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Bur n. 92 del 23 settembre 2016


AZIENDA ULSS N. 5, OVEST VICENTINO

Avviso di Asta Pubblica "Alienazione dei terreni a destinazione industriale dell'area denominata "Campagna Festari" in Comune di Valdagno".

SI RENDE NOTO che in esecuzione della deliberazione del Commissario n. 540 del  07.09.2016, esecutiva ai sensi di legge, e secondo le modalità dalla stessa fissate, il giorno  23.11.2016 alle ore 10,00, in una sala presso gli uffici della Direzione Generale ad Arzignano (VI) Via Trento, n° 4 si procederà, mediante asta pubblica da esperirsi per mezzo di offerte segrete sul prezzo a base d’asta ai sensi dell’art. 73 – lettera c) – del R.D. 23.05.1924 n. 827-  e degli artt. 3, 5 e 6 dell’allegato A) alla DGRV 24.03.2016 n. 339 all’alienazione di un’area (parte della c.d. “Campagna Festari”) di proprietà dell’Azienda ULSS n. 5 Ovest Vicentino ubicata nel Comune di Valdagno (VI).

Le aree oggetto di alienazione sono attualmente in piena proprietà dell’Azienda ULSS n. 5

Sulle aree predette non gravano diritti reali di godimento di altri soggetti.

INDIVIDUAZIONE DEI LOTTI

L’alienazione dell’area in questione avverrà per singoli lotti, come sotto individuati ed in evidenza nella planimetria a disposizione tra la documentazione inerente le aree oggetto di vendita.

1^ LOTTO (già LOTTO “D” ex deliberazione n. 259/2013)

Superficie complessiva mq. 7.245,00                Valore a corpo a base d’asta €.  209.000,00

Dati Catastali

 

 

 

 

 

Foglio

Mappale

Superficie (mq)

Qualità

Classe

Destinazione Urbanistica

% Proprietà

4

1535 parte

          2.347,00

 Semin.Arb.

      2

D2.1/6 - Zona per Nuove Attività Produttive di completamento con intervento diretto

100

4

1542 parte

             230,00

 Seminativo

      4

D2.1/6 - Zona per Nuove Attività Produttive di completamento con intervento diretto

100

4

1542 parte

             283,00

 Seminativo

      4

E2/a - Zona Agricola e Forestale montana

100

4

1545

          4.046,00

 Semin.Arb.

      3

 E2/a - Zona Agricola e Forestale montana

(in parte in "area con edificabilità condizionata per penalità geologiche-geomorfologiche e dissesto idrogeologico")

100

4

1529

             239,00

 Semin.Arb.

      2

Verde Stradale

39

4

1530

              55,00

 Semin.Arb.

      2

Verde Stradale

39

4

1537

              45,00

 Seminativo

      4

Verde Stradale

39

 

IL LOTTO D E’ GRAVATO DA SERVITU’ DI PASSAGGIO A FAVORE DEL LOTTO E

2^ LOTTO (già LOTTO “E” ex deliberazione n. 259/2013)

Superficie complessiva mq. 1.937,00                Valore a corpo a base d’asta €. 129.000,00

Dati Catastali

 

 

 

 

 

Foglio

Mappale

Superficie (mq)

Qualità

Classe

Destinazione Urbanistica

% Proprietà

4

1535 parte

          1.598,00

 Semin.Arb.

      2

D2.1/6 - Zona per Nuove Attività Produttive di completamento con intervento diretto

100

4

1529

             239,00

 Semin.Arb.

      2

Verde Stradale

24

4

1530

              55,00

 Semin.Arb.

      2

Verde Stradale

24

4

1537

              45,00

 Seminativo

      4

Verde Stradale

24

 

PREZZO A BASE D’ASTA

 

1^ LOTTO         €.  209.000,00     oneri fiscali esclusi

2^ LOTTO         €.  129.000,00     oneri fiscali esclusi

 

CARATTERISTICHE TECNICHE, PRESCRIZIONI ED ONERI

Sono posti in capo all’acquirente i sottoelencati oneri:

  • Il pagamento del prezzo offerto nei modi e nei tempi fissati nel paragrafo “Procedimento d’asta e aggiudicazione”, maggiorato degli oneri fiscali previsti dalla normativa vigente:
  • La costituzione di idonea polizza fideiussoria a favore dell’Azienda ULSS n. 5 Ovest Vicentino;
  • Tutte le spese notarili inerenti e conseguenti il contratto definitivo di trasferimento da stipulare.

