Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Appalto

Bur n. 41 del 10 maggio 2013


REGIONE DEL VENETO

Genio civile di Padova. Avviso Pubblico n. 72/2013. Avviso per l'affidamento della concessione di sfalcio dei prodotti erbosi su area demaniale relativamente al lotto n. 60 in sinistra idraulica del Canale Pontelongo nei comuni di Bovolenta (PD) e Pontelongo (PD), dal ponte di Bovolenta fino al ponte ferroviario di Pontelongo, per complessiva superficie sfalciabile e catastale di Ha. 17.97.49. Prot. n. 183070 del 30/4/2013.

Si rende noto

Che questa Amministrazione intende affidare in concessione lo sfalcio dei prodotti erbosi su area demaniale, relativamente al lotto n. 60 in sinistra idraulica del Canale Pontelongo nei comuni di Bovolenta (PD) e Pontelongo (PD), dal ponte di Bovolenta fino al ponte ferroviario di Pontelongo, per complessiva superficie sfalciabile e catastale di Ha. 17.97.49 di cui si allega l’elenco mappali, la relativa planimetria e la sezione tipo.

Le Ditte interessate dovranno dichiarare l’intenzione di ottenere il lotto come sopra identificato in concessione per effettuare lo sfalcio di prodotti erbosi. Inoltre, qualora in possesso dei requisiti di imprenditore agricolo o coltivatore diretto, dovranno dichiarare di voler esercitare il diritto di preferenza quale proprietario di terreno confinante con l’intero bene demaniale di cui all’art.51 della Legge 203/1982 (che ha sostituito l’art.2 della Legge n. 11/1971) ovvero il diritto di prelazione quale concessionario uscente ai sensi dell’art.4 bis della citata Legge 203/1982 (introdotto dall’art.5 del D.Lgs.228/2001).

Sia il diritto di prelazione che quello di preferenza possono essere esercitati esclusivamente da soggetti che svolgono attività di imprenditore agricolo o coltivatore diretto. Il possesso dei requisiti dovrà essere debitamente documentato all’atto della comunicazione di voler esercitare il diritto medesimo.

Sono prive d’effetto le domande di prelazione o preferenza avanzate da soggetti sprovvisti di tale requisito.

La dichiarazione (in carta semplice), unita ad apposita domanda (fac-simile allegati alla presente) dovrà pervenire alla REGIONE DEL VENETO - UNITÀ DI PROGETTO GENIO CIVILE DI PADOVA - Corso Milano n. 20 - 35137 PADOVA (PD), entro le ore 12.00 del giorno 31 MAGGIO 2013.

Non saranno prese in considerazione le domande pervenute oltre tale data.

L’esercizio del diritto di preferenza, qualora non siano state presentate domande di prelazione, dà luogo al rilascio della concessione per l’intero lotto senza ulteriori formalità, applicando il canone vigente di Euro 3,08 (tre/08) all’ettaro annuo, aggiornato annualmente con il coefficiente relativo all’aggiornamento ISTAT.

Le condizioni del rapporto di concessione sono regolate dal disciplinare allegato che dovrà essere sottoscritto dalla ditta per accettazione, all’atto del rilascio della concessione.

Nel caso provengano più domande di concessione, l’Ufficio procederà ad esperire apposita gara con offerte in aumento rispetto al canone a base d’asta.

Si avverte sin d’ora che in sede di presentazione delle offerte i partecipanti dovranno allegare una cauzione provvisoria a garanzia della validità dell’offerta di Euro 408,00 (euro quattrocentootto/00) e cioè pari al 2% (due per cento) dell’importo del totale della fidejussione per sfalcio, da presentare mediante fidejussione bancaria o polizza assicurativa, o rilasciata da intermediari finanziari iscritti nell’elenco speciale di cui all’art. 107 del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attività di rilascio garanzie, a ciò autorizzati dal Ministero competente; nel solo caso di polizza assicurativa la stessa dovrà essere redatta in conformità allo schema tipo 1.1 del D.M. 123/04.

La polizza fidejussoria ovvero l’atto di fidejussione dovrà avere durata non inferiore a 180 giorni dalla data di presentazione dell’offerta.

Tale garanzia copre la mancata assegnazione della concessione con decreto per fatto dell’aggiudicatario.

All’atto del rilascio della concessione l’aggiudicatario deve aver corrisposto il canone così come da offerta presentata e deve produrre fidejussione pari a Euro 20.400,00 (euro ventimilaquattrocento/00) a garanzia degli adempimenti assunti con la firma del disciplinare.

Questo Avviso è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione, presso i Comuni di Pontelongo (PD) e Bovolenta (PD) e presso le principali Associazioni di Categoria degli Agricoltori.

Il Dirigente Regionale Dott. Ing. Tiziano Pinato

(seguono allegati)

DOMANDA GARA SFALCIO LOTTO 60_249397.pdf
dichiarazione lotto 60_249397.pdf

Torna indietro