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Bur n. 96 del 07 ottobre 2016


REGIONE DEL VENETO

Direzione Formazione e Istruzione. Bando di gara d'appalto art. 71 e Allegato XIV, Parte I, lettera C del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, N. 50 per "Servizio di rafforzamento della capacità istituzionale e di miglioramento delle competenze degli operatori, per favorire trasparenza, collaborazione e partecipazione in un'ottica di Open Government - Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020, Asse 4 "Capacità Istituzionale".

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice

I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:

Regione del Veneto – Giunta Regionale – Direzione Formazione e Istruzione: Palazzo Grandi Stazioni – Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio 23 – 30121 Venezia ITALIA – All’attenzione del dott. Massimo Marzano Bernardi.

Telefono: 0412795081 - 5264; PEC: formazione@pec.regione.veneto.it .

Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.regione.veneto.it

Accesso elettronico alle informazioni: www.regione.veneto.it sezione bandi, avvisi e concorsi

Il capitolato d'oneri, la documentazione complementare e ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Regione del Veneto – Giunta Regionale – Direzione Formazione e Istruzione – Palazzo Grandi Stazioni – Fondamenta Santa Lucia, Cannaregio 23 – 30121 Venezia ITALIA

I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorità regionale

I.3) Principali settori di attività: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche

Sezione II: Oggetto dell'appalto

II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice:

Servizio di rafforzamento della capacità istituzionale e di miglioramento delle competenze degli operatori, per favorire trasparenza, collaborazione e partecipazione in un’ottica di Open Government - Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020, Asse 4 “Capacità Istituzionale”.

II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto di servizi.
Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Territorio della Regione del Veneto (Codice NUTS ITD3).

II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione:

L'avviso riguarda un appalto pubblico.

II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il Servizio comprende la valutazione dei fabbisogni formativi, formazione innovativa, attività che favoriscano il confronto, lo scambio e l’aumento di conoscenza di realtà internazionali.

II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 80530000 - 8

II.1.8) Lotti. Questo appalto è suddiviso in lotti: no, poiché i processi che compongono il servizio sono fortemente interconnessi, sia sotto l’aspetto funzionale, sia sotto l’aspetto cronologico/temporale. La suddivisione in lotti non garantirebbe la funzionalità e la fruibilità del servizio complessivo.

II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilità di varianti: no

II.2.1) Quantitativo o entità totale. Valore stimato, IVA esclusa: 4.910.000,00 EUR

II.2.2) Opzioni. Opzioni: no

II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto è oggetto di rinnovo: no

II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 30 mesi dalla stipula del contratto.

Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico

III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 % della base d'asta (con riduzione in caso di possesso di certificazione di qualità/ambientale). Specifiche in Disciplinare di gara.

III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio è finanziato nell’ambito del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020, Asse 4 “Capacità Istituzionale”.

III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui all'art. 45, comma 2 del D.Lgs. 50/2016.

III.1.4) Altre condizioni particolari. La realizzazione dell'appalto è soggetta a condizioni particolari: no

III.2) Condizioni di partecipazione

III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale.

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Assenza motivi di esclusione previsti dall'art. 80 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016 n. 50. Assenza di cause di esclusione previste dall'art. 1bis della Legge 383 del 2001. Rispetto delle condizioni di cui all'art. 53, c. 16 ter, del Decreto Legislativo 165 del 2001. Iscrizione alla CCIAA.

Specifiche in Disciplinare di gara.

III.2.2) Capacità economica e finanziaria

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti. Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno € 4.910.000,00 (euro quattromilioninovecentodiecimila/00), IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo 2013-2014-2015. Specifiche in disciplinare di gara.

III.2.3) Capacità tecnica

Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti.

Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Fatturato per servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara, prestati nel triennio 2013-2014-2015, pari ad almeno € 2.455.000,00 (euro duemilioniquattrocentocinquantacinquemila/00), IVA esclusa. Specifiche in Disciplinare di gara.

III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si

Sezione IV: Procedura

IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell’Art. 60 D.lgs 50/2016.

IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un’offerta:no

IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’Art. 95 comma 2, del D.Lgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara.

IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no

IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no

IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 18/11/2016, ore 12:00.

IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano.

IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.

IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Chiunque può essere ammesso, ma solo i rappresentanti dei concorrenti possono rilasciare dichiarazioni a verbale.

Sezione VI: Altre informazioni

VI.1) Informazioni sulla periodicità. Si tratta di un appalto periodico: no.

VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: l’appalto è finanziato con la provvista dell'Asse 4 "Capacità istituzionale" del POR FSE 2014-2020.

VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto – Palazzo Gussoni — Cannaregio 2277/2278 – 30121 Venezia ITALIA.
Telefono: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940

Posta elettronica: tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it

VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/10/2016.

(Bando costituente parte integrante del decreto del Direttore della Direzione Formazione e Istruzione n.239 del 30 settembre 2016 pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr)

(seguono allegati)

239_Allegato_D0_DDR_239_30-09-2016_330790.pdf
239_Allegato_D1_DDR_239_30-09-2016_330790.pdf
239_Allegato_D2_DDR_239_30-09-2016_330790.pdf
239_Allegato_D3_DDR_239_30-09-2016_330790.pdf
239_Allegato_D4_DDR_239_30-09-2016_330790.pdf
239_Allegato_D5_DDR_239_30-09-2016_330790.pdf
239_Allegato_E_DDR_239_30-09-2016_330790.pdf
239_Allegato_F_DDR_239_30-09-2016_330790.pdf

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