Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 31 del 26 febbraio 2021


Materia: Protezione civile e calamità naturali

COMMISSARIO DELEGATO PRIMI INTERVENTI URGENTI DI PROTEZIONE CIVILE IN CONSEGUENZA DEGLI ECCEZIONALI EVENTI METEOROLOGICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLA REGIONE VENETO, DAL 27 OTTOBRE AL 5 NOVEMBRE 2018

Decreto n. 193 del 28 gennaio 2021

Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 558 del 15/11/2018 - Art. 24 quater del DL 119/2018, convertito, con modificazioni, dalla L.136/2018 - D.P.C.M. 4 aprile 2019 - Ordinanza Commissariale n. 9 del 22 maggio 2019. Sistemazione gruppi di pompaggio su galleggiante dal fiume Adige danneggiati dalle piene dell'ottobre-novembre 2018 (Cod. Int. CBAP_N02). CUP J73H19000340001. Importo complessivo Euro 1.000.000,00. Approvazione contabilità generale finale e liquidazione al Consorzio di Bonifica Adige Po del saldo delle spese tecniche anticipate dallo stesso Ente.

IL SOGGETTO ATTUATORE PER IL SETTORE
RIPRISTINO IDRAULICO E IDROGEOLOGICO - CONSORZIO DI BONIFICA ADIGE PO

PREMESSO che nei mesi di ottobre e novembre 2018 il territorio della Regione del Veneto è stato colpito da particolari eventi meteorologici che hanno causato gravi danni al patrimonio boschivo nonché al patrimonio pubblico e privato nelle aree montane, costiere e in prossimità dei grandi fiumi con forti venti, mareggiate, frane e smottamenti;

VISTA l’Ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n.558 del 15/11/2018 che ha nominato il Presidente della Regione del Veneto Commissario Delegato per i primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio della Regione Veneto dal 27 ottobre al 5 novembre 2018;

VISTO l’art. 24 – quater del decretolegge 23 ottobre 2018, n. 119, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2018, n. 136;

VISTO il D.P.C.M. 4 aprile 2019 (GU n. 115 del 18 maggio 2019) recante “Assegnazione di risorse finanziarie di cui all’articolo 24 -quater del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2018, n. 136”;

VISTA l’Ordinanza del Commissario Delegato n. 9 del 22 maggio 2019 la quale, richiamato l’Ordinanza n. 5 del 2 aprile 2019 ha individuato e nominato il Dr. Ing. Giancarlo Mantovani, Direttore Generale del Consorzio di Bonifica Adige Po quale Soggetto Attuatore per il Settore ripristino idraulico e idrogeologico - Consorzio di Bonifica Adige Po;

VISTO l’art. 4 dell’O.C.D.P.C. 558/2018 comma 1 che autorizza i Commissari Delegati e/o i soggetti attuatori a provvedere in deroga a leggi e specifiche disposizioni statali e regionali, sulla base di apposita motivazione, per la realizzazione delle attività urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio della Regione del Veneto a partire dal mese di ottobre 2018;

VISTA la ricognizione degli interventi volti a garantire i soccorsi e per salvaguardare la pubblica e privata incolumità della popolazione, nonché di riduzione del rischio residuo ai sensi degli articoli 1, comma 3 e 3, comma, 1 della O.C.D.P.C. n.558/2018 con specifico riferimento all’art 25, comma 2, lettere b) e d) del D.Lgs n. 1/2018 e circolare dipartimentale del 16/11/2018 – Quadro A;

CONSIDERATO che con l’Ordinanza del Commissario Delegato n. 9 del 22 maggio 2019 sono stati approvati gli elenchi del Piano degli interventi di cui al D.P.C.M. del 4 aprile 2019, a valere sull’assegnazione di cui all’art. 24 quater del Decreto Legge 23 ottobre 2018, n. 119, convertito, con modificazioni, dalla Legge 17 dicembre 2018, n. 136;

CONSIDERATO che negli elenchi di cui sopra nell’allegato B – Interventi per il Settore Idrogeologico - Forestale, sono inseriti gli interventi urgenti ed indifferibili da realizzare ad alta ed altissima priorità tra i quali con Cod. Int. CBAP_N02 il progetto “Sistemazione gruppi di pompaggio su galleggiante dal fiume Adige danneggiati dalle piene dell’ottobre-novembre 2018” dell’importo complessivo di € 1.000.000,00;

