Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Appalto

Bur n. 97 del 10 ottobre 2014


IPAB CENTRO RESIDENZIALE PER ANZIANI "ANDREA DANIELATO", CAVARZERE (VENEZIA)

Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di ampliamento e ricostruzione dell'edificio con civico 48 del Centro residenziale per anziani "Andrea Danielato". CUP B77H13001900005 - CIG 588699344E.

SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) IPAB “Andrea Danielato”, corso Europa, 46, Cavarzere, 30014, telefono 0426310982, fax 0426318259, all’attenzione di Mauro Badiale, posta elettronica: info@pec.ipabdanielato.it, indirizzo internet: www.ipabdanielato.it

SEZIONE II: OGGETTO DELL’APPALTO: II.1.1) Affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di ampliamento e ricostruzione dell’edificio con civico 48 del Centro residenziale per anziani “Andrea Danielato” (. II.1.2) Tipo di appalto: appalto di lavori (progettazione ed esecuzione); Luogo di esecuzione: corso Europa, civico 48, 30014, Cavarzere (Venezia). II.1.6) CPV 45215212-6 Lavori di costruzione di case di riposo per anziani. II.2.1) Importo complessivo dell’appalto: euro 6.957.000,00, di cui euro 6.727.000,00 per la progettazione esecutiva e per l’esecuzione dei lavori ed euro 230.000,00 per gli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

II.3) Termine di esecuzione: progetto esecutivo: entro 30 giorni naturali e consecutivi dall’ordine di servizio del RUP emesso dopo la stipula del contratto ovvero, qualora vi siano ragioni di urgenza, dalla data di ricevimento della comunicazione dell’aggiudicazione definitiva (esclusi i tempi per ottenimento dei pareri); esecuzione dei lavori: 1.095 giorni naturali consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna delle attività, risultante nell’ordine di attivazione della progettazione esecutiva.

SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di euro 139.940,00, pari al 2% dell’importo complessivo dell’appalto, con la riduzione del 50% qualora ricorrano le condizioni di cui al comma 7 dell’art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% dell’importo contrattuale incrementata nei casi di cui al comma 1 dell’art. 113 del D.Lgs. 163/2006; polizza assicurativa ai sensi dell’art. 129 del D.Lgs. 163/2006 e dell’art. 125 del DPR 207/2010 per una somma assicurata pari a euro 5.000.000,00 per danni di esecuzione ed euro 5.000.000,00 per responsabilità civile contro terzi. III.2) Soggetti ammessi alla gara: operatori economici con idoneità individuale di cui alle lettere a), b) e c) dell’art. 34, comma 1 del D.Lgs. 163/2006; operatori economici con idoneità plurisoggettiva di cui alle lettere d), e), e-bis) e f) dell’art. 34, comma 1 del D.Lgs. 163/2006, oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs. 163/2006; operatori economici con sede in altri Sati membri dell’Unione Europea, secondo l’art. 47 del D.Lgs. 163/2006 e l’art. 62 del DPR 207/2010 nonché del disciplinare di gara. Ai sensi dell’art. 49 del D.Lgs. 163/2006, il concorrente può avvalersi dei requisiti di un altro soggetto. Ai predetti soggetti si applicano gli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e l’art. 92 del DPR 207/2010. Requisiti di partecipazione: possesso di attestazione di qualificazione SOA per prestazioni di progettazione e costruzione, in corso di validità, per categorie e classifiche adeguate alla tipologia e agli importi dei lavori oggetto di appalto; lavorazioni subappaltabili: 30% della categoria prevalente (art. 118 D.Lgs. 163/2006), 30% delle categorie specializzate (art. 37, comma 1 del D.Lgs. 163/2006); esecuzione negli ultimi dieci anni (dal 2004 alla data di pubblicazione del presente bando) da parte della propria struttura tecnica o dai progettisti indicati, alle condizioni del disciplinare di gara, le progettazioni di importo minimo nelle seguenti classi e categorie del DM 143/2013 o nelle classi e categorie equivalenti di cui alla L. 143/1943:

 

Classi e Categorie

DESCRIZIONE

IMPORTI in €
(IVA esclusa)

DM 143/2013

Legge 143/1949

E.08

Ib - I/c

Edilizia

2.000.000,00

S.04

I/g - IX/b

Strutture portanti antisismiche

2.500.000,00

IA.03

III/c

Impianti elettrici e speciali

1.000.000,00

IA.01

III/a

Impianti idrici e sanitari

 300.000,00

IA.02

III/b

Impianti di climatizzazione

 1.200.000,00

 

I concorrenti stabiliti in altri Stati membri aderenti all’Unione Europea, qualora non abbiamo l’attestazione di qualificazione, devono avere i requisiti di cui al Titolo III, parte II del DPR 207/2010, in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi.

SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa mediante il metodo aggregativo-compensatore, secondo le linee guida di cui all’allegato G del DPR 207/2010, con il punteggio complessivo suddiviso in un massimo di punti 65 su 100 da assegnare alla migliore offerta tecnico-organizzativa e in un massimo di punti 35 su 100 da assegnare alla migliore offerta economica. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 06/11/2014 ore 12:00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l’offerente è vincolato alla propria offerta: 180 giorni, salvo proroghe richieste dalla stazione appaltante. IV.3.8) Modalità e luogo di apertura offerte: 20/11/2014, ore 09:30, Cavarzere (Venezia), 30014, corso Europa, 46.

SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) È fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei loro confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti, da essi affidatari, al subappaltatore o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. Qualora gli affidatari non trasmettano le fatture quietanziate del subappaltatore o del cottimista entro il predetto termine, la stazione appaltante sospenderà il successivo pagamento a favore degli affidatari. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell’ambito della gara cui si riferisce il presente bando. Titolare del trattamento dei dati è il Responsabile del Procedimento. Si fa rinvio agli artt. 7 e seguenti del D.Lgs. 196/2003 circa i diritti degli interessati alla riservatezza dei dati. Le norme del Bando di gara e del Disciplinare di gara prevalgono, in caso di discordanza, sui restanti documenti progettuali. L'organismo competente della procedura di ricorso è il Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto. Eventuali informazioni potranno essere richieste al Responsabile del procedimento. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/09/2014.

Il responsabile unico del procedimento Dottor Mauro Badiale

Torna indietro