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Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018
Decreto n. 467 del 15 marzo 2021
O.C.D.P.C. n. 558/2018 - O.C. n. 4 del 21.04.2020 allegato B Codice LN145-2020-558-TV-288. "Interventi ripristino e aumento della resilienza reti fognarie loc. Fratta- Primo stralcio funzionale: riabilitazione condotte fognarie Via Frassinetti e Via Battisti" - Approvazione progetto esecutivo 2° Stralcio funzionale: realizzazione nuova condotta fognaria Via Parise. Importo finanziamento Euro 800.000,00 - CUP: J53H19001430002.
IL SOGGETTO ATTUATORE PIAVE SERVIZI S.P.A.
PREMESSO CHE:
VISTA l’Ordinanza Commissariale n. 4 del 21.04.2020 che, tra l’altro:
VISTO il Decreto commissariale n. 1322 del 21.08.2020, con il quale è stato approvato il Quadro Economico Generale degli “Interventi ripristino e aumento della resilienza reti fognarie loc. Fratta”, di importo pari a € 800.000,00, suddivisi in due stralci, come di seguito indicato:
N.
Denominazione della spesa
Importo parziale
Importo complessivo
A
LAVORI IN APPALTO
A.1
Lavori in appalto 1° stralcio
€ 25.000,00
A.2
Lavori in appalto 2° stralcio
€ 600.000,00
Sommano per lavori in appalto
€ 625.000,00
B
Somme a disposizione dell'Amministrazione:
B.1.1
Spese tecniche e generali 1° stralcio
€ 3.000,00
B.1.2
€ 62.000,00
B.1
Spese tecniche e generali
€ 65.000,00
B.2.1
Imprevisti 1° stralcio
€ 6.800,00
B.2.2
Imprevisti 2° stralcio
€ 26.400,00
B.2
Imprevisti
€ 33.200,00
C.1
IVA 1° stralcio
€ 3.160,00
C.2
IVA 2° stralcio
€ 73.640,00
C
IVA
€ 76.800,00
Sommano in totale
€ 800.000,00
VISTO il Decreto commissariale n. 1323 del 21.08.2020 con il quale è stato disposto l’affidamento diretto all’ing. Andrea De Götzen, con studio in Concordia Sagittaria (VE), in Via dei Paleoventi 66 - CAP 30023 - (p. IVA e C.F. 03816290278), dell’incarico di “Progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione e direzione lavori degli interventi di adeguamento rete di fognatura bianca in località Fratta di Oderzo in conformità alle previsioni del Piano delle acque comunale , relativamente all’intervento codice LN145-2020-558-TV-288 – “Interventi di ripristino e aumento della resilienza reti fognarie loc. Fratta”, mediante affidamento diretto ai sensi dell’art. 1, comma 2 lettera a) del D.L. 76/2020 e dell’OCDPC 558/2018 e ss.mm.ii,, per l’importo di € 54.900,00, oltre a oneri e IVA di legge;
VISTO il Decreto commissariale n. 1813 del 30.09.2020 con il quale è stato approvato il progetto definitivo-esecutivo a firma dell’ing. Andrea De Götzen, relativo agli “Interventi di ripristino e aumento della resilienza reti fognarie loc. Fratta - Primo stralcio funzionale: riabilitazione condotte fognarie Via Frassinetti e Via Battisti”, dell’importo di € 20.000,00, così suddiviso:
Lavori in appalto
€ 14.050,00
Oneri sicurezza
€ 500,00
Totale lavori oneri compresi
€ 14.550,00
€ 2.300,00
IVA su A (10%)+B.1 (22%)
€ 1.961,00
B.3
Imprevisti e arrotondamenti
€ 1.189,00
€ 20.000,00
VISTO il progetto definitivo-esecutivo degli “Interventi di ripristino e aumento della resilienza reti fognarie loc. Fratta in Comune di Oderzo (TV) – 2° Stralcio funzionale: realizzazione nuova condotta fognaria Via Parise”, redatto in data 30.11.2020 dall’ing. Andrea De Götzen, dell’importo di complessivi € 780.000,00, composto dai seguenti elaborati:
0. Elenco Allegati
1. Relazione generale ed illustrativa;
2. Quadro economico di spesa;
3.1 Inquadramento generale;
3.2 Planimetria dello stato di fatto (1/2);
3.3 Planimetria dello stato di fatto (2/2);
3.4 Profilo longitudinale fognatura bianca – stato di fatto;
3.5 Profilo longitudinale fognatura nera – stato di fatto;
3.6 Planimetria dello stato di progetto (1/2);
3.7 Planimetria dello stato di progetto (2/2);
3.8 Profilo longitudinale fognatura bianca – stato di progetto;
3.9 Profilo longitudinale fognatura nera – stato di progetto;
3.10 Planimetria delle asfaltature;
3.11 Particolari costruttivi acquedotto;
3.12 Particolari costruttivi fognatura;
3.13 Modalità di avanzamento scavi
3.14 Planimetria della sicurezza e fasi di cantiere;
3.15 Interventi in Via Casoni e Via Anafesto;
4. Computo metrico estimativo;
5. Elenco prezzi unitari;
6. Analisi dei prezzi;
7. Quadro di incidenza della manodopera;
8. Capitolato Speciale di Appalto;
9. Piano di sicurezza e coordinamento;
10. Piano di manutenzione;
11. Cronoprogramma dei lavori;
12. Dichiarazione di non necessità di valutazione di incidenza ambientale;
13. Relazione tecnica;
14. Analisi storico documentale per la valutazione del rischio bellico residuo;
15. Verifica preventiva dell’interesse archeologico;
16. Lista delle categorie di lavori;
VISTO il quadro economico del suddetto progetto, per un importo complessivo di € 780.000,00, così suddiviso:
€ 575.698,06
€ 28.423,32
€ 604.121,38
Iva (10% su lavori in appalto – 22% su spese tecniche e generali)
€ 74.206,14
Spese tecniche generali
€ 62.700,00
Videoispezioni (IVA 22% compresa)
€ 6.161,00
Adeguamento sottoservizi
€ 12.000,00
Indagini archeologiche, ferromagnetiche e ulteriori verifiche
preliminari
€ 8.811,48
Totale somme a disposizione
€ 175.878,62
Sommano A+B
€ 780.000,00
VISTE:
VISTO il Verbale di Validazione del progetto, sottoscritto in data 16.02.2021 dal Responsabile Unico del Procedimento, Ing. Matteo Sanna, ai sensi del comma 8 dell’art. 26 del D. Lgs. 50/2016;
VISTO il D. Lgs 50/2016 e s.m.i.;
VISTA l’O.C.D.P.C. n. 558 del 15/11/2018;
VISTI il D.P.C.M. del 27/02/2019 e del 04/04/2019;
DECRETA
IL SOGGETTO ATTUATORE PIAVE SERVIZI S.P.A. Dott. Alessandro Bonet
Allegati (omissis)
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