Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 102 del 24 ottobre 2014


REGIONE DEL VENETO

Avviso n. 35 del 16 ottobre 2014. Proposte di candidatura per la nomina da parte della Giunta Regionale di un componente del Consiglio di Amministrazione dell'Azienda Territoriale Edilizia Residenziale - ATER della Provincia di Treviso.

Il Presidente

Constatato che l'art. 3 della Legge Regionale 22 luglio 1997, n. 27, stabilisce che gli organi la cui disciplina è attribuita alla competenza della Regione durano in carica per l'intera legislatura. Gli organi scadono il centoventesimo giorno successivo all’elezione della Giunta regionale se le nomine o le designazioni sono di competenza della stessa Giunta o del Presidente della Regione;

Preso atto che la Giunta regionale, con deliberazione n. 3322 del 21 dicembre 2010, ha provveduto, tra l’altro, a nominare due componenti in seno al Consiglio di Amministrazione dell’ATER di Treviso, di cui uno con le funzioni di Presidente, ai sensi dell’art. 8, comma 1, della Legge Regionale 9 marzo 1995, n. 10, nelle persone del Sig. Pietrobon Francesco – Presidente e del Sig. De Mitri Alessio – componente.

Rilevato che il Consiglio di Amministrazione dell’ATER di Treviso, con deliberazione n. 15 assunta nella seduta del 28 febbraio 2014, ha preso atto delle dimissioni presentate dal Sig. De Mitri Alessio;

Considerato che la Giunta regionale deve provvedere alla sostituzione del componente dimissionario del Consiglio di Amministrazione dell’ATER di Treviso, che rimarrà in carica fino alla fine della legislatura;

Visto l’art. 5, comma 3, della Legge Regionale n. 27/1997, il quale prevede che il Presidente della Regione dia adeguata informazione delle nomine e designazioni da effettuarsi anche attraverso avviso da pubblicarsi nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;

Ritenuto quindi di dover provvedere alla pubblicazione dell'avviso per la proposizione di candidature da parte dei soggetti interessati;

Visto il Decreto Legislativo 31 dicembre 2012, n. 235 recante “Testo unico delle disposizioni in materia di incandidabilità e di divieto di ricoprire cariche elettive e di Governo conseguenti a sentenze definitive di condanna per delitti non colposi, a norma dell'articolo 1, comma 63, della legge 6 novembre 2012, n. 190”;

Visto il Decreto Legislativo 8 aprile 2013, n. 39 recante “Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norme dell’art. 1, commi 49 e 50, della Legge 6 novembre 2012, n. 190”;

Vista la Legge Regionale n. 13 del 28.06.2013 art. 10;

Vista la Legge Regionale n. 27 del 22 luglio 1997.

rende noto che

  1. la Giunta regionale, come espresso in premessa, deve provvedere alla nomina di un componente del Consiglio Amministrazione dell’ATER della Provincia di Treviso, che rimarrà in carica fino alla fine della legislatura;
  2. il presente avviso viene effettuato in applicazione dell’art. 5, comma 3, della Legge Regionale 22 luglio 1997, n. 27;
  3. le proposte di candidatura vanno indirizzate al Presidente della Giunta regionale e possono essere inviate all’indirizzo di posta elettronica certificata della Regione Veneto: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it, con le seguenti modalità:

       a) trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, sottoscritte mediante firma digitale o firma elettronica qualificata, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato;

       b) trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, con identificazione dell’autore del documento con l’uso della carta di identità elettronica o con la carta nazionale dei servizi;

       c) trasmesse in allegato da casella e-mail non certificata, a seguito di processo di scansione dell’istanza/documento sottoscritto in forma autografa, unitamente ad una copia del documento di identità del sottoscrittore;

       d) trasmesse mediante la propria casella di posta elettronica certificata, cosiddetta PEC-ID, rilasciata ai sensi del D.P.C.M. 06/05/2009 recante “disposizioni in materia di rilascio e di uso della casella di posta elettronica certificata rilasciata ai cittadini”, per la quale le credenziali di accesso siano state rilasciate previa identificazione del titolare, e ciò sia attestato dal gestore del sistema nel messaggio o in un suo allegato.

       I documenti allegati al messaggio, dovranno essere in uno dei formati file ammessi (pdf , pdf/A .odf , .txt , .jpg , .gif , .tiff , .xml.). L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in ordine alla mancata ricezione di messaggi non conformi a quanto sopra o alle caratteristiche pubblicate nel sito internet www.regione.veneto.it.

       In alternativa, è comunque possibile recapitare le proposte all’indirizzo Sezione Affari Generali – Protocollo Generale – Dorsoduro 3494/a – 30123 Venezia:

  • tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento (a tal fine farà fede il timbro dell’ufficio postale accettante);
  • o tramite consegna a mano nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì 10.00-13.00/14.30-16.00, venerdì 10.00-13.00;
  1. le proposte di candidatura vanno indirizzate al Presidente della Giunta regionale entro 90 giorni dalla pubblicazione del presente avviso nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto, e cioè entro il 22 gennaio 2015;
  2. le proposte di candidatura devono essere redatte in carta libera in conformità a quanto previsto dall'art. 6, commi 3 e 4, della legge regionale n. 27/1997;
  3. alla proposta di candidatura va allegata copia fotostatica non autenticata di un documento di identità in corso di validità, ai sensi dell’art. 38 del DPR 28/12/2000, n. 445;
  4. le proposte di candidatura devono contenere una dichiarazione riportante la posizione del candidato al momento della presentazione delle stesse nei confronti delle cause di inconferibilità ed incompatibilità previste dal D. Lgs 8 aprile 2013, n. 39;
  5. possono presentare la candidatura coloro che non versano nelle condizioni di ineleggibilità previste dall’art. 7 del Decreto Legislativo 31/12/2012, n. 235;
  6. il trattamento dei dati personali relativi ai candidati è effettuato dai competenti uffici regionali, anche in forma automatizzata, per le finalità previste dalla legge regionale n. 27/1997. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria. Il mancato conferimento non consente l'espletamento dell'istruttoria della candidatura. I dati sono oggetto di comunicazione e di diffusione nei limiti previsti dall'art. 19, commi 2 e 3, del D.Lgs. n. 196/2003. Gli interessati godono dei diritti previsti dall’art. 7 del citato decreto;
  7. eventuali informazioni possono essere richieste alla Sezione regionale Edilizia Abitativa – Ufficio Affari Generali e Legali Tel. 041/2792400 – Telefax 041/2792391.

Il Presidente Dott. Luca Zaia

(seguono allegati)

01_avviso 35_facsimile proposta di candidatura_284054.pdf
02_avviso 35_facsimile dichiarazione_284054.pdf
03_avviso 35_facsimile dich-sostitutiva_284054.pdf

Torna indietro