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Materia: Protezione civile e calamità naturali
COMMISSARIO DELEGATO PER GLI INTERVENTI URGENTI IN FAVORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAGLI EVENTI SISMICI CHE HANNO INTERESSATO IL TERRITORIO DELLE PROVINCE DI BOLOGNA, MODENA, FERRARA, MANTOVA, REGGIO EMILIA E ROVIGO, IL 20 E IL 29 MAGGIO 2012
Decreto n. 20 del 14 settembre 2015
Ordinanza n. 10 del 20 marzo 2015. Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Villa Bartolomea (Vr). Intervento di "Consolidamento della Cappella Feriale della Chiesa parrocchiale di Villa Bartolomea" [Codice intervento SMCH21]. Liquidazione 1° SAL per un importo pari a Euro 18.379,84.
IL COMMISSARIO DELEGATO
Premesso che:
Viste le Ordinanze commissariali:
Atteso che, con riferimento alla Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Villa Bartolomea (Vr), con la citata Ordinanza commissariale n. 10/2015 è stato assunto l’impegno di spesa come riportato nella seguente tabella:
Codice intervento
Beneficiario
Oggetto
Spese ammesse (Euro)
% Contributo
Importo massimo di contributo (Euro)
SMCH21
Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Villa Bartolomea (Vr)
Consolidamento della Cappella Feriale della Chiesa parrocchiale di Villa Bartolomea
55.306,46
80
44.245,17
Richiamata l’Ordinanza commissariale n. 15/2013 che ha definito la documentazione da produrre da parte dei proprietari delle chiese e degli altri immobili di proprietà di enti ecclesiastici civilmente riconosciuti, formalmente dichiarati di interesse storico-artistico ai sensi del Codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al D.Lgs. n. 42/2004, necessaria ai fini delle verifiche e delle modalità di erogazione dei fondi da parte del Commissario delegato e del sistema inerente la vigilanza sull’esecuzione dei lavori stessi.
Preso atto della Proposta di liquidazione prot. n. 340216 del 21 agosto 2015, formulata dall’Ing. Stefano Talato, in qualità di Componente della Struttura commissariale - Settore Ricostruzione e Riparazione, nominato giusta Ordinanza commissariale n. 1 del 9 agosto 2012 (registrata in Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo in data 10 agosto 2012, Registro 1, Foglio 197).
Rilevato che nella citata Proposta di liquidazione è stata esaminata la conformità dei lavori rispetto all’intervento ammesso e risulta che la Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Villa Bartolomea (Vr) ha sostenuto, in relazione al I° Stato d’Avanzamento dei lavori, una spesa complessiva per lavori, oneri di sicurezza e spese tecniche (compresa IVA ed oneri previdenziali), pari ad Euro 22.974,80 così distinta:
Ritenuto che, sulla base della documentazione contabile sopra indicata, l’intera spesa rendicontata risulti ammissibile a contributo e che sia quindi possibile liquidare, a favore della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Villa Bartolomea (Vr), il primo acconto in relazione allo Stato di Avanzamento Lavori n. 1 e relative spese tecniche, per l’importo di Euro 18.379,84, corrispondente all’applicazione dell’aliquota di contributo dell’80% alla spesa ammissibile effettivamente sostenuta di Euro 22.974,80.
Datto atto che la determinazione definitiva del contributo sarà effettuata all’atto della trasmissione, da parte del beneficiario, della rendicontazione contabile finale e della documentazione richiesta con Ordinanze commissariali n. 15/2013 e n. 10/2015, secondo l’aliquota di contributo dell’80% e comunque nel limite del contributo assegnato.
Ritenuto, pertanto, di dar corso alla liquidazione di Euro 18.379,84 a favore della Parrocchia di San Bartolomeo Apostolo di Villa Bartolomea (Vr) quale 1° SAL, a fronte delle spese sostenute per la realizzazione dell’intervento di “Consolidamento della Cappella Feriale della Chiesa parrocchiale di Villa Bartolomea” [Codice intervento SMCH21], imputandone la spesa a carico dell’impegno assunto con Ordinanza commissariale n. 10/2015.
Viste, altresì, le Ordinanze del Commissario delegato n. 2 del 15 marzo 2013, recante “Integrazione e modificazione della Struttura commissariale costituita con Ordinanza del Commissario delegato n. 1 del 9 agosto 2012” (registrata in Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo in data 19 marzo 2013, Registro 1, Foglio 82) e n. 18 del 2 ottobre 2013, recante “Aggiornamento e modifica della composizione della Struttura commissariale costituita con Ordinanza commissariale n. 1 del 9 agosto 2012 e modificata con Ordinanza commissariale n. 2 del 15 marzo 2013” (registrata in Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo in data 8 ottobre 2013, Registro 2, Foglio 97).
Visto l’art. 10, c. 4-bis del D.L. 14 agosto 2013, n. 93, come convertito nella L. 15 ottobre 2013, n. 119.
DECRETA
Il Commissario delegato Dott. Luca Zaia
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