CONSIDERATO che con la stessa Ordinanza del Commissario Delegato n. 9 del 22 maggio 2019 per gli interventi di cui al sopracitato allegato B è stata impegnata la somma complessiva di Euro 71.643.071,96 sulla contabilità speciale n. 6108, intestata a “C.D.PRES.REG.VENETO – O.558-18”;

VISTA la delibera del Consiglio di Amministrazione del Consorzio di Bonifica Adige Po n.5/3 del 24/04/2019 con la quale è stato stabilito di mettere a disposizione del Soggetto Attuatore tutto il personale, le attrezzature ed i mezzi consorziali di cui il Soggetto Attuatore ritenesse opportuno disporre con i propri provvedimenti, rendicontando a consuntivo i rispettivi costi da imputare alle spese tecniche e generali degli interventi succitati;

ATTESO che con proprio provvedimento n. 5920 del 29 maggio 2019 il Soggetto Attuatore ha provveduto ad effettuare per i lavori in oggetto le seguenti nomine di dipendenti tecnici del Consorzio di Bonifica Adige Po aventi i necessari requisiti di legge:

  • Responsabile del Procedimento: Dott. Ing. Giovanni Veronese;
  • Progettisti: Dott. Ing. Alberto Bolognini e Dott. Ing. Riccardo Altieri;
  • Direttore dei Lavori: Dott. Ing. Alberto Bolognini;
  • Coordinatore per la Sicurezza in fase esecutiva: Dott. Ing. Alberto Bolognini:

VISTO il decreto n.147 del 1° luglio 2019 del Soggetto Attuatore per il Settore ripristino idraulico e idrogeologico - Consorzio di Bonifica Adige Po con il quale è stato approvato il progetto esecutivo in data 30 maggio 2019 dei lavori in oggetto, nell’importo di Euro 1.000.000,00.

PRESO ATTO che il Responsabile Unico del Procedimento, Dott. Ing. Giovanni Veronese in data 22/01/2021 (prot. cons. n.762 in pari data),ha redatto la relazione sulla contabilità finale generale dei lavori di sistemazione gruppi di pompaggio su galleggiante dal fiume Adige danneggiati dalle piene dell’ottobre-novembre 2018 (Cod. Int. CBAP_N02) - CUP J73H19000340001, (Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 558 del 15/11/2018 - Art. 24 quater del DL 119/2018, convertito, con modificazioni, dalla L.136/2018 - D.P.C.M. 4 aprile 2019 - Ordinanza Commissariale n. 9 del 22 maggio 2019), dalla quale risulta quanto segue:

LAVORI (voce A di progetto)

- Che con decreto del Soggetto Attuatore per il Settore ripristino idraulico e idrogeologico - Consorzio di Bonifica Adige Po n. 613 in data 5/09/2019 è stato aggiudicato l’appalto dei lavori di “Sistemazione gruppi di pompaggio su galleggiante dal fiume Adige danneggiati dalle piene dell’ottobre-novembre 2018” (Cod. Int. CBAP_N02) - CUP J73H19000340001 - CIG 794992881E, Ordinanza Commissariale n. 9/2019, all’impresa G.M.I. - General Montaggi Industriali S.r.l., C.F. 00281260299, Via dello Sviluppo, 19/21, cap 45010, Villadose (RO) che ha offerto il ribasso del 20,45%, per il prezzo complessivo di Euro 545.009,45 di cui Euro 7.338,71 per oneri diretti per la sicurezza compresi nei prezzi unitari, non soggetti a ribasso d’asta ed Euro 12.560,80 per oneri aggiuntivi della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;

- che in data 16/09/2019 è stato sottoscritto il contratto d’appalto con l’impresa G.M.I.- General Montaggi Industriali S.r.l., per il prezzo complessivo di Euro 545.009,45 di cui Euro 7.338,71 per oneri diretti per la sicurezza compresi nei prezzi unitari, non soggetti a ribasso d’asta ed Euro 12.560,80 per oneri aggiuntivi della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta;

- che con decreto del Soggetto Attuatore per il Settore ripristino idraulico e idrogeologico - Consorzio di Bonifica Adige Po n.900 in data 27/09/2019 col quale è stata di approvata in linea tecnica ed economica la rimodulazione del quadro economico per l’utilizzo dei ribassi d’asta dei lavori di Sistemazione gruppi di pompaggio su galleggiante dal fiume Adige danneggiati dalle piene dell’ottobre-novembre 2018 (Cod. Int. CBAP_N02) - CUP J73H19000340001;

