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AZIENDA ULSS N. 2 MARCA TREVIGIANA
Alienazione di un immobile di proprietà dell'azienda u.l.ss. n. 8 sito in Crocetta del Montello (noto come ex scuole professionali). Nuovo esperimento di gara.
Si rende noto che in esecuzione a quanto disposto con deliberazione n. 1150 del 15 giugno 2017 il Direttore Generale dell’Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana, dr. Francesco Benazzi rende noto che il giorno 08 settembre 2017, alle ore 10,00, presso la sala riunioni del Dipartimento Tecnico dell’Azienda ULSS n. 2 Distretto di Asolo presidio ospedaliero di Castelfranco Veneto in Via dei Carpani, n. 16/Z a Castelfranco Veneto (TV), si terrà un’asta pubblica, per la vendita della proprietà immobiliare indicate nella successiva sezione 1.
Sezione 1 - DESCRIZIONE DELLE PROPRIETÀ IMMOBILIARI
LOCALIZZAZIONE
Le proprietà immobiliare oggetto del presente avviso si trovano in Comune di Crocetta del Montello:
Sezione 2 – DESCRIZIONE DEL LOTTO
Fabbricato denominato
EX SCUOLE PROFESSIONALI via Piave a Crocetta del Montello (TV)
Identificativo catastale:
Terreni: comune di Crocetta del Montello Fg. 11 mapp. 152 e 1461
Fabbricati: comune di Crocetta del Montello Sez. B Fg. 5 mapp. 152, sub. 4, 5, 6, 14 e 15
mapp. 1461 sub. 1 e 2
Valore a base d’asta Euro 501.039,00
Il valore a base d’asta è stato definito con apposita perizia di stima redatta dall’Agenzia delle Entrate di Treviso e integrata con la perizia del subalterno 15 dal responsabile del U.O.C. Servizi Tecnici dell’azienda U.L.SS. n. 8 e ridotto ai sensi DGR 339/2016.
Sezione 3 - CONDIZIONI DI VENDITA
La compravendita dell’immobile è effettuata:
A decorrere dalla data di stipula del contratto di compravendita l’aggiudicatario acquirente:
Non si farà luogo ad azione per lesione, né ad aumento o diminuzione di prezzo, per qualunque materiale errore nella descrizione dei beni posti in vendita, o nella determinazione dell’importo a base d’asta, nella indicazione della superficie, dei numeri mappali e per qualunque altra differenza, sebbene eccedente la tolleranza stabilita dalla legge, dovendo intendersi come espressamente dichiarato dall’aggiudicatario di ben conoscere il bene acquistato nel suo complesso e valore.
Sezione 4 - CRITERIO E MODALITÀ DI AGGIUDICAZIONE
L’asta si tiene nei modi e nelle forme di cui agli articoli 73 comma 1 lettera c) e 76, del R.D. 23 maggio 1924 n. 827, per mezzo di offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, con aggiudicazione definitiva a unico incanto, ai sensi dell’art. 65, punto 9, del citato R.D. 827/1924.
L’asta è aggiudicata al concorrente che presenta il prezzo più conveniente per l’Azienda, purché pari o superiore a quello posto a base d’asta.
L’aggiudicazione ha luogo anche nel caso di partecipazione all’incanto di un solo concorrente.
Se non pervengono offerte o se quelle pervenute risultano non ammissibili alla gara, l’asta viene dichiarata deserta.
Sezione 5 - COMMISSIONE DI GARA
La Commissione di Gara sarà costituita con apposito provvedimento deliberativo del Direttore Generale e sarà formata da tre dipendenti pubblici.
Sezione 6 - SOGGETTI CHE POSSONO PRESENTARE OFFERTA
Potranno presentare offerta persone fisiche e persone giuridiche, per mezzo di legale rappresentante o procuratore speciale (sono esclusi i procuratori generali), che presentano offerta:
in nome proprio e per conto proprio;
in nome e per conto di persona (fisica o giuridica) da nominare;
in nome e per conto di terza persona fisica, in virtù di procura speciale; in nome e per conto di società di persone:
in nome e per conto di società di capitali:
Le offerte mandate o presentate non possono essere più ritirate dopo l’apertura dell'asta. Qualora risulti che uno stesso concorrente ha presentato più offerte, è aperto solo l’ultimo plico pervenuto, in ordine di tempo, all’Ufficio Protocollo dell’ULSS n. 2 Marca Trevigiana.
