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REGIONE DEL VENETO
Dipartimento Formazione Istruzione e lavoro. Bando di gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del servizio di controllo della documentazione e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell'ambito del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020 Regione del Veneto e a valere su risorse regionali. CIG 663442765A.
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice
I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto
Regione del Veneto — Dipartimento Formazione, Istruzione e Lavoro — Sezione Formazione – Fondamenta S. Lucia, Cannaregio 23 – 30121 Venezia ITALIA – All'attenzione del dott. Santo Romano. Telefono: +39 0412795030-5264-5081. Fax: +39 0412795085. Posta elettronica: formazione@regione.veneto.it – PEC: formazione@pec.regione.veneto.it
Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice, profilo del committente, accesso elettronico alle informazioni: http://www.regione.veneto.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati
Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati
I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorità regionale o locale
I.3) Principali settori di attività Erogazione di servizi
Sezione II: Oggetto dell'appalto
II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice
Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per l'affidamento del servizio di controllo della documentazione e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell'ambito del Programma Operativo Regionale Fondo Sociale Europeo (POR FSE) 2014/2020 Regione del Veneto e a valere su risorse regionali. CIG 663442765A.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione
Servizi – Categoria di servizi n. 9: Servizi di contabilità, revisione dei conti e tenuta dei libri contabili Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Venezia.
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)
L'avviso riguarda un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti
Servizio di controllo della documentazione e certificazione dei rendiconti relativi alle attività formative e agli interventi di politica attiva del lavoro realizzati da soggetti terzi nell'ambito del POR FSE 2014/2020 Regione del Veneto e a valere su risorse regionali.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79212000
II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L'appalto è disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no.
II.1.8) Lotti Questo appalto è suddiviso in lotti: no
II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilità di varianti: no
II.2.1) Quantitativo o entità totale
La spesa massima prevista per la Stazione Appaltante è stimata in 906.638,20 €. Valore stimato, IVA esclusa: 734.120,00 €.
II.2.2) Opzioni: no
II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto è oggetto di rinnovo: no
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto)
Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di € 14.683,00 (euro quattordicimilaseicentottantatre//00), pari al 2 % della base d'asta, nei modi previsti dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, avente validità per almeno 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte.
Dichiarazione di impegno ex art. 75, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006, di un fideiussore (banca, assicurazione, società ex art. 106 TULB) a rilasciare cauzione definitiva per l'esecuzione del contratto qualora l'offerente risultasse aggiudicatario, pena l'esclusione dalla gara.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia L'appalto è finanziato con la provvista dell'Asse 5 — Assistenza Tecnica del POR FSE 2014-2020 e da risorse regionali.
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto È ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art.13 del D.L. 4.7.2006, n. 223, convertito nella L. n. 248/2006), con le modalità di cui agli artt. 34, 35 e 36 del medesimo D.Lgs. 163/2006.
III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto è soggetta a condizioni particolari: no
III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti:
a) Iscrizione nel Registro delle Imprese per attività inerenti l'oggetto dell'appalto, in conformità all'art. 39 del D.Lgs. 163/2006; b) Non sussistenza dei motivi d'esclusione dalle gare d'appalto (art. 38 D.Lgs. 163/2006) e/o incapacità di contrarre con la P.A.; c) Insussistenza di situazioni di conflitto d'interessi derivanti da:
- l'essere beneficiario di fondi a valere sul POR in oggetto, per quanto attiene tutti componenti del gruppo di lavoro e loro parenti o affini; - lo svolgimento d'incarichi a favore di beneficiari di fondi o di Autorità di Audit a valere sul POR in oggetto.
d) insussistenza delle cause interdittive di cui all'art. 53, comma 16-ter del D.Lgs. 165/2001.
III.2.2) Capacità economica e finanziaria
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: A) Fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno € 1.500.000,00 (euro unmilionecinquecentomila/00), IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo.
Nel caso di A.T.I., detto requisito dovrà essere in possesso in misura maggioritaria della mandataria, a pena d'esclusione, ed in proporzione alla quota di servizio da realizzare da parte delle mandanti.
III.2.3) Capacità tecnica
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti:
a) fatturato per servizi analoghi, relativi a contributi comunitari, riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno € 750.000,00 (euro settecentocinquantamila//00) IVA esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo;
b) i titoli di studio e le anzianità di servizio dei soggetti concretamente responsabili della prestazione del servizio, come da disciplinare di gara; c) il numero medio annuo dei dipendenti ed il numero medio di dirigenti impiegati negli ultimi 3 anni.
III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione
La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione: sì, riservata a soggetti iscritti al Registro dei revisori legali, istituito dal D.Lgs. n. 39 del 27.1.2010.
III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio
Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: sì
Sezione IV: Procedura
IV.1.1) Tipo di procedura Aperta
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell’invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 3.6.2016 – ore 12:00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte)
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte
Data: 9.6.2016 – ore 9:30.
Luogo: Regione del Veneto — Sezione Formazione — Cannaregio 23 — 30121 Venezia.
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: sì.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Chiunque può essere ammesso, ma solo i rappresentanti dei concorrenti possono rilasciare dichiarazioni a verbale.
Sezione VI: Altre informazioni
VI.1) Informazioni sulla periodicità Si tratta di un appalto periodico: no
VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto è connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: sì, l'appalto è finanziato con la provvista dell'Asse 5 — Assistenza Tecnica del POR FSE 2014-2020 e da risorse regionali.
VI.3) Informazioni complementari Il Responsabile Unico del Procedimento è la dott.ssa Targa Daniela Flora, Dirigente del Servizio Affari Giuridici, Ispezioni e Controlli della Sezione Formazione della Regione del Veneto.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso
TAR Veneto – Cannaregio 2277/2278 – 30131 Venezia ITALIA Telefono: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940 Posta elettronica: ve_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it Indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 79 del D.Lgs. n. 163/2006.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUE:
IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO FORMAZIONE, ISTRUZIONE E LAVORO - Dott. Santo Romano
(Bando costituente parte integrante del decreto del direttore del Dipartimento Formazione, Istruzione e Lavoro n.10 del 6 aprile 2016, pubblicato in parte seconda-sezione prima del presente Bollettino, ndr)
(seguono allegati)
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