- che nel corso di esecuzione delle opere si sono riscontrati ulteriori danneggiamenti alle opere, legati al medesimo fenomeno e risulta, pertanto, necessario procedere ad interventi di sostituzione del galleggiante di alloggiamento pompe dell’impianti irrigui Cà Soranzo di San Martino e Giaron di Pettorazza, alcuni tratti di tubazione negli impianti già oggetto dei precedenti lavori, di cavidotti, cavi elettrici ammalorati, ecc. ;

- che con la nota del Commissario Delegato prot. n. 6978/2020 del 19/06/2020 che autorizza l’impiego delle economie generate dal ribasso d’asta dei lavori principali;

- che col decreto del Soggetto Attuatore per il Settore ripristino idraulico e idrogeologico - Consorzio di Bonifica Adige Po n.1187 in data 5/08/2020 col quale è stata di approvata la relazione sul conto finale ed il certificato di regolare esecuzione dell’appalto dei lavori eseguiti dall’impresa G.M.I. - General Montaggi Industriali S.r.l.,di sistemazione gruppi di pompaggio su galleggiante dal fiume Adige danneggiati dalle piene dell’ottobre-novembre 2018 (Cod. Int. CBAP_N02) - CUP J73H19000340001 - CIG 794992881E, redatti in data in data 27/07/2020 dalla direzione lavori e dal RUP, accertando che i lavori si sono conclusi regolarmente con una spesa complessiva di Euro 495.871,45, con un’economia di Euro 49.138,00 rispetto all’importo contrattuale pari a Euro 545.009,45;

- che il certificato di regolare esecuzione dei lavori è stato emesso in data 27.07.2020 per l’importo complessivo di €. 495.871,45 oltre ad IVA, a cui sono stati detratti €. 9.000,00 derivanti dalla riduzione della penalità applicata per ritardata ultimazione, come da atto transattivo in data 27.07.2020 del Responsabile del Procedimento.

- Che col Decreto del Soggetto Attuatore n.1187 del 5/08/2020 col quale è stato approvato il certificato di regolare esecuzione dell’appalto dei lavori Sistemazione gruppi di pompaggio su galleggiante dal fiume Adige danneggiati dalle piene dell’ottobre-novembre 2018 (Cod. Int. CBAP_N02) - CUP J73H19000340001 - CIG 794992881E nelle risultanze finali esposte nel CRE, con una spesa complessiva di Euro 495.871,45, con un’economia di Euro 49.138,00 rispetto all’importo contrattuale pari a Euro 545.009,45, riconoscendo e disponendo la liquidazione del credito residuo dell’impresa pari a complessivi Euro 29.995,03, di cui Euro 2.479,36 per lo svincolo della ritenuta dell’0,5% ed Euro 27.515,67 per la riduzione della penale accordata dal RUP a seguito definizione accordo transattivo sulle riserve dell’impresa stessa.

PERIZIA

Col decreto del Soggetto Attuatore per il Settore ripristino idraulico e idrogeologico - Consorzio di Bonifica Adige Po n.1354 in data 26/08/2020 è stata di approvata la perizia di variante dei lavori in oggetto, senza aumento della spesa complessiva, redatta dal RUP in data 5/08/2020, per l’utilizzo delle economie derivanti dal ribasso d’asta e dall’esecuzione dell’appalto dei lavori eseguiti dall’impresa G.M.I. - General Montaggi Industriali S.r.l. per far fronte alle spese necessarie al ripristino degli ulteriori danneggiamenti alle opereriscontrati in fase di esecuzione dell’appalto dei lavori suddetti, legati al medesimo fenomeno;

SOMME A DISPOSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE (voce B di perizia)

SPESE TECNICHE (Voce B1 di perizia)

Come da documentazione di contabilizzazione assunta al protocollo consorziale in data 21/01/2021, n.724, le spese tecniche sostenute ammontano a complessivi Euro €.69.967,94. Tali spese sono state interamente anticipate dal Consorzio di Bonifica Adige Po per Euro 3.762,00 per le prestazioni di professionisti esterni (rilievi, consulenze specialistiche, indagini varie, V.I.A.) e Euro 66.205,94 per il costo del personale del Consorzio medesimo impiegato nella redazione e realizzazione del progetto (progettazione, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, attività tecnico amministrative compreso l'espletamento delle gare, la redazione dei contratti e le attività di liquidazione, collaudo interno e/o assistenza al collaudo, visure catastali ed in Conservatoria RRII, redazione verbali). Le somme finora richieste e corrisposte al Consorzio dal Commissario Delegato per il Veneto OCDPC 558/2018 ammontano ad Euro 53.662,00, in forza dei Decreti del Soggetto Attuatore n.820 in data 18.06.2020 per Euro 3.762,00 e n. 1677 in data 22.09.2020 per Euro 49.900,00:

- Totale spese tecniche sostenute dal Consorzio:

69.967,94

- A detrarre le spese già rimborsate al Consorzio:

53.662,00

Spese tecniche che restano da rimborsare al Consorzio:

16.305,94


Il RUP nella citata rimborso al Consorzio di Bonifica Adige Po da parte del Commissario Delegato per il Veneto OCDPC 558/2018 della somma residua delle spese tecniche sostenute da detto Ente, pari ad Euro 16.305,94, può essere disposta in suo favore col decreto di approvazione del Soggetto Attuatore della contabilità finale generale dei lavori in oggetto.

MODESTI INTERVENTI (Voce B2 di perizia)

- “Fornitura e posa in opera di quadri elettrici per impianti di sollevamento irriguo da Adige Cà Dona, Bernarda, Giaron, Radetta, Contea e Papafava” CIG Z4D26767F affidati all’impresa Dinamica S.r.l. da Rovigo, Via Maestri del Lavoro n.5/L a seguito del Decreto del Soggetto Attuatore n. 986 del 10/07/2020 con nota n.7978 in data 14/07/2020, per l’importo complessivo presunto di €. 35.200,00 oltre ad IVA. Il certificato di regolare esecuzione è stato emesso in data 30/09/2020 che ha liquidato all’impresa complessivamente €. 35.180,00 oltre a IVA per un totale di €. 42.919,60, approvato dal Soggetto Attuatore con Decreto n. 2063 in data 28/10/2020.

OPERE COMPLEMENTARI (Voce B3 di perizia):

Interventi su cabine elettriche di trasformazione MT

- “Adeguamento delle Cabine M.T. degli impianti pluvirrigui Pioppi di Lusia e Villafora” CIG ZE12E16E40 affidati all’impresa Bozza e Cervellin S.r.l. da Rovigo, Via Porta Adige n.48/A a seguito del Decreto del Soggetto Attuatore n. 1427 del 7/09/2020 affidati con nota n.9866 in data 8/09/2020, per l’importo complessivo di €. 39.210,00 oltre ad IVA.Il certificato di regolare Esecuzione è stato emesso in data 3/11/2020 che ha liquidato all’impresa complessivamente €. 39.210,00 oltre a IVA per un totale di €. 47.836,20, approvato dal Soggetto Attuatore, con Decreto n. 2210 in data 9/12/2020 di pari importo;

- “Fornitura e posa di una cella di media tensione presso l’impianto San Martino località Mardimago” CIG ZF52F01217 affidati all’impresa Dinamica Impianti S.r.l. da Rovigo, Via Maestri del Lavoro n.5/L a seguito del Decreto del Soggetto Attuatore n. 2100 del 3/11/2020 affidati con nota n.14248 in data 15/12/2020, per l’importo complessivo di €.12.000,00 oltre ad IVA.Il Certificato di Regolare Esecuzione è stato emesso in data 21/12/2020 che ha liquidato all’impresa complessivamente €. 12.000,00 oltre a IVA per un totale di €. 14.640,00, approvato dal Soggetto Attuatore con Decreto n. 80 in data 13/01/2021 di pari importo;

Interventi di ripristini elettrici di BT ed automazioni

- “Interventi di ripristino dell’automazione e supervisione degli impianti San Martino, Pioppi, Villafora e Drizzagno con fornitura e posa in opera di accessori” CIG Z842E5F3A1 affidati all’impresa Elettromeccanica Veneta S.r.l. da Rovigo, Via Maestri del Lavoro n.5/A a seguito del Decreto del Soggetto Attuatore n. 1665 del 21/09/2020 affidati con nota n.10725 in data 24/09/2020, per l’importo complessivo di €. 39.210,00 oltre ad IVA.Il Certificato di Regolare Esecuzione è stato emesso in data 25/11/2020 che ha liquidato all’impresa complessivamente €. 38.062,00 oltre a IVA per un totale di €. 46.435,64, approvato dal Soggetto Attuatore con Decreto n. 7 in data 5/01/2021 di pari importo.