Sezione 7 - MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALL’ASTA
Per partecipare all’asta i concorrenti devono far pervenire un plico *, sigillato con ceralacca o con nastro adesivo (in modo da impedire che lo stesso possa essere aperto senza che ne resti traccia visibile), e controfirmato su tutti i lembi di chiusura, contenente a sua volta:
(tutte sigillate e controfirmate su tutti i lembi di chiusura coma la busta esterna), entro le ore 12,00 del giorno 01 settembre 2017 al seguente indirizzo: Azienda ULSS n. 2 Marca Trevigiana – Ufficio Protocollo - via Sant’Ambrogio di Fiera n. 37 – 31100 Treviso.
Oltre il detto termine non resta valida alcuna altra offerta, anche se sostitutiva od aggiuntiva ad offerta precedente. In tale caso, l’offerta del concorrente sarà dichiarata fuori termine e non ammessa alla gara. Con la comunicazione di non ammissione alla gara si procederà alla restituzione del plico al concorrente.
Resta inteso che il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente ove, per qualsiasi motivo, il plico stesso non giunga a destinazione in tempo utile.
Al fine dell’identificazione della provenienza del plico, quest’ultimo dovrà recare all’esterno le seguenti indicazioni:
Entrambe le buste interne (n°1 e n° 2) devono risultare chiuse e sigillate con le medesime modalità indicate per il plico esterno.
Il suddetto plico può essere inviato mediante servizio postale (a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento), mediante corrieri privati o agenzie di recapito debitamente autorizzati, oppure consegnato a mano. Soltanto in tale ultimo caso potrà essere rilasciata apposita ricevuta con l’indicazione dell’ora e della data di consegna.
* Busta n° 1 - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA:
La busta n° 1 deve contenere i seguenti documenti:
* Busta/e n° 2 – OFFERTA ECONOMICA:
La busta n° 2 deve contenere l’OFFERTA redatta in conformità all’apposito schema allegato al presente avviso sotto la lettera C).
L’offerta, in competente bollo, deve:
Nel caso di discordanza fra il prezzo indicato in lettere e quello indicato in cifre, è valida l'indicazione espressa in lettera.
Non sono ammesse offerte:
L’offerta ha validità di giorni 180 a decorrere dalla data di scadenza del termine per lapresentazione dell’offerta medesima.
Sezione 8 - PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE
LUOGO DI ESPERIMENTO DELL’ASTA
L’asta viene esperita, in seduta pubblica, presso sala riunioni del U.O.C. Risorse Tecniche distretto di Asolo ubicata al 2° piano del corpo Kappa della sede dell’Azienda ULSS2 in via dei Carpani n. 16/Z a Castelfranco Veneto (TV).
Eventuali variazioni del luogo di esperimento delle gara, saranno pubblicate sul sito internet www.aulss2.veneto.it
SOGGETTI CHE POSSONO PRESENZIARE ALLA SEDUTA PUBBLICA
Possono presenziare alla seduta, previa identificazione, le persone fisiche firmatarie delle offerte o un procuratore speciale delle medesime o altro legale rappresentante in caso di società.
All’atto dell’identificazione la persona deve esibire un valido documento di identità nonché, in caso di legale rappresentante, fotocopia del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. e in caso di procuratore speciale, originale o copia autenticata della procura.
CALENDARIO DELLE OPERAZIONI DI GARA
- ore 10,00 del giorno 08 settembre 2017 il Presidente di gara procede, in seduta pubblica, alla:
Aggiudicazione a favore di chi ha presentato offerta per persona da nominare.
Nel caso l’aggiudicazione provvisoria intervenga a favore di chi ha presentato offerta per persona da nominare, l’offerente può dichiarare la persona all’atto dell’aggiudicazione ovvero entro il termine perentorio di tre giorni a decorrere dall’aggiudicazione stessa.
Se la persona nominata è presente all’atto dell’aggiudicazione, può alternativamente:
Se la persona dichiarata non è presente, o la dichiarazione per parte dell'offerente non è fatta al momento dell'aggiudicazione, deve la persona dichiarata presentarsi entro i tre giorni per accettare e firmare la dichiarazione.
Se l'offerente non faccia, nel termine utile, la dichiarazione di nomina o la persona nominata non accetti al momento dell'aggiudicazione se presente alla stessa o entro i tre giorni successivi, o non abbia i requisiti necessari per concorrere all'asta o in generale per obbligarsi e fare contratti, l'offerente è considerato a tutti gli effetti legali come vero ed unico aggiudicatario.
Verifiche in ordine al potere di rappresentanza.
