Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 29 del 27 marzo 2015


REGIONE DEL VENETO

Sezione Sistemi Informativi. Progetto rientrante nel fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC, ex fondo per le aree sottoutilizzate, FAS) e nel cofinanziamento ex L.R. n. 5/00 per la creazione di laboratori digitali (cd FabLab) in Veneto. Attuazione DGR n. 67 del 27/01/2015. Richiesta Disponibilità per Commissione di Valutazione.

Il Direttore della Sezione Sistemi Informativi rappresenta quanto segue:

-  con DGR n. 67 del 27/01/2015 è stato autorizzato l’avvio del progetto - rientrante nel Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC, ex Fondo per le Aree Sottoutilizzate, FAS) e nel cofinanziamento ex L.R. n. 5/00 - diretto alla creazione di laboratori digitali (c.d. FabLab) in Veneto;

-  il medesimo provvedimento ha fissato il termine di n. 45 giorni solari successivi alla pubblicazione dello stesso sul BURV per la presentazione delle istanze di partecipazione. Tale termine scadrà il 23/03/2015;

-  l’esame delle proposte progettuali trasmesse e l’individuazione dei beneficiari finali del contributo in conformità dei criteri stabiliti dal bando (vale a dire: completezza dei contenuti, regolarità formale e sostanziale della documentazione prodotta, sussistenza dei requisiti soggettivi ed oggettivi, ammissibilità/congruità nonché coerenza dei costi, punteggio complessivo ottenuto dal progetto) è demandata ad una commissione valutatrice, la quale sarà prossimamente nominata con provvedimento del Direttore della Sezione Sistemi Informativi.

A fronte della riscontrata carenza di personale interno adeguatamente formato nella materia di cui si tratta risulta allo stato necessario avvalersi delle competenze di esperti esterni al fine di integrare la predetta Commissione di valutazione.

Si manifesta pertanto col presente Avviso la necessità di acquisire la disponibilità di n. 2 esperti, dotati di specifiche professionalità e competenze con riferimento ai FabLab, alla stampa 3D, arduino, alla manifattura digitale e all’insieme di tutte le tecnologie attinenti ai laboratori digitali. Tali competenze dovranno essere desumibili dai relativi curricula. Una volta nominati, gli esperti dovranno necessariamente dichiarare l’assenza di situazioni di conflitto d’interesse con i partecipanti al bando.

Per l’attività prestata sarà riconosciuto un compenso forfettario di € 100,00 lordi= a progetto istruito. L’importo predetto sarà comprensivo delle spese per trasporto, vitto e alloggio dei commissari.

La valutazione delle candidature terrà conto delle esperienze maturate nell’ambito dei FabLab, come a titolo esemplificativo: 1) partecipazione al Maker Faire Rome; 2) avere realizzato software open source; 3) aver tenuto corsi e workshop di tecnologie tradizionali e di Digital Fabrication a livello universitario; 4) essere “Fabber” o “Maker” di un FabLab attivo da almeno 1 anno.

Si evidenzia a tal proposito che il presente avviso è finalizzato esclusivamente ad acquisire la disponibilità di massima delle figure predette e che la richiesta non rappresenta a priori l’assenso all’assegnazione che sarà comunque oggetto di successiva valutazione discrezionale della Sezione Sistemi Informativi.

I candidati sono invitati a presentare formale istanza entro i 5 giorni solari dalla pubblicazione del presente avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto corredata dal proprio curriculum professionale alla Sezione Sistemi Informativi. Le eventuali candidature potranno essere valutate anche mediante l’effettuazione di apposito colloquio.

Per informazioni telefonare allo 041/2792668 – 041/2792245 – 041/2792062

ISTRUZIONI PER LA TRASMISSIONE:

L’interessato dovrà stampare la richiesta, apporvi la firma in originale e scansionare la stessa su file formato PDF. Dovrà altresì stampare il proprio curriculum, apporvi la firma in originale e scansionare lo stesso su file formato PDF.

La richiesta e il curriculum scansionati dovranno essere trasmessi mediante la propria casella di posta elettronica semplice istituzionale all’indirizzo sistemi.informativi@regione.veneto.it, allegando un documento di identità valido, anch’esso scannerizzato su file PDF.

I documenti elettronici trasmessi dovranno essere nominati come segue:

COGNOME E NOME - RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE AVVISO COMMISSIONE FABLAB

COGNOME E NOME - CURRICULUM

COGNOME E NOME - DOCUMENTO DI IDENTITA’

L’oggetto della mail dovrà contenere la dicitura: “Richiesta di partecipazione commissione valutatrice FabLab – Cognome e nome (del richiedente)”.

[Avviso costituente parte integrante del decreto del Direttore della Sezione Sistemi Informativi n. 20 del 19 marzo 2015, pubblicato in parte seconda – sezione prima del presente Bollettino, ndr]

Torna indietro