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Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 61 del 20 giugno 2014


REGIONE DEL VENETO

Sezione relazioni internazionali. Avviso pubblico per indagine di mercato per manifestazione di interesse finalizzata all'espletamento di una procedura negoziata ai sensi dell'articolo 125 del D. Lgs. n. 163/2006 per l'affidamento del servizio di Auditing (verifica e rendicontazione delle spese) per il progetto "G.Lo.B. - Governance Local para a Biodiversidade", finanziato nell'ambito del Programma "Non-State Actors and Local Authorities in Development" della Commissione Europea. CUP H19E14000140006 - CIG Z580F919E0. DGR n. 63 del 31.01.2012.

IL DIRETTORE
DELLA SEZIONE RELAZIONI INTERNAZIONALI

RENDE NOTO

che la Regione del Veneto intende procedere all’affidamento del servizio in oggetto previo espletamento di un’indagine di mercato, al fine di individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, gli operatori economici ed i professionisti da invitare alla successiva procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando, ai sensi dell’articolo 125 comma 11 del D. Lgs. n. 163/2006, ed in esecuzione del proprio decreto n. del.

A tal fine è consentito agli operatori economici ed ai professionisti interessati, ed in possesso dei requisiti di qualificazione necessari di idoneità generali e di professionalità necessaria, presentare apposita istanza di interesse compilando lo schema allegato al presente avviso quale sua parte integrante e sostanziale.

DATI ESSENZIALI DELL’AFFIDAMENTO

  1. Stazione appaltante: Regione del Veneto - Sezione Relazioni Internazionali, c/o “Palazzo della Regione”, Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio 23, 30121 Venezia, Telefono 041/2794329, Fax 041/2794390, PEC: protocollo.generale @pec.regione.veneto.it.
  2. Indirizzo a cui devono essere trasmesse le offerte: indirizzo di cui al punto 15.
  3. Descrizione del servizio: la Stazione Appaltante intende affidare un servizio di Auditing (verifica e rendicontazione delle spese) per il progetto “G.Lo.B. - Governance Local para a Biodiversidade”, finanziato nell’amito del Programma “Non-State Actors and Local Authorities in Development” della Commissione Europea.

Il progetto “G.Lo.B. - Governance Local para a Biodiversidade” vede come partner, oltre alla Regione del Veneto (lead partner), lo Stato di Bahia (Brasile), la Provincia di Maputo (Mozambico), la Provincia di Namibe (Angola), la Fondazione di Venezia (Italia), COSPE - Cooperazione per lo Sviluppo dei Paesi Emergenti onlus (Italia), e Fondazione Slow Food per la Biodiversità onlus (Italia). 

Attività da realizzare:

L’Auditor incaricato dovrà provvedere alla stesura, in lingua italiana e PORTOGHESE, delle relazioni e certificazioni dei Rendiconti Finanziari intermedi e finali previsti dal Contratto di Finanziamento della Commissione Europea per il progetto G.Lo.B Governance Local para a Biodiversidade, contratto DCI-NSAPVD/2013/287-288. per il periodo compreso fra il 1 aprile 2014 e il 31 marzo 2017

  1. Durata del servizio: a decorrere dalla sottoscrizione del contratto e fino ai sei mesi successivi alla termine del progetto “G.Lo.B.”, previsto per il 31 marzo 2017.
  2. Importo complessivo dell’appalto: € 15.750,00, IVA e ogni altro onere esclusi. Il servizio oggetto dell’appalto non è soggetto alla predisposizione del Documento Unico di Valutazione dei Rischi (DUVRI) di cui al D.Lgs. n. 81/2008 (Det. AVCP n. 3/2008 del 5.03.2008).
  3. Tipo di procedura: l’affidamento verrà effettuato mediante cottimo fiduciario, ai sensi dell’articolo 125 del D. Lgs. 163/2006, secondo le modalità che verranno riportate nelle lettere di invito.
  4. Criterio di aggiudicazione: l’aggiudicazione sarà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’articolo 81 del D. Lgs. n. 163/2006.
  5. Possono presentare istanza: i soggetti di cui all’art. 34 del D. Lgs n. 163/2006, operatori economici che abbiano la professionalità e la necessaria esperienza specifica per il servizio di Auditing (verifica e rendicontazione delle spese).
  6. Requisiti di ordine generale: ai sensi dell’articolo 38 del D. Lgs. n. 163/2006.
  7. Requisiti specifici:
  • L’Auditor e/o la società di Auditing deve essere membro di un’associazione nazionale di revisori dei conti o di certificatori, a sua volta membro della Federazione Internazionale dei Revisori (IFAC),

oppure

  • l’Auditor e/o la società di Auditing deve essere membro di una istituzione o organismo nazionale di revisori dei conti o di certificatori. Nel caso in cui l’istituzione o l’organizzazione non sia membro della Federazione Internazionale dei Revisori, l’Auditor deve impegnarsi a svolgere questo incarico in accordo con le norme e le regole deontologiche dell’IFAC;

oppure

  • l’Auditor e/o la società di Auditing deve essere registrata come Revisore dei Conti ufficiale nel registro pubblico di un organismo pubblico di revisione contabile in uno Stato Membro dell’UE, in accordo con i principi di revisione contabile pubblica contenuti nella Direttiva 2006/43/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio (la direttiva si applica ai revisori e alle società di revisione aventi sede nell’Unione Europea);

oppure

  • l’Auditor e/o la società di Auditing è registrata come Revisore contabile nel registro pubblico di un organismo pubblico di revisione di uno Stato terzo e questo registro è soggetto ai principi del pubblico registro così come stabilito nella legislazione del Paese di riferimento (questa norma si applica agli Auditor e alle società di revisione situate in Paesi terzi).

