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Bur n. 37 del 17 marzo 2023


REGIONE DEL VENETO

Direzione Agroambiente Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico Venatoria. Avviso per manifestazione di interesse. Indagine di mercato finalizzata all'espletamento di una procedura di affidamento diretto ai sensi dell'art. 1, co. 2, lett. a), del D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. n. 120/2020, successivamente modificato dall'art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, mediante RDO sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) finalizzata all'acquisizione del servizio per la gestione di attività nell'ambito del Progetto Argos (Id. 10255153) di cui al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020. Codice CUP D78H20000250003 - Codice CIG Z9839B185E.

IL DIRETTORE
DELLA DIREZIONE AGROAMBIENTE, PROGRAMMAZIONE E GESTIONE ITTICA E FAUNISTICO-VENATORIA.

RENDE NOTO

che la Regione del Veneto intende espletare un’indagine di mercato finalizzata all’individuazione, nel rispetto dei principi di cui all’art. 30 co. 1 del D.Lgs. n. 50/2016, di operatori economici qualificati cui affidare un servizio per la gestione di attività nell’ambito del Progetto Argos (Id. 10255153) di cui al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020, mediante affidamento diretto.

L’indagine è rivolta a tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti presenti nel presente avviso; per le modalità e termini di presentazione delle istanze di manifestazione di interesse si rinvia come di seguito precisato.

DATI ESSENZIALI DELL’APPALTO

1.  Stazione Appaltante:

Regione del Veneto – Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione ittica e faunistico-venatoria;
Via Torino n. 110 – 30172 Mestre Venezia (VE);
Tel. 041.2795453-5469;
e-mail. agroambientecacciapesca@regione.veneto.it;
PEC agroambientecacciapesca@pec.regione.veneto.it;
indirizzo internet e profilo del committente: https://www.regione.veneto.it/

2.  Importo del servizio

L’importo massimo per lo svolgimento di tutte le prestazioni oggetto di affidamento e per l’intera durata contrattuale ammonta complessivamente a euro 23.100,00 (ventitremilacento/00) (IVA e ogni altro onere incluso).

L’importo è da considerarsi comprensivo di tutte le spese necessarie per lo svolgimento dell’attività oggetto dell'appalto.

Per l’espletamento del servizio in oggetto non sussistono costi della sicurezza in quanto non sono state riscontrate interferenze per le quali intraprendere misure di prevenzione e protezione atte ad eliminare e/o ridurre rischi, pertanto non deve essere predisposto il DUVRI.

Resta fermo che ciascun concorrente dovrà indicare nella propria offerta economica, a pena di esclusione, l’importo dei costi della sicurezza c.d. “propri” o “aziendali” ricompresi nel prezzo complessivo.

3.  Tipo di procedura

L’affidamento verrà effettuato mediante affidamento diretto, ai sensi dell’art. 1 comma 2 lett. a) del D.L. n. 76/2020, così come modificato dall’ art. 51 del D.L. n. 77/2021, comma 1, lettera a) sub 2.1.) convertito con L. n. 108/2021 (c.d. “Decreto Semplificazioni e PNRR”).

4.  Oggetto dell’appalto

L’oggetto dell’appalto consiste nella prestazione di servizi professionali diretti a supportare la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria nel ruolo di Project Partner nella gestione tecnico-scientifica del progetto Argos (di seguito semplicemente “progetto”), con particolare riferimento alle attività di cui al WP3 – Governance framework e WP5 - Sectorial know-how development and pilot project implementation.

