Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 74 del 29 luglio 2014


Materia: Enti regionali o a partecipazione regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1180 del 08 luglio 2014

Approvazione della relazione conclusiva delle attività svolte nell'anno 2013 dall'ente strumentale Veneto Lavoro. Art. 13, co. 3, L.R. n. 3/2009. Deliberazione n. 35/Cr del 15 aprile 2014.

Note per la trasparenza

La relazione conclusiva delle attività svolte annualmente dall'ente strumentale Veneto Lavoro deve essere approvata dalla Giunta Regionale, acquisito il parere della commissione consiliare competente.
 

L'Assessore Elena Donazzan, riferisce quanto segue.

Veneto Lavoro è un ente strumentale della Regione del Veneto, dotato, ai sensi dell'art. 8 della Legge Regionale n. 31/1998, di personalità giuridica di diritto pubblico, di autonomia organizzativa, amministrativa, contabile e patrimoniale, che opera in conformità alla programmazione regionale ed agli indirizzi della Giunta regionale per lo svolgimento delle funzioni di cui all'art. 13 della Legge Regionale 3/2009.

La legge regionale 13.03.2009 n. 3 prevede che l'ente predisponga, entro il 31 gennaio dell'anno successivo a quello di competenza, una relazione conclusiva sullo svolgimento delle attività svolte, da presentare alla Giunta Regionale, acquisito il parere della Commissione consiliare competente.

Con il decreto n. 18 del 31 gennaio 2014, il Direttore di Veneto Lavoro ha sottoposto alla Giunta Regionale per i provvedimenti di sua competenza la relazione conclusiva sulle attività svolte nel 2013 (Allegato A). La relazione si apre con una breve presentazione dell'Ente, della sua missione, delle sue strategie, e degli organi e delle risorse di cui si avvale. Successivamente viene descritta in modo dettagliato l'attività realizzata nell'anno 2013, analizzando ciascuna delle sette aree tematiche che corrispondono alle aree organizzative dell'ente. Tali aree sono identificabili nelle aree politiche del lavoro, nel sistema informativo lavoro del Veneto (SILV), nell'osservatorio del mercato del lavoro, nell'area progetti speciali, nell'unità di crisi aziendali, settoriali e territoriali, ed infine negli uffici affari generali e gestione risorse, e bilancio ed amministrazione. In tre documenti allegati alla relazione, sono riportate le produzioni dell'Osservatorio del mercato del lavoro, e le principali iniziative alle quali l'Osservatorio ha partecipato o contribuito, ed infine le richieste pervenute dalla banca dati Giove/Planet.

Sulla relazione conclusiva sulle attività svolte nel 2013 dall'ente strumentale Veneto Lavoro è stato acquisito il parere favorevole all'unanimità della Terza Commissione Consiliare (parere alla Giunta Regionale n. 526 espresso nella seduta del 4 giugno 2014).

Il relatore conclude la propria relazione proponendo all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

Udito il relatore, il quale dà atto che la struttura proponente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione statale e regionale;

Vista la legge regionale 13 marzo 2009 n. 3, e in particolare gli art. 13-19;

Vista la relazione conclusiva sulle attività svolte nel 2013 da Veneto Lavoro, approvata con il decreto direttoriale n. 18 del 31 gennaio 2014 e trasmessa alla Sezione Lavoro della Regione del Veneto;

Vista la propria deliberazione n. 35/Cr del 15 aprile 2014;

Visto il parere positivo n. 526 della Terza Commissione Consiliare espresso alla Giunta Regionale in data 4 giugno 2014;

Visto l'art. 2 co. 2 della legge regionale n. 54 del 31 dicembre 2012.

delibera

1.    di stabilire che le premesse al presente dispositivo sono parte integrante del provvedimento;

2.    di approvare la relazione conclusiva sulle attività svolte nel 2013 da Veneto Lavoro, allegata al presente provvedimento (Allegato A);

3.    di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

4.    di pubblicare il presente atto nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto;

5.    di incaricare la Sezione Lavoro dell'esecuzione del presente atto.

 

(seguono allegati)

1180_AllegatoA_277833.pdf

Torna indietro