PROCEDIMENTO D’ASTA E AGGIUDICAZIONE

In  conformità  all’art. 73, lettera c),  del R.D. 23.05.1924, n. 827, degli artt. 3, 5 e 6 dell’allegato A) alla DGRV 24.03.2016 n. 339, l’asta  sarà  esperita  per mezzo di offerte segrete sul prezzo a base d’asta. Le offerte dovranno essere maggiori o almeno pari a quello posto a base d’asta. 

L’alienazione sarà disposta a favore del soggetto che ha offerto il miglior prezzo. In caso di parità delle offerte, qualora alla seduta di apertura delle offerte siano presenti i soggetti (o loro delegati)  che hanno offerto lo stesso miglior prezzo, gli stessi saranno inviatati a presentare immediatamente una sostitutiva offerta in aumento,  su uno stampato fornito dall’ULSS n. 5 da inserirsi su una busta parimenti fornita dall’ULSS n. 5 che dovrà essere restituita debitamente chiusa. Gli interessati dovranno presentare le eventuali nuove offerte entro trenta minuti dalla consegna degli stampati. Qualora in sede di seduta pubblica manchi anche uno solo dei soggetti che hanno effettuato la stessa migliore offerta, a tutti i ridetti soggetti verrà richiesto, a mezzo pec o a mezzo raccomandata A.R., di presentare una nuova e superiore offerta entro il termine non superiore a 10 giorni, fissato dall’ULSS n. 5. Nel caso non pervenga alcuna offerta migliorativa, nella seduta pubblica fissata per l’apertura delle nuove offerte, si procederà al sorteggio tra i soggetti che avevano offerto il miglior prezzo. Nel caso in cui nella nuova seduta si verifichi una nuova parità di offerte si procederà di nuovo con le procedure stabilite nel presente paragrafo.

Si richiede, pertanto, che i concorrenti presenti all’asta, se diversi dai sottoscrittori dell’offerta, siano muniti di apposita procura speciale notarile in originale o copia conforme,affinché possano, in nome e per conto della persona rappresentata, intervenire alla seduta per l’apertura delle buste delle offerte ed in questa sede compiere quanto necessario per l’aggiudicazione dell’asta, ivi compresa la formulazione dell’eventuale offerta migliorativa, il tutto con la promessa di tenere per rato e valido l’operato dei nominati procuratori.

Sono escluse le offerte condizionate e/o non conformi a quanto previsto nel presente avviso.

La gara verrà aggiudicata anche in presenza di una sola offerta valida.

In caso di gara deserta l’Azienda ULSS si riserva di individuare le procedure più convenienti fra quelle previste dalle leggi in vigore per riproporre la vendita degli immobili.

Poiché il verbale di gara non terrà luogo né avrà valore di contratto, terminato il procedimento d’asta secondo le modalità sopra indicate, l’aggiudicazione avrà carattere provvisorio e dovrà essere seguita da formale provvedimento di approvazione del Commissario e dal rogito notarile di trasferimento delle aree, che verrà effettuato tra il/i soggetto/i acquirent e/i e l’Azienda ULSS n. 5 Ovest Vicentino.

L’Azienda ULSS si riserva la facoltà di sospendere, revocare o annullare, in tutto o in parte, la presente gara qualora lo ritenga opportuno o necessario nell’interesse dell’Azienda stessa, senza che i concorrenti possano vantare pretese o diritti di sorta.

Resta inteso che, mentre l’aggiudicatario sarà vincolato dal momento della presentazione della propria offerta e rimarrà vincolato a tale obbligo per sei mesi dalla data di presentazione dell’offerta, l’Azienda ULSS n. 5 Ovest Vicentino non si riterrà formalmente impegnata fino all’intervenuta esecutività del sopra citato provvedimento di aggiudicazione. L’aggiudicatario nulla avrà a pretendere per l’eventuale mancato perfezionamento dell’aggiudicazione provvisoria.

L’ULSS n. 5, dopo le verifiche sui dati relativi all’autocertificazione presentata, comunicherà al soggetto che ha offerto il miglior prezzo l’aggiudicazione definitiva.

L’aggiudicatario dovrà effettuare il versamento dell’importo a saldo entro trenta giorni lavorativi  dall’avvenuta comunicazione dell’aggiudicazione definitiva, pena la decadenza dell’aggiudicazione e la perdita della caparra versata.

Qualora il versamento del prezzo di vendita avvenga con l’erogazione di somme a seguito di contratto di finanziamento che preveda il versamento diretto delle somme erogate a favore dell’ULSS n. 5 e la garanzia di primo grado sul medesimo immobile oggetto di vendita, nel contratto di trasferimento dovrà essere indicato tale atto.

