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Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PER GLI INTERVENTI URGENTI IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAGLI EVENTI SISMICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLE PROVINCE DI BOLOGNA, MODENA, FERRARA, MANTOVA, REGGIO EMILIA E ROVIGO, IL 20 E IL 29 MAGGIO 2012
Decreto n. 24 del 7 ottobre 2015
Ordinanza commissariale n. 22 del 3 dicembre 2013. Comune di Pincara (Ro). "Intervento di consolidamento statico e riparazione danni post-sisma presso la Scuola Primaria di proprietà del Comune di Pincara" - [Codice Intervento SMSC07]. Determinazione definitiva del contributo e liquidazione importo di Euro 45.622,67.
IL COMMISSARIO DELEGATO
Premesso che:
Viste le Ordinanze commissariali:
Preso atto che entro il termine stabilito dall’art. 3, c. 1 dell’Ordinanza commissariale n. 8/2013, il Comune di Pincara (Ro) ha presentato domanda di contributo per la realizzazione dell’ “Intervento di consolidamento statico e riparazione danni post-sisma presso la Scuola Primaria di proprietà del Comune di Pincara” , per l’importo complessivo ammesso a contributo di Euro 63.192,95.
Atteso che, con riferimento al Comune di Pincara (Ro), con Ordinanza commissariale n. 22/2013 è stato assunto l’impegno di spesa come riportato nella seguente tabella
Codice intervento
Richiedente
Oggetto
% contributo
Spese ammesse (Euro)
Importo contributo (Euro)
SMSC07
Comune di Pincara (Ro)
Opere di consolidamento statico e riparazione danni post-sisma presso la Scuola Primaria
80
63.192,95
50.554,36
Richiamata la nota prot. n. 154318/14/1 del 13 aprile 2015 con la quale il Commissario delegato ha autorizzato la perizia suppletiva e di variante n° 1 per un maggior importo complessivo di Euro 4.092,42 (IVA esclusa).
Preso atto della Proposta di liquidazione prot. n. 362070 del 10 settembre 2015, formulata dall’Ing. Stefano Talato, in qualità di Componente della Struttura commissariale - Settore Ricostruzione e Riparazione, nominato giusta Ordinanza commissariale n. 1 del 9 agosto 2012 (registrata in Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo in data 10 agosto 2012, Registro 1, Foglio 197).
Preso atto, in particolare, che nella citata Proposta di liquidazione sono state esaminate la conformità dei lavori rispetto all’intervento ammesso a contributo e le spese sostenute dal Comune di Pincara (Ro) per l’esecuzione dei lavori, come di seguito dettagliatamente riportate:
Preso atto, inoltre, che nella citata Proposta di liquidazione è stata formulata la determinazione definitiva del contributo pari a Euro 57.028,34 e la proposta di liquidazione del contributo per un importo di Euro 45.622,67 con riferimento all’esecuzione dell’ “Intervento di consolidamento statico e riparazione danni post-sisma presso la Scuola Primaria di proprietà del Comune di Pincara” [Codice Intervento SMSC07].
Verificato che nella Proposta di liquidazione suindicata risulta l’insussistenza del credito di Euro 4.931,69 derivante dall’applicazione della percentuale di assegnazione di risorse finanziarie di cui all’Ordinanza n. 8/2013 per la realizzazione dell’ “Intervento di consolidamento statico e riparazione danni post-sisma presso la Scuola Primaria di proprietà del Comune di Pincara” [Codice Intervento SMSC07].
Preso atto della nota prot. n. 340485 del 30 settembre 2015 del Direttore della Sezione Bacino Idrografico Adige Po – Sezione di Rovigo che, ai sensi dell’art. 9 dell’Ordinanza commissariale n. 8/2013, ha constatato la regolare esecuzione dei lavori di ristrutturazione effettuati a seguito dei danni riportati all’edificio di cui trattasi, riconducibili agli eventi sismici del mese di maggio 2012.
Richiamata la nota commissariale prot. n. 376654 del 21 settembre 2015 con la quale è stata notificata al Comune di Pincara (Ro) la quantificazione definitiva del contributo per la realizzazione dell’ “Intervento di consolidamento statico e riparazione danni post-sisma presso la Scuola Primaria di proprietà del Comune di Pincara” [Codice Intervento SMSC07].
Viste, altresì, le Ordinanze del Commissario delegato n. 2 del 15 marzo 2013, recante “Integrazione e modificazione della Struttura commissariale costituita con Ordinanza del Commissario delegato n. 1 del 9 agosto 2012” (registrata in Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo in data 19 marzo 2013, Registro 1, Foglio 82) e n. 18 del 2 ottobre 2013, recante “Aggiornamento e modifica della composizione della Struttura commissariale costituita con Ordinanza commissariale n. 1 del 9 agosto 2012 e modificata con Ordinanza commissariale n. 2 del 15 marzo 2013” (registrata in Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo in data 8 ottobre 2013, Registro 2, Foglio 97).
Visto l’art. 10, c. 4-bis del D.L. 14 agosto 2013, n. 93, come convertito nella L. 15 ottobre 2013, n. 119.
DECRETA
Il Commissario delegato Dott. Luca Zaia
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