Relativamente alle società di persone:
Qualora risulti, per effetto di limiti al potere di rappresentanza, che la stessa sia conferita esclusivamente per la sottoscrizione dell’istanza di partecipazione e non anche per la sottoscrizione dell’offerta, quest’ultima viene considerata non validamente espressa e, pertanto, nulla.
Aggiudicazione definitiva.
Si provvederà all’aggiudicazione definitiva con apposita deliberazione del Direttore Generale. Il verbale di gara non tiene luogo di contratto.
Sezione 9 - CAUSE DI ESCLUSIONE
Saranno esclusi dalla gara i concorrenti che:
Si fa eccezione alle regole di esclusione di cui sopra, qualora, pur riscontrandosi una omissione documentale, i relativi dati siano rinvenibili negli altri documenti presentati dal concorrente per la partecipazione alla gara.
Qualsiasi altra irregolarità non comporta esclusione dalla gara ed è sanabile a discrezione del Presidente di gara.
Sezione 10 - STIPULA DEI CONTRATTI DI COMPRAVENDITA
L’ammontare complessivo del contratto di compravendita, che il soggetto aggiudicatario deve versare all’Azienda, al netto delle spese di rogito e registrazione a suo carico, è pari all’importo offerto in sede di gara.
Tale importo sarà versato (al netto del deposito cauzionale qualora lo stesso sia stato presentato mediante bonifico o assegno).
La stipula del contratto di compravendita dovrà avvenire nei tempi e modi previsti dall’art.32 del D.Lg.vo 50/2016 e pertanto entro 20 (venti) giorni dalla data di decorrenza del termine dilatorio previsto dal comma 10 del citato articolo, fissato in 35 (trentacinque) giorni dal ricevimento della comunicazione di intervenuta aggiudicazione definitiva dell’asta.
L’atto di compravendita dovrà aver luogo presso un notaio indicato dall’aggiudicatario, con sede in uno dei comuni costituenti l’ambito territoriale dell’Azienda ULSS n.2.
La spese di rogito e di registrazione sono, per intero, a carico dell’aggiudicatario.
La mancata stipula del contratto entro il termine di cui sopra, per fatto imputabile all’aggiudicatario, comporterà l’acquisizione a titolo definitivo e di penale della somma incamerata a titolo di deposito cauzionale mediante bonifico o assegno. Per lo stesso titolo, se il deposito cauzionale è stato costituito mediante polizza fidejussoria o fideiussione bancaria, si procederà all’escussione della medesima.
In ogni caso si procederà all’aggiudicazione al successivo migliore offerente, con le stesse modalità, e, in caso di sua rinuncia, ai successivi migliori offerenti fino a che ci siano offerte valide.
Il deposito cauzionale viene, se costituito in modo diverso dall’assegno circolare o bonifico, svincolato successivamente alla stipulazione del contratto di compravendita.
Tutte le spese inerenti il contratto ed eventuali accatastamenti o frazionamenti, nessuna eccettuata, sono a carico del soggetto aggiudicatario e così pure le spese per il pagamento di ogni imposta connessa o conseguente all’alienazione in oggetto, con esclusione del diritto di rivalsa nei confronti della Provincia ad eccezione di quelle poste per legge a carico del venditore.
Resta inteso che ogni importo da versare a titolo di compravendita, deve essere versato presso il Tesoriere dell’Azienda ULSS n. 2 – VENETO BANCA HOLDING - VIA FELTRINA SUD, 250 - 31044 MONTEBELLUNA. Coordinate bancarie: ABI 05035 - CAB 61821 - C/C 095570232882 - CIN A - IBAN IT95A0503561821095570232882 - SWIFT VEBHIT2M.
Sezione 11 – INFORMAZIONI UTILI E RECAPITI
Si informa che, in ottemperanza a quanto previsto dal “Codice in materia di protezione dei dati personali”, di cui al D. L. vo n. 196/2003, artt. 13 e 22, l’Azienda fornisce le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati personali e dei dati sensibili e/o giudiziari:
RECAPITI ED INFORMAZIONI UTILI
Tutte le informazioni relative alla procedura di gara potranno essere richieste all’Azienda ULSS. n. 2 - U.O.S.T.P. -via dei Carpani, 16/Z - 31033 Castelfranco Veneto (TV):
Al medesimo ufficio potrà essere richiesta, su appuntamento, la visione dei seguenti documenti:
Il presente avviso è pubblicato:
Il Direttore Generale dott. Francesco Benazzi
(seguono allegati)
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