Home » Dettaglio Deliberazione della Giunta Regionale
Materia: Giunta regionale
Deliberazione della Giunta Regionale n. 1498 del 16 dicembre 2024
Segreterie dei componenti della Giunta regionale. Personale da assegnare ai sensi dell'art. 8 della L.R. n. 54/2012 alla Segreteria dell'Assessore ai Fondi UE, al Turismo, all'Agricoltura e al Commercio estero.
Con il presente provvedimento la Giunta regionale procede ad assegnare alla Segreteria dell’Assessore ai Fondi UE, al Turismo, all’Agricoltura e al Commercio estero un dipendente a tempo determinato ai sensi dell’art. 8 della L.R. n. 54 del 31 dicembre 2012.
L'Assessore Francesco Calzavara riferisce quanto segue.
L’art. 8 della L.R. n. 54/2012, come modificato dall’art. 5 della L.R. n. 5/2021, prevede che:
L’attuale dotazione di personale delle Segreterie, per l’XI legislatura, è stata adottata con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 108 del 7/10/2020, confermato dalla Deliberazione di Giunta regionale n. 1414 del 21/10/2020 e rideterminata con Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 179 del 29/12/2021.
Premesso ciò, ai sensi della normativa su richiamata, l’Assessore ai Fondi UE, al Turismo, all’Agricoltura e al Commercio estero, con nota prot. n. 631860 del 12/12/2024, ha proposto l’assunzione a tempo determinato, fino alla fine dell’attuale Legislatura, del sig. Luca Collatuzzo, con inquadramento nell’Area corrispondente al titolo di studio posseduto dal medesimo al momento dell’assunzione.
Vista la richiesta su richiamata e verificato che risulta disponibilità nella dotazione organica della Segreteria dell’Assessore ai Fondi UE, al Turismo, all’Agricoltura e al Commercio estero, risulta possibile procedere all’assunzione richiesta con inquadramento del sig. Luca Collatuzzo nell’Area degli Istruttori, in virtù del titolo di studio posseduto dal medesimo.
Ai sensi dell’art. 8, comma 7 della L.R. n. 54/2012, il rapporto di lavoro del personale assunto con contratto a tempo determinato viene costituito con la sottoscrizione, anteriormente alla presa di servizio presso la Segreteria, del contratto individuale, sottoscritto dal Presidente della Giunta regionale o da un suo delegato. Il contratto individuale stabilisce altresì che il rapporto di cui trattasi può essere risolto in qualsiasi momento senza obbligo di preavviso, per il venir meno del rapporto fiduciario alla base della costituzione del rapporto stesso e cessa, in ogni caso, con la cessazione dell'incarico dell'Amministratore che ne ha proposto l’assunzione.
La competente Direzione Organizzazione e Personale provvederà all’adozione degli atti necessari all'assunzione e alla successiva assegnazione dell’interessato presso la Segreteria dell’Assessore ai Fondi UE, al Turismo, all’Agricoltura e al Commercio estero.
Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.
LA GIUNTA REGIONALE
UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;
VISTA la Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012, in particolare l’art. 8;
VISTO il Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 108 del 7/10/2020;
VISTA la Deliberazione di Giunta regionale n. 1414 del 21/10/2020;
VISTO il Decreto del Presidente della Giunta regionale n. 179 del 29/12/2021;
VISTA la richiesta di assegnazione di personale trasmessa dalla Segreteria dell’Assessore ai Fondi UE, al Turismo, all’Agricoltura e al Commercio estero con nota prot. n. 631860 del 12/12/2024;
VISTO l’art. 2, comma 2, lett. b) della Legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012;
delibera
Torna indietro