Nello specifico, le attività oggetto della presente procedura comprendono l’assistenza specialistica alla Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria (di seguito, per brevità, “Direzione”) nel completamento delle attività previste dall’Application Form di Progetto:

  1. nell’ambito del WP3 Governance framework, riguardo all’attività denominata ACTIVITY 3.1 Establishment and functioning of the governance framework - Istituzione e funzionamento del quadro di governance, redazione di numero due “Documenti di raccomandazione”;
  2. nell’ambito del WP3 Governance framework, riguardo all’attività denominata ACTIVITY 3.4  “Update of crossborder management models for fisheries according to projects findings”, in particolare al deliverable D3.4.1, redazione del “Position Paper”;
  3. nell’ambito del WP5 Sectorial know-how development and pilot project implementation, riguardo alla attività  denominata ACTIVITY 5.2 Improvement of fishermen behaviours, in particolare il deliverable D5.2.1, redazione del documento finale con i risultati del WP5, riguardante le attività condivise tra la Regione del Veneto e la Regione Emilia-Romagna;
  4. partecipazione al convegno di alta valenza scientifica che si terrà a Zara nel periodo di aprile 2023.

I servizi richiesti consistono in particolare per il punto a), in:

  • predisposizione e redazione, in nome e per conto della Direzione, dei deliverable tecnico previsto dall’ACTIVITY 3.1 - D3.1.5: n. 2 documenti di raccomandazione dell’AAC per il Comitato d’indirizzo del Progetto per orientare l’adozione di pratiche comuni e condivise nella gestione della pesca e dell’acquacoltura a livello locale / regionale. I documenti di raccomandazione aiuteranno a introdurre regolamenti riguardanti la gestione delle questioni di pesca e acquacoltura, nel quadro delle direttive dell’UE,
  • i due “Documenti di raccomandazione”, uno per la pesca e uno per l’acquacoltura, dovranno essere redatti in lingua inglese, lingua ufficiale del progetto.

I servizi richiesti consistono in particolare per il punto b), in:

  • predisposizione e redazione, in nome e per conto della Direzione, dei deliverable tecnico previsto dall’ACTIVITY 3.1 - D3.4.1 Num. 1 “position paper” finale relativo alle misure integrate per la gestione delle risorse ittiche nell'area del partenariato, in grado di coniugare la salvaguardia degli stock naturali e la vitalità del settore della pesca, tenendo conto della conservazione delle risorse biologiche marine, indirizzato alla discussione da parte del SC. Sulla base dei risultati ottenuti dall'applicazione dei prospettati modelli scientificamente validati (i.e. DISPLACE), verrà valutata anche la discussione di tale documento concordato istituzionalmente con la Commissione UE, una volta approvato definitivamente dal processo decisionale nell'ambito della governance,
  • il “position paper” dovrà essere redatto in lingua inglese, lingua ufficiale del progetto.

I servizi richiesti consistono in particolare per il punto c), in:

  • il soggetto aggiudicatario dovrà supervisionare e coordinare gli esperti scientifici nominati per lo sviluppo dell’Azione Pilota specifica prevista in capo al PP1 – Regione del Veneto e in capo al PP2 – regione Emilia- Romagna, per la predisposizione di quanto previsto dal D5.2.1 Num. 1 set di linee guida di P1 e P2 per le procedure più efficaci per salvaguardare la sostenibilità della pesca nell'ambito delle aree marine protette
  • messa a disposizione di un esperto tecnico-scientifico per la creazione delle linee guida per la definizione di procedure efficaci per salvaguardare la sostenibilità della pesca nel quadro delle zone marine protette,
  • le linee guida devono essere redatte in lingua inglese, la lingua ufficiale del progetto.

I servizi richiesti consistono in particolare per il punto d), in:

  • il soggetto aggiudicatario dovrà mettere a disposizione un esperto scientifico che dovrà partecipare al convegno che si terrà a Zara nel periodo aprile 2023.

Il servizio prevede la gestione delle attività ricomprese nel WP gestionale e nei WP tecnici del progetto previste al fine del conseguimento dei risultati progettuali previsti e, di conseguenza, della positiva conclusione del progetto, stabilita al 30 giugno 2023, fatte salve eventuali proroghe alla data medesima concesse dall’Autorità di Gestione del Programma Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020.

