Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Avviso

Bur n. 68 del 09 agosto 2013


REGIONE DEL VENETO

Direzione lavoro. Avviso pubblico per la realizzazione di progetti di pubblica utilità attraverso l'utilizzo di lavoratori sprovvisti di ammortizzatori sociali. (Delibera della Giunta regionale n. 1371 del 30 luglio 2013).

I comuni, anche in forma di raggruppamento, gli enti strumentali dei comuni e le società partecipate da comuni, possono presentare dei progetti di attività di pubblica utilità, per attività che dovranno avere carattere straordinario e temporaneo (Deliberazione Giunta Regionale n. 1371 del 30 luglio 2013 2013 e direttiva allegata), essere immediatamente cantierabili ed avere una durata non superiore a 6 mesi.

Per realizzare dette attività si devono utilizzare lavoratori di età superiore ai 35 anni, disoccupati, sprovvisti dei requisiti per godere di ammortizzatori sociali ordinari o in deroga, che non abbiano maturato alcun diritto pensionistico e che siano altresì stati segnalati dai Servizi Sociali del Comune di riferimento o dai Servizi Sociali delle ULSS o dai Centri per l’Impiego.

Il contributo regionale è per un importo massimo di euro 5.000,00 per ogni lavoratore impiegato, a copertura del costo del lavoro.

Le domande compilate secondo l’apposita modulistica disponibile sul sito http://www.regione.veneto.it, alla sezione Avvisi, o nella pagina http://www.regione.veneto.it/web/lavoro, dovranno essere inviate tramite spedizione a mezzo di posta elettronica certificata, all’indirizzo:

Giunta Regionale del Veneto

Direzione Lavoro

Ufficio Crisi Aziendali e Incentivi alla Rioccupazione

protocollo.generale@pec.regione.veneto.it

Nell’oggetto della domanda dovrà essere riportata la dicitura: "Domanda di finanziamento di progetto di pubblica utilità".

Saranno accolte le domande pervenute entro il 15 dicembre 2013 o comunque fino ad esaurimento del Fondo di cinque milioni di euro messo a disposizione con la deliberazione n. 1371 del 30 luglio 2013 per tale iniziativa.

La presentazione delle domande costituisce presunzione di conoscenza e di accettazione delle indicazioni, dei criteri e delle modalità indicate nella sopracitata D.G.R.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Direzione Regionale Lavoro - Servizio Occupazione e Servizi per l’Impiego (tel. 041/2795326, fax 041/2795948, e-mail dir.lavoro@regione.veneto.it).

Il Dirigente regionale Direzione Lavoro (Dott. Pier Angelo Turri)

(Avviso costituente parte integrante della deliberazione della Giunta regionale n. 1371 del 30 luglio 2013, pubblicata in parte seconda, sezione seconda del presente Bollettino, ndr)

Torna indietro