Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 30 del 24 marzo 2017


REGIONE DEL VENETO

Direzione Beni Attività Culturali e Sport. Avviso per manifestazione di interesse. Partecipazione Alla Manifestazione "Tempo Di Libri". Milano 19-23 Aprile 2017.

(Delibera Giunta Regionale n.347 del  22 marzo 2017)

Con il provvedimento richiamato, la Giunta Regionale ha deliberato la partecipazione istituzionale della Regione del Veneto alla manifestazione “Tempo di libri” che si terrà presso la Fiera di Milano dal 19 al 23 aprile 2017. Nell’ambito delle iniziative promosse per valorizzare e diffondere i prodotti dell’editoria veneta l’Amministrazione regionale, oltre ad offrire uno spazio espositivo agli editori, intende selezionare un numero massimo di 20 case editrici che per una giornata ciascuna, possano effettuare attività di vendita al pubblico dei propri prodotti editoriali.
La Regione del Veneto metterà a disposizione di ciascuna casa editrice selezionata, presso lo stand istituzionale regionale,  un desk avente le seguenti dimensioni: larghezza 95 cm, profondità 50 cm, altezza 97 cm. Le case editrici interessate dovranno garantire la presenza continuativa di un proprio rappresentante presso la postazione di vendita loro assegnata per tutto il periodo in cui verranno effettuate le vendite, con oneri a totale carico della casa editrice stessa, compresi gli oneri assicurativi per il personale impiegato presso lo stand e per i danni eventualmente arrecati a terzi.

Possono presentare domanda di usufruire dello spazio sopra descritto le case editrici:

  1. Che abbiano sede legale e unità produttive in Veneto.
  2. Che siano  regolarmente iscritte come “Attive” al Registro delle Imprese istituito presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura competente per territorio ed esercitino un’attività economica classificata con codice ISTAT ATECO 2007 primario e/o secondario 58.11.00 “Edizione di libri”.
  3. Che abbiano una produzione di almeno 7 titoli all’anno negli ultimi 3 anni calcolati a partire dal 1° gennaio 2014.
  4. Che abbiano nel proprio catalogo anche titoli riguardanti la storia, la cultura, le tradizioni, lo sport, l’ambiente, la società del Veneto.
  5. Che non appartengano a gruppi editoriali.
  6. Che non siano presenti con un proprio stand a “Tempo di Libri”.
  7. Che osservino le norme dell’ordinamento giuridico italiano in materia previdenziale, assistenziale eassicurativa (nei confronti di INPS, INAIL) e di inserimento lavorativo dei disabili.

La dichiarazione, sottoscritta dal legale rappresentante della casa editrice, redatta nella forma di dichiarazione sostitutiva di certificazione/atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000 secondo lo schema Allegato B al DDR n.      del       ed in regola con la normativa sull’imposta di bollo, dovrà essere indirizzata al Direttore della Direzione Beni, attività culturali e sport esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo:
beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it
entro le ore 13.00 del 10° giorno dalla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto indicando nell’oggetto della PEC la seguente dicitura: “Partecipazione a “Tempo di Libri” – Manifestazione di interesse”. Non saranno tenute in considerazione le istanze presentate con mezzi diversi da quello indicato.

Qualora le domande pervenute ed ammissibili siano superiori a 20 la selezione delle case editrici ammesse a partecipare all’attività di vendita al pubblico verrà effettuata sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle domande.
L’ammissione alla partecipazione verrà comunicata a mezzo PEC all’indirizzo indicato nella domanda di manifestazione d’interesse entro e non oltre il 10 aprile 2017.
Per informazioni è possibile rivolgersi a:

Direzione Beni Attività culturali e Spettacolo
U.O. Attività Culturali e Spettacolo E mail: spettacolocultura@regione.veneto.it
PO Attività culturali ed editoria
Sig.ra Fiorenza Pietropoli - Tel. 041/2792693 e mail fiorenza.pietropoli@regione.veneto.it
Signor Antonio Prior – Tel. 041/2792709 e mail antonio.prior@regione.veneto.it

(Avviso costituente parte integrante del decreto del Direttore della Direzione Beni Attività Culturali e Sport   n. 169 del 23 marzo 2017, pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

169_AllegatoB_DDR_169_23-03-2017_342369.pdf

Torna indietro