Tutte le attività dovranno essere realizzate con riferimento alle modalità e ai tempi stabiliti dall’Application Form e dalle modifiche approvate dall’Autorità di Gestione, nel rispetto delle norme stabilite dal Programma Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020.

5.  Modalità e tempi di esecuzione dell’affidamento

L’Aggiudicatario dovrà garantire che tutti i predetti servizi, come sopra articolati, siano realizzati nel rispetto dei regolamenti europei che disciplinano la cooperazione territoriale europea.

I servizi saranno erogati in modalità “continuativa”: tale modalità di esecuzione presuppone che il servizio affidato sia svolto senza soluzione di continuità per un periodo convenuto, a decorrere dall’attivazione dello stesso. Tale modalità comprende sia le attività pianificabili già all’inizio dell’affidamento sia tutte quelle che si renderanno necessarie, in funzione delle esigenze che si manifesteranno di volta in volta, e che avranno come obiettivo principale quello di assicurare la corretta ed efficace realizzazione del progetto nel suo complesso.

La pianificazione delle risorse impiegate è in giorni/persona. In particolare, ferma restando la regolamentazione contrattuale, le attività pianificabili dovranno essere stimate a preventivo in termini di impegno e di risorse utilizzate; le eventuali variazioni dovranno essere comunicate e concordate con la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria, ponendo massima attenzione alla garanzia del risultato. Resta inteso che l’Aggiudicatario si impegna a garantire la presenza fisica del proprio personale presso la sede del Committente per incontri di coordinamento con cadenza settimanale, nonché ogni qualvolta il Committente lo ritenga necessario.

Nel corso del contratto sarà richiesto all’Aggiudicatario di assicurare al personale della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria contraente, o a terzi da essa designati, il trasferimento del know-how acquisito sulle attività condotte, al fine di rendere l’attività di conclusione del progetto (liquidazione delle spese e reportistica progettuale successiva alla conclusione delle attività) quanto più efficace e corretta possibile. Tale trasferimento dovrà sostanziarsi in un affiancamento al personale della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria, che sarà organizzato secondo modalità da concordare. In ogni caso, al termine delle attività contrattuali l’Aggiudicatario dovrà effettuare la consegna finale di tutta la documentazione prodotta nel corso del contratto.

L’Amministrazione si impegna a fornire la necessaria collaborazione all’operatore economico incaricato ai fini dell’espletamento dell’incarico.

6.  Standard e strumenti di lavoro richiesti

La documentazione predisposta in esecuzione dell’appalto dovrà essere prodotta in conformità agli standard documentali normalmente utilizzati dalla Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria e da quelli predisposti nell’ambito del Programma Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020 e del progetto Argos.  Nuovi standard dei documenti, o modifiche a quelli forniti, potranno essere emessi anche durante il corso dell’affidamento, dandone congruo preavviso all’Aggiudicatario.

In termini generali, la documentazione prodotta in esecuzione del contratto dovrà essere compatibile con le più diffuse suite di produttività individuale (es. Open Office, Microsoft Office) e con i principali sistemi applicativi (Microsoft Project, Business Object, Adobe Acrobat). Inoltre, la documentazione dovrà essere compatibile con eventuali altri strumenti che si riterrà opportuno utilizzare e che saranno comunicati con congruo anticipo all’Aggiudicatario. L’utilizzo di ogni altro strumento dovrà essere preventivamente concordato. I componenti del gruppo di lavoro dovranno possedere competenze specifiche sui software informatici gestionali più diffusi (banche dati, analisi dati ed office automation). Resta ferma la facoltà di variare o di introdurre nuovi strumenti anche durante il corso dell’affidamento, dandone congruo preavviso all’Aggiudicatario.

