Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 80 del 19 agosto 2016


COMUNE DI SAN DONA' DI PIAVE (VENEZIA)

Accordo di programma tra la Provincia di Venezia ora Città Metropolitana di Venezia ed il comune di San Donà di Piave del 6 luglio 2016 per i lavori di ristrutturazione e messa a norma dell'edificio di proprietà comunale sito in via Giorgione 99 adibito a sede della polizia stradale.

L’anno 2016, il giorno sei del mese di luglio presso la sede della Provincia di Venezia (ora Città Metropolitana di Venezia), in Mestre-Venezia, tra i Signori:

MENIN ANDREA, nato a S. Benedetto del Tronto (AP), il 25/12/1965, il quale interviene nel presente atto non in proprio, ma per conto ed in legale rappresentanza della Provincia di Venezia (ora Città metropolitana di Venezia), e domiciliato per la carica presso la sede in Venezia – S.Marco Cà Corner, 2662, Codice Fiscale n. 80008840276 nella sua qualità di dirigente del Servizio Gestione del Patrimonio Edilizio giusto decreto presidenziale n. 1/2011 del 13/1/2011;

MONTEBOVI BALDOVINO, nato a Caprino Veronese (VR) il 23/07/1966, il quale interviene nel presente atto non in proprio, ma per conto ed in legale rappresentanza del Comune di San Donà di Piave, con sede in Piazza Indipendenza n. 13, Codice Fiscale n. 00625230271, nella sua qualità di dirigente del V Settore dell'Amministrazione Comunale di San Donà di Piave (VE) delegato dal Sindaco in data 5/7/2016 prot. 30209;

PREMESSO CHE:

- che con nota del 13/12/2011, acquisita al protocollo provinciale con n. 96074 del 14/12/2011, il Comune di San Donà di Piave ha chiesto un contributo alla spesa per la realizzazione dell’intervento denominato “Ristrutturazione e messa a norma dell’edificio di proprietà comunale adibito a sede della Polizia Stradale – via Giorgione n. 99 – S. Donà di Piave”;

- l’ufficio di Presidenza con mail in data 14/12/2011 ha confermato la disponibilità di un contributo per € 31.700,00;

- con determinazione n. 3407 del 5/1/2012 prot. 1077 è stato effettuato l’impegno di spesa 2011/1712/1 per l’importo suddetto con imputazione alla voce 2103 – contributi ad enti ed associazioni;

CONSIDERATO CHE:

- l’art. 34 del D.L.vo 18.08.2000 n. 267 prevede la possibilità che il Presidente della Provincia promuova la conclusione di accordi di programma per la definizione di un programma di interventi che richiede per la sua completa realizzazione l’azione integrata e coordinata di Comuni, Province, Regione e di altri soggetti pubblici;

- lo schema di accordo di programma è stato approvato dai singoli Enti interessati, come risulta dagli atti di seguito riportati:

Delibera del Commissario nella competenza della Giunta Provinciale n. 86 del 27/8/2015 e Delibera di Giunta Comunale n. 28 del 25/2/2016;

Tutto ciò premesso e considerato, le parti come sopra individuate, convengono e stipulano quanto segue:

ART. 1 - PREMESSE

Le premesse di cui sopra formano parte integrante del presente accordo.

ART. 2 - OGGETTO DELL’ACCORDO

L’oggetto del presente Accordo di Programma riguarda la definizione puntuale delle modalità di finanziamento dell’intervento denominato “Ristrutturazione e messa a norma dell’edificio di proprietà comunale adibito a sede della Polizia Stradale – via Giorgione n. 99 – S. Donà di Piave”;

ART. 3- ONERI

Con riferimento all’intervento di cui all’oggetto le parti concordano che l’opera sarà realizzata con le seguenti rispettive competenze:

A) Il Comune di San Donà di Piave:

A.1. provvederà a propria cura e spese alla progettazione, affidamento, direzione lavori, collaudo e alla successiva manutenzione ordinaria e straordinaria dell’edificio oggetto dell’intervento;

B) la Provincia di Venezia:

B.1. finanzierà la somma di Euro 31.700,00;

ART. 4 - MODALITÀ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

La Provincia provvederà a liquidare la somma di € 31.700,00, in un’unica soluzione a partire dall’anno 2015, ed a seguito della presentazione da parte del Comune di San Donà di Piave del certificato di collaudo dell’opera o del certificato di regolare esecuzione.

ART. 5 – MANUTENZIONE DELLE OPERE

Il Comune di San Donà di Piave- essendo l’edificio di Via Giorgione 99 di proprietà - provvederà a propria cura e spese alla successiva manutenzione ordinaria e straordinaria dello stesso senza alcun ulteriore onere per la Provincia di Venezia.

ART. 6 - CONTROVERSIE

Si stabilisce che ogni eventuale controversia che dovesse sorgere in ordine all’applicazione del presente Accordo di Programma sarà risolta in via amministrativa tra gli Enti sottoscrittori. In difetto sarà deferita al Tribunale di Venezia.

ART. 7 - PUBBLICAZIONE

Il presente accordo sarà pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, ai sensi dell’art. 34, coma 4, del D.Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii., a cura e spese del Comune di San Donà di Piave.

Il presente accordo viene letto, approvato specificatamente articolo per articolo con le premesse e sottoscritto dalle parti, con le modalità previste dall’articolo 15, comma 2 bis, della Legge 241/1990.

 

Per il Comune di San Donà
Ing. Montebovi Baldovino


Per la Città Metropolitana di Venezia
Ing. Andrea Menin

Torna indietro