Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 88 del 18 ottobre 2013


REGIONE DEL VENETO

Direzione agroambiente. Avviso pubblico per l'apertura termini per la presentazione delle adesioni degli allevatori interessati al Programma di Assistenza Tecnica Specialistica nel settore zootecnico - LR n. 40 del 12 dicembre 2003 "Nuove norme per gli interventi in agricoltura" art. 65 bis.

Interventi finalizzati al conseguimento di più elevati standard di assistenza tecnica per il miglioramento del patrimonio zootecnico regionale e delle sue produzioni, nonché il benessere degli animali, l’adeguamento dei sistemi produttivi e sulla compatibilità ambientale e igienico-sanitaria.

Si porta a conoscenza degli allevatori interessati ad aderire al Programma di Assistenza Tecnica Specialistica (PATS) nel settore zootecnico, che la Giunta Regionale ha stabilito l’apertura dei termini per la presentazione delle adesioni al Programma Operativo (PO).

Il soggetto attuatore del Programma Operativo e beneficiario dell’aiuto, a cui inoltrare le adesioni, è l’Associazione Regionale degli Allevatori del Veneto - ARAV - aderente all’Associazione Italiana Allevatori di cui al comma 2 dell’articolo 3 della legge 15 gennaio 1991, n. 30 “Disciplina della riproduzione animale” che si avvarrà dell’operatività delle Associazioni Provinciali Allevatori (APA), ove richiesto dalle medesime, per la realizzazione del Programma Operativo (PO).

La domanda di adesione al Programma di Assistenza Tecnica Specialistica, aperta indistintamente a tutti gli imprenditori zootecnici interessati, senza alcun obbligo di iscrizione all'Associazione che fornisce il servizio deve:

  • essere redatta su modulistica - MOD domanda di adesione - allegata alle Direttive generali, criteri, prescrizioni tecnico-operative e modulistica - Allegato B alla presente deliberazione - e riportata in calce;
  • essere presentata al Soggetto attuatore (ARAV) dagli allevatori o, per il tramite, dall’Associazione Provinciale Allevatori competente per territorio prescelta per l’attività di assistenza tecnica specialistica, entro 30 giorni dalla pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione e sul sito istituzionale dell’Amministrazione Regionale del presente avviso;
  • contenere l’indicazione dell’eventuale APA prescelta quale soggetto di cui avvalersi per l’operatività del servizio di assistenza tecnica specialistica.

Possono usufruire di questo servizio tutti gli allevatori di bovini da latte, bovini da carne, bufalini, suini, equini, ovicaprini, avicunicoli.

I titolari delle aziende dovranno dare il loro consenso al trattamento dei dati personali e delle informazioni concernenti la loro realtà aziendale che saranno utilizzate esclusivamente ai fini statistici e per il controllo del programma di assistenza tecnica.

La fornitura del servizio di assistenza tecnica specialistica è regolata da una proposta contrattuale firmata dalle parti che dovrà riportare le condizioni delle prestazioni del servizio.

Le aziende, nell’aderire al programma, si impegnano a sottoscrivere una specifica scheda (predisposta dal soggetto attuatore) in cui saranno riportati tutti i servizi di assistenza forniti.

La possibilità di recedere dall’iniziativa prescelta da parte dell’azienda aderente, è consentita entro il termine di inizio dell’attività e comunque con un preavviso di 15 giorni salvo diversi termini previsti dal contratto.

Per ulteriori informazioni/quesiti di carattere contenutistico dei Programmi Operativi, è possibile rivolgersi all’Associazione ARAV Padova - Corso Australia n. 67/a Tel. 049 8724802 fax 049 8724847 o alle sedi delle Associazioni Provinciali Allevatori.

(Avviso costituente parte integrante della deliberazione della Giunta regionale n. 1795 del 3 ottobre 2013, pubblicata in parte seconda, sezione seconda del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

1795_AllegatoA-modello domanda_259786.pdf

Torna indietro