Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 1 del 03 gennaio 2014


REGIONE DEL VENETO

Direzione lavori pubblici. Avviso per la presentazione della domanda di ammissione alla prova attitudinale di preselezione per aspiranti guida alpina.

La domanda di ammissione alla prova dimostrativa attitudinale, diretta alla Giunta Regionale del Veneto- Direzione Lavori Pubblici - Servizio Sport - Cannaregio 168, 30121 Venezia, redatta come dal modello Allegato D) in bollo, deve essere presentata a mano o inviata tramite raccomandata entro e non oltre il giorno 20 gennaio 2014, allegando l’attestato di versamento di euro 150,00.= sul conto corrente postale n. 10264307, intestato a Regione Veneto - Rimborsi ed introiti diversi - servizio tesoreria - Cannaregio 99 - 30121 Venezia, con causale di versamento: prova dimostrativa attitudinale - pratica per aspirante Guida Alpina.

Le domande di ammissione dei candidati alle prove dovranno contenere, a pena di esclusione, l’attestato del versamento alla Regione del Veneto ed il certificato di idoneità psico-fisica.

Tale certificato (1) che deve essere rilasciato dal competente servizio dell’ Autorità Sanitaria competente che deve attestare l’idoneità psico-fisica alla mansione da svolgere.

Non saranno presi in considerazione i certificati rilasciati dal medico di base ed i certificati rilasciati per attività agonistica.

Farà fede la data dell’ufficio postale accettante per le domande spedite tramite raccomandata.

Il candidato che verrà ammesso al corso sarà chiamato a concorrere alle spese di svolgimento dello stesso nella misura che verrà stabilita dalla Giunta Regionale in base al numero dei candidati che supereranno la prova attitudinale di preselezione.

In tale sede verrà altresì stabilita l’entità del cofinanziamento regionale relativo alla realizzazione del corso.

Coloro che avranno inoltrato la domanda di ammissione alle prove nel termine e secondo le modalità sopra descritte dovranno presentarsi a sostenere la prova dimostrativa attitudinale- pratica nei giorni 10-11-12-13 ed eventualmente il 14 febbraio 2014 e per la prova di salita su roccia il 10 giugno 2014, presso le località indicate nel programma, muniti di carta d’identità (o altro documento valido di riconoscimento), copia della domanda inviata alla Regione e copia dei relativi allegati, compreso il documento che attesti la data dell’invio.

Il curriculum alpinistico sarà valutato dagli istruttori facenti parte la sottocommissione d’esame e dovrà rispettare i requisiti minimi indicati nel “curriculum alpinistico” di cui al programma. Solo i candidati che risulteranno avere un curriculum sufficiente saranno ammessi a partecipare alla prova dimostrativa attitudinale. 

 

(1) Dovrà contenere questa dichiarazione:
“….risulta idoneo(a) dal punto di vista psico-fisico a svolgere il corso di formazione per aspiranti guida alpina”.

(Avviso costituente parte integrante della deliberazione della Giunta regionale n. 2608 del 30 dicembre 2013, pubblicata in parte seconda, sezione seconda del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

2608_AllegatoD_265129.pdf

Torna indietro