Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Appalto

Bur n. 88 del 18 ottobre 2013


REGIONE DEL VENETO

Consiglio Regionale del Veneto. Bando di gara per l'affidamento del servizio di tesoreria per il Consiglio regionale del Veneto.

1)   Ente appaltante: Consiglio regionale del Veneto, Palazzo Ferro-Fini - Calle Larga XXII Marzo, 2322 - 30124 Venezia. Indirizzo internet: www.consiglioveneto.it

Punto di contatto: Servizio amministrazione, bilancio e servizi, Bacino Orseolo, Campo San Gallo - San Marco 1122, 30124 Venezia, telefono 041 2701707, telefax 041 2701744.

La documentazione di gara è reperibile presso il punto di contatto di cui sopra e può comunque essere acquisita attraverso la consultazione del sito www.consiglioveneto.it (percorso homepage/Bandi e Avvisi/Bandi di gara).

Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto di cui sopra.
 

2)   Oggetto dell’appalto servizio di tesoreria a favore del Consiglio regionale del Veneto, le cui modalità di esecuzione sono descritte nel Capitolato speciale d’appalto.

a)   Descrizione: CPV 66110000-4.

b)   Durata dell’appalto: 5 anni a decorrere dal 1 gennaio 2014.

c)   Il valore stimato, per la durata quinquennale del servizio, è di euro 75.000,00, senza IVA (CIG 5332756975).

L'importo degli oneri della sicurezza è stato valutato pari a zero.

d)   Luogo di esecuzione della prestazione del servizio: Venezia, ITD35.

e)   Divisione in lotti: no.

f)   Non sono ammesse varianti.

 

3)   Procedura di aggiudicazione: procedura di gara aperta, ai sensi dell'articolo 3, comma 37, articolo 55 e articolo 124 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163.
 

4)   Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’articolo 83 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara.
 

5)   Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico:

a)   Condizioni di partecipazione: a pena di esclusione dalla procedura, ciascun concorrente deve soddisfare, anche in base a quanto previsto nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni:

a.1.   accettazione delle norme del bando, del Capitolato speciale d’appalto e del Disciplinare di gara;

a.2.   insussistenza di motivi di esclusione di cui all’articolo 38 del D.Lgs 12 aprile 2006 n. 163;

a.3.   iscrizione nel registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura o registri professionali/commerciali dello Stato di residenza, se Stato dell’U.E., ai sensi dell’articolo 39 D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163, per l’attività oggetto dell'appalto;

a.4.   iscrizione agli albi di cui agli articoli 13 o 64 del D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385 (Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia);

a.5.   autorizzazione allo svolgimento dell’attività bancaria ai sensi dell’articolo 14 del D.Lgs. 1 settembre 1993 n. 385 (Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia);

a.6.   cauzione provvisoria pari a € 1.500,00 (euro millecinquecento/00), costituita nei modi previsti dall’articolo 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163;

a.7    impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia definitiva per l'esecuzione del contratto.

b)   Capacità tecnico - professionale: requisiti richiesti a pena di esclusione:

b.1.    aver svolto regolarmente, eventualmente anche in qualità di capogruppo di R.T.I / Consorzio, il servizio di tesoreria per almeno n. 3 (tre) enti, tra regioni, province e comuni, negli ultimi 5 anni (dal 2008 al 2012). Eventuali variazioni di ragione sociale rispetto all’attuale, intervenute nel corso dei 5 anni di riferimento per trasformazioni, fusioni o scissioni societarie, saranno considerate valide se opportunamente documentate da specifica dichiarazione.

 

6)   È ammessa la partecipazione di imprese raggruppate/raggruppande e di consorzi di imprese con l’osservanza della disciplina del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163. Non è ammesso che un’impresa partecipi alla gara singolarmente e quale componente di un R.T.I. o di un Consorzio, né che faccia parte di R.T.I. o Consorzi diversi, pena l’esclusione dell’impresa medesima, del R.T.I. e del Consorzio al quale l’impresa partecipa.
 

7)   Altre informazioni:

a)   Scadenza fissata per la ricezione delle offerte a pena di esclusione:

il giorno 23 ottobre 2013, ore 12:00 all’indirizzo di cui al punto 1) del bando.

b)   Lingua: italiano.

c)   Sono ammesse ad assistere all’apertura dell’offerta i legali rappresentanti dei concorrenti o persone in possesso di delega.

d)   Termine e luogo per l’apertura delle offerte: la gara si terrà in seduta pubblica presso la sede del Consiglio regionale del Veneto, Palazzo Ferro Fini, Calle Larga XXII Marzo, 2322, 30124 VENEZIA. La data della seduta verrà comunicata agli operatori economici concorrenti a mezzo telefax.

e)   L’offerente è vincolato alla propria offerta per un periodo di 180 giorni dalla presentazione della stessa.

f)   Il plico, contenente la domanda di partecipazione, i documenti allegati e le offerte, dovrà pervenire a pena di esclusione, secondo le modalità descritte nel Disciplinare di gara.

Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il termine perentorio di scadenza sopra indicato, anche indipendentemente dalla volontà del concorrente ed anche se spediti prima del termine medesimo; ciò vale anche per i plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante. Tali plichi non verranno aperti e verranno considerati come non consegnati.

Il Consiglio regionale è esonerato da ogni responsabilità per eventuali ritardi nel recapito rispetto al termine sopra indicato o per recapiti fatti ad uffici regionali diversi dalla struttura competente.

Difformità, incompletezze od omissioni rispetto a quanto disposto nel Bando, nel Capitolato speciale d’appalto e nel Disciplinare di gara comporteranno la non accettazione della domanda.

g)   Non sono ammesse, a pena di esclusione dalla gara, offerte parziali, alternative, condizionate, plurime, o difformi rispetto a quanto indicato nel Capitolato speciale d’appalto o che modificano le condizioni del Capitolato speciale medesimo.

Si farà luogo ad esclusione dalla gara nel caso di offerte incomplete o espresse in modo indeterminato o con riferimento ad offerte relative ad altro appalto e in tutte le ulteriori ipotesi previste dal Bando e dal Disciplinare di gara.

h)   Il Consiglio regionale si riserva la facoltà di procedere all’aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta o una sola di quella pervenute venga riconosciuta valida dalla Commissione Giudicatrice; inoltre il Consiglio regionale si riserva la facoltà, a proprio insindacabile giudizio, di non procedere all’aggiudicazione per motivi di opportunità e/o convenienza e di rigettare eventuali offerte anomale.

8)   Il responsabile del procedimento è la dott.ssa Paola Rappo, dirigente regionale del Servizio amministrazione, bilancio e servizi Consiglio regionale del Veneto.

9)   Procedure di ricorso: avanti il Tribunale amministrativo regionale del Veneto, nei termini e secondo le formalità di cui agli articoli 243 bis e seguenti del D.Lgs. 163/2006.

10) Data di spedizione: 25 settembre 2013.

Il responsabile del procedimento dott.ssa Paola Rappo

Torna indietro