Home » Dettaglio Atto di Enti Vari
Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO STRAORDINARIO DELEGATO PER IL RISCHIO IDROGEOLOGICO NEL VENETO
Decreto n. 31 del 3 agosto 2016
Accordo di Programma del 23/12/2010 fra il MATTM e la Regione del Veneto. Finanziamento Delibera CIPE n. 6/2012 e n. 8/2012. SEZIONE BACINO IDROGRAFICO LITORALE VENETO. Progetto "Sostituzione delle paratoie presso la traversa di Stra sul fiume Brenta. Integrazione all'Ordinanza 3276/2002", Comune di Vigonovo (VE). Codice VE024A/10 - Importo progetto: Euro 2.000.000,00. CUP H89H12000200002, CIG Z2218ED188. Versamento a favore della Regione del Veneto per pagamento prestazione professionale soggetta a ritenuta d'acconto, geom. ALDO PASQUALIN Euro 6.405,00.
IL COMMISSARIO DELEGATO
PREMESSO CHE:
ai sensi dell'art. 10 del Decreto Legge 24/06/2014, n. 91, recante: "Disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea", come convertito, con modificazioni, nella legge 11/08/2014, n. 116:
PREMESSO INOLTRE CHE:
VISTA la nota prot. n. 134512 del 06/04/2016, con la quale la Sezione Bacino Idrografico Litorale Veneto ha presentato la documentazione contabile per la liquidazione, al geom. ALDO PASQUALIN, della fattura n. 1/E del 03/03/2016 relativa all’incarico professionale per attività a supporto della redazione della perizia di variante dell’intervento di cui in argomento;
CONSIDERATO che la Sezione Bacino Idrografico Litorale Veneto ha allegato, alla suddetta nota, la proposta di liquidazione della fattura sopra citata dell’importo di € 6.405,00 a favore del professionista geom. ALDO PASQUALIN, dichiarando di aver svolto la regolare istruttoria, la conformità dell’incarico svolto in ordine alla vigente normativa e attestando la corrispondenza dell’importo fatturato ai termini previsti dal contratto;
CONSIDERATO ALTRESI’ che la predetta perizia di variante è stata approvata con Decreto del Direttore della Sezione Bacino Idrografico Litorale Veneto n . 14 del 29/02/2014;
RITENUTO di poter provvedere alla liquidazione, al professionista geom. ALDO PASQUALIN, via L. Cadorna, n. 12, 31028 Vazzola (TV) C.F. PSQLDA57M25L700X P.IVA 01120250269, della suddetta fattura relativa all’incarico professionale per attività a supporto della redazione della perizia di variante dell’intervento denominato “Sostituzione delle paratoie presso la traversa di Stra sul fiume Brenta. Integrazione all’Ordinanza 3276/2002”, Comune di Vigonovo (VE), Codice VE024A/10;
TENUTO CONTO che il suddetto pagamento è soggetto a ritenuta d’acconto e pertanto, come definito con nota del Direttore della Sezione Ragioneria, prot. n. 131940 del 27/03/2015, al fine della corretta liquidazione dell’onorario spettante al professionista, tramite la Regione quale sostituto di imposta, è necessario il preventivo versamento delle somme a favore della Regione stessa da parte delle gestioni commissariali;
RITENUTO di procedere alla liquidazione della somma di € 6.405,00 a favore della Regione del Veneto per la successiva erogazione a favore del summenzionato professionista geom. ALDO PASQUALIN;
VISTA la nota prot. n. 202717 del 24/05/2016 con la quale è stata trasmessa la proposta di decreto di liquidazione a seguito della positiva istruttoria effettuata sulla suddetta documentazione;
RITENUTO ALTRESÌ di inviare la suddetta documentazione alla Sezione Ragioneria e di dare mandato al Direttore della Sezione medesima di controllare l’Ordinativo di Pagamento relativo alla somma di € 6.405,00, la corretta applicazione delle norme fiscali e tributarie, la corretta compilazione dei dati contenuti e di provvedere al successivo inoltro al Soggetto Attuatore degli esiti della verifica;
DECRETA
Il Commissario delegato Dott. Luca Zaia
Torna indietro