Interventi su galleggianti e su carpenterie metalliche:

- “Fornitura e posa di galleggiante presso l’impianto San Martino località Mardimago” CIG 8467071008 affidati all’impresa Pre.Fer. S.r.l. da Badia Polesine, Via Don Minzoni n.37 a seguito del Decreto del Soggetto Attuatore n. 1989 del 16/10/2020 affidati con nota n.11984 in data 27/10/2020, per l’importo complessivo di €. 41.500,00 oltre ad IVA.Il Certificato di Regolare Esecuzione è stato emesso in data 14/12/2020 che ha liquidato all’impresa complessivamente €. 41.500,00 oltre a IVA per un totale di €. 50.630,00, approvato dal Soggetto Attuatore con Decreto n. 74 in data 12/01/2021 di pari importo;

- “Affidamento diretto su galleggianti e carpenteria metallica presso l’impianto Giaron in Comune di Pettorazza Grimani (RO)” CIG Z2B2E7427E affidati all’impresa Metalmaffei S.r.l. da Ariano nel Polesine, Via Campo Sportivo n.19 a seguito del Decreto del Soggetto Attuatore n. 1766 del 28/09/2020 con nota n.11388 in data 12/10/2020, per l’importo complessivo di €. 28.213,70 oltre ad IVA.Il Certificato di Regolare Esecuzione è stato emesso in data 30/11/2020 che ha liquidato all’impresa complessivamente €. 28.213,70 oltre a IVA per un totale di €. 34.420,71, approvato dal Soggetto Attuatore con Decreto n. 6 in data 5/01/2021 di pari importo.

IVA (Voce B4 di perizia)

Come previsto dalla perizia l’Iva al 22% va applicata alle seguenti voci di perizia, i cui importi sono quelli consuntivati a conclusione delle rispettive prestazioni e con i rispettivi decreti del Soggetto Attuatore:

-  A - lavori:

   €

      486.871,45

   Iva 22% =

        €

      107.111,72

- B2 - Modesti interventi

35.180,00

Iva 22% =

7.739,60

- B3 - Opere complementari            

158.985,70

Iva 22% =

34.976,85

- Totale per Iva 22%

149.828,17

 

 

 


IMPREVISTI:

- “Fornitura di hardware e software per impianti irrigui Ca Donà, Bernarda, Giaron, Radetta, Contea e Papafava dall’Adige comprensivi di implementazione del sistema di telecomando e telecontrollo” CIG Z9F2D614FB affidati alla Ditta Eltel 4 S.r.l. da Due Carrare, Via Mattei 11/F a seguito del Decreto del Soggetto Attuatore n. 988 del 10/07/2020 con nota n.7932 in data 13/07/2020, per l’importo complessivo di €. 14.000,00 oltre ad IVA.Il certificato di verifica della conformità della fornitura è stato emesso in data 21/09/2020 che ha liquidato all’impresa complessivamente €.13.800,00 oltre a IVA per un totale di €. 16.836,00, approvatodal Soggetto Attuatore con Decreto n. 2021 in data 21/10/2020 di pari importo;

- “Fornitura di elettropompe per impianti irrigui Drizzagno, Contea e Papafava” CIG Z2A2D5CB49 affidati alla Ditta Oberti S.r.l. da Cassana (FE), Via C. Colombo 25/27 a seguito del Decreto del Soggetto Attuatore n. 1421 del 3/09/2020 con nota n.10612 in data 23/09/2020, per l’importo complessivo di €. 37.079,00 oltre ad IVA.Il certificato di verifica della conformità della fornitura è stato emesso in data 15/10/2020 che ha liquidato all’impresa complessivamente €. 37.079,00 oltre a IVA per un totale di €. 45.236,38,00, approvato dal Soggetto Attuatore con Decreto n. 2181 in data 7/12/2020 di pari importo.

PRESO ATTO dalla relazione sulla contabilità finale generale dei lavori,risulta che gli stessi sono stati completamente eseguiti nell’importo di complessivi €.962.905,64, entro quindi l’importo decretato di €.1.000.000,00, con una economia complessiva di €.37.094,36 secondo il seguente quadro economico:

   

   Progetto esecutivo 30/05/2019  
decreto n.147
01/07/2019

Perizia di variante
5/08/2020
   decreto n.1354 26/08/2020  

     Contabilità finale    
generale

22/01/2021

A

Lavori in appalto

     

A1

Lavori

€ 660.100,39

€ 469.059,40

€ 469.059,40

A2

Oneri della sicurezza

€ 19.899,61

€ 17.812,05

€ 17.812,05

A

Totale Lavori

€ 680.000,00

€ 486.871,45

€ 486.871,45

B

Somme a disposizione

dell’amministrazione

   