Poiché la lingua ufficiale del progetto è il PORTOGHESE, l’auditor deve averne buona conoscenza e redigere tutti i report previsti in lingua italiana e portoghese.

  1. Criteri di individuazione dei soggetti da invitare alla procedura negoziata: trattandosi di una preliminare indagine di mercato, propedeutica al successivo espletamento della procedura negoziata in oggetto, la Stazione Appaltante si riserva di individuare tra i partecipanti alla presente indagine di mercato, almeno cinque operatori in possesso dei requisiti di legge a cui rivolgere l’invito alla procedura negoziata. Questi saranno individuati nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento e proporzionalità e comunque, qualora più di 5, mediante sorteggio.
  2. Resta chiaro ed inteso: che la suddetta partecipazione non costituisce prova di possesso dei requisiti generali e specifici richiesti per l’affidamento del servizio di cui all’oggetto, che invece dovrà essere dichiarato dall’interessato ed accertato dalla Stazione Appaltante in occasione della procedura negoziata di affidamento.
  3. Il presente avviso: finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante che sarà libera di seguire anche altre procedure. La Stazione Appaltante si riserva di interrompere in qualsiasi momento, per ragioni di sua esclusiva competenza, il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
  4. Istanza di partecipazione: chi è interessato a partecipare alla procedura di affidamento dovrà far pervenire a questa Stazione Appaltante apposita istanza, secondo l’Allegato A1, in carta libera, sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa o dal professionista, corredata da un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore dell’istanza.
  5. Il plico contenente: l’istanza di partecipazione ed il documento di identità devono essere inseriti in un plico e devono pervenire a pena di esclusione, alla Regione del Veneto, Sezione Relazioni Internazionali, Cannaregio 23, cap 30121, Venezia, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 21 luglio 2014. Ai fini dell’identificazione della provenienza del plico quest’ultimo deve recare esternamente l’indicazione del mittente e deve essere controfirmato sui lembi di chiusura. Tale plico deve inoltre riportare all’esterno la seguente dicitura:

“Partecipazione all’indagine di mercato per l’affidamento del servizio di Auditing (verifica e rendicontazione delle spese) per il progetto “G.Lo.B. - Governance Local para a Biodiversidade” RISERVATA - NON APRIRE”.

Il plico può essere inviato mediante servizio postale a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, o mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzate, ovvero consegnato a mano da un incaricato dall’operatore economico (soltanto in quest’ultimo caso verrà rilasciata apposita ricevuta con indicazione della data e dell’ora di consegna) nelle giornate non festive: dal lunedì al giovedì dalle ore 09.00 alle ore 16.00, nella giornata di venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00, fino al termine sopra indicato.

  1. A pena di esclusione: il plico deve contenere al suo interno la documentazione precedentemente indicata. Il recapito tempestivo del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. La mancata presentazione del plico nei luoghi, termini e secondo le modalità indicate precedentemente comporterà l’esclusione del concorrente dell’indagine di mercato di cui all’oggetto.
  2. Successivamente: i soggetti come sopra individuati e secondo quanto previsto, saranno invitati alla successiva procedura negoziata.
  3. I dati personali: relativi alle imprese partecipanti verranno trattati ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. Si informa che i dati dichiarati saranno utilizzati dalla Stazione Appaltante solamente per l’istruttoria dell’istanza presentata e per le formalità ad esse connesse.
  4. Il presente avviso: sarà pubblicato on line sul sito della regione del Veneto http://regione.veneto.it nella parte “Bandi, avvisi e concorsi, nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto e nel sito dell’Osservatorio regionale appalti.
  5. Per ogni ulteriore informazione: è possibile contattare la Stazione Appaltante all’indirizzo ed ai recapiti di cui al punto 1 del presente avviso ed al numero telefonico 041 2794378 (Alessandra Valerio).
  6. Responsabile del procedimento: il responsabile del procedimento, ai sensi dell’articolo 10 del D.Lgs. n. 163/2006 e degli articoli 9 e 10 del DPR n. 207/2010, è il dott. Diego Vecchiato, Direttore della Sezione Relazioni Internazionali.

Allegato 1 facsimile della domanda di manifestazione di interesse.

Venezia,

Il Responsabile del Procedimento Dott. Diego Vecchiato

(Avviso costituente parte integrante del Decreto del Direttore della Sezione relazioni internazionali n. 89 del 10 giugno 2014, pubblicato in parte seconda - sezione seconda del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

89_Allegato A1_DDR_89_10-06-2014_276398.pdf

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