Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Appalto

Bur n. 1 del 02 gennaio 2015


REGIONE DEL VENETO

Sezione bacino idrografico Brenta Bacchiglione - Sezione di Vicenza. Pubblico avviso per la concessione di manutenzione dell'alveo e dei corpi arginali dei torrenti Astico, Agno e Chiampo in comuni vari, mediante il taglio della vegetazione arborea ed il recupero degli schianti - progetto n. 1274/2014.

SI RENDE NOTO

Che questa Amministrazione, ai sensi della DGR  n. 783 del 11/3/2005, intende affidare in concessione per n. 2  (due) annualità (decorrenti dalla data del decreto di concessione) il taglio della vegetazione arborea e recupero schianti nei torrenti Astico, Agno e Chiampo nei comuni di Arzignano, Breganze, Cornedo V.no, Montebello V.no, Montecchio Precalcino, Montorso V.no, Sandrigo, Sarcedo, Valdagno e Zermeghedo per un’estensione in tratti saltuari di km 14,5 – di cui al progetto n. 1274/2014, approvato dal Direttore della Sezione Bacino Idrografico Brenta Bacchiglione – Sezione di Vicenza  con Decreto n. 764 del 23 dicembre 2014.

Detta concessione non sarà frazionabile, l’intervento dovrà essere realizzato per l’interezza delle aree concesse e non potrà quindi essere eseguito parzialmente.

Saranno concedibili proroghe per l’esecuzione dei lavori, limitatamente a 6 (sei) mensilità su richiesta presentata con congruo anticipo rispetto ai termini di scadenza della suddetta concessione.

Gli interessati potranno prendere visione degli elaborati di cui al progetto n. 1274/2014 presso gli  Uffici di questa Sezione prendendo contatti con il sotto indicato personale tecnico incaricato.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA GARA

  • Iscrizione alla C.C.I.A.A. in uno dei seguenti settori di attività: silvicoltura e utilizzazioni di aree forestali lavori boschivi; commercio di combustibili legnosi; commercio all’ingrosso di legnami e semilavorati; taglio e piallatura del legno; fabbricazione prodotti in legno.
  • Possesso del certificato di idoneità forestale rilasciato ai sensi dell’art. 67 R.D. 23 maggio 1924 n. 827 e DGR n. 324/2000.

Eventuale requisito accessorio sarà riservato alle Ditte Boschive partecipanti in possesso di Certificazione di Catena di Custodia secondo uno standard di gestione forestale valido a livello nazionale (schema PEFC o simili)

MODALITA’ PRESENTAZIONE ISTANZE

I soggetti sopra individuati possono presentare la richiesta di partecipare alla gara pubblica per il rilascio della concessione per il taglio della vegetazione arborea e recupero schianti nei torrenti Astico, Agno e Chiampo in comuni vari entro 15 (quindici) giorni dalla pubblicazione del presente Avviso sul BURV.

Sono esclusi i soggetti che, negli ultimi 6 anni, per inadempienza degli obblighi derivanti dalla concessione dei quali erano titolari, siano stati destinatari di un provvedimento dell’Amministrazione concedente di decadenza della concessione stessa, anche se relativa a lotti diversi da quello in oggetto.

È necessario, inoltre, dichiarare di non avere collegamento e controllo con altre ditte che partecipano alla gara.

Entro il termine di scadenza del periodo di pubblicazione, esclusivamente i soggetti che si trovino nelle condizioni giuridiche di essere proprietari o conduttori in affitto, provvisti di regolare contratto di durata pari a quella della concessione, di fondi contigui a quelli previsti nel bando o di essere titolari di regolari concessioni in vigore, devono autocertificare se abbiano titolo ed intendano esercitare il diritto di preferenza ovvero il diritto di prelazione come esplicitato nella DGR. 783 del 11/03/2005, a tale scopo è richiesta l'esatta identificazione catastale (foglio e mappale) delle pertinenze demaniali su cui si intende esercitare il diritto suindicato.

Il plico, contenente sia la richiesta, redatta su apposita istanza – vedasi Allegato B –, che la relativa documentazione allegata, debitamente chiuso in modo sufficiente ad assicurarne la segretezza, controfirmato sui lembi di chiusura e riportante la seguente dicitura: - Domanda di concessione per l’esecuzione degli interventi di cui al progetto n. 1274/2014 - dovrà pervenire o essere recapitato presso l'Ufficio Protocollo della Sezione Bacino Idrografico Brenta-Bacchiglione – Sezione di Vicenza – Contrà Mure S. Rocco n° 51 - 36100 - Vicenza entro le ore 12:00 del giorno 19 gennaio 2015 a pena di esclusione.

I plichi contenenti l'offerta e la documentazione che perverranno in ritardo rispetto al termine fissato per la presentazione non verranno presi in considerazione, anche se sostitutivi o aggiuntivi ad altra precedente offerta.

Il recapito in tempo utile dei plichi, a mezzo del servizio postale o a mezzo di altri soggetti, rimane ad esclusivo rischio del mittente.

L'apertura delle offerte avverrà il giorno 20 gennaio 2015.

Nel caso di presentazione, ai sensi del D.Lgs. 228/2001 e s.m.i. di una sola domanda, l’assegnazione della concessione avverrà senza ulteriori formalità alla Ditta istante applicando il canone offerto.

Qualora siano state presentate più domande con diversa offerta e da parte di istanti con pari requisiti, si darà luogo al rilascio della concessione all’istanza con offerta superiore.

Qualora siano state presentate più domande con la stessa offerta e da parte di istanti con pari requisiti, ai sensi di legge si darà luogo al rilascio della concessione mediante pubblico sorteggio, che verrà effettuato secondo le modalità che verranno esplicitate nella lettera di invito, applicando il canone offerto.

Qualora siano state presentate più domande con la stessa offerta e da parte di istanti con pari requisiti, si darà luogo al rilascio della concessione all’istanza con eventuali requisiti accessori.

Alla Ditta aggiudicataria verrà data opportuna notifica dell'assegnazione dei beni demaniali oggetto di gara.

VERIFICA DEI REQUISITI

L’effettivo possesso dei requisiti sopra elencati sarà verificato in sede di affidamento della concessione. Sono prive di effetto le domande avanzate da soggetti sprovvisti di tali requisiti.

CANONE

Il canone complessivo per l’intero arco temporale della concessione (2 anni) a base di gara è stato determinato in Euro 200,00 (duecento/00). Su tale minimo importo la Ditta presenterà la propria offerta in rialzo.

FIDEJUSSIONE

Prima dell’inizio dei lavori dovrà essere stipulata una fidejussione bancaria o assicurativa con esclusione del beneficio della preventiva escussione del debitore principale di Euro 25.000,00 (venticinquemila/00) annui a garanzia degli adempimenti assunti nelle aree in concessione.

La fidejussione sarà svincolata, previo accertamento di regolare esecuzione dei lavori da parte della scrivente Amministrazione, al termine di ciascuna annualità.

PRIVACY

I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.Lgs. 196/2003 s.m. e i. esclusivamente nell’ambito della presente procedura di gara.

 

Vicenza, lì 23 dicembre 2014

Dott. Ing. Marco Dorigo

Allegato B) Fac-simile Domanda

(seguono allegati)

1274 - Allegato B_288801.pdf

Torna indietro