B1

Spese tecniche

€ 68.000,00

€ 68.000,00

€. 69.967,94

B2

Modesti interventi

€ 42.400,00

€ 66.983,00

€. 35.180,00

B3

Opere complementari

 

€ 159.000,00

€.158.985,70

B4

IVA

€ 149.600,00

€ 156.828,19

€.149.828,17

 

Imprevisti

€ 60.000,00

€ 62.316,38

€.62.072,38

 

Sommano

€ 1.000.000,00

€ 1.000.000,00

€.962.905,64

 

VISTO il D.Lgs 50/2016 e s.m.i. oltre alle norme ad esso correlate e le pertinenti Linee guida dell’ANAC;

ACCERTATA la regolarità degli atti presentati;

DECRETA

1. di dare atto che le premesse formano parte integrante e sostanziale del presente provvedimento;

2. di approvare la relazione sulla contabilità finale generale dei lavori di sistemazione gruppi di pompaggio su galleggiante dal fiume Adige danneggiati dalle piene dell’ottobre-novembre 2018 (Cod. Int. CBAP_N02) - CUP J73H19000340001, (Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 558 del 15/11/2018 - Art. 24 quater del DL 119/2018, convertito, con modificazioni, dalla L.136/2018 - D.P.C.M. 4 aprile 2019 - Ordinanza Commissariale n. 9 del 22 maggio 2019), redatta dal Responsabile Unico del Procedimento, Dott. Ing. Giovanni Veronese in data 22/01/2021(prot. cons. n.762 in pari data),in cui si attesta che gli stessi sono stati completamente eseguiti nell’importo di complessivi €.962.905,64, entro quindi l’importo decretato di €.1.000.000,00, con una economia complessiva di €.37.094,36, per le motivazioni in premesse esposte, come di seguito articolata:

   

      Contabilità finale generale     
22/01/2021

A

Lavori in appalto

 

A1

Lavori

€ 469.059,40

A2

Oneri della sicurezza

€ 17.812,05

A

Totale Lavori

€ 486.871,45

B

Somme a disposizione dell’amministrazione                                        

 

B1

Spese tecniche

€. 69.967,94

B2

Modesti interventi

€. 35.180,00

B3

Opere complementari

€.158.985,70

B4

IVA

€.149.828,17

 

Imprevisti

€.62.072,38

 

Sommano

€.962.905,64

 

3. di liquidare l’importo di Euro 16.305,94, che si ritiene congruo,al Consorzio di Bonifica Adige Pocon sede legale in Rovigo, Piazza Garibaldi n.8, codice fiscale 93030520295, a saldo dell’intero rimborso delle SPESE TECNICHE (voce B1 di perizia di cui al decreto del Soggetto Attuatore n.1354 in data 26/08/2020) interamente anticipate dallo stesso Ente e pertanto ad esso dovuto, appositamente rendicontate dal Consorzio medesimo come da documentazione di contabilizzazione assunta al protocollo consorziale in data 21/01/2020, n.724 e come proposto dal RUP nella relazione sulla contabilità finale generalein data 22/01/2021(prot. cons. n.762 in pari data) sopra citata;

4. di dare atto che alla spesa di Euro 16.305,94 suindicata si fa fronte con i fondi impegnati a carico della Contabilità Speciale n. 6108, intestata a “C.D.PRES.REG.VENETO-O.558-18”Ordinanza Commissariale n.9 del 22 maggio 2019;

5. di dare atto che la spesa per i lavori di cui in oggetto hanno trovato copertura finanziaria con i fondi stanziati a valere sulla contabilità speciale n. 6108 intestata a “C.D. PRES. REG. VENETO – O.558-18”, Ordinanza Commissariale n.9 del 22 maggio 2019;

6. di registrare una minor spesa di € 37.094,36 a valere sulla contabilità speciale n. 6108 intestata a “C.D. PRES. REG. VENETO – O.558-18”, Ordinanza Commissariale n.9 del 22 maggio 2019;

7. il presente Decreto sarà pubblicato sul sito internet del Consorzio di Bonifica Adige Po www.adigepo.it, nella sezione “Soggetto Attuatore”, sul sito internet della Regione del Veneto nell’apposita sezione Sicurezza del Territorio dedicata alla Gestione Commissariali e Post Emergenziali
https://www.regione.veneto.it/web/gestioni-commissariali-e-post-emergenze/decreti-comm-e-sa e sul Bollettino Ufficiale Regionale del Veneto.

IL SOGGETTO ATTUATORE Dott. Ing. Giancarlo Mantovani

Torna indietro