Il personale preposto all’esecuzione dei servizi dovrà essere dotato di un proprio personal computer e relativo software, comprensivo di un antivirus aggiornato. È fatto divieto di utilizzare le stazioni di lavoro per il collegamento alla rete interna della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria o comunque delle sedi luogo di lavoro per l’esecuzione dei servizi oggetto del Contratto, contemporaneamente al collegamento via modem a internet o alla rete esterna.

7.  Richieste per l’esecuzione dell’incarico competenze

Le risorse da impiegare nell’esecuzione dei servizi richiesti dovranno corrispondere a quanto già indicato dall’aggiudicatario in sede di gara, in particolare a quanto specificato all’interno del documento descrittivo delle “Modalità di esecuzione del servizio di assistenza alla gestione tecnico-scientifica del Progetto Argos”, relativamente alla qualità e professionalità del gruppo di lavoro.

In ogni caso, la Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria si riserva la possibilità di richiedere integrazioni di risorse munite di specifiche competenze, non già esplicitamente indicate nei profili professionali appartenenti al gruppo di lavoro dell’aggiudicatario.

8.  Durata dell’incarico

L’incarico per il servizio in questione decorre dalla data di sottoscrizione del contratto e si concluderà alla data di chiusura del Progetto fissata al 30 giugno 2023, fatte salve eventuali proroghe dell’anzidetto termine di conclusione del Progetto, esplicitamente disposte dall’Autorità di Gestione del Programma Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020. Pertanto, qualora si renda necessario prorogare il termine di conclusione del Progetto Argos in relazione alla necessità di conseguire gli obiettivi previsti dal progetto, subordinatamente alla preventiva autorizzazione dell’Autorità di Gestione del Programma Interreg V A Italia-Croazia, viene prevista la possibilità di disporre la proroga contrattuale a norma dell'art. 106, c. 2 del D.Lgs. n. 50 del 2016, al quale articolo si rinvia per ogni determinazione di natura economica, per una durata non superiore alla nuova scadenza progettuale.

Nelle more della stipula del contratto l’aggiudicatario deve rendersi disponibile ad avviare le attività in via d’urgenza a partire dalla data di comunicazione dell’affidamento del servizio.

9.  Fatturazione e termini di pagamento

Il pagamento del corrispettivo sarà effettuato sulla base delle attività effettivamente realizzate e riscontrate regolari, a seguito di presentazione di relazioni tecniche che ne attestino l’andamento e di idonee fatture elettroniche.

10.  Luogo di esecuzione

Le attività oggetto del presente Avviso saranno svolte di norma presso le sedi e gli uffici della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria e degli altri enti/soggetti di volta in volta individuati sul territorio regionale, nazionale e/o estero, all’interno dell’area di cooperazione europea, in ragione delle necessità legate alla organizzazione e/o partecipazione a riunioni e seminari.

Sono a carico dell’Aggiudicatario, intendendosi ricompresi nei corrispettivi, le spese di trasferta relative alle attività e agli adempimenti occorrenti all’integrale esecuzione di tutte le attività e i servizi oggetto richiesti dalla presente procedura.

L’Aggiudicatario è sempre tenuto a garantire la propria tempestiva e puntuale presenza fisica presso la sede della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria qualora il Committente lo ritenga necessario.

11.  Requisiti minimi di partecipazione

La Regione del Veneto intende acquisire manifestazioni di interesse per procedere all’affidamento diretto, con consultazione di uno o più operatori economici qualificati.

Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di professionisti, società e quanti altri interessati ad essere successivamente invitati a presentare un preventivo per l’affidamento del servizio in oggetto e in nessun modo tali manifestazioni di interesse potranno essere considerate vincolanti per la Regione del Veneto.

A seguito del presente avviso non è prevista la formazione di graduatorie, attribuzioni di punteggi e altre certificazioni di merito. La manifestazione di interesse ha il solo scopo di comunicare alla Regione del Veneto la disponibilità ad essere invitati a presentare un preventivo.

