Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 80 del 18 giugno 2021


Materia: Statuti

COMUNE DI OCCHIOBELLO (ROVIGO)

Delibera Consiglio Comunale n. 15 del 20 luglio 2020

Approvazione modifiche all'art. 29 dello statuto comunale.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 6, c.5, del D.Lgs. 267/2000 e s.m.i., si rende noto che a seguito della Deliberazione Consiliare n. 15 del 20/07/2020, allo Statuto Comunale vigente sono state apportate le seguenti modifiche:

Art. 29
Incarichi e deleghe ( le parole “agli Assessori” sono abrogate)

dopo il comma 2 dell’art. 29 sono aggiunti i seguenti commi:

3. La potestà del delegato concorre con quella del Sindaco e non la sostituisce. Il Sindaco - anche dopo aver rilasciato delega - può continuare ad esercitare le relative funzioni e competenze senza alcuna limitazione.

4. La delega può essere revocata dal Sindaco in qualunque momento senza alcuna specifica motivazione, essendo concessa come atto meramente discrezionale nell’interesse dell’Amministrazione.

5. Il Sindaco può attribuire a singoli Consiglieri l’incarico di svolgere attività di istruzione e studio di determinati problemi e progetti o di curare determinate questioni nell’interesse dell’Amministrazione. Tali incarichi non costituiscono delega di competenze e non abilitano allo svolgimento di un procedimento amministrativo che si concluda con un atto amministrativo ad efficacia esterna.

Torna indietro