Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Atto di Enti Vari

Bur n. 76 del 24 settembre 2010


Materia: Espropriazioni, occupazioni d'urgenza e servitù

VENETO STRADE SPA, VENEZIA

Decreto di esproprio n. 227 del 09/09/2010

SR 62 "Della Cisa" - Variante tra il Km 204 e il Km 212 nei comuni di Villafranca di Verona e Povegliano Veronese.

omissis

Il DIRIGENTE

omissis

Visto l’atto Prot. n. 0010310/07 P.T.R. 47/153 del 12/06/2007, con il quale l’AmministratoreDelegato della società Veneto Strade S.p.A., ing. Silvano Vernizzi, ha approvato il progettodefinitivo per l’esecuzione dei lavori Int. 47-153 S.R. 62 Della Cisa – 1° lotto – Variante tra il Km

204 ed il Km 212 nei comuni di Villafranca di Verona e Povegliano Veronese.

Accertato che la pubblica utilità, dichiarata con il succitato provvedimento, ha efficacia fino alladata dell’ 11 giugno 2012.

Rilevato che il vincolo preordinato all'esproprio, approvato con Decreto della Giunta Regionale n.135 del 15 giugno 2006.

omissis

Accertato che esistono le condizioni per poter emanare il Decreto d’Esproprio giusto il dispostodell’art. 8 del D.P.R. 327/2001 e s.m.i.

Richiamato il D.P.R. 327/2001 e s.m.i.

DECRETA

Art. 1

E’ disposta a favore della Regione del Veneto - Demanio stradale l’espropriazione degli immobili, identificati nell’allegato sub lettera “A” Elenco ditte facente parte integrante del presente provvedimento, necessari alla realizzazione di opere viarie: lavori Int. 47-153 S.R. 62 Della Cisa – 1° lotto – Variante tra il Km 204 ed il Km 212 nei comuni di Villafranca di Verona e Povegliano Veronese.

Art. 2
Il presente Decreto dispone il passaggio della summenzionata proprietà alla Regione del Veneto - Demanio stradale.
Art. 3
Il presente Decreto, a cura e spese del promotore dell'espropriazione, sarà notificato ai relativi proprietari espropriati mediante raccomandata con ricevuta di ritorno e trascritto, in termini d'urgenza, presso il competente Ufficio dei Registri Immobiliari ed inviato, ai sensi del 1° comma dell’art. 14 del D.P.R. 327/2001 e s.m.i., al Presidente della Regione del Veneto.
Art. 4
Un estratto del presente Decreto è trasmesso entro cinque giorni per la pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione Veneto.
Art. 5
Dalla data di trascrizione del presente Decreto tutti i diritti relativi agli immobili espropriati possono essere fatti valere esclusivamente sull'indennità.
Art. 6
Contro il presente provvedimento è possibile ricorrere al Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto entro il termine di sessanta giorni decorrenti dalla data di notifica del presente.
In alternativa al ricorso giurisdizionale è possibile presentare ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro il termine di centoventi giorni decorrenti dalla data di notifica richiamata.

(il decreto, completo di tutti gli allegati, è consultabile in internet all'indirizzo www.venetostrade.it -
dal menù principale - per le aziende o per i cittadini - Decreti di esproprio,ndr)

Il dirigente Ufficio Espropriazioni Ing. Alessandro Romanini


Torna indietro