Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 79 del 14 agosto 2015


REGIONE DEL VENETO

Sezione Bacino Idrografico Adige Po - Sezione di Verona. Avviso di pubblicazione di istanza di assegnazione in concessione d'uso di bene demaniale - ramo idrico per il transito a raso (guado) carrabile/pedonale sull'alveo del corso d'acqua demaniale denominato "Vaio Molino Vecchio" o "Progno di Torbe" ubicato in Località Le Pontare - Negrar - (VR) confinante con terreni privati censiti catastalmente in foglio 23° - mappali n° 830 - 831 - 85 - 66 - 67. Richiedente: BENEDETTI SILVANO - GALVANI VITTALINO. L.R. n° 41/1988 - R.D. n° 523/1904 - Norme di polizia idraulica. Pratica n° 10664 - cartella archivio n° 776.

IL DIRETTORE

VISTO il R.D. 25/07/1904 n° 523 “Testo unico sulle disposizioni di legge intorno alle opere idrauliche delle diverse categorie”.

VISTA la Legge Regionale del veneto n° 41 del 09/08/1988 “Norme per la polizia idraulica e l’estrazione di materiali litoidi negli alvei e nelle zone golenali dei corsi d’acqua e nelle spiagge e fondali lacuali di competenza regionale”.

VISTA la domanda pervenuta in data 27/11/2014 - prot. n° 508067, a nome delle ditte:

1) BENEDETTI SILVANO nato a Negrar - (VR) il 03/10/1961, residente in Via Molino di Villa n° 1 Negrar - (VR) - c.f. n° BNDSVN61R03F861S;

2) GALVANI VITTALINO nato a Negrar - (VR) il 25/06/1954, residente in Via Tomenighe di Mezzo - Negrar - (VR) - c.f. n° GLVVTL54H25F861F;

con la quale veniva richiesto il rilascio della concessione in uso di un bene demaniale - ramo idrico consistente in un tratto di alveo del corso d’acqua denominato torrente “Vaio Molino Vecchio” o “Progno di Torbe” allo scopo di utilizzarlo quale passaggio a raso (guado) carrabile e pedonale, ubicato in Loc. Le Puntare del Comune di Negrar - (VR).

VISTO il parere favorevole al rilascio della concessione in uso del bene demaniale di cui trattasi espresso dalla Commissione Tecnica Regionale Decentrata LL.PP. nella seduta del 25/06/2015 con voto n° 90, subordinato all’osservanza di prescrizioni;

CONSIDERATO che è intenzione di questa Amministrazione Regionale assegnare in concessione d’uso l’area demaniale, corrispondente ad un tratto di alveo del corso d’acqua demaniale denominato torrente “Vaio Molino Vecchio” o “Progno di Torbe”, non censita poiché “acque esenti da estimo”, delimitata fra terreni privati censiti catastalmente in foglio n° 23 mappali n° 830 - 831 - 85 - 66 - 67, ubicati in Loc. Le Pontare del Comune di Negrar - (VR), aventi una superficie di mq 30 (m 10,00 x 3,00) circa, per un periodo di anni 10 (dieci), a decorrere dal decreto di concessione.

Il canone di concessione per l’anno 2015 sarà di € 105,48 (Euro duecentodieci/97) rapportato ai mesi di effettivo utilizzo.

Per la concessione in uso dell’area di cui trattasi sono state applicate le tariffe unitarie stabilite dalla deliberazione della Giunta Regionale del Veneto n° 1997 del 25/06/2004 per la tipologia “occupazione permanente di suolo - Tipo d’uso: agricolo” . All’importo così stabilito saranno aggiunti a decorrere dal 2005 gli incrementi annui dell’indice ISTAT .

CONSIDERATO che per la concessione in uso dei beni demaniali di cui trattasi ci sarà l’obbligo da parte del futuro concessionario di osservare i limiti e le prescrizioni che verranno indicate dall’Amministrazione Regionale nell’atto di concessione definitivo.

Dispone

La pubblicazione dell’avviso di presentazione della domanda concessione in uso di un bene demaniale - ramo idrico consistente in un tratto di alveo del corso d’acqua denominato torrente “Progno di Torbe” allo scopo di utilizzarlo quale passaggio a raso (guado) carrabile e pedonale, ubicato in Loc. Le Puntare del Comune di Negrar - (VR), citato in premesse mediante l’affissione in copia e senza allegati presso l’Albo Pretorio della Sezione bacino idrografico Adige - Po - Sezione di Verona, del Comune di Negrar - (VR), della Provincia di Verona, per la durata di 20 (venti) giorni naturali e consecutivi a decorrere dal 07/08/2015 al 26/08/2015 nonché nel BURVET, ai sensi della legge regionale 27 dicembre 2011 n° 29, in forma integrale.

Invita

Coloro che fossero interessati a presentare per iscritto, a mezzo raccomandata, alla Regione Veneto - Dipartimento Difesa del Suolo e Foreste - Sezione bacino idrografico Adige - Po   Sezione di Verona - Piazzale Cadorna n° 2 - 37126 - Verona - (VR), o per posta elettronica certificata : bacinoadigepo.verona@pec.regione.veneto.it , entro il limite perentorio fissato al 15/09/2015 domanda concorrente, in bollo da € 16,00 (sedici/00), nonché eventuali osservazioni e opposizioni a tutela dei loro eventuali diritti. Trascorso il termine suindicato, si procederà al seguito dell’istruttoria e/o all’espletamento di comparazione tramite successiva procedura negoziata, al fine di selezionare la proposta che offre maggiori garanzie di proficua utilizzazione del bene demaniale in questione, intendendo con ciò, quella che offre il maggior rialzo sul canone di concessione posto a base di gara.

La durata della pubblicazione è di 20 giorni e di pari durata è il periodo susseguente utile per la presentazione di domande/osservazioni/opposizioni.

Tutte le osservazioni / opposizioni dovranno pervenire in forma scritta da parte di titolari di interessi pubblici o privati, nonché di portatori di interessi diffusi costituiti in associazioni o comitati, cui possa derivare un pregiudizio.

Tutte le osservazioni od opposizioni pervenute, saranno considerate entro i limiti della loro ammissibilità, quale contributo all’esame istruttorio e, se nel caso, potranno portare alla improcedibilità della richiesta pubblicata ovvero alla definizione di opportune prescrizioni al momento del rilascio del provvedimento concessorio. Le osservazioni saranno valutate dandone conto nel provvedimento amministrativo conclusivo del procedimento.

Con riferimento a tale procedimento si informa che:

1) l’ istanza citata in premesse ed i relativi atti sono depositati presso la sede istituzionale della Sezione bacino idrografico Adige - Po - Sezione di Verona, in Piazzale Cadorna n° 2 - Verona (VR), presso il Servizio Demanio Idrico;
2) per visionare tali atti è possibile contattare il geom. Paolo Zulianello (tel. 045/8676569 , fax n° 045/8676577 - e-mail: paolo.zulianello@regione.veneto.it ).
3) trascorso il termine sopra indicato non sarà presa in considerazione nessuna istanza che dovesse pervenire alla Sezione bacino idrografico Adige Po - Sezione di Verona.

Verona, 04/08/2015

Il Direttore Dott. Ing. Umberto Anti

Torna indietro