Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 20 del 18 febbraio 2014


Materia: Organizzazione amministrativa e personale regionale

Deliberazione della Giunta Regionale n. 2611 del 30 dicembre 2013

Assegnazione di competenze e funzioni alle nuove strutture regionali ai sensi degli artt. 9, 11, 13 e 15 della legge regionale n. 54/2012.

Note per la trasparenza:

La Giunta regionale, istituite le nuove strutture organizzative in attuazione della legge regionale n. 54 del 31.12.2012, provvede con il presente provvedimento all'assegnazione di competenze e funzioni alle nuove strutture regionali ai sensi degli artt. 9, 11, 13 e 15 della legge regionale n. 54/2012.

 

Il Vice Presidente On. Marino Zorzato, riferisce quanto segue:

con deliberazione n. 2140 del 25/11/2013 la Giunta Regionale ha provveduto ad istituire le nuove strutture organizzative regionali in attuazione della legge regionale n. 54 del 31.12.2012.

L'art. 9 della legge regionale 54 del 31.12.2012 prevede che la Giunta regionale determini le competenze delle nuove strutture organizzative.

Si tratta pertanto di approvare le principali competenze e funzioni assegnate alle predette strutture nei termini contenuti nell'Allegato A alla presente deliberazione, di cui costituisce parte integrante e sostanziale.

Si dà atto che a seguito dell'attuale assegnazione di competenze e funzioni è necessario procedere alla parziale variazione della denominazione delle due seguenti Sezioni:

-          Sezione affari generali che assume la nuova denominazione di Sezione affari generali e FAS-FSC

-          Sezione programmazione e autorità di gestione FESR-FSC che assume la nuova denominazione di Sezione programmazione e autorità di gestione FESR.

Con riferimento a strutture quali Servizi, Unità complesse ed Unità periferiche, attualmente esistenti nell'organizzazione, esse vengono provvisoriamente ricollocate sotto le nuove Strutture competenti per materia (transitoriamente le ex Unità Complesse ed Unità Periferiche saranno qualificate come Settore A e gli ex Servizi come Settore B), al fine di assicurare continuità all'azione amministrativa regionale - in attesa dell'adozione del provvedimento di istituzione e di definitiva pesatura dei Settori ed eventuali altre strutture previste dalla legge regionale n. 54/2012 - dando mandato al Segretario Generale della Programmazione di disporre relativamente a singoli casi specifici che dovessero presentarsi.

Tutto ciò premesso il relatore conclude la propria relazione e propone all'approvazione della Giunta il seguente provvedimento 

LA GIUNTA REGIONALE

-       Udito il relatore, incaricato dell'istruzione dell'argomento in questione ai sensi dell'art.53, 4° comma, dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la legislazione statale e regionale;

-       Visto l'art. 58 dello Statuto regionale;

-       Vista la legge regionale n. 54 del 31.12.2012;

-       Vista la deliberazione n. 67/CR del 18 giugno 2013;

-       Visto il parere espresso dalla Prima Commissione consiliare in data 15 ottobre 2013;

-       Vista la deliberazione n. 2140 del 25 novembre 2013 che ha provveduto ad istituire le nuove strutture organizzative regionali in attuazione della legge regionale n. 54 del 31.12.2012;

-       Vistala deliberazione della Giunta Regionale n. 2326 del 16 dicembre 2013

delibera

1. di approvare le principali competenze e funzioni assegnate alle nuove strutture regionali nei termini contenuti nell'Allegato A alla presente deliberazione, di cui costituisce parte integrante e sostanziale;

2. di procedere - a seguito dell'attuale assegnazione di competenze e funzioni - alla parziale variazione della denominazione delle seguenti Sezioni, già istituite con deliberazione n. 2140 del 25 novembre 2013:

  • Sezione affari generali che assume la nuova denominazione di Sezione affari generali e FAS-FSC
  • Sezione programmazione e autorità di gestione FESR-FSC che assume la nuova denominazione di Sezione programmazione e autorità di gestione FESR;

3. di dare atto che i codici delle nuove strutture sono quelli indicati nell'Allegato B alla presente deliberazione;

4. con riferimento alle strutture quali Servizi, Unità complesse ed Unità periferiche, attualmente esistenti nell'organizzazione, esse vengono provvisoriamente ricollocate sotto le nuove Strutture competenti per materia (transitoriamente le ex Unità Complesse ed Unità Periferiche saranno qualificate come Settore A e gli ex Servizi come Settore B), al fine di assicurare continuità all'azione amministrativa regionale - in attesa dell'adozione del provvedimento di istituzione e definitiva pesatura dei Settori ed eventuali altre strutture previste dalla legge regionale n. 54/2012 - dando mandato al Segretario Generale della Programmazione di disporre relativamente a singoli casi specifici che dovessero presentarsi;

5. di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

6. di pubblicare il presente provvedimento sul Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto.

(seguono allegati)

2611_AllegatoA_268185.pdf
2611_AllegatoB_268185.pdf

Torna indietro