Per quanto non previsto nel presente avviso, si osservano le norme del Regolamento per l’Amministrazione del Patrimonio e per la Contabilità Generale dello Stato, di cui al R.D. 25.05.1924, n. 827.

SOGGETTI AMMESSI ALL’ASTA

La seduta è pubblica.

Possono intervenire alla seduta e compiere atti in nome e per conto degli offerenti, oltre ai sottoscrittori delle offerte, persone munite di procura speciale notarile.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare all’asta tutti coloro che sono interessati, con l’esclusione di coloro che siano interdetti, inabilitati o che abbiano subito una procedura di fallimento o nei confronti dei quali siano in corso procedure di interdizione, di inabilitazione o di fallimento o abbiano presentato richiesta di concordato.

Non possono partecipare:

  1. coloro che abbiano subito condanne penali che comportino la perdita o la sospensione delle capacità di contrarre con la Pubblica Amministrazione;
  2. le società e ditte individuai il cui legale rappresentate, socio accomandante e socio accomandatario, amministratore con poteri di rappresentanza o intestatario di ditta individuale, sia contemporaneamente presente in altra delle suddette società o ditte o partecipi all’asta quale persona fisica.

La partecipazione di più persone fisiche o più società che vogliano presentare offerta congiunta è ammessa esclusivamente pro-indiviso, mediante sottoscrizione dell’offerta da parte di una sola persona munita di procura speciale notarile conferitagli o dalle persone fisiche stesse o dai legali rappresentanti delle società stesse.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELL’OFFERTA

Gli interessati potranno prendere parte alla gara facendo pervenire all’Azienda ULSS n. 5 Ovest Vicentino – Ufficio Protocollo – via Trento n. 4, 36071 – Arzignano (VI) (anche a mezzo di consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo il martedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30 e i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 22.11.2016, in piego sigillato con ceralacca o nastro adesivo e controfirmato sui lembi di chiusura quanto segue:

1) Offerta redatta in lingua italiana, su carta in competente bollo, come da ALLEGATO 1),

     che dovrà:

  • contenere, per ciascun lotto, in lettere e in cifre il prezzo a corpo che l’interessato offre per l’acquisto della singola area (in caso di discordanza tra il prezzo indicato in lettere e quello indicato in cifre è valida l’indicazione più vantaggiosa per l’Amministrazione – art. 72, comma 2, R.D. 827/1924);
  • riportare l’impegno, in caso di aggiudicazione, al pieno e incondizionato rispetto di tutte le condizioni contenute nel presente avviso;
  • riportare l’impegno a mantenere valida e vincolante l’offerta per 180 giorni consecutivi a decorrere dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte;
  • riportare tutti i dati relativi all’esatta individuazione dell’offerente;
  • Essere datata e sottoscritta per esteso con firma leggibile dall’offerente, se trattasi di persona fisica, o dal legale rappresentante se trattasi di Società, Ente, Cooperativa o Consorzio.

L’offerta, così formulata, dovrà essere racchiusa in apposita busta, (nella quale non dovranno essere inseriti altri documenti), sigillata con ceralacca o nastro adesivo, controfirmata sui lembi di chiusura e dovrà recare all’esterno l’intestazione del mittente e l’indirizzo dello stesso e la dicitura “OFFERTA ECONOMICA”.

La busta contenente l’offerta, dopo essere stata così confezionata, dovrà essere riposta in un’altra busta unitamente alla documentazione di cui ai successivi punti 2, 3, e 4.

La stessa busta dovrà, a sua volta, essere sigillata con ceralacca o nastro adesivo, controfirmata sui lembi di chiusura e riportare all’esterno le generalità del mittente e la dicitura: “GARA PER L’ALIENAZIONE DI TERRENI A DESTINAZIONE INDUSTRIALE DELL’AREA DENOMINATA “CAMPAGNA FESTARI” IN COMUNE DI VALDAGNO”.

2) Dichiarazione  sostitutiva  di  certificazioni  (ai  sensi dell’art. 46 del D.P.R. 445/2000) e sostitutiva   di    atto    di   notorietà   (ai  sensi  dell’art. 47 – stesso  D.P.R.),  presentata     unitamente  a  copia  fotostatica,  ancorché  non autenticata, di un documento di identità del sottoscrittore.

  1. se persona  fisica:

      come da ALLEGATO 2);

  1. se concorrente in nome e per conto di altre persone fisiche:

oltre alla dichiarazione di cui al punto a), apposita procura speciale notarile in originale o copia autenticata da Notaio;

  1. se ditta individuale o società commerciale:

      come da ALLEGATO 3);

  1. se società semplice – tranne che iscritta al Registro delle Imprese, nel qual caso procederà con le modalità di cui al punto c) – ovvero associazione ed ente privo di      personalità giuridica: come da ALLEGATO 4) e copia autenticata dell’atto costitutivo o

      dei patti associativi.

