Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 23 del 11 marzo 2016


REGIONE DEL VENETO

Avviso n. 10 del 3 marzo 2016. Proposte di candidatura per la nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione che ricoprirà la carica di Vice Presidente della società Finest S.p.A. (Legge 9 gennaio 1991, n. 19 e Legge regionale 30 dicembre 1991, n. 38).

IL PRESIDENTE

VISTO l’art. 17 dello statuto della società Finest S.p.A. che prevede che la società sia amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto, secondo le determinazioni dell’Assemblea, da 5 a 7 componenti;

CONSIDERATO che, sempre in base al medesimo articolo, alla nomina di un consigliere, che ricoprirà la carica di Vice Presidente, provvede la Giunta regionale del Veneto, ai sensi dell’art. 2449 del codice civile;

TENUTO CONTO di quanto stabilito dall’art. 18 dello statuto della società Finest S.p.A. in merito alle cause ostative alla nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione;

VISTA la Legge regionale 22 luglio 1997, n. 27;

RENDE NOTO

che la Giunta Regionale deve provvedere alla nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione che ricoprirà la carica di Vice Presidente della società Finest S.p.A.;

che la composizione dell’organo amministrativo della Società dovrà garantire al genere meno rappresentato almeno un terzo dei componenti secondo quanto previsto dal DPR 251 del 30/11/2012;

che, ai sensi di quanto previsto dalla DGR 2101/2014, la persona da nominare deve essere in possesso di provate capacità professionali, di esperienza e indipendenza in relazione all’incarico da svolgere;

che, ai sensi del medesimo provvedimento, la Giunta Regionale ha assunto l’orientamento di non designare il candidato che ricopra al momento dell’assegnazione dell’incarico, la carica di consigliere in altra società a partecipazione regionale, anche indiretta;

che possono presentare proposte di candidatura (vedi allegato 1) al Presidente della Giunta Regionale entro il 60° giorno entro cui deve essere effettuata la nomina, e cioè entro il 1 maggio 2016, i soggetti indicati nell’art. 6, commi 6 e 7 della Legge regionale 22 luglio 1997, n. 27;

che le proposte di candidatura vanno indirizzate al Presidente della Giunta regionale e possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione del Veneto:

protocollo.generale@pec.regione.veneto.it, con le seguenti modalità:

  1. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato;
  2. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, con identificazione dell’autore del documento con l’uso della carta di identità elettronica o con la carta nazionale dei servizi;
  3. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, a seguito di processo di scansione dell’istanza/documento sottoscritto in forma autografa, unitamente ad una copia del documento di identità del sottoscrittore;
  4. trasmesse mediante la propria casella di posta elettronica certificata, cosiddetta PEC-ID, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. 06/05/2009 “Disposizioni in materia di rilascio e di uso della casella di posta elettronica certificata rilasciata ai cittadini”, per la quale le credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.

I documenti allegati al messaggio dovranno essere in uno dei formati file ammessi (pdf, pdf/A, .odf, .txt, .jpg, .gif, .tiff, .xml). L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in ordine alla mancata ricezione di messaggi non conformi a quanto sopra o alle caratteristiche pubblicate nel sito internet www.regione.veneto.it.

In alternativa è comunque possibile recapitare le proposte all’indirizzo Sezione Affari Generali - Protocollo Generale - Dorsoduro, 3494/a – 30123 Venezia:

con raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante)

oppure consegnate a mano (dal lunedì al giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.00; il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00);

che le proposte di candidatura devono essere redatte in carta libera in conformità a quanto previsto dall’art. 6, commi 3 e 4, della Legge regionale 22 luglio 1997, n. 27;

che alle proposte di candidatura va allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del DPR 28/12/2000, n. 445;

che le proposte di candidatura devono contenere una dichiarazione riportante la posizione del candidato al momento della presentazione delle stesse nei confronti delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;

che alle proposte di candidatura si applica la Legge regionale 22 luglio 1997, n. 27;

che alle medesime deve essere allegata la dichiarazione di non versare nelle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 7 del D. Lgs. 31 dicembre 2012, n. 235, né in quelle previste dall’art. 2382 c.c., (vedi allegato 2);

che ai sensi di quanto previsto dall’art. 18 dello statuto di Finest S.p.A., deve essere allegata anche la dichiarazione di non essere destinatario di una sentenza di patteggiamento prevista dall’art. 444, comma 2, del codice di procedura penale (vedi ancora allegato 2);

che non può essere designato per l’incarico in oggetto un soggetto in quiescenza, ai sensi dell’art. 5, comma 9, del D.L. 6 luglio 2012, n. 95, convertito, con modificazioni, dalla legge 7 agosto 2012, n. 135, come modificato dall’art. 6 del D.L. 24 giugno 2014, n. 90, convertito, con modificazioni, dalla legge 11 agosto 2014, n. 114 e dall’art. 17, comma 3, della legge 7 agosto 2015, n. 124, tenuto conto della natura dell’incarico;

che il trattamento dei dati personali relativi ai candidati è effettuato dai competenti uffici regionali, anche in forma automatizzata per le finalità previste dalla Legge regionale n. 27/1997. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. Il mancato conferimento non consente l’espletamento dell’istruttoria delle candidature. I dati sono oggetto di comunicazione e di diffusione nei limiti previsti dall’art. 19, commi 2 e 3, del D. lgs. n. 196/2003. Gli interessati godono dei diritti previsti dall’art. 7 del D. lgs. n. 196/2003;

che l’efficacia della nomina è condizionata alla presentazione, al momento dell’accettazione dell’incarico da parte dell’interessato, della dichiarazione di insussistenza di una delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;

che eventuali informazioni possono essere richieste alla Sezione Attività Ispettiva e Partecipazioni Societarie: Tel. 041 2791532; Fax 041 2791534.

IL PRESIDENTE Dott. Luca Zaia

(seguono allegati)

avviso_10_Allegati_318457.pdf

Torna indietro