Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Appalto

Bur n. 114 del 28 novembre 2014


REGIONE DEL VENETO

Dipartimento Affari Generali, Demanio, Patrimonio e Sedi. Avviso pubblico per l'acquisizione di manifestazioni d'interesse finalizzate all'affidamento del servizio di predisposizione, stampa, confezionamento e consegna di schede e altro materiale elettorale necessario allo svolgimento delle Elezioni Regionali del 2015.

IL DIRETTTORE
DEL DIPARTIMENTO AFFARI GENERALI DEMANIO PATRIMONIO E SEDI
RENDE NOTO CHE

 

La Regione del Veneto intende avviare un'indagine di mercato, a scopo esplorativo, per l’individuazione di operatori economici idonei, da invitare ad una successiva procedura negoziata, ai sensi dell’art. 57, comma 2, lett. c) del D.Lgs. n. 163/2006, per l’affidamento del servizio di predisposizione, stampa, confezionamento e consegna di schede e altro materiale elettorale necessario allo svolgimento delle elezioni regionali del 2015.

1. STAZIONE APPALTANTE E RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO.

La Stazione Appaltante è la Regione del Veneto –Dipartimento Affari Generali Demanio Patrimonio e Sedi, Palazzo della Regione, Cannaregio 23, Venezia.

Il Responsabile Unico del Procedimento è l’ing. Carlo Terrabujo, direttore della Sezione Affari Generali e FAS-FSC.

2. OGGETTO DELL’AFFIDAMENTO

Oggetto dell’affidamento è la predisposizione, stampa, confezionamento di schede e altro materiale elettorale, compreso il trasporto e la consegna dello stesso agli enti interessati (Comuni e Prefetture del Veneto), in esecuzione degli adempimenti connessi allo svolgimento delle elezioni regionali del 2015.

La tipologia e la quantità stimata dei materiali occorrenti sono indicati nell’Allegato B) al presente avviso e saranno meglio precisati in sede di avvio della procedura negoziata ai sensi dell’art. 57, comma 2, lett. c) del D.Lgs. n. 163/2006.

3. PROCEDURA.

L'indagine di mercato viene avviata a scopo esplorativo, al fine di acquisire manifestazioni di interesse da parte di operatori economici idonei allo svolgimento del servizio.

Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale né offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile o promessa al pubblico ai sensi dell’art. 1989 del Codice Civile; non vincola in alcun modo l'Amministrazione che sarà libera di avviare altre procedure e/o sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, la presente procedura con atto motivato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

Una volta pervenute le manifestazioni di interesse, l’Amministrazione valuterà se procedere ad una procedura negoziata ai sensi dell’art. 57, comma 2, lett. c) del D.Lgs  n. 163/2006: nel qual caso l’Amministrazione invierà una "Lettera d'invito" agli operatori economici ritenuti idonei sulla base dei requisiti richiesti, invitandoli a formulare l'offerta per lo svolgimento del servizio, che sarà valutata con il criterio del prezzo più basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/2006.

4. SOGGETTI AMMESSI.

Sono ammessi a presentare la propria manifestazione di interesse i soggetti elencati all'art. 34 del D.Lgs n. 163/2006, costituiti da operatori economici singoli, o riuniti o consorziati in possesso dei requisiti di cui al successivo punto 5 del presente avviso.

Qualora il candidato sia un Raggruppamento Temporaneo di Imprese o un Consorzio, troveranno applicazione le ipotesi di esclusione previste dall'art. 36, comma 5, e dall'art. 37, comma 7 del D.Lgs. n. 163 del 2006 e s.m.i.

5. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE.

L’operatore economico interessato dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

- requisiti di ordine generale e di idoneità professionale di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006;

- requisiti di capacità tecnico-professionale: i concorrenti devono avere eseguito nel triennio 2011-2012-2013 servizi di predisposizione, stampa, confezionamento di schede e altro materiale elettorale per un importo di almeno € 100.000,00 (Euro centomila/00).

6. IMPORTO E DURATA DEL CONTRATTO.

L'importo dell'affidamento è complessivamente stimato in circa € 800.000,00=, Iva esclusa. Non sussistono costi della sicurezza di natura interferenziale di cui all’art. 86 comma 3 del D. Lgs. 163/2006.

Il contratto avrà una durata collegata al completamento degli adempimenti connessi allo svolgimento delle operazioni previste per le elezioni amministrative che saranno svolte nel 2015.

7. MODALITÀ E TERMINI PER LA PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA.

Gli operatori economici interessati, in possesso dei requisiti obbligatori di cui al precedente punto 5, dovranno far pervenire l’istanza contenente la manifestazione di interesse, debitamente compilata e redatta sulla base del modello di cui all'Allegato C).

L'istanza, in carta libera, deve essere sottoscritta in calce dal rappresentante legale dell’operatore economico o da persona munita dei poteri necessari e ad essa dovrà essere allegata copia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante ed eventualmente copia dell'atto dal quale risultano i poteri del sottoscrittore.

La suddetta documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il termine perentorio del 19.12.2014, esclusivamente via PEC al seguente indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) della Regione del Veneto: protocollo.generale@pec.regione.veneto.it

Nell’oggetto della PEC dovrà essere inserita della seguente dicitura: “Istanza di partecipazione alla manifestazione di interesse finalizzata all’affidamento del servizio di predisposizione, stampa, confezionamento e consegna di schede e altro materiale elettorale necessario allo svolgimento delle elezioni regionali del 2015 - Scadenza presentazione istanza 19.12.2014.”.

8. INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE.

I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente procedura.

L’eventuale lettera di invito a presentare offerta nella procedura negoziata, indetta ai sensi dell’art. 57, comma 2, lett. C) del D.Lgs. n. 163/2006, verrà inviata dall’Amministrazione esclusivamente nella casella di posta elettronica certificata indicata dall’operatore economico nell’istanza di partecipazione alla manifestazione di interesse (Allegato C).

Il presente avviso ed il relativo allegato sono pubblicati nel B.U.R.V. e nel sito Internet della Regione del Veneto all'indirizzo www.regione.veneto.it..

Per informazioni è possibile contattare a mezzo mail il Servizio Approvvigionamenti della Sezione Affari Generali e FAS-FSC della Regione del Veneto: s.approvvigionamenti@regione.veneto.it.

Avv. Gian Luigi Carrucciu

[Avviso costituente parte integrante del decreto del Dipartimento Affari Generali, Demanio, Patrimonio e Sedi n. 2 del 13 novembre 2014, pubblicato in parte seconda, sezione prima del presente Bollettino, ndr]

(seguono allegati)

2_Allegato_B_DDR_2_13-11-2014_286364.pdf
2_Allegato_C_DDR_2_13-11-2014_286364.pdf

Torna indietro