Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 26 del 19 febbraio 2021


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 136 del 09 febbraio 2021

Autorizzazione alla pubblicazione dell'avviso per il conferimento dell'incarico di Direttore della Unità Organizzativa "Ragioneria" incardinata nella Direzione Bilancio e Ragioneria, nell'ambito dell'Area Risorse finanziarie, strumentali, ICT ed Enti Locali.

Note per la trasparenza

Si tratta con il presente provvedimento di autorizzare la pubblicazione dell’avviso per il conferimento dell’incarico di Direttore della Unità Organizzativa “Ragioneria” incardinata nella Direzione Bilancio e Ragioneria, nell’ambito dell’Area Risorse finanziarie, strumentali, ICT ed Enti locali.

L'Assessore Francesco Calzavara riferisce quanto segue.

Con nota del 02/02/2021 prot. n. 47683, il Direttore dell’Area Risorse Finanziarie, Strumentali, ICT ed Enti Locali, chiede l’avvio della procedura selettiva finalizzata al conferimento dell’incarico di Direttore della Unità Organizzativa di fascia A “Ragioneria” incardinata nella Direzione Bilancio e Ragioneria, vacante dal 01/10/2020, stante l’urgente necessità di mantenere il presidio di attività legate a termini e scadenze perentori e strategici per la vita amministrativa dell’Ente ed aventi carattere di continuità e ripetitività durante l’esercizio, che richiedono pertanto l’urgente presenza assidua e stabile di una figura dirigenziale dotata della necessaria autonomia gestionale e di coordinamento dei vari uffici dei quali è composta l’Unità Organizzativa.

Più in particolare le competenze evidenziate riguardano: gli impegni di spesa, certificazione dei crediti, accertamenti di entrate, riaccertamento ordinario residui attivi e passivi, rendiconto generale della gestione, conto economico, stato patrimoniale, nota integrativa, bilancio consolidato, conto del Tesoriere, sostituto d’imposta, fondi economali, depositi cauzionali.

Si propone pertanto di autorizzare la pubblicazione dell’avviso di selezione per la copertura della Unità Organizzativa di fascia A “Ragioneria” incardinata nella Direzione Bilancio e Ragioneria. L’avviso - avente carattere di urgenza - sarà rivolto ai dirigenti a tempo indeterminato della Regione e degli Enti regionali.

L’incarico avrà durata di tre anni con decorrenza dalla data di conferimento dell’incarico, facendo peraltro salve le determinazioni sulla durata dello stesso connesse alla riorganizzazione delle strutture regionali.

Il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, il quale dà atto che la struttura competente ha attestato, con i visti rilasciati a corredo del presente atto, l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale, e che successivamente alla definizione di detta istruttoria non sono pervenute osservazioni in grado di pregiudicare l'approvazione del presente atto;

VISTA la legge regionale statutaria 17 aprile 2012, n. 1 “Statuto del Veneto”;

VISTE la legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012 e s.m.i.;

VISTA la nota prot. n. 47683 del 02/02/2021 del Direttore dell’Area Risorse finanziarie, strumentali, ICT ed Enti locali;

delibera

  1. di approvare le premesse quali parti integranti e sostanziali del presente provvedimento;
     
  2. di autorizzare la pubblicazione dell’avviso di selezione per la copertura della Unità Organizzativa di fascia A “Ragioneria” incardinata nella Direzione Bilancio e Ragioneria, nell’ambito dell’Area Risorse finanziarie, strumentali, ICT ed Enti locali. L’avviso - avente carattere di urgenza - sarà rivolto ai dirigenti a tempo indeterminato della Regione e degli Enti regionali;
     
  3. l’incarico avrà durata di tre anni con decorrenza dalla data di conferimento dell’incarico, facendo peraltro salve le determinazioni sulla durata dello stesso connesse alla riorganizzazione delle strutture regionali.
     
  4. di affidare alla Direzione Organizzazione e Personale l’esecuzione della presente deliberazione;
     
  5. di dare atto che il presente provvedimento non comporta spesa a carico del bilancio regionale;
     
  6. di pubblicare il presente provvedimento nel Bollettino Ufficiale della Regione.

Torna indietro