmesse in allegato da casella di posta elettronica non certificata, a seguito di processo di scansione dell’istanza/documento sottoscritto in forma autografa, unitamente ad una copia del documento di identità del sottoscrittore;

I documenti allegati al messaggio, dovranno essere trasmessi in uno dei formati file ammessi (.pdf, .pdf/A, .odf, .txt, .jpg, .tiff, .xml.). L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in ordine alla mancata ricezione di messaggi non conformi a quanto sopra o alle caratteristiche pubbliche nel sito internet www.regione.veneto.it.

In alternativa, è comunque possibile recapitare le proposte all’indirizzo del Presidente della Giunta regionale - Protocollo Generale, Palazzo Grandi Stazioni, Fondamenta S. Lucia, Cannaregio, 23 – 30121 Venezia:

-  tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
-  o tramite consegna a mano nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 10.00-13.00/14.30-16.00, venerdì 10.00-13.00;

  1. che le proposte  di candidatura devono essere redatte in carta libera in conformità a quanto previsto dall'art. 6, commi 3 e 4, della L.R. 27/1997;
  2. che alla proposta di candidatura va allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del Dpr 28/12/2000, n. 445;
  3. che le proposte di candidatura devono contenere una dichiarazione riportante la posizione del candidato al momento della presentazione delle stesse nei confronti delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;
  4. che il trattamento dei dati personali relativi ai candidati è effettuato dai competenti uffici regionali, anche in forma automatizzata, per le finalità previste dalla L.R. 27/1997. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. Il mancato conferimento non consente l'espletamento dell'istruttoria della candidatura. I dati sono oggetto di comunicazione e di diffusione nei limiti previsti dall'art. 19, commi 2 e 3, del D.Lgs. 196/2003. Gli interessati godono dei diritti previsti dall’art. 7 del citato decreto;
  5. che l’efficacia della nomina è condizionata alla presentazione, al momento dell’accettazione dell’incarico da parte dell’interessato, della dichiarazione di insussistenza di una delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;
  6. che eventuali informazioni possono essere richieste alla Direzione Beni Attività Culturali e Sport Tel. 041/2792737 fax 041/2792794
    E-mail beniattivitaculturalisport@regione.veneto.it.

Il Presidente dott. Luca Zaia

(La deliberazione della Giunta regionale n. 349 del 22 marzo 2017 è pubblicata in parte seconda – sezione seconda del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

avviso16_Facsimile_di_proposta_di_candidatura_342944.pdf

Torna indietro