Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 10 del 05 febbraio 2016


REGIONE DEL VENETO

Avviso n. 5 del 28 gennaio 2016. Nomina di un rappresentante regionale nel Consiglio di Amministrazione della Fondazione Oderzo Cultura Onlus.

IL PRESIDENTE

  • Visto l’art. 2 dello Statuto della Fondazione Oderzo Cultura Onlus che individua le finalità istituzionali della Fondazione che consistono nella valorizzazione del patrimonio culturale del Comune di Oderzo in particolare nei settori dell’archeologia, dell’arte contemporanea e dell’architettura, proponendosi quale strumento per la gestione, promozione e tutela del proprio patrimonio culturale con il coinvolgimento degli enti territoriali competenti nonché di Istituzioni pubbliche e private del territorio;
  • Rilevato che con atto del Dott. Proc. Maria Ciarbonetti, Notaio in Treviso, rep. 69139 in data 23.12.2004 è stata costituita la Fondazione in oggetto e riconosciuta come persona giuridica di diritto privato e iscritta al n. 312 del Registro regionale delle Persone giuridiche;
  • Vista la deliberazione della Giunta regionale n. 1814 del 19.06.2007 con la quale la Regione del Veneto ha formalmente aderito alla Fondazione Oderzo Cultura Onlus;
  • Visto lo Statuto della Fondazione Oderzo Cultura Onlus dove all’art. 10 comma 3 viene prevista la presenza, all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, di un rappresentante regionale designato dal Presidente della Regione del Veneto;
  • Rilevata pertanto la necessità di effettuare la nomina di un membro in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Oderzo Cultura Onlus;
  • Vista la L.R. 22. 07.1997, n. 27, che disciplina le nomine di competenza regionale;

RENDE NOTO

  1. che il Presidente della Regione del Veneto deve provvedere alla designazione di un rappresentante in seno al Consiglio di Amministrazione della Fondazione Oderzo Cultura Onlus (art. 10 comma 3 dello Statuto della Fondazione);
  2. che possono presentare proposte di candidatura al Presidente della Giunta regionale (Palazzo Balbi, Dorsoduro 3901 – 30123 Venezia), entro il sessantesimo giorno entro cui deve essere effettuata la nomina, e cioè entro il 1° aprile 2016, i soggetti indicati nell’art. 6, commi 6 e 7, della Legge regionale n. 27/1997;
  3. che le proposte di candidatura vanno indirizzate al Presidente della Giunta regionale e possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Veneto: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it con le seguenti modalità:
    1. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato;
    2. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, con identificazione dell’autore del documento con l’uso della carta di identità elettronica o con la carta nazionale dei servizi;
    3. trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, a seguito di processo di scansione dell’istanza/documento sottoscritto in forma autografa, unitamente ad una copia del documento di identità del sottoscrittore;
    4. trasmesse mediante la propria casella di posta elettronica certificata, cosiddetta PEC-ID, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. 06/05/2009 “Disposizioni in materia di rilascio e di uso della casella di posta elettronica certificata rilasciata ai cittadini”, per la quale le credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.

I documenti allegati al messaggio, dovranno essere in uno dei formati file ammessi (pdf, pdf/A, .odf, .txt, jpg, .gif, .tiff, .xml.). L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in ordine alla mancata ricezione di messaggi non conformi a quanto sopra o alle caratteristiche pubbliche nel sito internet www.regione.veneto.it.

In alternativa, è comunque possibile recapitare le proposte all’indirizzo Sezione Affari Generali – Protocollo Generale – Dorsoduro 3494/a – 30123 Venezia:

- tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
- o tramite consegna a mano nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 10.00-13.00/14.30-16.00, venerdì 10.00-13.00;

  1. che le proposte di candidatura devono essere redatte in carta libera in conformità a quanto previsto dall’art. 6, commi 3 e 4, della legge regionale n. 27/1997;
  2. che alla proposta di candidatura va allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del Dpr 28/12/2000, n. 445;
  3. che l’efficacia della nomina è condizionata alla presentazione, al momento dell’accettazione dell’incarico da parte dell’interessato, della dichiarazione di insussistenza di una delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39;
  4. che il trattamento dei dati personali relativi ai candidati è effettuato dai competenti uffici regionali, anche in forma automatizzata, per le finalità previste dalla legge regionale n. 27/1997. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. Il mancato conferimento non consente l’espletamento dell’istruttoria della candidatura. I dati sono oggetto di comunicazione e di diffusione nei limiti previsti dall’art. 19, commi 2 e 3, del D.Lgs. n. 196/2003. Gli interessati godono dei diritti previsti dall’art. 7 del citato decreto;
  5. che eventuali informazioni possono essere richieste alla Sezione Attività Culturali e Spettacolo Tel. 041/2792737 Fax 041/2792794.

Il  presente  avviso viene  effettuato  in  applicazione  dell’art. 5,  comma 3,  della  L.R. 22.07.1997, n. 27.

Il Presidente Dott. Luca Zaia

(seguono allegati)

avviso_5-2016_Facsimile_di_proposta_di_candidatura_316497.pdf

Torna indietro