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Bur n. 16 del 13 febbraio 2015


AZIENDA PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO (ESU), PADOVA

Gara a procedura aperta ai sensi del D.lgs 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento del servizio di preparazione e somministrazione di pasti, in struttura in uso all'ESU di Padova, a studenti universitari della sede di Vicenza.

BANDO DI GARA D’APPALTO CIG: 61139417B7
Servizi

SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL’AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ESU DI PADOVA - Via San Francesco 122 - 35121 Padova – Italia
Telefono  +39 049 8235611 Telefax  +39 0498235663 - posta elettronica esu@cert.esu.pd.it indirizzo internet (url) www.esupd.gov.it.
Ulteriori informazioni,sono disponibili presso l’indirizzo sopra indicato. Tutti i documenti di gara sono scaricabili all’indirizzo internet di cui sopra. Le offerte vanno inviate all’indirizzo postale di cui sopra.
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITÀ   
Organismo di diritto pubblico: Diritto allo studio universitario. L’amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici.

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO
II.1) DESCRIZIONE
II.1.1) Denominazione conferita all’appalto dall’amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta ai sensi del D.lgs 163/2006 e s.m.i. per l’affidamento del servizio di preparazione e somministrazione di pasti, in struttura in uso all’ESU di Padova, a studenti universitari della sede di Vicenza.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Categoria di servizi n° 17 - Luogo di esecuzione: Vicenza Codice NUTS ITD32.
II.1.3) L’avviso riguarda: Un appalto pubblico
II.1.5) Breve descrizione dell’appalto o degli acquisti: Servizio di somministrazione, in struttura degli aggiudicatari, di pasti agli studenti universitari di Padova.
II.1.6) CPV : Oggetto principale: 55510000-8
II.1.7) L’appalto rientra nel campo di applicazione dell’accordo sugli appalti pubblici
II.1.8) Divisione in lotti: NO
II.1.9) Ammissibilità di varianti: NO
II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITÀ DELL’APPALTO
II.2.1) Quantitativo o entità totale: Valore stimato, IVA esclusa, €  810.000,00 (Euro ottocentodiecimila/00). Opzioni comprese.
II.2.2) Opzioni: SI, l’ESU si riserva la facoltà di esercitare l’opzione del rinnovo per il periodo di 24 (ventiquattro) mesi nella forma della ripetizione di servizi analoghi mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando dio gara, ai sensi dell’art. 57, comma 5, lettera b) D.lgs 163/2006 e s.m.i.
Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: Mesi 24 (ventiquattro) dall’aggiudicazione dell’appalto. Numero di rinnovi possibile 1.
II.3) DURATA  DELL’APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Dal 01/05/2015 al 31/08/2017.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
III.1) CONDIZIONI  RELATIVE ALL’APPALTO
III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste: A norma art. 75 D.lgs 12 aprile 2006 n. 163.
III.1.2) Principali modalità di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio
III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell’appalto: A norma art. 37 D.lgs 12 aprile 2006 n. 163.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel registro commerciale: A norma art. 38 D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. La conformità ai requisiti sarà attestata in sede di gara da dichiarazione sostitutiva in conformità alle disposizioni del D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
III.2.2) Capacità economica e finanziaria
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: Nessuno
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Nessuno
III.2.3) Capacità tecnica
Informazioni e formalità necessarie per valutare la conformità ai requisiti: La conformità ai requisiti sarà attestata in sede di gara da dichiarazione sostitutiva in conformità alle disposizioni del D.P.R. 28/12/2000 n. 445.
Livelli minimi di capacità eventualmente richiesti: Come specificato nel Disciplinare di gara.
III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL’APPALTO DI SERVIZI
III.3.1) La prestazione del servizio è riservata ad una particolare professione?  NO                
III.3.1) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate delle prestazione del servizio: NO                                                                 

SEZIONE IV: PROCEDURE
IV.1) TIPO DI PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta
IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : Prezzo più basso (art. 82 D.lgs 163/2006).
IV.2.2) Ricorso ad un’asta elettronica     NO
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO
IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d’oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l’accesso ai documenti  13/03/2015 - Ora: 12.00 - Documenti a pagamento: NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16/03/2015 - Ora: 12.00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta:
giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.
IV.3.8) Modalità di apertura delle offerte: 17/03/2015 - Ora: 10.00. Luogo: Padova – Via San Francesco, 122 - Persone ammesse ad assistere all’apertura delle offerte: SI

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO
VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:  NO
VI.3) Informazioni complementari
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R. Veneto- Cannaregio 2277/2278 30121 VENEZIA – ITALIA - seggen.ve@giustizia.amministrativa.it
VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi dell’art. 3 Legge 241/90 e s.m.i. avverso il presente atto può essere ammesso ricorso innanzi al TAR Vento entro il termine di cui all’art. 89 del D.lgs 20/03/2010 n. 53.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ESU di Padova – Ufficio Economato - Via San Francesco, 122  35121 PADOVA -
ITALIA - Posta elettronica: appalti@esu.pd.it - Telefono: +390498235611 - Indirizzo internet (URL): www.esupd.gov.it - Fax: +390498235663

Padova, 02/02/2015

Il Direttore: Dott. Stefano Ferrarese

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