Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 32 del 03 aprile 2015


REGIONE DEL VENETO

Sezione Sistemi Informativi. Programma Operativo Competitività Regionale e Occupazione (POR), parte FESR, della Regione del Veneto, periodo 2007-2013, Asse 4, Azione 4.1.2 "Creazione di punti di accesso pubblici" denominati P3@veneti. Codice Azione Smupr 2A412. Attuazione DGR n. 735 del 21/05/2013. Premio Best P3@.

BANDO - BEST P3@ 2015

La Regione del Veneto - Sezione Sistemi Informativi, avvalendosi operativamente di Veneto Innovazione Spa nell’ambito dell’attività di governance del progetto regionale P3@Veneti, intende favorire e promuovere la condivisione di buone pratiche tra i centri P3@ attivati sul territorio veneto, al fine di sostenere il processo di acculturazione digitale della cittadinanza.

Per tale motivo la Sezione Sistemi Informativi bandisce un concorso rivolto ai P3@Veneti finanziati dalla Regione del Veneto con i bandi del 2010 - 2012 - 2014, suddiviso in tre categorie di premio da destinarsi alle “best practices”  sviluppate presso gli stessi.

 

Categorie di Premio

Lo scopo del concorso in parola  è quello di premiare quei centri P3@ che si siano distinti per:

  1. le azioni di promozione delle loro attività sul territorio. In questa categoria si intendono premiare quei centri P3@ che abbiano sviluppato iniziative originali ed efficaci di promozione delle attività del centro sul proprio territorio comunale;
  2. produzione di “risorse” per la diffusione della cultura digitale presso i cittadini. In questa categoria si intendono premiare quei centri P3@ che abbiano progettato e realizzato materiali e/o contenuti (testuali, audio e video) utili a favorire la diffusione della cultura digitale;
  3. le iniziative speciali proposte dal centro. In questa categoria si intendono premiare quei centri P3@ che abbiano organizzato e realizzato delle iniziative originali (eventi, incontri, seminari, attività formative, ecc) che potrebbero essere replicate anche in altri centri.

 

Premi

Per ognuna di queste tre categorie saranno assegnati tre premi:

  1. al primo classificato sarà assegnato n. 1 computer;
  2. al secondo classificato sarà assegnato n. 1 tablet;
  3. al terzo saranno assegnati alcuni volumi.

 

Destinatari

Sono invitati a presentare domanda di partecipazione al concorso predetto tutti i Comuni che abbiano attivato centri P3@ finanziati dalla Regione del Veneto con i bandi del 2010, 2012 e 2014.

 

Domanda e modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata on line compilando il form presente al seguente indirizzo: http://goo.gl/forms/JZyPDc4f0B ovvero all’interno dello spazio community P3@ della Regione del Veneto: http://elearning.regione.veneto.it/mod/url/view.php?id=13393, a partire dalla data di pubblicazione del presente atto sul BURV e non oltre le ore 18:00 del 24 Aprile 2015.

Il materiale attestante le best practice oggetto del premio potrà essere costituito da documenti in formato elettronico e/o da video. Esso dovrà essere caricato all’interno dello spazio community P3@ della Regione del Veneto al seguente indirizzo: http://elearning.regione.veneto.it/mod/assignment/view.php?id=13394 .

 

Valutazione

Le candidature saranno valutate da una apposita commissione composta da esperti regionali ed esterni che procederà, a suo insindacabile giudizio, alla valutazione dei materiali inviati.

I premi verranno consegnati ai vincitori in occasione dell’incontro denominato Stati Generali dei P3@ veneti che si terrà a Maggio (la data e la sede sono in fase di definizione e verranno comunicate preventivamente agli interessati).

 

Ulteriori informazioni

Il bando del concorso sarà disponibile anche sul sito web della Regione del Veneto http://www.regione.veneto.it/web/informaticaeegovernment/p3aveneti, e nella pagina facebook dei centri P3@ https://www.facebook.com/P3aRegioneVeneto?fref=ts.

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente presso la Regione del Veneto - Sezione Sistemi Informativi, Parco Scientifico Tecnologico VEGA Edificio, Lybra, via Pacinotti, 4 30175, Porto Marghera (VE), Tel. 041 2793435 email: p3a@regione.veneto.it

(Bando costituente parte integrante del Decreto del Direttore della Sezione Sistemi Informativi n. 21 del 19 marzo 2015 pubblicato in parte seconda – sezione prima del presente Bollettino, ndr)

Torna indietro