Menu veloce: Pagina iniziale | Consultazione | Filtri di selezione | Contenuto
Scarica versione stampabile Deliberazione della Giunta Regionale

Bur n. 85 del 15 novembre 2011


Materia: Concorsi

Deliberazione della Giunta Regionale n. 1744 del 26 ottobre 2011

Autorizzazione all'assunzione con contratto a tempo determinato della durata di tre mesi di due unità di livello 4° B ed autorizzazione alle procedure di selezione del personale presso l'ATER di Padova di 4 unità per l'individuazione del Capo Ufficio Ragioneria, due posizioni in area amministrativa e di una posizione in area tecnica. Deliberazione della Giunta Regionale 21 dicembre 2010, n. 3322.


Note per la trasparenza:

Come previsto dalla Deliberazione di Giunta Regionale 21 dicembre 2010, n. 3322 per eventuali assunzioni di nuovo personale atte a ricoprire posti in dotazione organica resisi vacanti per qualsiasi causa, viene autorizzata l'assunzione con contratto a tempo determinato della durata di tre mesi di due unità e la procedura di selezione per l'individuazione di 4 unità di diverso livello.

L'Assessore Massimo Giorgetti riferisce quanto segue.

Ai sensi del punto 4, lettera b), del dispositivo della Deliberazione di Giunta Regionale 21 dicembre 2010, n. 3322, i Consigli di Amministrazione delle ATER in corso di costituzione sono stati invitati formalmente, per esigenze di razionalizzazione e contenimento della spesa, a sottoporre a preventiva autorizzazione da parte della Giunta regionale le eventuali assunzioni di nuovo personale, atte a coprire posti in pianta organica resisi vacanti per qualsiasi causa.

Con deliberazione n. 1294-415 del 27 settembre 2011 il Consiglio di Amministrazione dell'ATER di Padova, preso atto della necessità di sopperire alla carenza di risorse umane venutasi a determinare in particolare nell'Ufficio Ragioneria e nell'Ufficio Personale - Affari Generali, ha ritenuto di chiedere l'autorizzazione alla Giunta Regionale, in via del tutto urgente, all'assunzione diretta con contratto a tempo determinato della durata di tre mesi di due unità da assegnare rispettivamente all'Ufficio Ragioneria ed all'Ufficio Personale - Affari Generali con inquadramento al livello 4° B del Contratto Collettivo Nazionale Federambiente allo stato vigente.

Con la stessa deliberazione n. 1294-415 del 27 settembre 2011 il CdA dell'ATER di Padova ha chiesto l'autorizzazione alla Giunta Regionale di dare avvio all'espletamento delle procedure di selezione per 4 unità per l'individuazione del nuovo Capo Ufficio Ragioneria, due posizioni in area amministrativa ed una in area tecnica , di diversi livelli.

Il Consiglio di Amministrazione dell'ATER di Padova, con la stessa deliberazione n. 1294-415 del 27 settembre 2011, ha evidenziato, tra l'altro, che la carenza di risorse umane nell'Ufficio Ragioneria e nell'Ufficio Personale Affari Generali, se protratta, potrebbe seriamente compromettere l'operatività dei due uffici strategici dell'Area Amministrativa, cui competono attività di gestione amministrativa e contabile molte delle quali assolutamente improcrastinabili in quanto soggette a scadenze.

Alla luce di quanto sopra esposto, con la presente deliberazione si ritiene di autorizzare l'assunzione diretta con contratto a tempo determinato della durata di tre mesi di due unità da assegnare rispettivamente all'Ufficio Ragioneria ed all'Ufficio Personale - Affari Generali con inquadramento al livello 4° B del Contratto Collettivo Nazionale Federambiente allo stato vigente.

Vale a tal fine precisare che l'Unità di Progetto Edilizia Abitativa con nota del 20 luglio 2011, n. prot. 361402, a firma dell'Assessore Regionale ai Lavori Pubblici ed all'Edilizia Abitativa, ha stabilito che, stante il particolare periodo di restrizione economica ed a seguito delle recenti disposizioni sia regionali che statali rivolte al contenimento della spesa in materia risorse umane, la prescrizione sancita dalla DGR n. 3322/2010 e relativa alla materia in oggetto deve essere particolarmente osservata fino ad almeno la conclusione del corrente anno.

Ciò posto, si ritiene inoltre di autorizzare l'Azienda Territoriale a porre in essere tutte le operazioni necessarie e dare avvio all'espletamento delle procedure di selezione per 4 unità per l'individuazione del nuovo Capo Ufficio Ragioneria, due posizioni in area amministrativa ed una in area tecnica, di diversi livelli, subordinando la conseguente assunzione dei candidati vincitori allo sblocco delle assunzioni, cui alle disposizioni dettate dalla sopra citata nota dell'Unità di Progetto Edilizia Abitativa.

Tutto ciò premesso, il relatore sottopone all'approvazione della Giunta Regionale il seguente provvedimento.

LA GIUNTA REGIONALE

UDITO il relatore, incaricato dell'istruttoria dell'argomento in questione ai sensi dell'art. 33, secondo comma dello Statuto, il quale dà atto che la Struttura competente ha attestato l'avvenuta regolare istruttoria della pratica, anche in ordine alla compatibilità con la vigente legislazione regionale e statale;

VISTE la Deliberazione n. 1294-415 del 27 settembre 2011 del Consiglio di Amministrazione dell'ATER di Padova, la Deliberazione di Giunta Regionale 21 dicembre 2010, n. 3322 e la nota dell'Unità di Progetto Edilizia Abitativa del 20 luglio 2011, n. prot. 361402.


delibera

1. di autorizzare l'assunzione diretta con contratto a tempo determinato della durata di tre mesi di due unità da assegnare rispettivamente all'Ufficio Ragioneria ed all'Ufficio Personale - Affari Generali con inquadramento al livello 4° B del Contratto Collettivo Nazionale Federambiente allo stato vigente;

2. di autorizzare l'Azienda Territoriale a dare avvio all'espletamento delle procedure di selezione per 4 unità per l'individuazione del nuovo Capo Ufficio Ragioneria, due posizioni in area amministrativa ed una in area tecnica, di diversi livelli, subordinando la conseguente assunzione dei candidati vincitori allo sblocco delle assunzioni, cui alle disposizioni dettate dalla nota dell'Unità di Progetto Edilizia Abitativa, a firma dell'Assessore Regionale ai Lavori Pubblici ed all'Edilizia Abitativa, del 20 luglio 2011, n. prot. 361402;

3. di dare atto che la presente deliberazione non comporta spesa a carico del bilancio regionale;

4. di incaricare l'Unità di Progetto Edilizia Abitativa dell'esecuzione del presente atto;

5. di pubblicare la presente deliberazione nel Bollettino ufficiale della Regione.


Torna indietro