Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 63 del 08 maggio 2020


Materia: Trasporti e viabilità

PROVINCIA DI VERONA

Decreto del Presidente n. 10 del 7 aprile 2020

Approvazione dell'accordo di programma tra la Provincia di Verona, il Comune di Trevenzuolo, e l' Agenzia del Demanio per definire i reciproci obblighi per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza della strada provinciale n. 25 "Mantovana", nel Comune di Trevenzuolo, frazione di Roncolevà".

Il sottoscritto Presidente approva il documento informatico relativo all'accordo di programma tra la “Provincia di Verona, il Comune di Trevenzuolo, e l’Agenzia del Demanio per definire i reciproci obblighi per la realizzazione dei lavori di messa in sicurezza della strada provinciale n. 25 “Mantovana”, nel Comune di Trevenzuolo, frazione di Roncolevà”, nel testo allegato al presente decreto, compreso l’elaborato del razionamento e la relativa nota dell’Agenzia del Demanio, in cui quest’ultima dichiara di acquisire al demanio pubblico dello Stato, ramo idrico - quale loro compito istituzionale e senza dover sottoscrivere l’accordo - le aree individuate nell’elaborato allegato all’accordo.

Il documento informatico sopraelencato è stato sottoscritto digitalmente dal Comune di Trevenzuolo e dalla Provincia.

La legge e lo Statuto affidano al Presidente della Provincia la competenza ad adottare il presente provvedimento. La legge stabilisce la possibilità per gli enti locali di stipulare accordi di programma per la definizione ed attuazione di opere, di interventi o di programmi di intervento che richiedono, per la loro completa realizzazione, l’azione integrata e coordinata di comuni, di province e regioni, di amministrazioni statali e di altri soggetti pubblici.

Lo statuto provinciale disciplina il procedimento di approvazione degli accordi di programma.

Ai sensi dell'articolo 24 del D.Lgs. n. 82/2005 (Codice dell’amministrazione digitale) l'accordo di programma è stato sottoscritto da Provincia e Comune con firma digitale.

Il presente accordo di programma sarà pubblicato nel bollettino ufficiale della Regione del Veneto.

Il Presidente Manuel Scalzotto

(seguono allegati)

accordo_di_programma_sp25_419451.pdf

Torna indietro