Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 105 del 04 novembre 2016


COMUNE DI SALZANO (VENEZIA)

Pubblicazione mappe di vincolo di cui all'art. 707 del codice della navigazione, aeroporto di Treviso S. Angelo "A. Canova", ostacoli e pericoli alla navigazione aerea (ai sensi art. 707, commi 3 e 4 del codice della navigazione).

IL RESPONSABILE DELL’AREA TECNICA

Vista la nota pervenuta in data 29/12/2015, Prot. n. 19874, con la quale L’Ente nazionale per l’aviazione civile ENAC comunica che, ai sensi del comma 1 dell’art. 707 del Codice della Navigazione, ha individuato le zone, situate nelle aree limitrofe agli scali aeroportuali, da sottoporre a vincolo, stabilendone le limitazioni relative agli ostacoli ed ai potenziali pericoli, al fine di garantire la sicurezza della navigazione aerea e del cittadino sorvolato, conformemente alla normativa tecnica internazionale, trasmettendo la relazione tecnica e le mappe di vincolo dell’aeroporto di Treviso S. Angelo  “A. Canova”.

Considerato che ai sensi dei commi 3 e 4 dell’art. 707 del Codice della Navigazione, ne è prevista la pubblicazione a cura del Comune, tramite deposito degli elaborati presso i competenti uffici e notifica sul Bollettino Ufficiale della Regione.

Viste le norme e disposizioni di legge ed in particolare L.R.V. n. 11 del 23/04/2004 “Norme per il governo del territorio” e s.m.i..

AVVISA

che è depositata presso la Segreteria Comunale, per 60 (sessanta) giorni consecutivi a partire dalla data del presente avviso, le mappe di vincolo relative all’aeroporto di Treviso, consistenti nella relazione tecnica ed elaborati grafici distinti per ogni amministrazione comunale interessata.

Detta documentazione è a disposizione di chiunque intenda prenderne visione secondo gli orari d’ufficio. La stessa è consultabile anche nel sito web istituzionale del Comune sotto la voce URBANISTICA.

Ai sensi dell’art. 707, comma 4, del Codice della Navigazione, entro dieci giorni dalla presente pubblicazione delle mappe di vincolo, sarà data notizia mediante avviso nel Bollettino ufficiale della Regione Veneto.

Ai sensi dell’art. 708 del Codice della navigazione, chiunque è interessato può formulare delle osservazioni entro 60 giorni dalla predetta pubblicazione sul B.U.R. direttamente ed esclusivamente ad ENAC (Ente nazionale per l’aviazione civile) al seguente indirizzo:

ENAC – Direzione Operatività Aeroporti – Viale del Castro Pretorio, 118 – 00185 Roma.

PEC: protocollo@pec.enac.gov.it

Si informa che presso la Segreteria Comunale o nel sito web del Comune è comunque disponibile il MOD B che potrà essere utilizzato dai soggetti interessati per le notifiche di opposizione ad ENAC.

Recepite e valutate le eventuali opposizioni, ENAC provvederà ad emettere il dispositivo finale di approvazione delle mappe la cui applicazione sarà definitivamente in capo all’Amministrazione Comunale che dovrà provvedere ad edeguare  i propri strumenti di pianificazione urbanistica. 

Il Responsabile dell'Area Tecnica dott. Maurizio Bolgan

Torna indietro