La Regione del Veneto si riserva di sospendere, modificare o annullare in qualsiasi momento il procedimento avviato senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

I soggetti interessati a presentare la propria manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio in oggetto devono essere in possesso, a pena di esclusione, alla data di scadenza del termine di pubblicazione del presente avviso nel profilo committente, dei requisiti minimi di partecipazione di seguito indicati:

12.  Requisiti di ordine generale

  • insussistenza delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.lgs. n. 50/2016;
  • insussistenza della causa interdittiva di cui all’art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001 e 21, comma 1 del D.lgs. n. 39/2013;
  • abilitazione al Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) alla data scadenza del termine di pubblicazione del presente avviso nel profilo committente; a tale data i soggetti dovranno essere abilitati al Bando “Servizi”, Categoria “Servizi di supporto specialistico”.

13.  Requisiti di idoneità professionale 

  • per i singoli professionisti:
    • la specifica professionalità tecnica richiesta per lo svolgimento del servizio è collegata a figure con competenze nel campo dei Servizi di supporto specialistico”;
  • per gli altri soggetti (società/impresa):
    • iscrizione alla C.C.I.A.A. per attività coerenti con quelle oggetto del servizio;

Ai fini della sussistenza dei requisiti di cui al comma 1, lettera a), dell’art 83 del D.lgs n. 50/2016 i concorrenti alle gare, se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia, devono essere iscritti nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, o presso i competenti ordini professionali.

14.  Requisiti di capacità tecnica 

Partecipazione a progetti Interreg Italia-Croazia specificatamente rivolti alla gestione delle attività di pesca e acquacoltura.

15.  Modalità e termini di presentazione della manifestazione di interesse

Gli operatori economici interessati dovranno far pervenire la propria manifestazione di interesse, a pena di esclusione, secondo lo schema unito al presente avviso, approvato come Allegato “B” al DDR n. ________ del _________ in carta libera, in forma di dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2020, sottoscritta digitalmente dal legale rappresentante dell’operatore economico, corredata da copia di un documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.

La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa esclusivamente in formato elettronico, entro e non oltre il termine tassativo di: 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso pubblico sul BUR e sulla Sezione Avvisi della Regione del Veneto, all’Indirizzo PEC: agroambientecacciapesca@pec.regione.veneto.it.

L’oggetto della PEC dovrà recare la seguente dicitura “Indagine di mercato finalizzata all’espletamento di una procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 1, co. 2, lett. a), del D.L. n. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. n. 120/2020, successivamente modificato dall’art. 51 del D.L. n. 77/2021, convertito con Legge n. 108/2021, mediante RDO sul Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) finalizzata all’acquisizione del servizio per la gestione di attività nell’ambito del Progetto Argos (Id. 10255153) di cui al Programma di Cooperazione Transfrontaliera Interreg V A Italia-Croazia 2014-2020.
Codice CUP D78H20000250003
Codice CIG Z9839B185E

Alla manifestazione di interesse dovrà essere allegata la documentazione di seguito indicata:

  1. i curricula vitae dei componenti del gruppo di lavoro o del professionista, sottoscritto digitalmente, dal quale si evincono in modo chiaro, in particolare, il possesso dei requisiti di cui agli articoli 11,12,13 e 14 del presente avviso;
  2. una relazione sulle esperienze maturate nei servizi di supporto specialistico a favore delle PA, specificando tipologia del servizio prestato, committente, data di esecuzione, importo della commessa;

Tale relazione, sottoscritta digitalmente dal dichiarante, dovrà essere contenuta in massimo n. 5 pagine formato A4, utilizzando preferibilmente il carattere 11, interlinea 1,5.

Le manifestazioni di interesse pervenute oltre il termine tassativo su indicato e/o inviate a diverso indirizzo e/o con diverse modalità non saranno prese in considerazione.

Non inoltre saranno considerate ricevibili le manifestazioni di interesse sprovviste di firma, né quelle non corredate da copia del documento di identità del sottoscrittore.

