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Bur n. 68 del 15 luglio 2016


REGIONE DEL VENETO

Unità organizzativa sport. Avviso per la presentazione della domanda di ammissione al corso per guida alpina - maestro di alpinismo sessione straordinaria 2016. RIAPERTURA TERMINI.

Con deliberazione n. 1065 del 29.06.2016 la Giunta regionale ha stabilito di riaprire al 30.07.2016 i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla sessione straordinaria 2016 del percorso formativo riservato agli Aspiranti Guida Alpina che, alla data del 31.03.2016, abbiano effettivamente esercitato la relativa professione per almeno 2 anni.

Col medesimo provvedimento si è stabilito di accettare le domande di partecipazione al corso a tutt’oggi pervenute, ancorché oltre l’originario termine del 31.03.2016.

La domanda di ammissione al percorso formativo, va diretta alla :

Giunta Regionale del Veneto – Unità Organizzativa Sport – Cannaregio, 168, 30121 Venezia, redatta in bollo come dal modello Allegato D alla DGR n. 232 del 03.03.2016, deve essere presentata a mano o inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo.generale@pec.regione.veneto.it o raccomandata A/R entro e non oltre il giorno 30 luglio 2016.

Le domande di ammissione dei candidati al corso dovranno contenere, a pena di esclusione, l’attestato da parte del Presidente del Collegio Regionale Veneto Guide Alpine in merito all’attività svolta dal candidato per almeno due anni in qualità di Aspirante Guida Alpina, nonché il certificato di idoneità psico-fisica all’attività sportiva alpinistica.

Tale certificato dovrà essere rilasciato dall’Autorità Sanitaria Competente, quale ad esempio il medico di medicina generale o medico specialista in medicina dello sport, ed attestare l’idoneità del candidato a svolgere la mansione di guida alpina o comunque l’attività sportiva attinente l’alpinismo.

Ai fini del rispetto dei termini di presentazione, farà fede la data dell’ufficio postale accettante delle domande spedite tramite raccomandata.

Per quanto riguarda le domande inviate tramite PEC, si dovranno rispettare le modalità e i formati stabiliti dalla Giunta regionale, consultabili nel sito istituzionale al seguente indirizzo:
www.regione.veneto.it/web/informatica-e-e-government/pec

Coloro che avranno inoltrato la domanda di ammissione al corso nel termine e secondo le modalità sopra descritte dovranno presentarsi a sostenere gli esami come da programma di cui all’Allegato A alla DGR n. 232 del 03.03.2016.

Ad eccezione del nuovo termine di presentazione delle richieste, rimane integralmente confermato quanto disposto, in merito al percorso formativo per il passaggio a Guida Alpina – Maestro di Alpinismo, dalla DGR n. 232 del 03.03.2016 e dai relativi allegati, cui si rinvia per ogni ulteriore informazione ed eventuale chiarimento.

Direzione beni attività culturali e sport - Il Direttore Dott.ssa Maria Teresa De Gregorio

(Dgr n. 1065 del 29/06/2016)

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