  1. Attestato di presa visione dei documenti.

L’accesso alla documentazione inerente alle  aree  in vendita (planimetrie, etc..)  dovrà essere preventivamente concordata e comunque potrà svolgersi entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 21.11.2016 (U.O.C. Servizi Tecnici, Arzignano via Dell’Industria, 116, tel.  0444 459385). A tal fine si precisa che nel caso in cui l’offerente sia una società, un’associazione od altro ente saranno ammessi alla presa visione solo il legale rappresentante o persona munita di apposita delega.

L’attestato sarà rilasciato da preposto funzionario dell’UOC  Servizi Tecnici.

  1. Caparra pari al 5% del prezzo a base d’asta per CIASCUN LOTTO DI CUI SI INTENDA PRESENTARE OFFERTA da effettuarsi, in alternativa, con le seguenti modalità:
    • mediante deposito cauzionale sul conto corrente intestato all’Azienda ULSS n. 5 Ovest Vicentino – Depositi cauzionali provvisori, cod. Ente 59231 presso la Tesoreria – Unicredit Banca S.p.A., via Kennedy 20, Arzignano, e documentare mediante relativa ricevuta;
    • mediante fideiussione bancaria o polizza assicurativa emessa da Società autorizzate all’esercizio del ramo cauzioni avente validità per almeno 24 mesi dalla data di presentazione dell’offerta. La fideiussione bancaria o la polizza fideiussoria assicurativa dovrà prevedere espressamente la rinuncia al beneficio della preventiva escussione del debitore principale e la sua operatività entro 15 giorni a semplice richiesta scritta dell’Azienda ULSS n. 5.

I depositi cauzionali dei concorrenti non aggiudicatari o non ammessi alla gara verranno restituiti, senza corresponsione di interessi, dopo la formalizzazione dell’aggiudicazione definitiva con provvedimento del Direttore Generale. Il deposito cauzionale del concorrente aggiudicatario verrà restituito al momento della stipula notarile riguardante il trasferimento definitivo del bene.

Qualora il soggetto aggiudicatario non si presentasse alla sottoscrizione del rogito notarile definitivo nei tempi sopra specificati e/o non prevedesse con le modalità indicate al paragrafo “Procedimento d’asta e aggiudicazione” al versamento dell’intero importo di aggiudicazione, l’Azienda ULSS provvederà a revocare l’aggiudicazione, incamererà a titolo di penale il deposito cauzionale e procederà ad una nuova aggiudicazione, riservandosi di quantificare ed addebitare i maggiori costi sostenuti e/o danni arrecati all’Azienda ULSS per aggiudicare l’area ad altro acquirente.

A maggior chiarimento si precisa che qualora l’aggiudicatario abbia provveduto al versamento dell’importo a saldo, ma poi non si presentasse alla sottoscrizione del rogito notarile, verrà comunque incamerato a titolo di penale il deposito cauzionale del 5% mentre sarà restituito all’aggiudicatario l’importo versato a saldo, al netto dei maggiori costi sostenuti e dei danni arrecati.

ESCLUSIONI

Comportano l’esclusione dalla gara:

1. la ricezione del plico oltre il termine perentorio di scadenza dell’offerta:
2. la mancanza di uno dei documenti richiesti;
3. la mancanza di dichiarazioni previste dal presente avviso d’asta o l’incompletezza delle stesse;
4. la mancanza del deposito cauzionale o la sua non conformità rispetto a quanto richiesto;
5. la presentazione di offerta condizionata e/o non conforme a quanto stabilito nei precedenti paragrafi.

ESAME DOCUMENTI, INFORMAZIONI

Il presente avviso è reperibile in versione integrale sul sito internet dell’Azienda Ulss n. 5 Ovest Vicentino all’indirizzo www.ulss5.it, oppure può essere richiesto all’Ufficio Affari Generali (dalle ore 9.00 alle ore 13,00 dal lunedì al venerdì) che fornirà, se del caso, ogni informazione sulla procedura di gara (tel. 0444 – 479616 - 479620).

Si comunica che, ai sensi di legge, il Responsabile del Procedimento è l’Avv. Stefano Cocco, Responsabile UOC Affari Legali e Generali dell’Azienda ULSS 5 Ovest Vicentino. (tel. 0444 – 479616).

Arzignano, lì 14.09.2016

Il Commisssario Giovanni Pavesi

(seguono allegati)

avviso_asta_allegati_329804.pdf

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