16.  Selezione degli operatori

Le manifestazioni di interesse pervenute verranno esaminate dal Responsabile del Procedimento previa verifica della completezza delle dichiarazioni in ordine al possesso dei requisiti previsti.

La Stazione Appaltante, ai sensi dell'articolo 71 del DPR 445/2000, si riserva la possibilità di verificare la veridicità dei dati indicati nella domanda e di richiedere in qualsiasi momento i documenti giustificativi.

La presentazione delle manifestazioni di interesse non comporta alcun impegno di effettivo affidamento a carico dell'ente, restando l'affidamento medesimo soggetto esclusivamente alla disciplina comunitaria e nazionale in materia di contratti pubblici, né vale come certificazione delle competenze e/o esperienze dichiarate dagli operatori economici ammessi.

L'ente si riserva la possibilità di procedere anche nel caso in cui un solo operatore economico dovesse presentare la manifestazione di interesse a partecipare alla procedura.

17.  Criterio di affidamento

A seguito di manifestazione di interesse, verranno invitate a trasmettere il preventivo le ditte (fino a tre ma anche una sola) che presentano la più qualificata esperienza maturata in servizi analoghi.

Si ricorda che la mera procedimentalizzazione dell'affidamento diretto, mediante l'acquisizione di una pluralità di preventivi e l'indicazione dei criteri per la selezione degli operatori (procedimentalizzazione, che, peraltro, corrisponde alle previsioni contenute nelle Linee Guida numero 4 per tutti gli affidamenti diretti; cfr par. 4.1.2. sull'avvio della procedura), non trasforma l'affidamento diretto in una procedura negoziata, né abilita i soggetti che non siano stati selezionati a contestare le valutazioni effettuate dall'Amministrazione circa la rispondenza dei prodotti offerti alle proprie esigenze.

18.  Trattamento dei dati personali

Per la presentazione dell’offerta, nonché per la stipula del contratto con l’aggiudicatario, è richiesto ai concorrenti di fornire dati e informazioni, anche sotto forma documentale, che rientrano nell’ambito di applicazione del Regolamento 2016/679/UE - GDPR “General Data Protection Regulation”.

La presentazione dell’offerta da parte del concorrente attesta l’avvenuta presa visione delle modalità relative al trattamento dei dati personali relativi alle imprese partecipanti che verranno trattati anche con strumenti informatici, esclusivamente nell’ambito e per le finalità del procedimento in oggetto e con le modalità previste dalla “Informativa generale privacy” ai sensi dell’art.  13 del Regolamento 2016/679/UE - GDPR “General Data Protection Regulation” pubblicata nella sezione “Privacy” del sito: http://www.regione.veneto.it/web/guest/privacy.

19.  Chiarimenti e ulteriori informazioni

Per informazione si prega di contattare la Regione del Veneto - Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico-Venatoria, Via Torino 110, 30172 Venezia_Mestre, Dott. Giuseppe Cherubini e Dott.ssa Cristina Mulinari ai numeri di telefono 041 2795303 – 5453 o all’indirizzo e-mail agroambientecacciapesca@regione.veneto.it.

20.  Pubblicità

Il presente avviso viene pubblicato sul profilo committente regionale www.regione.veneto.it, nella sezione “Amministrazione Trasparente”, alla voce “Bandi, Avvisi e Concorsi”.

21.  Riserva

Il presente Avviso è finalizzato ad una indagine di mercato, non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante che sarà libera di seguire anche altre procedure.

La Stazione Appaltante si riserva di sospendere, revocare, modificare od annullare in qualsiasi momento, il procedimento avviato.

22.  Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Pietro Salvadori.

Il Direttore Dott. Pietro Salvadori

(Avviso costituente parte integrante del decreto del Direttore della Direzione Agroambiente, Programmazione e Gestione Ittica e Faunistico Venatoria n. 80 del 16 marzo 2023, pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

80_Allegato_B_DDR_80_16-03-2023_498961.pdf

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